Come pulire gli interni in pelle dell'auto- Fai da te - Auto d'epoca by MAFRA
La pelle ha caratteristiche che la rendono unica e dunque anche diversa, nel trattamento e nella cura, rispetto ai normali tessuti. Ma con i giusti prodotti mantenerne la bellezza sarà semplice e alla portata di tutti.
PRODOTTI UTILIZZATI
● Kit Charme -
ASPIRAZIONE
Il primo step, fondamentale, è l’aspirazione, da effettuarsi preferibilmente con un beccuccio a spazzola morbida, oppure, facendo attenzione a non graffiare, con quello di plastica, soffermandosi in particolare sulle cuciture e nell’intersezione con lo schienale, dove spesso c’è dello sporco che potrebbe poi graffiare nelle fasi successive.
DETERSIONE
Applicare un detergente di qualità sulla parte da trattare o sul guanto. Massaggiare con movimenti circolari fino a completa pulizia. Per zone dove lo sporco è più tenace, esercitare un’azione più incisiva aiutandosi con una spazzola morbida o con la parte del guanto più ruvida. Così si riesce a penetrare meglio nelle rugosità naturali della pelle, rimuovendo più quantità di sporco e detriti.
RIMOZIONE SPORCO
Aiutandoci con un panno in microfibra di qualità (evitate di utilizzare quelli in offerta del supermercato!), rimuoviamo lo sporco e gli eventuali eccessi di detergente, facendo attenzione a non sporcare di nuovo le parti già pulite. Se necessario, ripetere l’applicazione del detergente più volte.
CRUSCOTTO E PANNELLI
Qualora la vostra vettura sia dotata di altri particolari in pelle, possiamo adottare la stessa modalità di pulizia, magari provando prima il prodotto in una zona poco visibile per essere sicuri della compatibilità. Ricordatevi di rimuovere anche in questo caso eventuali detriti o polvere, per evitare un dannoso effetto microabrasivo.
IDRATAZIONE
Ora che la pelle è pulita possiamo passare alla fase di idratazione con un prodotto specifico. Meglio utilizzare un prodotto anti-invecchiamento che abbia un’elevata concentrazione di agenti idratanti e nutrienti, in modo da aiutare la pelle a mantenere lucentezza ed elasticità, senza cedere alle screpolature e all’invecchiamento.
NUTRIMENTO
Infine, con la spugna in lattice applichiamo una buona crema nutriente: un prodotto ad alto potere nutritivo, adatto per restituire tono e splendore a pelli seccate e screpolate dal tempo. L’utilizzo costante di questo prodotto manterrà la pelle morbida prevenendo i segni tipici dell’invecchiamento, come grinze, decoloramento e opacità.
Puoi trovare i prodotti utilizzati nel video nel nostro shop:
Rimani sempre aggiornato su prodotti e offerte MAFRA.
Iscriviti alla nostra Newsletter:
Segui il nostro Blog:
Seguici anche sui nostri canali ufficiali:
- Sito Web:
- FB Mafra Italy:
- Instagram:
- YouTube:
- Twitter: