Gita in barca da Otranto a Castro
Escursione in barca da Otranto a Castro per visitare la Grotta della Zinzulusa, Azzurra, Solfatara...
Tuffo Pazzo | Ponte Ciolo | Salento | Puglia
Luogo: Ponte Ciolo, Santa Maria di Leuca - Salento | Puglia | Italia
Data: 22.07.2017
Altezza tuffo ponte: 24,5 m
Altezza tuffi roccie: 16.5 m & 9 m
Tuffatore: Luca Balassi
Video: Luca Balassi & Caroline Thio
Editing Video: Fabio Balassi
Music: Phantom sage - NCS
For business enquires ONLY, contact me here: fabio.balassi@gmail.com
grotte zinzulusa uno
Foto bellissime dell'amico Renato D'Aurelio di Giurdignano-
Grotte zinzulusa di Castro Marina(Lecce)
Grotta Zinzulusa - Castro(LE)
Salento d'amare
Grotta Zinzulusa - Castro(LE)
Plaza Tv, Acquapark Onda Blu Tortoreto (Te), discoteca Exté, 3a parte
il mare cristallino di Porto Badisco (costa adriatica del Salento)
Il comune di Otranto ha diverse frazioni, da esso poco distanti.
Una di queste è Porto Badisco, località balneare che si affaccia sul mar Adriatico lontana poco meno di 8 Km da Otranto e che gode di una posizione geografica ideale, distando a solo 8 Km anche da Santa Cesarea Terme, 15 da Castro e 37 da Lecce, tutti gioielli della penisola Salentina.
Tra gli angoli naturali più belli e affascinanti di tutto il Salento.
Si tratta di una piccola insenatura incastonata lungo la costa, tra Otranto e Santa Maria di Leuca.
Si tratta di un piccolo borgo che offre la possibilità di usufruire di un mare fantastico, di colore blu intenso attrae nei suoi giochi di colore con il bianco della costa frastagliata.
Proprio al centro della baia, ricoperta dal manto giallo delle ginestre che spuntano sulle rocce, c’è una graziosa spiaggetta, larga poche decine di metri e affacciata sul mare verde-blu, terso e cristallino.
Il fondale inizialmente sabbioso digrada lentamente ma, nuotando per qualche decina di metri, la sabbia scompare e il mare diventa subito profondo di un blu cobalto.
Questo tratto di costa è ideale per immersioni, nuotate con pinne e maschera o per tuffarsi dalla scogliera e risalire agevolmente.
A Badisco si possono gustare i ricci di mare, venduti sui banchetti o nelle trattorie tipiche del piccolo borgo.
L' ambiente è quello tipico salentino, con il porticciolo naturale creato da un tratto addolcito della costa, la macchia mediterranea che arricchisce il suolo con i suoi colori e i suoi profumi, il mare cristallino e limpido, la tranquillità e l’armonia donata da quella natura ancora selvaggia.
Natura, mare, storia, mito: tutto ciò rende Porto Badisco un vero e proprio gioiello, incastonato in una meravigliosa terra, il Salento, che non smette mai di stupire.
lineablu.m4v
Pescheria Rossini, viale Gioacchino Rossini, 48. Video andato in onda in replica sabato 24/settembre/2011 alle ore 14.00 su Raiuno. LineaBlu nel ristorante Pescheria Rossini. Angelo Nappa nostro chef presenta i nostri piatti.
Mare e buona cucina all'Hotel La Roccia di Castro
Vedi descrizione e immagini dell'hotel su
Camere con vista panoramica e ristorante con terrazza sul mare a Castro Marina.
Puoi richiedere un preventivo senza impegno compilando il modulo alla pagina
Oppure puoi prenotare subito con carta di credito cliccando su
______________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Guarda tutti i video girati a Castro Marina e negli Hotel
•
•
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Linea Blu (RaiUno) a Tropea (2010) parte 2-2.flv
Tuscania Italy Lavender Photos and Style in a unforgettable workshop
Una esperienza fotografica e di Stile in un paese nei pressi di Roma . A photographic and stylist workshop in a little and old town near Rome....
La lavanda a Tuscania è stato il titolo di un workshop di fotografia e stile che ha coinvolto tantissime persone. Dalla proprietà dei campi di lavanda Lucia Gubbiotti, all' Hotel Boscolo Etoile, da Mauro Checcoli nell'abbazia San Giusto e alla città che riserva sorprendenti tesori
Marina di Camerota...Cilento Coast....welcome to the Blu Land!!!!
