Pescate di maggio nelle acque di Polignano a Mare
Sunto delle pescate di maggio, tra cefali, polpi ed una piccola spigola, nelle acque di Polignano a Mare.
CONHECI PUGLIA, NA ITÁLIA | CHECK IN NO HOTEL BORGO CANONICA
▶ CONHECI PUGLIA, NA ITÁLIA | CHECK IN NO HOTEL BORGO CANONICA
Fiz check in no hotel Borgo Canonica de Puglia, na Itália. Os quartos tem a mesma arquitetura típica da região: casinhas brancas com o telhado pontudo.
▶ INSCREVA-SE no canal! Vem comigo e vamos chegar a 10 MIL INSCRITOS!
▶ Me acompanha lá no Instagram também!
▶ Edição: Malu Leopassi
▶ Trilhas: Epidemic Sound
Caso tenha alguma dúvida ou sugestão, deixe nos comentários!
IL VERO ORO DI PUGLIA? L'OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA!!
In questo video voglio parlarvi di un prodotto prezioso per tutti noi e che è sulle nostre tavole e nelle nostre cucine ogni giorno!!
Immersione Cala Incina Polignano a Mare
Cala Incina rappresenta uno fra i primi e più conosciuti siti d’immersione in Puglia, situata a nord di Monopoli, è facilmente individuabile per la presenza di una tra le torri di avvistamento, realizzate in difesa dalle incursioni saracene e meglio conservate. Questa caletta è una bella lama naturale che offre ricovero ad alcune
piccole imbarcazioni da pesca, i cui proprietari utilizzano le antiche grotte, scavate nel tufo delle pareti della lama, come deposito per gli attrezzi per la pesca. Le sue pareti, alte una decina di metri sul mare, danno subito l’idea del tipo di immersione che i fondali riserva. Unico accesso al mare è dato da una serie di gradini intagliati nella roccia che terminano su una banchina in cemento, dove si può indossare comodamente l’attrezzatura ed entrare con un bel passo del gigante.
mest'pepp parte 1- bachi da setola
L'intervistato è Giuseppe L'Abbate, un nonno polignanese di 84 anni, che si affida alle parole per raccontare la sua vita. Il linguaggio, a volte in vernacolo, lascia trapelare i ricordi del viaggio in Brasile, alla ricerca di fortuna. L'abbandono della propria terra, gli addii, la mancanza della propria famiglia e le speranze di un uomo giunto all'amara conclusione che tutto il mondo è paese, un luogo comune che a volte nasconde le difficoltà che si possono incontrare in terra straniera.
SARION CLUB PUGLIA galadriel viaggi Pieve di Soligo 04381796937
04381796937
Il Sairon Club è a Torre dellOrso, la marina di Melendugno sulla costa orientale del Salento. A 30 km da Lecce e a 16 da Otranto, la località spicca soprattutto per il suo mare, lAdriatico, premiato sia nel 2010 che nel 2011 con lillustre Bandiera Blu, indice di pulizia del litorale. La struttura è a meno di 1 km dalle spiagge di sabbia bianca e fine, inoltre i suoi ospiti possono approfittare della convenzione con un attrezzatissimo stabilimento balneare, provvisto di bar, ristorante e raggiungibile con una comoda navetta. Relax e servizi, poi, continuano allinterno del Sairon Club. Sono ben 101 gli appartamenti (inseriti al piano terra o primo piano di raffinate palazzine) di cui si compone, distinti fra monolocali, bilocali e trilocali, dallarredo moderno e dotati di ampi spazi verdi. Numerosi i comfort offerti: tv, telefono, aria condizionata, cassetta di sicurezza, angolo cottura. Un ricco menù di servizi, inoltre, è servito dal club: animazione diurna e serale per bambini e adulti, relax e fitness in piscina, tornei ed escursioni. Il tutto è a cura dei capaci animatori, ma chi lo volesse può praticare altri sport nelle numerose aree apposite: campi da tennis, calcetto, bocce, palestra attrezzata, campo polivalente. Infine, la struttura dispone anche di un ristorante con pasti a buffet, un bar in piscina, un supermercato, unedicola ed una sala videogiochi.
Puglia Sveva - Introduzione, Vini Doc Castel del Monte e Olio Dop Terra di Bari
Puglia Sveva è un marchio territoriale creato dai Consorzi di tutela Vini DOC Castel del Monte e Olio DOP Terra di Bari, con il contributo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, capace di raccontare e promuovere le eccellenze del “cuore di Puglia”.
