2013 - Italy - L'Oasi Faunistica di Sant'Alessio (Pavia)
Agosto 2013 - L'Oasi Faunistica di Sant'Alessio con Vialone nei pressi di Pavia.
Fenicotteri, Cicogne, Lontre, Daini, Ibis, Pappagalli, Iguane, Rapaci, Insetti giganti e tanti altri animali, tra cui il Bucero, Il Bradipo e il Kookaburra.
[VLOG] Oasi di Sant'Alessio (parco faunistico e di conservazione) - Polvia
➤Instagram: polvia_
➤Facebook:
➞Canale Mimì:
➞Sito: polviaphoto.it ©
OASI di SANT' ALESSIO (Pavia) 2018
Parco faunistico e area naturale protetta a Sant' Alessio con Vialone (PV)
Oasi di Sant'Alessio con Polina Ferari (in Italiano)
Gita all'oasi di sant'Alessio (PV) parco con animali
La nostra attrezzatura:
Mirrorless Panasonic GH5:
Telecamera Panasonic:
Drone DJI professionale:
Drone DJI portatile:
Gimball:
Treppiede:
Slider:
Set illuminazione:
Microscopio:
L'Oasi di Sant'Alessio è un'Area naturale protetta situata a Sant'Alessio con Vialone in provincia di Pavia. L'ingresso è situato nel centro del paese, di fronte alla chiesa parrocchiale, e corrisponde all'accesso del castello di Sant'Alessio.
L'oasi, che racchiude una grande varietà di flora e fauna, è sorta di fianco ad una garzaia che si trova quindi all'interno della proprietà. Nell'oasi si possono perciò osservare sia animali liberi, quali Ardeidi, Corvidi, Passeriformi, che animali rinchiusi in gabbie e voliere. Nell'oasi è presente un'area dedicata alla fauna tropicale con apposite ambientazioni in serra, acquari e terrari e un'ampia area dedicata alla fauna italiana ed europea. Sono presenti anche alcune specie rare e a rischio di estinzione e si favorisce la riproduzione di alcuni animali anche con l'ausilio di incubatrici. Alcune specie delle quali si è favorita la riproduzione vengono poi reintrodotte in natura. Intorno all'oasi e all'interno di essa sono presenti anche coppie di Cicogna nidificanti, infatti l'oasi dal 1977 ha favorito la riproduzione di questo uccello che poi si è diffuso dapprima nei paesi limitrofi e poi sempre più lontano. (fonte Wikypedia)
2019 Oasi di s'ALESSIO
E così...vicino a Milano,questi eleganti fenicotteri, si muovono in una danza quasi armoniosa....
Oasi di Sant'Alessio Agosto 2009
Some footage of the animals of the Sant'Alessio Oasis, a natural Park near the city Pavia in Italy.
Qualche videoclip degli animali che ho incontrato al Oasi di Sant'Alessio nelle immediate vicinanze della città di Pavia.
Oasi di Sant'Alessio :-)
Visita al oasi di sant'Alessio,un parco naturalistico vicino alla città di Pavia.
Some footage from the natural park of Sant'Alessio oasis near the city Pavia in Italy on September 7th 2008.
Visite à l'oasis de sant' ; Alessio, une parque naturaliste près de la ville de Pavie en Italie.
Επίσκεψη στην όαση sant' Alessio, ένα φυσιοκρατικό πάρκο κοντά στην πόλη της Παβία στην Ιταλία.
Посещение к оазису sant' Alessio, naturalistic парк около города Pavia в Италия.
Besuch zur Oase von sant' Alessio, ein naturalistischer Park nahe der Stadt von Pavia in Italien.
Visita all'oasi di Sant'Alessio (Pavia)
Visita all'oasi di Sant'Alessio (Pavia)
Lombardia - Pavia - Oasi di Sant'Alessio- parco ornitologico e faunistico (HD)
L’Oasi iniziò a nascere nel 1973, quando Antonia e Harry Salamon acquistarono Il Castello Di Sant’Alessio situato nella campagna pavese con la terra che gli stà attorno tuttora, essi avevano la passione per l'archittettura medievale e per la natura.
Antonia e Harry avevano una preparazione scientifica e un progetto accarezzato dall'infanzia: contribuire, per quanto possibile, a salvaguardare la natura. Essi, convinti assertori che l'uomo in prima persona dovesse darsi da fare per evitare che alcune specie rischiassero l'estinzione, crearono un allevamento per la riproduzione e la reintroduzione in natura di molti esemplari di uccelli, farfalle, e altri animali...
