Oasi Naturale di Lamastrone! (Sillano) LU
Locanda, Bar, Area pic nic, Pesca nel laghetto, Campeggio, Area sosta camper e roulotte, Baite in affitto, Affitto casa vacanze, Permessi funghi e altro ancora!
lamastronegarfagnana.it
Buona visione!
Massa Alpi Apuane Garfagnana e Oasi Lamastrone
Un viaggio da Massa Carrara attraversando le Alpi Apuane, La Garfagnana con sosta all'oasi di Lamastrone (LU)
Itinerari, curiosita' e utilita' per camperisti e viaggiatori in genere:
campersosta.it
Sillano Giuncugnano LU 2019
PASQUETTA 2018 | Parco dell'Orecchiella - Garfagnana, Lucca (LU)
Per la tradizionale gita fuori porta di Pasquetta, quest'anno la meta è stata la splendida Riserva Naturale dell'Orecchiella in Garfagnana, nella provincia di Lucca, appena dietro le nostre splendide Apuane, nell'Appenino Tosco-Emiliano.
Ho realizzato questo breve ma divertente video nel Parco degli orsetti (da noi rinominato in questo simpatico modo) al termine della fantastica giornata pasquale.
Camera | GoPro Hero Session
Software Editing | Adobe Premiere CC
Camping Oasi Punta Aderci HD720
Pieve di San Pietro a Sillano
La Pieve di San Pietro a Sillano si trova nel comune di Greve in Chianti, e' citata gia' nell'anno 884...peccato perche' nn possiamo entrare dentro per pericolo di crollo, la curia dovrebbe custodire meglio le sue opere, queste opere, io le definisco cosi', sono la cultura delle nostre terre magnifiche...
Sillano 1
Curva presso laghetto a Sillano : Ninja zx6r in action :)
Dal Passo Pradarena sul monte Sillano
Una delle poche e forse l'ultima gita invernale per quest'anno, date le temperature ormai già primaverili. Tuttavia l'appennino non delude mai :)
Morning by LiQWYD
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported — CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
Parco dell'Orecchiella, Garfagnana, Toscana - Italia
Il Parco dell'Orecchiella è un'area naturale protetta della Garfagnana, nella parte nord-occidentale della Toscana.
Nuova area Camper Abbadia di Fiastra
video recensione della nuova area sosta camper della riserva naturale dell'Abbadia di Fiastra, ancora da inaugurare in via di realizzazione ottimo esempio di come dovrebbe essere un'area di sosta camper!!!
PROMO PISCINA VALLETTE DI OSTELLATO
Le Vallette di Ostellato sono un'Oasi naturalistica lunga circa 10 Km dove terra e acqua convivono in perfetta armonia facendone il luogo ideale per passeggiate, escursioni, birdwatching, pesca sportiva e fotografia naturalistica.
Rappresentano un ambiente naturale unico, sono infatti il residuo delle antiche Valli del Mezzano, oggi luogo di sosta, svernamento e nidificazione per numerose specie di uccelli, in particolare acquatici. Sono inserite a pieno titolo tra le ZPS (Zone Protezione Speciale) facenti parte di Rete Natura 2000 per la protezione degli ambienti naturali e della fauna selvatica e sottoposte alla Convenzione Internazionale di Ramsar, che prevede la protezione e la conservazione delle zone umide.
Le Vallette fanno parte del Parco Regionale del Delta del Po, in provincia di Ferrara, a pochi km di distanza da Comacchio, dai Lidi Ferraresi, dalla stessa città di Ferrara e poco lontano da città quali Ravenna, Verona e Venezia.
LA LOCANDA DELLE VALLETTE
Una nuova idea di soggiorno, circondati da un ambiente tranquillo ma ricco di opportunità, da cui partire alla scoperta dell' ambiente, della storia e della cultura del territorio
L' OSTERIA DELLE VALLETTE
Un grazioso ristorantino con terrazza esterna dove si possono gustare i piatti della tradizione ferrarese
LA PISCINA DELLE VALLETTE
Aperta nel periodo estivo, un luogo di tranquillità, relax e divertimento completamente immersi nel verde
Siamo quasi pronti!!
inaugurazione sabato 28 Maggio 2016! INGRESSO GRATUITO
Simba al campo estivo Sillano 2009
Monte Sillano
partenza da pradarena immersi nella nebbia
abbiamo avuto fiducia e siamo stati ripagati da paesaggi incantati.
e, sullo sfondo, le nostre apuane
PASSO E GOLA DEL FURLO.mp4
Ringrazio l'amica Annita Frisina per la concessione del brano Infinity.
La gola o passo del Furlo è una gola situata lungo il tracciato originario della via Flaminia, nel tratto in cui questa costeggia il fiume Candigliano affluente del Metauro nella provincia di Pesaro-Urbino.
La forra si è formata tra il monte Pietralata (889 m) e il monte Paganuccio (976 m), grazie alla forza erosiva del fiume Candigliano, nei millenni ha raggiunto una notevole profondità che ora non è più visibile a causa alla diga, costruita nel 1922, che ha ridotto l'impetuoso corso d'acqua un placido lago.
Con Decreto del Ministero dell'Ambiente del 6 febbraio 2001 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 12 giugno 2001, Serie Generale n.134, è stata istituita la Riserva naturale statale Gola del Furlo. (fonte Wikipedia)
Ecco i consigli comunali di Coreglia e Sillano Giuncugnano
VALLE DEL SERCHIO - In queste ore il ballottaggio, con relative polemiche, a Pietrasanta e Viareggio hanno catalizzato l'attenzione, ma il voto di domenica scorsa ha già indicato due sindaci: Valerio Amadei a Coreglia e Roberto Pagani a Sillano Giuncugnano.
---
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
Sopralluogo delle frane a Sillano del Presidente della Provincia di Lucca
BILANCINO AREA SOSTA CAMPER
Pasqua 2017
Giuncugnano
Foto frazioni del Comune di Giuncugnano
Casaletto Spartano: l'Oasi naturale del Capello
Nell'entroterra collinare del Cilento, a Casaletto Spartano, è incastonata la splendida Oasi naturale della sorgente del Capello, dove è possibile ammirare la suggestiva cascata Capelli di Venere. Nei pressi è situato un antico mulino ad acqua.
Intervista con Armando Giovannoni candidato sindaco a Sillano-Giuncugnano | Occhio al sindaco
Conosciamo meglio Armando Giovannoni, candidato sindaco di Sillano-Giuncugnano.
---
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website: