Presidente Colli Euganei Carp Team espone il progetto parte 1/2
Presentazione ufficiale da parte del Colli Euganei Carp Team del progetto Valorizzazione del fiume Bacchiglione attraverso la pratica della pesca sportiva (carpfishing).
Cervarese Santa Croce - Oratorio della Santa Croce MERCOLEDI 28 APRILE 2010 alle ore 20.45
Presidente Colli Euganei Carp Team espone il progetto parte 2/2
Presentazione ufficiale da parte del Colli Euganei Carp Team del progetto Valorizzazione del fiume Bacchiglione attraverso la pratica della pesca sportiva (carpfishing).
Cervarese Santa Croce - Oratorio della Santa Croce MERCOLEDI 28 APRILE 2010 alle ore 20.45
Musica al Castello 2012 - Eroi, Maghi e Goliardi 1 luglio 2012
MUSICA AL CASTELLO 2012
con Elkom Ensemble
Stagione musicale estiva organizzata a Cervarese Santa Croce (PD) in collaborazione con la Proloco di Cervarese. I concerti si terranno nell'Oratorio Santa Croce e verranno effettuati con qualsiasi condizione meteo.
EROI, MAGHI E GOLIARDI
1 luglio 2012, ore 21.30
musiche di Rossini, Britten, Orff
Si racconta il Medioevo in un itinerario che va dalle leggende di re Artù alle gesta di Guglielmo Tell.
elkomensemble.com
SANTA CROCE CAMERINA, gestione rifiuti e aggressione a due netturbini
Emozioni (L. Battisti) - versione live interpretata da Elisa Maso
Dedicato a mia mamma...
Estratto da EMOZIONI, concerto dei miei allievi del 10 luglio 2015 presso l'Oratorio di Cervarese Santa Croce (PD).
Elisa Maso - voce
Daniele Bruno - piano
Andrea Zuanon - chitarra acustica
Nicolò Masetto - contrabbasso
Francesco Cigana - batteria
Video:
Mattia Marzotto
Enrico Marzotto
Roberto Sarto
Editing video:
Mattia Marzotto
Live audio recording and mixing:
Giacomo Zilio
Palio Cervarese Santa Corce
Chiesa di S.Antonio Abate a Teolo
Seguendo il Sole....
Video:
Musica: Roger Subirana - Dancing Dreams
Tractor pulling Orzivecchi 16/09/2018 - 1
Villa di Teolo
Concerto con le tre campane maggiori (causa problemi della piccola)
G. B. De Poli Udine
Video Grest Laives 2k19
Foto del Grest 2k19 Laives
Genti tutte (Pange Lingua) S.Webbe -Coro San Martino-
eseguito durante la processione Eucaristica per la Reposizione del SS.mo Sacramento al termine della S. Messa in coena Domini il giovedì Santo 2012 a Cervarese Santa Croce.
Nella foto di sfondo il maestoso apparato delle Quarantore durante la solenne adorazione annuale esposto dopo molti anni per la prima volta nella nuova chiesa parrocchiale; opera di Pietro Dalla Vecchia di Santorso (seconda metà dell'800) l'ostensorio invece è un opera in argento della metà del '700 arte veneziana.
Campanone Duomo S. Pardo di LARINO (CB) Festa San Primiano 3 maggio 2015
a cattedrale di Larino è una delle più importanti opere d’arte dello stile romanico dell’Italia meridionale. L’edificio risale al XII secolo e la data di consacrazione ossia 1319 è riportata nell’architrave del portale centrale in caratteri gotici. La chiesa è dedicata all’ Assunta ed al patrono S. Pardo, vescovo di Larino. La facciata è divisa in due piani da una cornice: la parte superiore presenta le caratteristiche delle chiese romaniche abruzzesi (terminazione orizzontale) ed è caratterizzata dalla presenza di un particolare rosone a tredici raggi (12 apostoli +Cristo). Il rosone è sormontato da una cornice all’interno della quale sono rappresentati i 4 simboli degli evangelisti e l’agnello mistico in posizione centrale. Al vertice della cornice è raffigurato il vescovo S. Pardo in abiti episcopali. La facciata superiore è arricchita da due bifore, anche esse incorniciate e riccamente scolpite. Nella parte inferiore si apre il portale strombato con timpano, decorato con colonnine tortili e con ricchi capitelli, a guardia dell’ingresso ci sono sui lati grifi e leoni simboli della vigilanza. La lunetta rappresenta la scena della crocifissione in cui Cristo crocifisso è incoronato re da un angelo e circondato dalla Madonna e da S. Giovanni apostolo, in cui sono visibili ancora rare tracce di colore sui protagonisti della scena. La posizione di Cristo ricorda una Y, tipico esempio di iconografia religiosa del XI. Il campanile si erge sul lato destro della cattedrale su un imponente arco a sesto acuto risalente al 1451; il campanile è stato edificato su uno più antico, di cui non restano tracce. Affianco all’arco di volta, c’è l’iscrizione con il nome dell’architetto Giovanni da Casalbore. Al primo piano c’è una seconda iscrizione che riporta la data della conclusione dei lavori ossia il 1523. Il campanile si caratterizza per la presenza di bassorilievo di età romana, facenti parte dell’antica città romana di Larino, stemma della città e dei committenti ossia il vescovo Jacopo de Petrucci e il feudatario Pappacoda. Al piano superiore vi è un particolare orologio realizzato nel 1785 ad opera del maestro Paolo Grassi di Casacalenda infine nel terzo piano si trovano le 5 campane di cui 4 inserite nell’ottagono e la più grande sopra l’orologio.
