OASI WWF CAMPAGNA
In gita fuori
Oasi monte polveracchio
Turbina-corrente
oasi del monte polveracchio
monte polveracchio
Nonno Ferdinando scala il monte Polveracchio
l'ascesa del monte Polveracchio (oasi wwF ) a Eboli in provincia di salerno protagonista un ciclista di 80 anni, salite con pendenze del 16% e altitudine di 1100 metri sin dove arriva la strada, per la cima mancano ancora 200 metri.
Ascesa al Monte Polveracchio
Dislivello: 1100 mt; durata totale 6:30; chilometri percorsi 19;
Difficoltà EE!!!
Il 154A è poco visibile necessaria conoscenza di cartografia e cartina al seguito.
conquista vetta monte polveracchio
Descrizione
Ciclo-Escursione in MTB : Hot chocolate from Polveracchio (1790 mt) Campagna(SALERNO),Italy.
Ciclo-escursione in Mountain Bike in vetta al Monte Polveracchio con tanto di neve e cioccolata calda preparata al momento...
Club Storico Araba Phoenix in giornata sociale monte Polveracchio il 27 settembre 2015
Alcuni soci del Club Storico Araba Phoenix il 27/09/2015 si sono radunati per trascorrere in compagnia una bellissima giornata passeggiando in armonia con le loro amate auto storiche presso il monte Polveracchio sito in Campagna (SA).
In mattinata dopo alcune escursioni immersi nel verde con la guida (un mini tracking) si sono rifocillati presso un noto ristorante di Campagna.
Royalty free music by
Used titles: Ecstasy; Fun on the Farm; All Together; Moosehead Honk; El Toro.
Ulyxes Tv - Oasi WWF di Morigerati (Sa)
02 ottobre 2011 Escursione Ulyxes all'Oasi WWF di Morigerati (sa). ulyxes.it
OASI WWF DI SENERCHIA - VALLE DELLA CACCIA - RISERVA NAT. - ( Senerchia-Avellino-Irpinia-Italy )
Il fragore della cascata che fa' un salto di 30 metri e la grotta del muschio danno
un tocco surreale al paesaggio rendendolo fiabesco . L'oasi e' sita nel comune di Senerchia (AV ).E' stata inaguratail 23 maggio del 1993.Si estende su 450 ettari e rientra nel parco regionale dei monti Picentini che,istituito nel 1995,costituisce uno dei piu' importanti bacini idrici del mezzogiorno.L'intera area dell'oasi e' riconosciuta Sito di Interesse Comunitario e zona di Protezione Speciale.
La Valle della Caccia accoglie i visitatori con una fresca cascatella di 5 metri dalla quale possono imboccare il sentiero delle Acque Bianche che costeggia l'omonimo torrente. Il letto del corso d'acqua è di roccia calcarea che gli conferisce colorazione chiara e trasparenza. Passando da un ponte ad un altro si attraversa il rigoglioso bosco fatto di querce, faggi, frassini e il raro pino nero, pannelli didattici aiutano a riconoscere le diverse specie. Volpi, tassi, martore e lontre si aggirano tra i ruscelli, le viole, i narcisi e le erbe officinali che crescono numerose. L'ultimo tratto del sentiero si inerpica tortuoso attraversando una gola formata dal torrente fino ad arrivare alla splendida cascata che fa un salto di 30 metri. Scendendo verso valle al calar della sera potrebbe spuntare qualche lupo, la specie più significativa dell'oasi. La Valle della Caccia, che fa parte del Parco dei monti Picentini, è gestita dal WWF in accordo con il Comune di Senerchia. Il centro visite è situato nel centro storico del paese dove ha sede anche il museo del Lupo.
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
monte polveracchio salernoinmoto
MTBFAN sulla vetta del Monte Polveracchio 1790 mt
Una bellissima e faticosissima ascesa in mtb per la conquista della vetta del Monte Polveracchio
ALLA SCOPERTA DI...SENERCHIA (AV) - OASI NATURALE VALLE DELLA CACCIA. UN ANGOLO DI PARADISO.
L'Oasi naturale Valle della Caccia è una riserva naturale di 450 ettari situata nel comune di Senerchia in provincia di Avellino.
Situata nell’Alta Valle del Sele è stata realizzata nel 1992. Fa parte amministrativamente dell’oasi naturale del Monte Polveracchio ed è inclusa nel Parco regionale Monti Picentini.
L'area totalmente montuosa, delimitata dalle vette dei monti; Monte della Croce 1533 metri, Raia della Volpe 1631 metri, Monte la Picciola 1520 metri, comprende la valle della caccia e le sorgenti del fiume Acquabianca. Raggiungibile da una strada comunale di Senerchia, in loc. Acquabianca, presenta un sentiero-natura che si snoda dall'ingresso dell'oasi, lungo la valle, attraversata dal fiume Acquabianca. Il percorso, lungo 1 km, accessibile anche ai meno esperti di trekking, si presenta delimitato da staccionate in legno, con punti di sosta e sorgenti di acqua potabile. Termina davanti alla cascata dell'Acquabianca alta circa 30 m.
