FAVIGNANA 22-24 LUGLIO 2016
GITA IN BARCA CON MASSIMILIANO DI ONDA BLU ALLA SCOPERTA DELLE INSENATURE PIU' BELLE DELL'ISOLA DI FAVIGNANA
Hiera Beat Festival (Marettimo Island, IT) - OFFICIAL PROMO
HIERA BEAT FESTIVAL 2015
OFFICIAL LINE UP:
14 Agosto 2015 from 18.30 to 21.00
MusicLAB sparsi in vari punti dell'isola:
Baia Del SoleOnda Blu (Piazza Uberto Primo)
Marco Manca feat Francesco Gianquinto (Live Sax)
Bar La Scaletta (Via Telegrafo)
Alfredo Li Voti feat. Anguss (Live Trumpet)
La Dolce Tantazione (Via San Simone)
Maurizio Ciotta feat. Girl Animation
Haimar Shop (Corso Umberto)
Luigi Baiata
Caffè Tramontana (Via Campi - Scalo Vecchio)
Jazz Quartet (Live Concert)
14 Agosto 2015 from 22.00 in MAIN STAGE (Porto Nuovo)
22.0000.00 Marco Manca (Cocos Club, I Corti)
00.0001.00 Alfredo Li Voti (La Scaletta, I Corti)
01.0002.00 Dj Desire (Classy Club, LOS ANGELES)
From 2.30 till LATE - #HieraBeat #AfterShow in a Secret Location!
15 Agosto in MAIN STAGE (Porto Nuovo)
14.0015.00 Luigi Baiata B2B Marco Manca
15.0016.00 Alfredo Li Voti feat. Anguss
16.0017.00 Maurizio Ciotta
22.00 OTTONI ANIMATI STREET PARADE
00.00 OTTONI ANIMATI CONCERT in MAIN STAGE
00.3001.00 Alfredo Li Voti #DJSET in MAIN STAGE
01.0002.00 Tumba (#Hollywood - #JustCavalli - MILANO) DJSET
from 2.30 till LATE Hiera Beat Aftershow in a secret Location!
16 AGOSTO - SURPRISE!
Immersione allo Scoglio del Medico - Linea Blu 10/08/2019
Lo Scoglio del Medico rappresenta uno dei siti di immersione più agognati dai subacquei visitatori di Ustica; qui si riuniscono banchi di Barracuda e Ricciole, tra i suoi cunicoli e cavità vivono Cernie di notevoli dimensioni e dalla livrea screziata d'oro. La ricchezza di questo sito di immersione va ricercata principalmente nella sua posizione: lontano dalla costa, confinante con la zona di riserva integrale dell'Area Marina Protetta
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
Ustica 2018 Andrea Leghissa
Settiman blu Diabete sommerso a Ustica .
Presso BLUE DIVING E MISTER JUMP
Isola di Pantelleria la parola ai turisti
Isola di Filicudi - Isole Eolie
A'Tana appartamenti a Filicudi. un filmato di alcuni scorci di una delle perle delle Eolie.
L'isola dei conigli la spiaggia più bella d'italia.
Sul canale televideoagrigento1 vengono caricati giornalmente tutti i servizi e i programmi che vanno in onda su TeleVideoAgrigento canale 92 del digitale terrestre visibile sull' intero territori siciliano . Il canale youtube nasce per dare la possibilità a chiunque di rivedere i servizi che sono stati trasmessi e per tenersi continuamente aggiornati sui fatti di cronaca siciliana
Partenza del traghetto Simone Martini dal porto di Favignana
manovra di partenza dal porto di Favignana
Marettimo (Isole Egadi): Ma che vuoi di più?
A Favignana con Zio Peppe, l'ultimo custode della tonnara
Trapani (askanews) - Sono entrato nel 1962 come imbianchino, sono 54 anni che vivo qui dentro. Grazie a Dio fino ad adesso mi sono trovato bene, domani ci penserà Dio. Giuseppe Giangrasso è l'ultimo baluardo di un tempo che fu: Zio Peppe, tutti lo chiamano così, è il custode della tonnara Florio a Favignana. Testimone diretto di un'epoca lontana, in cui lo stabilimento ittico contava addirittura più lavoratori della Fiat di Torino, Zio Peppe da 54 anni lavora all'interno della tonnara, accogliendo oggi i turisti che, soprattutto in estate, approdano sulla maggiore delle Egadi per trascorrere le vacanze e ritrovare i sapori di tempi antichi.