Benvenuti nella terra del Mito...Mare....Magia.....Marina di Camerota....Cilento Coast...Italy!!!
Vieni a perderti nelle strade del mare...del gusto....dei sapori....delle tradizioni....della storia di Marina di Camerota....la Perla del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano!!!
Nel XVII secolo, Marina di Linfreschi non era altro che un gruppo di case a Capo dell'Infreschi, con pozzo, forno, deposito e taverna, abitata da contadini e pescatori addetti alle fortificazioni della costa.
Molti marinai della costiera amalfitana e sorrentina si stabiliscono sulla costa immediatamente prima del porto naturale degli Infreschi, ai piedi della torre di avvistamento Laiella, e l'abitato si espande intorno ad una chiesa intitolata a San Nicola, esistente già dal 1616 con anche un piccolo cimitero.
Il 17 luglio 1848, Ferdinando II Borbone firma il decreto che stabilisce: L'aggregato di case lungo il litorale di Camerota prende il nome di Marina di Camerota.
Nel XIX secolo ed agli inizi del XX, Marina di Camerota ha subito il fenomeno dell'emigrazione, rivolta in particolare verso il Sudamerica ed il Venezuela: per i legami mantenuti con quelle terre, in una piazza del centro, di fronte al porto, è stata eretta una statua al Libertador venezuelano Simón Bolívar, al quale sono anche dedicati la via principale del paese e uno dei due cinema locali.
Tra Mito e Leggenda.....
Il nome viene fatto anche risalire a quello della fanciulla Kamaraton, bella come una dea, ma dal cuore di pietra. La leggenda narra che il nocchiero di Enea, Palinuro, se ne innamorò follemente, arrivando addirittura ad inseguire la sua immagine nel fondo del mare, andando incontro al suo destino. Colpevole di amore non corrisposto, Kamaraton venne trasformata in roccia da Venere: la roccia su cui oggi sorge Camerota, testimone perenne di uno sfortunato amore.
Marina di Camerota si trova lungo la Strada Statale 562, ad 8 km est di Palinuro, 5 da Camerota, 18 da San Giovanni a Piro, e circa 90 da Salerno. L'area costiera comprende ad ovest le zone e località di Grotta del Ciclope (che ospita una famosa discoteca), Cala del Cefalo, Cala Finocchiara, Cala d'Arconte (con un'isoletta adiacente) e Calanca. Ad est vi sono Lentiscelle, Cala Fortuna e Cala Monte di Luna, Cala Bianca, Pozzallo e Porto Infreschi.
Sita proprio sul 40º parallelo nord, è il centro abitato più meridionale della Campania. Il punto geografico più meridionale è, invece, la vicina Punta Infreschi.
Castello Marchesale, Porto Infreschi, Grotte paleontologiche, Duna fossile ed Acropoli di Capo Grosso, Leone di Caprera, Torri del telegrafo, Villa Mariosa, San Domenico di Guzman, Il miracolo di San Domenico, Madonna del Carmine, Santa Rita da Cascia, Meeting del Mare,
Dolmen Sport Resort a Minervino di Lecce, vicino Otranto
Vedi tutto del Dolmen Sport Resort a Minervino di Lecce su
Situato a pochi minuti dalle spiagge con rocce e vedute suggestive di Torre Sant'Emiliano e Porto Badisco, il Dolmen Sport Resort offre sistemazioni fino a 5 persone in camere e suite con volte in pietra e in cottage costruiti con pietre a secco.
L'hotel vanta anche una piscina, un campo da calcetto e uno da beach volley tiro con l'arco e palestra attrezzata.
Puoi prenotare subito con carta di credito su
Oppure richiedere un preventivo compilando senza impegno un breve modulo alla pagina
Trova altri villaggi e hotel nel Salento su
________________________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Guarda tutti i video girati a Otranto, da cui il Dolmen Sport Resort dista pochi minuti e i filmati sugli hotel e resort nella stessa località
•
•
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
kayak fishing - rientro con onda sail kit
Hotel ARABA FENICE ( Iseo, Brescia) Pool Junior Suite
Bellissima suite sul lago d'Iseo , posizione ottima a 10 minuti di macchina da Iseo città , hotel ristrutturato da poco.
