Sant'Erasmo protettore marinai e pescatori
Video di Vittorio Innocente - Situato a Santa Margherita Ligure nel quartiere di Corte, si trova l'Oratorio di Sant'Erasmo appartenente alla omonima confraternita composta da marinai e pescatori. Il suo interno è ricco di ex voto. Fino a pochi anni fa si celebrava ogni mattina la santa messa tra le 4 e le 5 del mattino. La sera prima di partire per la pesca si poteva accendere una candela o recitare un rosario per i pescatori defunti.
Videos Vittorio Innocente - Located in Santa Margherita Ligure in the district court, is the Oratory of St. Erasmus belonging to the homonymous confraternity composed of sailors and fishermen. Its interior is rich in votive offerings. Until a few years ago they celebrated the holy mass every morning between 4 and 5 in the morning. The evening before going out to fish you could light a candle or say a rosary for the deceased fishermen.
Presepe oratorio San Erasmo [Santa Margherita Ligure (GE)]
un bel presepe :D
PRESEPE DI SANT'ERASMO
Cose belle da Santa Il Presepe di Sant'Erasmo
organo oratorio, in santa margherita ligure!
l' organo elettrico pneumatico, dell' oratorio di sant' erasmo, in santa margherita ligure, è stato costruito dalla premiata ditta marin e parodi nell' anno 1975, ed restaurato ed ampliato dalla stessa ( cioè, dalla premiata ditta fratelli marin, nell' anno 1980! ) , di recente sono state aggiunte 200 canne, allo strumento, cosi adesso ne ha, attualmente 400, ( canne sonanti- 11 non sonati, in facciata, le 12 del subasso, sono sdraiate per non rovinare, l' architettura, il limite è stato predisposto dalla sovraitendenza dei beni culturali, #éct. ! ) , lo strumento in questione!
disposizione fonica, attuale:
I° , tastiera.
grand' organo.
principale 8'
flauto 8'
bordone 8'
ottava 4'
flauto 4'
decimaquinta 2'
ripieno 2 file 1 1 3'
II° , tastiera.
organo positivo.
bordone 8'
bordoncino 4'
flauto in XII 2 2 3'
flauto 2'
decimino 1 3 5'
cembalo 3 file 0 2 3'
pedaliera.
organo generale.
subasso 16'
flauto 8'
flauto 4'
buon ascolto- vista!
Best Attractions and Places to See in Santa Margherita Ligure, Italy
Santa Margherita Ligure Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Santa Margherita Ligure. We have sorted Tourist Attractions in Santa Margherita Ligure for You. Discover Santa Margherita Ligure as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Santa Margherita Ligure.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Santa Margherita Ligure.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Santa Margherita Ligure, Italy
Parco Naturale Regionale di Portofino
Santa Margherita Ligure
Chiesa di Santa Margherita d'Antiochia - Santuario di Nostra Signora della Rosa
Villa Durazzo
San Michele di Pagana
Outdoor Portofino
Chiesa Di San Giacomo Di Corte
La Funivia Rapallo-Montallegro
Portofino Taxi Boat
Oratorio di Sant'Erasmo
Presepe Vivente a Santa Margherita Ligure
Il Comitato della Festa della Primavera, la Confraternita di Sant'Erasmo e la Filarmonica Colombo hanno dato Vita al Presepe a Santa Margherita. Presente anche Babbo Natale!
Processione in mare S.Erasmo
Il rientro in porto
Festa di san Siro a S. Margherita Ligure
Il rapporto di comunione fra comunità parrocchiale e Diocesi approfondito nella memoria liturgica di San Siro, a S. Margherita Ligure. Entra così nel vivo la festa patronale
Noli (SV)-Campana dell'oratorio di S. Anna
Do5 (prob. fuso da Boero nel 1890 circa). Nella seconda suonata si ascolta in sottofondo il lab3 della Concattedrale. Cercherò in futuro di realizzare un video migliore di questa campana, sperando che ambulanze e saracinesche non si intromettano di nuovo. La prima suonata l'ho inserita perchè vi è una minore quantità di fonti sonore di disturbo, ma è orribile dal punto di vista delle immagini, dato che ero ancora impedito nell'uso del cavalletto e della videocamera.
La Messa su TelePace in diretta da San Giacomo di Corte
Nella prima domenica di Quaresima la Messa in diretta su TelePace dalla parrocchia di San Giacomo di Corte a S. Margherita Ligure. Avviato il percorso per i bambini sul tema Risvegliamo i nostri sensi
S Margherita..ligure
era cea mai gajik
S. Margherita L. - Festa di Primavera
Un grande falò x dire addio all' inverno e tanti fuochi d' artificio x festeggiare l' arrivo della primavera!
cimitero di nozarego
lapide provisoria decorata da me,papà e zia per il mio nonno e la mia nonna!!!!!
Adriano in concerto - Oratorio dei Bianchi, Rapallo.
Sori (Gênova) - Chegada
Sori (Gênova) - Chegada
Processione si San Giovanni
campana del covento dei frati cappucini in santa margherita ligure
covento dei frati cappucini e chiesa dell' immacolata concezione, san francesco d' assisi e padre pio da pietrelcina in santa margherita ligure!!!!! 1 campana in mi bemolle 4 proveniente dalla cervara dal peso di 75 kg, il cui ceppo e stato sostituito un' po di anni fà!!!!! suonata a rintocchi per l' angelus!!!!! mi scuso manca la prima serie di rintocchi!!!!!
processionemadonacarmelo
Ovada 20 luglio 2014 processione madonna del Carmelo.
Processione di San Benedetto Revelli 2013 a Taggia - Liguria
Dopo aver visto e scritto molto su festa tradizionale e prossimi corteo storico e ambientazioni, dobbiamo dare il giusto risalto alla processione, e messa nella chiesetta di San Benedetto, tenutasi in Taggia, Riviera dei Fiori, oggi, domenica 10 febbraio 2013. La processione si è svolta nella parte più antica del celebre centro storico tabiese, dalla chiesa parrocchiale sino a quella di San Benedetto e ritorno. La processione alla quale, oltre a Don Antonio, parroco di Taggia, hanno partecipato: le autorità civili e militari del Comune con il Sindaco Genduso, le confraternite di Taggia dei Bianchi e dei Rossi, la banda musicale Pasquale Anfossi, i rappresentanti dei 16 Rioni tabiesi, alcuni rappresentanti del Comitato San Benedetto, che oltre a trasportare le reliquie del Santo, hanno ambientato la processione negli anni attorno al 1615, in cui si è verificato il famoso miracolo del Santo e quindi Taggia è stata salvata. Particolarmente suggestivo il momento in cui si accendevano i furgari lungo le strade in onore del Santo.
Siamo a 5 km. dall'Albergo Lucciola di santo Stefano al Mare, tel. 0184 484236.
camogli fuochi maggio 2013