L’interno della cattedrale ha tre navate di larghezza e lunghezza disuguale: tale caratteristica è determinata dalla presenza di un edificio preesistente, dalla pianta generale si nota che le prime tre coppie di pilastri sono perfettamente simmetriche a differenza dei rimanenti (vicino al portale) indicando due differenti fasi costruttive: infatti il portale e le scale adiacenti sono disposte obliquamente rispetto all’altare. L’interno oggi è un tipico esempio di romanico meridionale, con archi a sesto acuto caratterizzati da semplici decorazioni, in passato la chiesa ha subito modifiche stilistiche diventando nei secoli successivi una chiesa barocca, attraverso dei restauri effettuati negli anni 20-30 l’edificio sacro è stato riportato all’aspetto originario. Si conservano tracce di affreschi sulle pareti databili al XIV secolo: l’affresco più importante è costituito da S. Orsola e il rapimento delle Vergini, mentre, quasi completamente illeggibile, è quello dell’annunciazione del 1532. inoltre si possono ammirare alcuni bassorilievi sia in pietra di incerta datazione che in legno: tra quelli in pietra si notano un tabernacolo eucaristico e uno che rappresenta Cristo benedicente tra due angeli; tra quelli in legno di fine 1300 (sacrestia grande) abbiamo la raffigurazione dell’ultima cena, la traslazione del corpo di san Pardo, patrono della città, avvenuta il 26 maggio 842.
La cripta di San Pardo è stata recuperata con i restauri del 1998 ( navata sinistra), con tracce di affreschi estremamente alterate. Sulla navata destra si trova la tela raffigurante san Pardo attribuita a Luca Giordano. Per quanto riguarda la parte presbiteriale si può notare che l’abside è quadrata con volta a crociera, l’altare maggiore di stile barocco oggi non più visibile, attualmente le reliquie di S. Pardo sono conservate all’interno del nuovo altare.
stelle e strisce
stelle e strisce
TG BASSANO (27/04/2019) - IMPEGNO PER BASSANO PRESENTA LA SUA SQUADRA
TG BASSANO (sabato 27 aprile 2019) - Impegno per Bassano, la civica centrista che appoggia come candidato sindaco Elena Pavan, ha come capolista Roberto Marin. Che, lo ricordiamo, aveva fatto un passo indietro come candidato a primo cittadino dopo trattative piuttosto vivaci.
La presentazione della squadra è avvenuta all'imbocco di viale dei Martiri, ostentatamente vista sul Grappa.
Nel programma l'idea di una grande Bassano, o di una Bassano diffusa sempra essere un motivo forte.
Programmi che, come spesso accade, non sono sempre facilmente distinguibili tra gli opposti schieramenti. (
Banda S Michele b 2012.avi
5 maggio 2012 Scuola primaria De Amicis di Montemerlo -Lezione concerto della banda San Michele di Montemerlo
TG BASSANO (20/03/2019) - IL SINDACO GARANTE DEI CITTADINI PER LE INDUSTRIE SUL TERRITORIO
TG BASSANO (mercoledì 20 marzo 2019) - Vivere con un'industria chimica è da un lato una garanzia di benessere economico per un territorio, dall'altro – quando si tratta di un impianto di produzione importante – una responsabilità per il territorio.
Se da un lato è importante che vengano seguite tutte le procedure, è altrettanto importante che, nel caso di un ampliamento come quello previsto per la Allnex di Romano di Ezzelino, le procedure siano seguite dalle autorità con rigore e soprattutto senza generare inutili allarmismi. (
Supercross Abano Fun bike.mov
Un Campanile in Osmiza (TRIEST echte Weine )
quando si andava trascorrere l'estate a santa margherita di caorle si passava per concordia sagittaria .....il suo campanile alla sera un vero spettacolo ora che quei tempi sono finiti ho ritrovato in un paesino del carso lo stesso spettacolo....un campanile che prima di entrare in osmiza sembrava s'inchinasse a salutarmi poi si ergeva in tutta la sua maestosità a dimostrarmi che noi triestini malgrado il capo del governo gentiloni ci abbia considerato friulani in quel di monfalcone possiamo a maggior ragione goderci i piaceri del buon vino e dei bei campanili a casa nostra.....
Pranzo di calcio - Accuse a Marino
discorsi vari con in comune un punto: Il marino
Le Guerriere del Calcio Fiorentino Femminile
L' Antico Gioco di Fiorenza, all'origine del Rugby e del Football, riproposto dalle Guerriere del Calcio Fiorentino Femminile