Nuraghe in Sardinia (1)
Viaggio in Sardegna.
Musica:
Artista: Blackmore's Night.
Titolo: Wish You Were Here.
Foto e Montaggio di Roberto e Maria.
Nuraghe di: Monte Cresia (Sinnai). Izzana (Tempio). Losa (Abbasanta). S.Antine (Torralba). S.Sabina (Silaus). Albucciu (Arzachena). Adoni (Villanovatulo). Ruju (Macomer). Arrubiu (Orroli). Armungia (Armungia). L' Eni (Castelsardo). Villaggio di Serra Orrios (Dorgali). Ruju (Chiaramonti). Pinnetta di S. Pietro di Sorres (Borutta). Orgono (Ghilarza). Is Meurras (Trattalias). Burghidu (Ozieri).
Un Caffè ad Armungia 2018
Un Caffè ad Armungia, Festival dei piccoli paesi, è un'iniziativa promossa da Casa Lussu, associazione di promozione sociale.
Nel 2018 si è svolto dal 14 al 17 Giugno.
Piccoli paesi che discutono e sperimentano azioni di rinascita
a partire dal proprio patrimonio culturale di memoria storica, beni
immateriali, saperi pratici, territorio, biodiversità.
Piccoli paesi che puntano su cultura e sviluppo sostenibile per
uscire dallo stallo della crisi demografica.
Piccoli paesi che attivano azioni di comunità e pratiche dal
basso, per reinventare un’idea di cittadinanza valida a tutte le latitudini
Il progetto di installazione e concerto si è tenuto ad Armungia, località Conca de Grupa, organizzato dal collettivo -Res.
-Res è un collettivo di artigiani coltivatori liberi pensatori, ciascuno con differenti storie di vita e cammini per il mondo. Ha come principio e come fine la semplice, indipendente e accessibile espressione di idee, concetti ed emozioni, nello spazio pubblico.
Questo, nel tentativo di stimolare senza pretese - senza pretese, una riflessione partecipata sulle vuote retoriche del progresso economico infinito. sui folklorismi essenzializzanti, sulle visioni vuoto-a-perdere della società, che troppo spesso imperano anche nell'isola al cuore del Mediterraneo.
Res- : Residuali. Resilienti. Resistenti.
Condividi
Nuraghe armungia
Museo Emilio Lussu - Armungia
Inaugurazione del Museo Emilio Lussu di Armungia, 7 Agosto 2009.
Delfis ha realizzato le installazioni video e multimediali.
03 Sandro parla dei Nuraghi
CARTOLINE DA ARMUNGIA - PROF. SANDRO DESSI - NURAGHI
Sa Lilla - Armungia
escursione attraverso l'antico sito minerario.
Cammineremo lungo una bellissima antica carrareccia che i nostri antenati percorrevano per raggiungere il villaggio minerario di Sa Lilla, i cui ruderi si nascondono ancora tra la lussureggiante vegetazione.
Arrivati ad Arcu Is Brogus si spalancherà ai nostri occhi uno scenario completamente diverso: creste brulle a perdita d' occhio, sino al mare: le coste del Salto di Quirra. Per spaziare poi su Perda Liana, i Tacchi dell'Ogliastra ed il Gennargentu.
Joiner's workshop in Armungia
Storia di un popolo in divisa - Armungia, 9 agosto 2015
Inaugurazione della mostra fotografica Storia di un popolo in divisa presso il Museo Emilio e Joyce Lussu di Armungia (CA)
Interviste a Antonio Quartu, sindaco di Armungia, Alberto Cabboi, curatore della mostra, Ruggero Dal Molin, Archivio Storico Dal Molin, Cristiano Erriu, Assessore agli Enti Locali, Giuseppe Caboni, Istituto Sardo Storia della Resistenza, effettuate nel giorno dell'inaugurazione della mostra, il 9/8/15.
Speciale Panorama Sardo - Estate
Trasmissione ideata e condotta da Valerio Vargiu
andata in onda sull'emittente Sardegna 1 il 12/08/2015
CARTOLINE DA ARMUNGIA - STORIA DI UN POPOLO IN DIVISA: LA BRIGATA SASSARI NELLA GRANDE GUERRA
In attesa di pubblicare l’intero reportage fotografico-video della mostra ed alcuni editoriali sulle pagine del sito internet principale dell’Archivio Storico Dal Molin, per rendere a tutti gli appassionati il significato del lavoro svolto dal Museo di Armungia, oltre che di un’amicizia e di una stima sincere, anticipiamo il clima straordinario e lo spirito di questa eccezionale iniziativa nella “video-cartolina” da Armungia realizzata con Ruggero Dal Molin e Alberto Cabboi per Stefano Aluisini e Natalino Meneghin dell’Archivio Storico Dal Molin.
Alberto di Armungia, la disoccupazione a 3 anni dalla pensione: “Andrò avanti con due galline”
The silence of Armungia - Trailer
Trailer of the new movie shot in Armungia during October 2015
La tessitura ad Armungia - Rai 3 Settimanale 10.2.2012
Servizio su La tessitura ad Armungia andato in onda su Rai 3 Settimanale Sardegna il 10.2.2012.
Onanì - Piccola Grande Italia
Piccolo comune sardo in provincia di Nuoro con circa quattrocentosettanta abitanti. Il patrono è Sacro Cuore di Gesù.
Pattada - Piccola Grande Italia
Arroccato con la sua ombrosa pineta a dominare un ampio e maestoso paesaggio, Pattada è il comune più alto della provincia di Sassari, situato al centro della Sardegna settentrionale. Erede della tradizione urbanistica medievale, il paese presenta un centro storico dall'aspetto pittoresco, caratterizzato da vicoli e strade in acciottolato sulle quali si affacciano piccole costruzioni in stile Liberty e case in granito che, in alcuni casi, ancora conservano i tipici infissi in legno.
Giave - Piccola Grande Italia
Piccolo borgo del Meilogu, sub-regione del Logudoro, Giave sorge a nord-ovest della Sardegna, su un territorio geomorfologicamente molto interessante.
01 DSCF8037
CARTOLINE DA ARMUNGIA - PROF. SANDRO DESSI - LA CHIESA
Armungia, museo de is ainas, casa del fabbro e ....
Visita al museo etnografico