CAMPING PRIMAVERA BRENZONE SUL GARDA +39 045 742 04 21 info@camping-primavera.com
FAMIGLIA DEVOTI
Camping Primavera is located directly overlooking the lake, nestled in an olive grove of 7000 square meters laid out in terraces that allow you to enjoy a beautiful view. Just behind is the small medieval hamlet of Marniga, from where footpaths to visit every corner of Monte Baldo, the garden of Europe, starts.
With a 5-minute walk along the new promenade you get to Brenzone, only to continue uninterrupted for 15 km north until after Malcesine.
The campsite has been run and owned by the Devoti Family since the 1950s, open seasonally from before Easter until late October. The location is great for practicing all kinds of sports such as sailing, windsurfing, kite surfing, water skiing, paragliding, trekking, Nordic walking, canoeing. Nearby there are answers to every need: 50m parish playground for children, 100m a kitesurfing school, 150m bus stop, 300m to supermarket, bank, pharmacy, doctor, post office, newspaper and tobacco shop, mechanic, barber, hairdresser, beauty center, boat dock, shops, restaurants and local bars and pubs, 500m sailing, canoeing and windsurfing, 1km tennis court, 6 km hospital, 8km cable car at 1800m directly on top of the Monte Baldo.
Appartamento trilocale a Assenza di Brenzone con vista lago di Garda
remax.it/Appartamento-in-Residence-In-vendita-Brenzone_21301001-407
In vendita in Località Assenza di Brenzone in posizione molto panoramica e tranquilla a m. 500 dal lago, grazioso appartamento trilocale al primo piano in residence con piscina, così disposto: soggiorno luminoso con stufa e grande terrazzo vista lago, angolo cottura modernamente arredato, due camere da letto ed un bagno con doccia. Ingresso indipendente con terrazzino vista sul Monte Baldo. Cantina e garage di proprietà.
L'appartamento viene venduto completamente arredato.
Assenza di Brenzone è un caratteristico borgo situato tra le pendici del Monte Baldo ed il lago di Garda.
In Assenza si trovano due supermercati e deliziosi ristoranti.
Brenzone dista km. 2.
La posizione privilegiata offre varie possibilità di svago e sport, primo fra tutti la vela. Il Lago di Garda viene considerato una palestra naturale grazie ai suoi venti costanti e Brenzone con i suoi km. 8 di coste rappresenta un eccellente punto di partenza per tutti gli appassionati di vela, surf e kitesurf e per le sue rinomate scuole. Ma non solo lago. Brenzone con le sue contrade collinari e montane è il luogo ideale per gli amanti delle escursioni, trekking, nordic walking, mountain bike, paragliding. Ci sono diversi sentieri, di diversa lunghezza e difficoltà, che partono dal lago per arrivare fino alla sommità del Monte Baldo. E per osservare dall'alto lo straordinario panorama del lago di Garda non c'è niente di meglio che una gita con la funivia di Malcesine a 5 km.
Verona a km. 55.
Aereoporto di Villafranca a km. 55
Uscita autostrada a Rovereto km. 33
remax.it/living
Hotel Querceto Malcesine | Gardalakecollection | Ristorante la Stua Malcesine
L’Hotel Querceto è immerso nel verde della zona collinare che sovrasta Malcesine, alle pendici del Monte Baldo.
Il profumo degli arredi in legno della hall, si mescola agli aromi della natura provenienti dall’adiacente parco esterno…
da lì, una vista sul Lago che toglie il fiato, ed un singolare sentiero che conduce alla piscina incorniciata da pareti rocciose.
Hotel Querceto Malcesine | Gardalakecollection | Ristorante la Stua Malcesine
Riportare corpo, spirito e anima in armonia e concedersi un piacevole distacco dalla pazza folla…qui è possibile. Sotto le travi in legno del soffitto, un’intima area benessere con bagno turco, bio sauna, percorso Cromo Kneipp, sauna finlandese, doccia emozionale e vasca idromassaggio.
L’adiacente area relax regala l’atmosfera perfetta per terminare il percorso sorseggiando una calda tisana… le comode chaise longue, gli aromi e le dolci melodie accompagneranno il vostro momento di pausa per l'abbandono totale di mente e corpo.
