Miniera di Predoi ( Valle Aurina ) - Südtiroler Bergbaumuseum Prettau
Descrizione : Predoi (Alto Adige) Ottobre 2014 - Saliti sul trenino con cerata e casco si entra nella stretta e buia galleria di Sant 'Ignazio , lunga oltre 1 Km , dopo 15 minuti si arriva a 500 metri di profondità nelle viscere di un'antica miniera di rame .
Museo della miniera,Predoi,Valle Aurina,Alto Adige.
In trenino dentro il Sant' Ignaz tunnel
Schaubergwerk Prettau - Museo delle minere Predoi - Museum of Mines Predoi / Prettau
Das Schaubergwerk in Prettau | Il museo delle minere a Predoi | The Museum of Mines in Predoi / Prettau
VIAGGIO ALLA MINIERA DI PREDOI
Partiti da padova direzione belluno. Abbiamo attraversato auronzo di cadore e fatto pausa colazione sul lago di misurina....uno dei luoghi che preferiamo delle nostre magiche dolomiti! Scesi a dobbiaco abbiamo seguito direzione brunico fino allo svincolo val aurina. Una vallata incantevole... arrivati a predoi ci siamo concessi la visita alla miniera di rame. Che dire ci siamo divertiti come adolescenti! Concluso come sempre con un pranzo ricco e bello grasso!!!!
miniera di predoi
visita alla miniera di rame di predoi
Centro Climatico Predoi - Respiration
Speleterapia e Terapie Respiratorie per riscoprire una vita di buona qualità, grazie al Centro Climatico Predoi.
SERVIZIO REDAZIONALE PER RTTR - La miniera di Predoi
Servizio redazionale realizzato da Mediaomnia di Franco Delli Guanti.
Trentino Alto Adige - Cosa visitare nelle Valli di Tures e Aurina in provincia di Bolzano
Bolzano (Trentino Alto Adige) - Cosa visitare nelle Valli di Tures e Aurina. Splendide le cascate di Riva di Tures, uno degli spettacoli della natura più belli nelle Valli di Tures, altra visita consigliata a Campo Tures è Castel Taufers, spostandoci più a nord incontriamo il paese di Predoi dove è possibile visitare il Museo Provinciale delle Miniere e non può mancare una visita alla chiesetta di Santo Spirito.
Tour del minatore alle miniere di Ridanna Monteneve
Video del Tour del minatore presso il Mondo Miniere di Ridanna. Nella mattinata il tour didattico Ridanna Compact e nel pomeriggio all'interno della miniera Poschhaustollen.
Leggi l'articolo sul mio blog:
SecuRail - Museo il Mondo delle Miniere
Our distributor, Somain Italia, has made an important intervention for safety in a complex place: La Miniera di Monteneve, now home of Mining Museum Mondo delle Miniere, which allows visitors get into the mountains and relive the extreme conditions in which miners were working.
The installation involves 85 m of SecuRail installed on a vertical drop of 65 m, for tourist access to the mine. La Miniera di Monteneve is one of the highest mines in Europe, located between 2000 and 2650 m above sea level. The mine was closed in 1985, after centuries of glorious history and It was built for the extraction of minerals and metals.
For more details click on the following link:
SERVIZIO REDAZIONALE PER RTTR - La miniera di Predoi
Servizio realizzato per RTTR.
Genesi by Somain Italia - Museo il Mondo delle Miniere (Miniera di Monteneve)
Expan srl, partner Somain Italia per la provincia di Bolzano, ha realizzato un importante intervento di messa in sicurezza in un ambiente particolarmente complesso: la Miniera di Monteneve, ora sede del museo Mondo delle Miniere.
I lavori hanno interessato la scala dell'accesso turistico alla miniera, su cui sono stati installati 85m di binario SECURAIL su un dislivello di 65m.