Cliente: Progetto Vinolio di Qualità - Consozio dei Vini Doc Castel del Monte, Consorzio Olio Dop Terra di Bari
Villa con piscina esclusiva, giardino e vista mare panoramica - CostedelSud.it
Villa con piscina esclusiva, giardino e vista mare panoramica
Codice 239 - Località Lido Marini ( Costa Jonica Sud )
Informazioni Importanti
Posti letto 11 + 1 Aria condizionata Camere da letto 5 Lavatrice Bagni 3 Tv Piano terra Posto auto privato Animali ammessi Piscina Barbecue
• Iscriviti:
Coste del Sud Vacanze e Viaggi
Web:
Facebook:
Instagram:
Info Tel.: +39 0833 626 053
Tag:
Gopro, Voli per Thailandia, Etihad Airways, Alitalia, Iphone Xs Max, Coste del del Sud, Travel, Bangkok, Brindisi, Roma
Al Mondiale di tuffi, a Polignano vincono l’inglese Hunt e il pubblico
Grande successo sportivo e di pubblico, a Polignano a Mare, per il Red Bull Cliff Diving. Con una tappa di anticipo, è stato assegnato il titolo mondiale maschile. L’inglese Gary Hunt ha vinto per la quarta volta, dopo aver raggiunto il primo posto in ogni tappa della stagione. Un trend costante di crescita, nel corso dell’anno, che ha fatto la differenza. Totalmente rapiti dall’ultimo tuffo, davvero spettacolare, sia i giudici di gara sia i tanti che hanno preso d’assalto via mare e via terra Lama Monachile, persino arrampicandosi lungo i costoni di roccia. La regina della tappa pugliese, invece, è stata l’americana Rechelle Simpson, che ha lasciato tutti senza fiato per le sue abilità sportive e per la sua simpatia. Un po’ amareggiato per il risultato, ma comunque felice, l’unico italiano in gara Alessandro De Rose che, con i suoi due tuffi, ha infiammato gli spettatori.
Three Dances from Apulia (Puglia), Italy
Three dances from Apulia (Puglia) region, Southern Italy. 01. Vecchia mazurka (00:00) 02. Quadriglia (02:26) 03. Tarantella di Rignano Garganico (04:06)
PUGLIA - TARANTO La città dei due mari - HD
© CLAUDIO MORTINI* Popolata da quasi 200 mila abitanti, capoluogo dell'omonima provincia della Puglia, Taranto è una creatura mutevole, vivace e gentile allo stesso tempo, carica di storia e proiettata verso un futuro fiorente.
Oggi si tratta del secondo centro più popoloso della regione, nonché terzo dell'Italia meridionale peninsulare, ma ancor prima dei nostri giorni la città ha conosciuto popoli innumerevoli: il suolo di Taranto è stato solcato da piedi valorosi, il suo territorio è stato desiderato da uomini potenti di ogni tempo, e il tessuto urbano porta le cicatrici dei tempi più duri ma anche i gioielli dei giorni più ricchi. Incastonata lungo l'omonimo golfo che si affaccia sullo Ionio, la città è lambita dal Mar Grande e dal Mar Piccolo, e si estende a un'altitudine media di 15 metri s.l.m.: a sancire lo sposalizio tra terra e mare è anche la forma particolare dell'area, che si divide in ben tre penisole naturali e un'isola artificiale. Il Mar Grande è quello che costeggia il litorale esterno, mentre il Mar Piccolo è considerato il vasto bacino interno. Tra i monumenti più significativi c'è il Ponte Girevole, o Ponte di San Francesco di Paola, che collega l'isola artificiale del Borgo Antico con la penisola del Borgo Nuovo: aperto nel 1887 ad opera dell'Ammiraglio Ferdinando Acton, il passaggio consente di scavalcare un canale navigabile lungo 400 metri, che unisce i due mari della città. la costruzione più imponente di Taranto è indubbiamente il Castello Aragonese, o Castel Sant'Angelo, con una massiccia pianta quadrangolare che occupa l'angolo estremo dell'isola del Borgo Antico. La parte più datata risale al lontano 916, fondata dai Bizantini con lo scopo di proteggere l'abitato dagli attacchi pirateschi e della Repubblica Veneziana.
mare di sicilia
mare e spiaggie di sicilia
MERAVIGLIOSO: QUESTA è LA PROVINCIA DI BARI!
la provincia di bari,vista con gli occhi di giancarlo montingelli
IL MAESTRO DI VIOLINO/DOMENICA Domenico Modugno 1975 (Facciate:2)
Interprete: Domenico Modugno
Nazionalità Italia (Polignano a Mare, 9 gennaio 1928 – Lampedusa, 6 agosto 1994)
Periodo di attività 1953-1993
Sito ufficiale:
Etichetta: CAROSELLO. La Carosello Records è una casa discografica italiana fondata nel 1959.
Catalogo: CI 20404
Data di pubblicazione: 1975
Matrici: CI 900/CI 901
Supporto:vinile 45 giri
Tipo audio: Stereo
Dimensioni: 17,5 cm.
Facciate: 2
Note: Lato B: Sigla della trasmissione televisiva Un colpo di fortuna / Distribuito da Dischi Ricordi - Milano
BRANI
Lato A
IL MAESTRO DI VIOLINO
Autori: Pippo Caruso, Domenico Modugno Edizioni: Curci , Megao
Lato B
DOMENICA
Autori: Pippo Caruso, Domenico Modugno Edizioni: Curci , Megao , Sugar Music
ORCHESTRA
Pippo Caruso
LABEL DI CAROSELLO ?-?
