Il macabro museo delle Cere Anatomiche
Salve gente! spero che questo primo video della Playlist Vi PORTO CON ME vi sia piaciuto ♡ Il museo non è tutto ciò che vedete nel video, è molto più grande ed ha molte più cose ma nell'altra sala c'era una signora che non era molto contenta del fatto che si facessero foto e video, perciò se ne avrete l'occasione andate a visitarlo perché merita tantissimo!
Chiedo ancora venia per tutti gli errori ma ho ancora molto da migliorare *sob*
#viportoconme ep. 1
ISCRIVETEVI e TAPPATE la campanella per ricevere subito ogni notifica dal mio canale!
Aspetto come sempre i vostri commenti e al prossimo video!
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
↓↓ LINK ↓↓
• Supportami ???? (PayPal):
• PAGINA FACEBOOK:
• SEGUIMI SU INSTAGRAM:
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
↓↓ BRANI USATI ↓↓
Camille Sain Saëns - Danse Macabre
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
AMAZING MODELS al Museo delle Cere Anatomiche Luigi Cattaneo - L'ANIMA SVELATA mostra fotografica
AMAZING MODELS l'anatomia in modelli 3D tra il '700 e '800.
Presso il Museo delle Cere Anatomiche Luigi Cattaneo, via Irnerio 48, Bologna.
All'interno di questo importante evento la mostra fotografica L'ANIMA SVELATA
di Mauro Squiz Daviddi e Alberto di Giorgio Martini
dal 16 novembre al 16 dicembre 2012
Iscriviti al mio canale e non dimenticare di cliccare sulla campanella per ricevere le notifiche ;-)
#maurosquizdaviddi
Seguimi su Facebook, Instagram e Twitter
Cere Anatomiche Cagliari: Workshop in onore di Clemente Susini
Il Professor Alessandro Riva dell'Università di Cagliari ha organizzato un workshop in onore di Clemente Susini affinché rimanga vivo il ricordo del celebre artista e le sue opere presenti nel locale della Cittadella Museale di Cagliari possano essere custodite con risorse finanziarie e di personale adeguate a quelle di musei di simile rilievo delle altre regioni italiane.
Preparato anatomico in cera - La Venere di Susini
Uno sguardo ravvicinato alla bellissima cera anatomica nominata Venere, modellata Clemente Susini nel 1794-95. La cera fu prodotta su ordinazione da parte di Antonio Scarpa, luminare dell'Anatomia del tempo e docente dell'Università di Pavia.
****WARNING**** Il video riprende un modello in cera rappresentante organi interni. This video depicts a wax model representing internal organs.
Cagliari (Sardaigne) : Itinéraire de visite touristique par vue aérienne de la ville en 3D
aircitytour.com, l'itinéraire de vos visites touristiques et culturelles en vidéo en 3D (visite virtuelle). D'autres visites sont disponibles sur aircitytour.com
Visite virtuelle de la ville de Cagliari (Sardaigne), par vue aérienne en 3D, à partir du logiciel Google Earth.
Détail de la visite par lieux :
- Calamosca beach
- Sella del diavolo
- Nemo Sub Mini-sommergibile turistico
- Il Lido Di Cagliari
- Poetto
- Molentargius - Saline Regional Park
- Port of Cagliari
- Marina di Bonaria - Su Siccu
- Basilique Notre-Dame de Bonaria
- Monumental Cemetery of Bonaria
- Parco di Monte Urpinu
- Chiesa dei Santi Giorgio e Caterina
- Basilique San Saturnino
- EXMA - EXhibiting and Moving Arts
- Bastione Saint Remy
- Museo del Tesoro e Area Archeologica di Sant'Eulalia
- Ape Calessino Quattro Mori
- Chiesa di Nostra Signora del Carmine
- Free Tours Cagliari Meeting Point
- Collezione sarda Luigi Piloni
- Torre dell'Elefante
- Old Town Hall
- Cathédrale Sainte-Marie de Cagliari
- Palazzo Regio & Giardino Viceregio
- Palazzo Siotto
- Chiesa di Santa Maria del Santo Monte di Pietà
- Basilique Sainte-Croix
- St Anne's Church & Cripta Santa Restituta
- Church of Saint Michael
- Iglesia de San Efisio
- Orto Botanico dell'Università di Cagliari
- Villa of Tigellio
- Orto dei Cappuccini
- Amphithéâtre de Cagliari
- Museo Delle Cere Anatomiche
- Musée archéologique national de Cagliari
- Museo d'Arte Siamese Stefano Cardu
- Jardin Public
- Galleria Comunale d'Arte
- Mercato Di Sanbenedetto
- Via San Benedetto
- Parco della Musica
- Monte Claro Park
- Nécropole de Tuvixeddu
- Grotta della Vipera
- Castle of San Michele
- Parco Terramaini
04 - CLAUDIA CORTI, Le cere anatomiche della Specola
IL CORPO ILLUSTRATO. IL CORPO MISURATO. Ciclo di conferenze.