Nel 1994, su invito degli amici della LIPU, l'Oasi di Sant'Alessio fu resa visitabile. Si scoprì con sorpresa, che gli animali selvaggi che la popolavano, tolleravano bene la presenza umana. Si costruirono quindi camminamenti opportunamente mimetizzati, che consentono ora al visitatore di penetrare nel cuore della garzaia (così si chiama, in gergo, la nidificazione coloniale degli aironi), o a pochi centimetri dal martin pescatore e dal picchio rosso, o a pochi metri dai fenicotteri, dalle cicogne, dai mignattai. Si tratta di un giardino che consente a chi ama la natura di entrare in contatto ravvicinato con alcuni dei suoi fenomeni più segreti, senza sottoporsi ad addestramenti particolari e ad estenuanti attese, e senza possedere attrezzature e conoscenze che sono prerogativa di pochi professionisti. Fra l'altro, senza infastidire popolazioni di animali selvatici.
I'area è suddivisa in due percorsi: uno europeo e uno esotico. Entrambi i percorsi sono relativamente facili da percorrere anche con una carrozzina, alcuni tunnel sono troppo bui ..qualche piccola luce a pavimento sarebbe utile per vedere dove si mettono i piedi... detto ciò è un luogo che viene apprezzato, in modo particolare dalle famiglie con bimbi che possono così vedere molti animali esotici in un ambiente pressochè naturale ed in sicurezza.
Da non dimenticare l'area pic-nik, atrezzata con tavoloni e panche nonché di un punto ristoro dove è possibile fare una pausa pranzo prima di completare la visita...
(le notizie sull'oasi sono state prese dal sito della stessa).
Persi nell'Oasi di Sant'Alessio
Eravamo qui:
Per le riprese abbiamo utilizzato una Mijia mini 4K:
L'oasi, che racchiude una grande varietà di flora e fauna, è sorta di fianco ad una garzaia che si trova quindi all'interno della proprietà. Nell'oasi si possono perciò osservare sia animali liberi, quali Ardeidi, Corvidi, Passeriformi, che animali rinchiusi in gabbie e voliere. Nell'oasi è presente un'area dedicata alla fauna tropicale con apposite ambientazioni in serra, acquari e terrari e un'ampia area dedicata alla fauna italiana ed europea. Sono presenti anche alcune specie rare e a rischio di estinzione e si favorisce la riproduzione di alcuni animali anche con l'ausilio di incubatrici. Alcune specie delle quali si è favorita la riproduzione vengono poi reintrodotte in natura. Intorno all'oasi e all'interno di essa sono presenti anche coppie di Cicogna nidificanti, infatti l'oasi dal 1977 ha favorito la riproduzione di questo uccello che poi si è diffuso dapprima nei paesi limitrofi e poi sempre più lontano.
Oasi di Sant'Alessio (PV)
Montaggio dinamico di foto catturate all'Oasi di Sant'Alessio a Sant'Alessio con Vialone in provincia di Pavia con la mia Canon 350D
Oasi di Sant Alessio (PV)
E' un oasi/giardino naturalistico con la flora e la fauna dei luoghi umidi,
nella cornice di un castello medievale. ......(AUDIOVISIVO)
Oasi di Sant'Alessio (Pv)
by Claudio Necchi - 7 agosto 2016
Oasi di Sant'Alessio ( Agosto 2013 )
La visita annuale alla bellissima Oasi di Sant'Alessio a Pavia
Annual visit to the natural park of Saint Alexis Oasis in Pavia (Italy)
Ετήσια επίσκεψη στο φυσικό πάρκο του Oasi di Sant'Alessio στην Παβία (Ιταλία)
Music by incompetech.com
Silver Blue Light by KevinMacLeod
Oasi di Sant'Alessio
Raccolta di fotografie scattate da me presso l'Oasi di Sant'Alessio Pavia...
Oasi di Sant'Alessio - Pavia - Lombardia
Oasi di Sant'Alessio - Pavia - Lombardia
Non crederai ai tuoi occhi: L’Oasi di Sant’Alessio
Un posto unico nel suo genere.
Non aggiungo altro.
Seguitemi su Instagram per tutti gli aggiornamenti: _love_adventure
Speciale Oasi di Sant'Alessio PRIMA PUNTATA ( Parte 1 di 2 ).mpg
Una visita in provincia di Pavia con il nostro Rinviato Speciale alla scoperta di animali selvatici delle zone umide europee nella splendida cornice di un castello medioevale.
Non perdetevi la seconda puntata, sempre in compagnia del nostro Rinviato Speciale alla scoperta della zona pluviale amazzonica.
Buona visione
Uccelli strani - Visitiamo l'Oasi di Sant'Alessio (PV)
Viaggio all'interno dell'Oasi di Sant'Alessio, vicino a Pavia.
Ci sono un sacco di animali, molti dei quali vivono solamente in posti lontani come l'Australia.
Music
Pure imagination (dotan negrin x prismatic mantis flip) - Future James
Future James
soundcloud.com/futurejames
Dotan Negrin
soundcloud.com/dotan-negrin/
facebook.com/PianoXAmerica
Prismatic Mantis
prismaticmantis.bandcamp.com/
facebook.com/prismaticmantis/