Nardò, la mareggiata del 1991
Era una fredda domenica mattina di quel fine novembre del 1991, io ed altri operatori dell'emittente locale di allora che si chiamava TELEKOSMOS decidemmo di vedere la mareggiata da vicino. Un'impresa ardua perchè i muretti del lungomare erano stati distrutti dalla forza del mare e non si poteva procedere lungo la costa più di quello che era nelle nostre possibilità.
Mare mosso sul ponte di Santa Maria di Leuca nel Salento
Skarafunìa ospiti a Lineablu, Raiuno
Skarafunìa ospiti a Lineablu, trasmissione televisiva in onda su Raiuno.
Un viaggio a Polignano a Mare in 4' con Sabrina Merolla | BUON VENTO
Il video che presenta e anticipa la nuova edizione 2013-2014 di BUON VENTO®, il format televisivo e mediatico ideato scritto e condotto da Sabrina Merolla, in onda dal 2008 sulle reti del Gruppo Norba e dedicato alla promozione e valorizzazione delle bellezze turistiche ed enogastronomiche del Mediterraneo.
Per contattare la redazione:
info@buonvento.tv
Places to see in ( Praiano - Italy )
Places to see in ( Praiano - Italy )
In the middle of the Amalfi Coast, between Positano and Amalfi, is the lesser-known but beautiful village of Praiano. It is a seaside resort that has retained its atmosphere as a quiet fishing town throughout the centuries. It is an ideal base for a vacation on the Amalfi Coast, as the other towns can be easily reached from here by bus or boat. It's well connected to Sorrento, Positano, and Amalfi by the regional SITA bus, and by ferries, as well.
It has a long reputation as a hospitable and fashionable resort, having been the favored summer residence of the powerful Doges of the Maritime Republic of Amalfi. Nowadays, it attracts visitors from around the world, drawn to its crystal-clear seas that are awarded the Bandiera Blu (Blue Flag) for cleanliness, and the encompassing views. The ambiance here is friendly and laid-back. Praiano has the feel of a village while offering the cafes, shops and restaurants of a resort.
The main draw, of course, is the sea and the panoramas. Praiano's main beach is the small, enchanting Marina di Praia, which is situated at the end of the wild Praia valley, surrounded by erosion-marked cliffs. The pretty, cylindrical Torre a Mare sits on a promontory, still standing guard over the town and coastline as it has for centuries. The medieval structure served against attacks by pirates. Other beaches are reachable by boat, making them the ideal place for a peaceful day. The steep cliffs around Praiano are ablaze with flowers and eye-catching views.
The town's cathedral is dedicated to Saint Luke the Evangelist. Originally built in 1588, it was redone in Baroque style in 1772. It is accompanied by a squat, square bell tower and is decorated with hand-painted maiolica tiles, a traditional craft all along the Amalfi Coast. The church and convent of Santa Maria a Castro is set on the hillside outside Praiano at 365 meters above sea level. It rests amidst the natural landscape and is a peaceful, solitary spot, as the monks intended it to be centuries ago when they came here for contemplation and prayer. The entire area around Praiano is a nature-lover's dream, with lots of trails and quiet coves. In town, there is an abundance of restaurants and coffee bars, for enjoying a cappuccino or glass of wine and to taste the local specialties.
The Furore fiord is one of the most fascinating geological features on the entire Amalfi Coast. Furores beach, easily visible from the bridge which spans the width of the fiord, is located directly opposite the old fishing village, which has now been transformed into a museum. A pebble beach, at the foot of the cliff on which an ancient Saracen watch tower (the Torre a Mare) takes pride of place. It is from the beach of Marina di Praia that one of the Amalfi Coasts most romantic coastal walks begins, taking visitors all the way around the cliff, beneath the tower.
One of the Amalfi Coasts most-loved beaches, Gavitella is famous for its spectacular view of Positano, Li Galli and the Island of Capri and its magnificent sunsets. All of which more than compensates for the steep flight of steps youll need to climb down to get there.
( Praiano - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Praiano . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Praiano - Italy
Join us for more :
SANTA CESAREA (S)VENDESI / 1: Le Terme, il tesoro del Salento
30/35 milioni di euro: a tanto ammonta il valore delle Terme di Santa Cesarea. La società pubblica è destinate ad una vendita che rischia di trasformarsi nella svendita di un patrimonio enorme, composto da alberghi, lidi, edifici, concessioni. Scheda dell'Indiano a cura di Danilo Lupo (riprese e montaggio di Matteo Brandi) andata in onda il 20 febbraio 2014 su TeleRama.