Nature Explorers Sicily pour Emotion Planet - Inattendue, la Sicile des Madonies (séjour 8 jours)
En route pour un voyage au coeur de la Sicile authentique, dans les montagnes du parc régional des Madonies. Dépaysement garanti ! Plus d'info sur le séjour :
Plus d'info sur notre association :
Musique : Jeff Speed 68
Winter in Sicily -The Madonie Region
A collection of winter scenes in the Madionie region of Sicily
Cefalù - Castelbuono via SS286
Uscita in moto del 18-06-2017 Percorso: Alcamo-Palermo-Cefalù-Castelbuono-Petralia-Cerda-Palermo-Alcamo. Giro del Parco delle Madonie Onboard Kawasaki Z750
Isnello Gal hassin 2018 X edizione intervista a Sabrina Masiero Tecnologo Gal Hassin
Isnello e il parco astronomico più grande del Mediterraneo, su OndaTv
OndaTv canale 85 e ondatv.it
La Cascata del Catafurco
La Cascata del Catafurco, ricade nel comune di Galati Mamertino (ME), dentro il più grande parco naturale della Sicilia, (Parco dei Nebrodi). Percorso medio-facile, bel panorama, bella vegetazione in prossimità della cascata. Possibilità di arrivarci anche in mountaine bike. La Cascata è stupenda, ci sono stato nel periodo di giugno, esattamente inizi del mese, la portata dell'acqua era perfetta. Per chi ama la fotografia si consiglia proprio questo periodo perchè le giornate si allungano ed i colori si esaltano anche a tardo pomeriggio. Nelle immediate vicinanze una Madonna dentro un anfratto naturale, molto suggestivo il muschio che la circonda e la ricopre per il moto perenne di un rivolo d'acqua sorgiva, che la bagna. Attorno grossi massi fluviali che creano altre cascatelle e laghetti di piccola portata, ma degni di osservazione. La cascata si crea dal torrente San Basilio e si fa strada proprio attraverso una gola a forma di ugola per poi fare un salto poco meno di trenta metri, per poi riversarsi in un laghetto balneabile ( per i più tenaci, vista l'acqua fredda) detta marmitta dei giganti. Bello il colore aureo della roccia circostante, accanto al letto del fiume si possono ammirare molte piante acquatiche.
Rosario Scelsi - Isnello
Madonie in Off-Road
Seconda giornata di escursione in off-road nel meraviglioso Parco delle Madonie. 4 Nissan GR, 3 Toyota, 1 Land Rover Defender, 1 Suzuki Jimny, 1 Galloper, 1 Mitsubishi.