La tonnara Florio, con i suoi 32mila mq, è una delle più grandi del Mediterraneo, ma è andata in pensione nel 1982, divenendo un vero e proprio tempio di archeologia industriale. All'interno dell'edificio sono ancora custodite le leggendarie muciàre e i vascèddi , le grandi barche in legno lunghe dai 17 ai 20 metri, che fecero grande la tradizione della mattanza interrotta nel 2007.
Le grandi caldaie e gli alti fumaioli testimoniano, poi, il fermento dei giorni di pesca, quando migliaia di tonni venivano catturati. Il tonno è come il maiale: non si butta via niente - ha raccontato il custode - Venivano appesi con la coda in alto e la testa in giù. All'indomani squartavamo 15, 20 tonni alla volta.
Poi i tonni erano lavorati sott'olio tra queste mura, per essere successivamente inscatolati e spediti in tutto il mondo. Mura che trasudano storia, come lo spazio destinato al museo, con sale multimediali dedicate alla battaglia delle Egadi, e al racconto della vita nell'arcipelago trapanese.
Giardino di Costanza Resort, Mazara del Vallo, Italy
Book your next Holiday here. Best prices guaranted.
Favignana, l'ultimo rais e i suoi gabbiani...
Il Libro Sanremo The Story sul programma Lineablu Raiuno
Presentazione del libro Sanremo The Story edito da Edizioni Zem presentato da Claudio Porchia alle telecamere di Lineablu in onda su Rai Uno Sabato 3 settembre
Linea Blu Trofeo Mariperman 2012
Scorcio della puntata di Linea Blu andara in onda su Rai1 a proposito del Trofeo Mariperman 2012 con le parole dell'Ammiraglio Toscano, dell'Ammiraglio Teja e del Presidente A.I.V.E. Loffredo.
Salina Isola Verde - intervista a Mauro Leva
Intervista a Mauro Leva, Direttore Salina Isola Verde, sulla 5a edizione del Salina Doc Fest
Riprese e montaggio - Simone Mancini
Dalla splendida Ustica un appello a rispettare il mare
12 Agosto 2018 - Dalla splendida Ustica un appello a rispettare il mare
Favignana 2013
Famigliabars a Favignana giugno 2013 il faro
Gallipoli: la città bella e la crisi della pesca
L’inverno è da sempre, come risaputo, il periodo dell’anno meno ideale per la riuscita della buona pesca e in tempi di crisi come questi, a mancare non sono solo l’abbondanza di pesce fresco e la difficoltà a reperire pesce dal nostro mare, ma anche i soldi che per molte famiglie scarseggiano.
Ed è così che in una calda giornata di dicembre i pescatori di Gallipoli ci raccontano come stanno vivendo le loro giornate invernali e come il settore della pesca sia stato duramente investito dalla congiuntura economica.
Al porto molti pescatori si lamentano del fatto che sono costretti a ricucire le reti che gettano in mare per la pesca di triglie e scorfani, in quanto i delfini ne approfittano per rosicchiare e strappare le reti e far uscire il pesce pescato, e questo per loro è un danno non di poco conto.
Eppure ricordiamo loro che i delfini sono amici dell’uomo, e sorridendo ci rispondono che sicuramente non lo saranno dei pescatori.
Insomma aria di magra a Gallipoli, basta spostarci alla zona mercatale dove si vende il pesce fresco e appena pescato, per vedere che l’aria che tira è davvero triste e spenta.
Un tempo di questo mestiere si viveva, anzi era un mestiere quello del pescatore che veniva trasmesso da generazione in generazione: oggi a mala pena si riesce a campare, la gente il pesce lo guarda e basta, è il coro dei pescatori che con voce di protesta si lamentano del duro periodo che stanno attraversando.
Eppure le festività natalizie sono alle porte, ma questo non fa cambiare di molto la situazione, il consumo del pesce sulle nostre tavole a causa della crisi economica è calato di parecchio, e i pescatori lanciano il loro grido di allarme.
Anche il settore della pesca dunque, sta vivendo momenti bui, ma per chi ama e conosce il mare da una vita, e per chi lo vive come il proprio habitat naturale, questo non è un buon motivo per arrendersi: svegliarsi di notte per andare a pescare è la loro vita, le onde del mare il loro richiamo, il pesce pescato il loro pane in tavola, e non resta che aspettare momenti migliori per fare della pesca gallipolina il fiore all’occhiello di una città che di pesca, mare e turismo ha sempre vissuto.