La miniera di Monteneve è una delle miniere più alte d'Europa, posta tra i 2000 e i 2650m slm nel territori della Val Ridanna in Alto Adige. La miniera fu chiusa nel 1985, dopo secoli di gloriosa storia; oggi le gallerie, un tempo utilizzate per l'estrazione dei minerali e dei metalli, sono sede del museo Mondo delle Miniere che permette al visitatore di addentrarsi nella montagne e di rivivere le condizioni estreme in cui operavano i minatori.
Genesi by Somain Italia è orgogliosa di aver partecipato alla messa in sicurezza di questa importante realizzazione, certa che i suoi prodotti consentiranno di visitare questi luoghi insidiosi, in completa sicurezza.
Anti-aging del respiro e Centro Climatico di Predoi
Il video è stato caricato in data 8 maggio 2013 presso il Centro Climatico di Predoi in alta valle Aurina (Alto Adige). Il Centro Climatico di Predoi è l'unica istituzione pubblica nazionale dedicata alla speleoprofilassi respiratoria dal 2003. Le eccezionali condizioni microclimatiche di questa ex miniera di rame garantiscono livelli elevatissimi di purezza dell'aria, idonea nella profilassi dei disturbi a carico dell'apparato respiratorio.
Predoi miniera
Museo delle Miniere Predoi
Günther Oberhollenzer - presenta il #CentroClimaticoPredoi
Günther Oberhollenzer,
Assistente agli Ospiti del Centro Climatico di Predoi, presenta il valore del sito di Predoi ai partecipanti del seminario esperienziale Il Respiro della Terra, tenuto da MarcoCestari
Kornkasten Steinhaus - Museo Provinciale delle Minere Cadipietra - Museum of Mines Cadipietra
Das Bergbaumuseum Kornkasten in Steinhaus | Il Museo Provinciale delle Minere a Cadipietra | The Museum of Mines in Cadipietra / Steinhaus
Valle Aurina agosto 2018
#valleaurina #campotures #trekking
La Valle di Tures ed Aurina è composta dalla Valle di Tures che comprende il territorio tra Brunico e Campo Tures e la Valle Aurina che si estende da Campo Tures a Casere. Questa valle, tra le più incontaminate dell’Alto Adige, è circondata da oltre 80 montagne che arrivano ai tremila metri, uno scenario mozzafiato. Hans Kammerlander, il celebre alpinista è nato in questa valle.
Tra le attrazioni del Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina spiccano le cascate di Riva di Tures. Castel Tuers, il museo delle miniere nel Granaio di Cadipietra, il Centro Climatico di Predoi, a voi la scelta. Quello che però non dovete assolutamente perdere è un’escursione al cospetto degli imponenti monti che fanno da cornice a questa splendida valle.
The Valle di Tures and Aurina is composed of the Valle di Tures which includes the territory between Brunico and Campo Tures and the Valle Aurina that extends from Campo Tures to Casere. This valley, among the most unspoiled in South Tyrol, is surrounded by over 80 mountains that reach three thousand meters, a breathtaking scenery. Hans Kammerlander, the famous mountaineer, was born in this valley.
Among the attractions of the Vedrette di Ries-Aurina Nature Park are the Riva di Tures waterfalls. Castel Tuers, the mining museum in the Granary of Cadipietra, the Climatic Center of Predoi, the choice is yours. But what you must not miss is an excursion in the presence of the imposing mountains that frame this beautiful valley.
Sardegna - Gita a Bugerru - il museo minerario e la galleria Henry // Balocchi & Profumi
Buongiorno! In questo video vi porto alla scoperta del museo minerario e della galleria Henry di Bugerru, un paese nella provincia sarda di Carbonia-Iglesias, buona visione!
La mia Fun Page:
Il Mio Blog:
Mi trovate anche su Twitter:
Il mio profilo Instgram:
Miniere della Val Ridanna (spot TV)
Spot TV sulle miniere della Val Ridanna