CLAUDIA CORTI
Le cere anatomiche della Specola
Progetto Unità del Sapere
anno 2014 - 2015
Teatrino del Rondò di Bacco
Palazzo Pitti
Workshop on Clemente Susini | Speech by Ugo Pastorino
Workshop on the 200th anniversary of the death of Clemente Susini, maker of the Anatomical Waxes of the University of Cagliari and chief modeller of Florence La Specola Waxworks.
Workshop nel 200° anniversario della morte di Clemente Susini, artefice delle Cere Anatomiche dell’Università di Cagliari e modellatore della Collezione di Cere de La Specola di Firenze.
23 September 2014
Cagliari University, Aula Magna
Recensioni Porta Cristina
Altre recensioni
Piazza Arsenale, 09123 Cagliari, tel. +39 070 6771
Una bella piazza, in passato luogo importantissimo per la città di cagliari, ora porta d'ingresso per la cittadella dei musei al cui interno si trovano la pinacoteca, il museo archeologico e il rinomatissimo, ma purtroppo non da tutti conosciuto museo delle cere anatomiche di clemente susini.
Welcome to Cagliari...
SONG:Editor di YouTobe Creator Studio
RACCOLTA AUDIO:
La bellissima città di Cagliari è una delle tante sorprese che riserva il sud della Sardegna. Una città solare e vivace, ricca di storia, arte e cultura a pochi passi dal mare. La città, identificata dai suoi abitanti con il nome “Casteddu” ha una lunga storia segnata da un susseguirsi di insediamenti e dominazioni che hanno lasciato nel capoluogo sardo numerose tracce tuttora visibili. In questa guida vi proporremo cosa vedere a Cagliari: un’affascinate itinerario nel cuore antico della città, partendo dal quartiere Castello, fondato in epoca pisana, per ammirare scorci panoramici davvero spettacolari e gli angoli più suggestivi di questa meravigliosa città.Il centro storico di Cagliari è piuttosto raccolto e può essere visitato a piedi iniziando da Piazza Costituzione dove si erge l’imponente bastione di Saint Remy. Il bastione, costruito tra il 1899 e 1902 in pietra calcarea e granito bianco sulle basi degli antichi bastioni pisani e spagnoli, prende il nome dal primo viceré piemontese. Suggeriamo di salire sulla terrazza panoramica dedicata a Umberto I dal quale si può godere di una vista spettacolare sull’intera città e il suo porto sul Mediterraneo.Proseguendo il tour, nella parte alta del quartiere si entra nella Cittadella dei Musei, un polo culturale che comprende la Pinacoteca nazionale, il Museo archeologico e di arte orientale oltre alla Mostra delle cere anatomiche di Clemente Susini. Il quartiere di Castello domina sui tre quartieri storici di Cagliari. Oltrepassando la Porta Cristina, il primo che si raggiunge è Spampace che ancora oggi conserva il suo fascino originale e medioevale; viuzze strette e strade ciottolose si snodano tra le vie Santa Margerita e Ospedale, costeggiate da chiese di epoche diverse.In particolare ammirate San Michele, tra i maggiori esempi di barocco spagnolo costruita dai gesuiti nel 1600, insieme alla bellissima chiesa di Sant’Anna, ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, e la piccola chiesa di Sant’Efisio, dedicata al protettore di Cagliari. Interessante perché proprio da qui ogni anno, il 1° maggio, parte la famosa Sagra di Sant’Efisio, una processione tra le vie della città in cui sfilano numerosi costumi tradizionali provenienti da ogni angolo della Sardegna.Dalla via Roma inerpicandosi tra i vicoli si giunge al pittoresco quartiere della Marina, un rione multietnico ricco di botteghe artigiane, piccole oreficerie e tante trattorie dove gustare la deliziosa cucina tradizionale sarda. Se dopo un lungo giro volete fare una sosta, vi consigliamo la Piazza Yenne dominata dalla statua di Carlo Felice, cuore della movida di Cagliari, piena zeppa di bar, ristoranti e tavoli all’aperto dove bere, mangiare e divertirsi.