Le grotte e l'Isola del Coniglio nella Baia del Buondormire
Ermal Meta - Meraviglioso Modugno
Il cantautore sempre attento sia alla scrittura della canzone d'autore italiana si all'interpretazione come ha dimostrato nella sua personale straordinaria versione di Amara terra mia #ermalmeta
Patata di Bologna Dop, il nuovo marchio - Simona Caselli e Alberto Zambon
Simona Caselli, assessore all'Agricoltura Emilia Romagna, e Alberto Zambon, presidente del Consorzio, parlano del nuovo marchio della Patata di Bologna Dop che si presenta a Milano con una campagna di comunicazione che porterà il tubero a filiera controllata sulle tavole degli italiani. Il nuovo logo ricorda le due torri
Miglio blu, un tuffo sicuro all'ombra della Cervara
Un tuffo nel blu, nell'acqua trasparente dell'Area Marina Protetta di Portofino, all'ombra dell'antica abbazia della Cervara. Il 'miglio blu' di Santa Margherita, la doppia corsia di 1.850 metri riservata ai nuotatori che ha aperto il 20 giugno e sarà attiva per tutta l'estate, è il paradiso di chi vive il mare nella forma più naturale, il contatto con l'elemento liquido, le lente bracciate, la meraviglia della vita sottomarina.
Il 'miglio blu' di Santa Margherita, insieme al gemello di Camogli, è stato creato dall'Area Marina Protetta di Portofino, l'ente istituito nel '99 per gestire il parco marino che circonda su tre lati il promontorio di Portofino, un gioiello naturalistico strettamente legato al Parco terrestre.
La Provincia di Genova, insieme all'Università e ai comuni di Camogli, Portofino e Santa Margherita, è nel comitato di gestione dell'Area, che è suddivisa in tre zone con livelli di protezione progressivi. Nella zona A, presso Cala dell'Oro, vige un livello di protezione totale, non si può nemmeno fare il bagno. Nella zona B e nella C, invece, la balneazione è consentita e vigono altri tipi di restrizioni, per sub e natanti. Il 'miglio blu' è nella zona C, fra Punta Pedale e Punta della Cervara.
La regola principale del mare, tuttavia, vale ovunque, ed è molto semplice: entro 200 metri dalla linea di costa esiste una fascia di balneazione in cui le imbarcazioni a motore non possono entrare, Oltre i 200 metri, i nuotatori non devono andare. Il 'miglio blu' serve anche a ricordare questa regola.
GIORGIO FANCIULLI, DIRETTORE AREA MARINA PROTETTA PORTOFINO
Il miglio blu è adatto a tutti i tipi di nuotatori, da quelli che danno bracciate sdraiati su un materassino a quelli più sportivi che cercano la performance agonistica: proprio per loro su ognuna delle 30 boe che delimitano il miglio (15 rosse, andata, e 15 gialle, ritorno) sono stati applicati dei cartellini che indicano la distanza percorsa.
GIORGIO FANCIULLI, DIRETTORE AREA MARINA PROTETTA PORTOFINO
Nel 'miglio blu' di Santa Margherita si può praticare snorkeling, visto che nella baia della Cervara ci sono fondali di pregio. Nell'Area Marina Protetta esiste un Sic, sito naturalistico di importanza comunitaria, quello della Posidonia oceanica.
La promozione del 'miglio blu' è affidata fra l'altro alla società sportiva Outdoor Portofino, che collabora con l'Area Marina in numerose attività.
LUCA TIXI, OUTDOOR PORTOFINO
Per vedere da vicino il 'miglio blu', siamo saliti con Luca Tixi sul gommone dell'Area Marina Protetta che viene gestito dalla Polizia Provinciale di Genova per svolgere operazioni di monitoraggio del mare.
LUCA TIXI, OUTDOOR PORTOFINO
2014©Produzione ufficio comunicazione
della Provincia di Genova
#GenovaMetropoli
Un viaggio in Puglia, tra storia, cantine, paesaggi, natura e tradizioni culinarie (Seconda Parte)
58 Educational Tour per giornalisti nel Salento - Seconda parte
Servizio: Carmen Mancarella
Interviste: Giuseppe Poidimai
Riprese e Montaggio: Lorenzo Drago
Produzione:
Unione dei Comuni
Union 3
Un viaggio nelle seguenti mète:
Arnesano
Carniano
Copertino
Lequile
Leverano
Monteroni
Porto Cesareo
#werareinpuglia
#puglia
#lorenzodrago
#Educational
#Arnesano
#Carniano
#Copertino
#Lequile
#Leverano
#Monteroni
#PortoCesareo
#union3
#salento
#presstour
#stampa
#contizecca
#apolloniovini
#apulia
#sunset
#cibo
Polignano, il meteorite di Dario Agrimi inaugura il primo parco d'arte- natura del Sud
Leggi l'articolo su:
Grazie alla Fondazione Maria Rossi, il millenario sito archeologico di Madonna di Grottole si apre all'arte contemporanea e diventa Grottole Art in Nature, il primo parco d'arte- natura del Sud