Fonte Wikipedia
CARASALUTE la Formula per Vivere il Benessere & FATTORIA NAIMOLI
Da un'Arte Antica la Tradizione del Buon Gusto
È nel territorio del Comune di Campagna, sulla sponda nord del fiume Sele, a circa 200 mt. s.l.m., nell'incantevole paesaggio del Parco Regionale dei Monti Picentini, tra l'Oasi WWF del Monte Polveracchio e l'Oasi WWF di Persano, che la Fattoria Naimoli fonda le sue radici storiche e sociali.
17-06-2012 monte Polveracchio.wmv
scaleta al monte Polveracchio il 17-06-2012
Itinerari Sport & Ambiente: Oasi del WWF di Persano
Tra gli itinerari suggeriti dall'Associazione CamCampania vi sono anche quelli che hanno come destinazione aree protette e oasi del WWF, come l'Oasi di Persano. Per info e prenotazioni: redazione.camcampania@gmail.com ...
CI SIAMO INFILATI DENTRO LA GROTTA
Grotta Profunnata - Senerchia (Avellino)
Alla fine di un sentiero innevato ci siamo infilati in una grotta.
Ecco un'altra meta che assolutamente non può mancare a chi decide di vedere i posti più suggestivi della #Campania.
Siamo a #Senerchia.
Il territorio comunale è in gran parte montuoso e collinare, occupato dalle propaggini sud-orientali dei #MontiPicentini.
Il paese è situato a 610 metri s.l.m., nell'Alta Valle del Sele, in zona collinare sul versante orientale del gruppo montuoso dei Monti Picentini, ai piedi delle scoscese pendici del Monte Boscotiello. Oltre al Sele, che lambisce il territorio comunale, gli altri corsi d'acqua sono:Vallone Rovivo, Vallone Forma, Piceglia, Fiumicello, Rovivo, Pozzo San Nicola , l'Acquabianca e Vallone Badoleia (più conosciuto come Vallone Varleia). Alcuni corsi d'acqua sono scomparsi in seguito al sisma del 23 novembre 1980; il più noto era il torrente La Pazzata che nel 2010, dopo una primavera molto ricca di piogge, è ritornato a sgorgare per alcune settimane per poi scomparire di nuovo. fonte Wikipedia
La grotta, con uno sviluppo planimetrico che supera i 400 metri, rappresenta un'interessante ed inedita scoperta naturalistica nel massiccio dei Monti Picentini.
L'ingresso della #grotta è prospiciente alla Valle della Caccia del Marchese, versante del Monte Polveracchio (m. 1.790 s.l.m.).
Conosciuta già dall'Ottocento dalla popolazione locale, all'epoca sicuro rifugio dei briganti. La prima esplorazione risale al 2004 a cui si sono susseguite una serie di indagini esplorative degli ambienti visitati.
Una cavernetta precede un basso corridoio oltr il quale la grotta si allarga in una grande caverna invasa da una china detritica che degrada da un secondo ingresso alto che si affaccia a precipizio sulla Valle del Trientale.
Proseguendo lungo il percorso principale, un largo corridoio conduce in un secondo e più vasto salone, lungo 50 metri e largo 20 metri. In seguito l'itinerario sotterraneo si sdoppia, mostrando il suo lato più nascosto ed affascinante,
un'altra galleria ricca di stalattiti e stalagmiti ed un ultimo vano finale impreziosito da un laghetto di acque cristalline provenienti da perenne stillicidio.
Fonte
insieme a Maurizio Nardiello
SEGUITE LA MIA PAGINA INSTAGRAM per guardare anche le foto
Raccontato con una GoPro Hero 6
Qui la mia attrezzatura:
GoPro Hero 6
GoPro Hero 5
GoPro Karma Grip:
GoPro 3 Way tripod
GoPro Seeker Backpack
METTI UN LIKE E CONDIVIDI IL VIDEO
PASTA E PATATE SOTTO LA CASCATA - Senerchia ????️
Abbiamo pensato che #pastaepatate sotto una #cascata potesse venire buonissima - Oasi naturale Valle della Caccia
Situata nell'Alta Valle del Sele è stata realizzata nel 1992.
Fa parte amministrativamente dell'oasi naturale del Monte Polveracchio ed è inclusa nel Parco regionale Monti Picentini.
L'area totalmente montuosa, delimitata dalle vette dei monti; Monte della Croce 1533 metri, Raia della Volpe 1631 metri,
Monte la Picciola 1520 metri, comprende la valle della caccia e le sorgenti del fiume Acquabianca.(fonte Wikipedia)
Sentiero-natura
Raggiungibile da una strada comunale di Senerchia, in loc. Acquabianca, presenta un sentiero-natura che si snoda dall'ingresso dell'oasi, lungo la valle, attraversata dal fiume Acquabianca. Il percorso, lungo 1 km, accessibile anche ai meno esperti di trekking, si presenta delimitato da staccionate in legno, con punti di sosta e sorgenti di acqua potabile.
Termina davanti alla cascata dell' Acquabianca alta circa 30 m.
insieme a Maurizio Nardiello
SEGUITE LA MIA PAGINA INSTAGRAM per guardare anche le foto
Raccontato con una GoPro Hero 6
Qui la mia attrezzatura:
GoPro Hero 6
GoPro Hero 5
GoPro Karma Grip:
GoPro 3 Way tripod
GoPro Seeker Backpack