Spostandosi di pochi passi si raggiungono le due strade dello shopping, via Garibaldi e via Manno, affollate a qualsiasi ora del giorno. Tanti sono i negozi e boutique alla moda dove fare acquisti a Cagliari così come molti sono i ristoranti e le pizzerie nei dintorni per una piacevole cena. Ultimo ma non meno importante è il quartiere di Villanova, contraddistinto da numerose stradine caratteristiche, vecchie residenze nobiliari e luoghi piacevoli in cui rilassarsi all’aria aperta.Cosa fare a Cagliari? Non dimenticate di rilassarvi sulla Spiaggia del Poetto durante il vostro viaggio! È la più vicina alla città.
Potete prendere la vostra macchina per arrivarci, i parcheggi sono infatti disponibili lungo la spiaggia (più ci si avvicina all’inizio della spiaggia, più è probabile che si trovi un posto).
La vostra seconda opzione è quella di prendere l’autobus da Piazza Matteotti: vi ci porterà in pochi minuti.
La spiaggia del Poetto, con i suoi 7 km di estensione, è una delle spiagge più lunghe della Sardegna e dell’Italia. Troverete qui tutto ciò che vi serve per trascorrere una giornata in pieno relax: bar, ristoranti, venditori di ogni genere e beach club privati per noleggiare lettini e ombrelloni.
Il posto è molto gradito dalle famiglie grazie alle sue numerose attrezzature e alle sue acque poco profonde.Cagliari una citta da scoprire...
Museo Stefano Cardu- Arte Siamese, Cagliari
Unico esempio di Museo Orientale in Sardegna rappresenta una meta fondamentale per i cultori della storia e della cultura asiatica, polo d'interesse irrinunciabile in Europa per gli studiosi dell'antico Siam.
TEATRO LIRICO DI CAGLIARI
PRESENTAZIONE STAGIONE LIRICA E DI BALLETTO 2015
Luigi VERONESI_Silvano TAGLIAGAMBE Università di Cagliari 04_1982 terza parte.wmv
LUIGI VERONESI
tra Villasimius e Cagliari
nel mese di aprile del 1982
ospite del Centro Sperimentazione Arti Visive
inventato dai pittori Gaetano Brundu e Tonino Casula.
Con il contributo del Comune di Villasimius
e la complicità dell'allora Sindaco Tore Sanna.
Come molti degli altri artisti ospiti del Centro
Veronesi fu invitato da Silvano Tagliagambe
Docente dell'Università di Cagliari
per un incontro con gli studenti
del seminario sulla metafora.
Da una mia registrazione
su audiocassetta del 21 aprile 1982
digitalizzata con pregi e difetti nel 2013.
Angelo Liberati Cagliari 2013
Link per la prima e seconda parte
Luigi Cattaneo Anatomical Wax Museum
Beginning the tour is a collection of Luigi Calori's 2,000 human skulls. The museum of anatomy dates from the 19th century by famous anatomists Luigi Cattaneo and wax modellers: Clemente Susini, Ercole Lelli, Giovanni Manzolini, Anna Morandi. On display are models showing diseases, infections and deformations of the body, skin and organs.
Il Prof. Fabio Pinna presenta il Trentapiedi dei Monumenti 2017 a Sant'Avendrace (Cagliari)
Il Prof. Fabio Pinna, ricercatore di Archeologia Medievale e coordinatore di 'Vestigia', Laboratorio di Didattica e Comunicazione dell'Università di Cagliari, presenta il Trentapiedi dei Monumenti, il sistema di trasporto a trazione pedonale orientato alla convisione culturale.
