360 VR Tour | Bergamo | Tower of the Fallen | The Partisan | Vittorio Emanuele II | No comments tour
This awesome virtual reality 360 degree VR tour video (VR View), shot on a journey to Bergamo city and its main attractions and sights like Tower of the Fallen (Torre dei Caduti), Obelisk to Napoleon Bonaparte (Obelisco a Napoleone Bonaparte), Monument to the Partisan (Monumento Al Partigiano), Monument to Francesco Cucchi (Monumento A Francesco Cucchi), and Monument to Vittorio Emanuele II (Monumento a Vittorio Emanuele II). Video filmed on camera Samsung Gear 360 (which is similar in quality to the Nikon Keymission 360 camera). This tour can be viewed perfectly on any smartphone, iPhone or Samsung Galaxy.
Using different vr headsets, such as the Oculus Rift, HTC Vive, Samsung Gear VR, Sony Playstation VR, Google Cardboard and Google Daydream View, feel the amazing experience and immerse yourself in VR adventure in your home!
360° Video
Shooting date: 7 April 2017
Esplorazione dei sotterranei dell'ex manicomio abbandonato di Mombello (MB)
Questo documentario, realizzato dall'associazione Teses, in collaborazione con GRA, presso l'ex ospedale psichiatrico di Mombello (Limbiate - MB), racconta la storia di Villa Crivelli Pusterla e ci mostra i suoi sotterranei.
Luogo in cui pare che l'attore americano Johnny Depp abbia girato un nuovo film.
Noto ex ospedale psichiatrico (Giuseppe Antonini), meta di esploratori urbani e amanti dell'abbandono, nasconde un impianto cunicolare di grande estensione, che si snoda sotto all'ampio parco.
Non solo, è qui che morì il figlio di Benito Mussolini e forse, dove Napoleone Bonaparte fece scavare una misteriosa via di fuga.
Pare, inoltre, che un pozzo profondo trenta metri nasconda i resti occultati di strani esperimenti eseguiti sui malati di mente.
Foto d'epoca di pubblico dominio poiché il copyright è scaduto (
IL TRAM DI OPICINA, parte 2/3
Il Tram di Opicina
DVD 45 minuti Produzione Tg-Trains 2010
E’ in funzione dal 9 settembre 1902: il “ tram de Opcina”, in dialetto triestino, l’“Openski tramvaj” in sloveno. Oggi è una delle attrazioni turistiche della città di Trieste. Gestita dalla Trieste Trasporti, è una tranvia interurbanapanoramica con la peculiarità, forse unica al mondo, di avere un tratto con forte pendenza, lungo il quale le vetture vengono spinte in salita o trattenute in discesa da un particolarissimo impianto a funicolare. I tram attualmente in servizio, in perfetto stato di conservazione nella classica livrea interurbana bianco-azzurra, sono stati costruiti dalle Officine Meccaniche della Stanga: 5 vetture risalgono al 1935 e 2 tram, i numeri 406 e 407, al 1942.
Il Telegiornale del GOI. Incontri del Servizio Biblioteca. Le colonne e il Tempio di Salomone
Telegiornale GOI. In questo servizio:
Incontri del Servizio Biblioteca. La presentazione del volume: Le colonne e il Tempio di Salomone di Stefania Tuzi.
Pantheon Roma
La tomba di Vittorio Emanuele II di Savoia all'interno del Pantheon a Roma. Vittorio Emanuele II fu il primo re d'Italia (1861-1878) portò a compimento il Risorgimento e il processo di unificazione dell'Italia, guadagnandosi l'appellativo di Padre della Patria.
Una nuova villa Ada
Usciamo dalla solita immagine di parco pubblico e buttiamoci alla scoperta dei mille angoli nascosti della nostra villa preferita.VILLA ADA.
Neve a Trieste 2012 - Superstrada E70 Trebiciano / Trebče - Opicina / Opčine
07.12.2012 - Superstrada E70 Trebiciano / Trebče - Opicina / Opčine