La grande piscina riscaldata dell'Hotel Querceto di Malcesine, incorniciata dalla roccia naturale del Monte Baldo, regala una vista unica su tutto il Lago. Adiacente all’intima area solarium, un vasto parco alberato nel quale potersi rinfrescare ammirando la natura, i colori ed i profumi di ogni stagione. Durante il giorno, il bar a bordo piscina rinfresca e disseta con un’ampia scelta di bevande, frullati e cocktails, o soltanto per un caffè al volo tra un bagno e l’altro…
A piedi tra le bellezze della Valconca con Sentieri e Storie
Due giorni per riscoprire l'arte del camminare e la Valconca. Sabato 28 e domenica 29 giugno sarà offerta gratuitamente a tutti gli amanti della natura questa esperienza attraverso Sentieri e Storie, progetto turistico della Provincia di Rimini, organizzato e promosso dal Centro Formazione Alta Cultura (CEFAC) con la direzione artistica dell'associazione A passo d'uomo e con il patrocinio dei Comuni di Monte Colombo e Montescudo, nell'ambito dell'IntourAct project dell'Unione Europea.
Due differenti itinerari, di una giornata intera e di mezza giornata, condurranno i partecipanti, accompagnati da guide esperte sia delle bellezze naturali che di quelle storico-artistiche, attraverso il territorio della Valconca, alla scoperta dei suoi tesori, con un'attenzione particolare all'enogastronomia.
L'iniziativa riminese è parte dell'Intouract project dell'Unione Europea, iniziativa che coinvolge le località di sei differenti nazioni - tra le quali, oltre all'Italia, anche Ungheria, Grecia, Slovenia, Bulgaria, Croazia e Bosnia ed Erzegovina -- con l'obiettivo di non limitarsi a promuoverne soltanto le mete turistiche costiere, prestando un'attenzione particolare alle aree dell'entroterra, attraverso progetti innovativi che sappiano coinvolgere attori privati ed associazionismo.
Il programma in dettaglio
La prima giornata, sabato 28 giugno, ad essere coinvolto sarà il territorio del Comune di Montescudo, ed in particolare la località di Albereto. I partecipanti avranno due opzioni: La natura è là, una camminata naturale di un'intera giornata, accompagnati da Adriana Ugolini, esperta di erbe e guida naturalistico-ambientale e Sandro Santini dell'associazione A passo d'uomo e guida di nordic walking dal castello di Albereto tra i calanchi e i campi in direzione del torrente Marano e dei boschi del rio Mandrio. La seconda possibilità sarà invece quella, adatta anche ai più piccoli e alle famiglie, di P'Assaggi, un percorso degustativo di mezza giornata. A condurre i partecipanti tra le colline di Albereto, degustando attraverso tutti e cinque i sensi gli straordinari prodotti della valle, immersi nei paesaggi agrari e nelle colture dell'entroterra, saranno Giuliano Gnoli, della Locanda Belfiore, oste e assaggiatore di vino, insieme a Luciano Nicolini, dei Cavalieri del mare. I viandanti si ritroveranno, alle ore 19.30, per cenare presso la piazza di Albereto, con i sapori e i cibi biologici della Locanda San Savino. A seguire, il concerto del Tolga Trio che, fondato ad Amsterdam nel 1999 dal chitarrista turco-olandese Tolga During, si ispira al Jazz Manouche di Django Reinhardt inteso come punto di partenza per nuove e felici esplorazioni musicali.
Domenica 29 giugno ci si sposta nel territorio del Comune di Monte Colombo con due possibilità: Con fate, gnomi e folletti, un itinerario naturale di una giornata intera per immergersi completamente in una dimensione diversa da quella di ogni giorno, e un E viàz, un percorso poetico di mezza giornata. Se a guidare la camminata più impegnativa saranno Alfredo Galeazzi e Veliano Achilli, rispettivamente delle associazioni Terre delle piante superiori e Cavalieri del mare, il gruppo che sceglierà il percorso poetico sarà invece guidato, oltre che da Francesco Togni dei Cavalieri del Mare, anche dall'attrice Nicoletta Fabbri, che reciterà brani tratti da E viàz (Il viaggio) di Tonino Guerra, accompagnata dalla fisarmonica di Paola Baldarelli. La camminata, che rappresenterà anche un itinerario attraverso i colori, sapori, suoni e personaggi di una Romagna antica ma ancora oggi presente, si svolgerà tra il centro storico e il vecchio lavatoio di Monte Colombo. Entrambi i gruppi si ritroveranno poi, alle ore 19.30, presso la Cantina Osteria Ghibellina, dove potranno gustare i prodotti locali frutto delle terre appena attraversate.
La partecipazione agli itinerari è gratuita, il numero dei partecipanti a ciascun gruppo oscillerà, a seconda dei casi, tra le 40 e le 50 persone, mentre per i percorsi di una giornata intera occorrerà portare da casa il pranzo al sacco e calzature da trekking.
Per iscrizioni e informazioni, segreteria attiva al numero al numero 339.615.6945.
Hotel IL QUERCETO Dorgali - Tiscali