In occasione della manifestazione Monumenti Aperti, che nel 2017 ha per tema il Paesaggio, il Trentapiedi porterà i visitatori alla scoperta del quartiere Sant'Avendrace a Cagliari, sulla scia della sua corda arancione. Il convoglio quest'anno si fermerà in undici tappe, corrispondenti ad altrettanti siti di rilevanza culturale.
Scultura Greca e Scultura Sarda al British Museum di Londra...paragoni e confronti...
Sculture Bronzetti di Animali fusi in Bronzo Splendid bronze sculptures of pets and not only
Collezione Bronzetti Statuine della Fonderia Artistica Fracaro Arte raffiguranti animali, fusi in Cera persa con certificato di garanzia. Idea regalo originale e prestigiosa, vere e proprie Opered'Arte con fine cesellatura e ottima patinatura. Anche questa è ARTE
--ENG-- New gift idea. Bronzes depicting Pets, casting, fine arts, foundry metal, lost wax , Fine Sculptures.
--FRA-- Bronzes représentant des animaux
--SPA-- Esculturas de bronce
.
-------------------- Fonderia Artistica Fracaro Arte Italia ------------------------
---------------------- Artistic Foundry Fracaro Arte Italy --------------------------
--INFO-- e-mail: info@fracaroarte.com
Cagliari | Wikipedia audio article
This is an audio version of the Wikipedia Article:
Cagliari
Listening is a more natural way of learning, when compared to reading. Written language only began at around 3200 BC, but spoken language has existed long ago.
Learning by listening is a great way to:
- increases imagination and understanding
- improves your listening skills
- improves your own spoken accent
- learn while on the move
- reduce eye strain
Now learn the vast amount of general knowledge available on Wikipedia through audio (audio article). You could even learn subconsciously by playing the audio while you are sleeping! If you are planning to listen a lot, you could try using a bone conduction headphone, or a standard speaker instead of an earphone.
You can find other Wikipedia audio articles too at:
You can upload your own Wikipedia articles through:
The only true wisdom is in knowing you know nothing.
- Socrates
SUMMARY
=======
Cagliari (UK: , US: ; Italian: [ˈkaʎʎari] (listen); Sardinian: Casteddu [kasˈteɖːu]; Latin: Caralis) is an Italian municipality and the capital of the island of Sardinia, an autonomous region of Italy. Cagliari's Sardinian name Casteddu literally means castle. It has about 155,000 inhabitants, while its metropolitan city (including Cagliari and 16 other nearby municipalities) has more than 431,000 inhabitants. According to Eurostat, the population of the Functional urban area, the commuting zone of Cagliari, rises to 476,974.
Cagliari is the 26th largest city in Italy and the largest city on the island of Sardinia.
An ancient city with a long history, Cagliari has seen the rule of several civilisations. Under the buildings of the modern city there is a continuous stratification attesting to human settlement over the course of some five thousand years, from the Neolithic to today. Historical sites include the prehistoric Domus de Janas, very damaged by cave activity, a large Carthaginian era necropolis, a Roman era amphitheatre, a Byzantine basilica, three Pisan-era towers and a strong system of fortification that made the town the core of Spanish Habsburg imperial power in the western Mediterranean Sea. Its natural resources have always been its sheltered harbour, the often powerfully fortified hill of Castel di Castro, the modern Casteddu, the salt from its lagoons, and, from the hinterland, wheat from the Campidano plain and silver and other ores from the Iglesiente mines.
Cagliari was the capital of the Kingdom of Sardinia from 1324 to 1848, when Turin became the formal capital of the kingdom (which in 1861 became the Kingdom of Italy). Today the city is a regional cultural, educational, political and artistic centre, known for its diverse Art Nouveau architecture and several monuments. It is also Sardinia's economic and industrial hub, having one of the biggest ports in the Mediterranean Sea, an international airport, and the 106th highest income level in Italy (among 8,092 comuni), comparable to that of several northern Italian cities.It is also the seat of the University of Cagliari, founded in 1607, and of the Primate Roman Catholic archdiocese of Sardinia, since the 5th century AD.