Tartarughe orto botanico di Ferrara
Tartarughe in vasca 1.70m all'orto botanico di Ferrara
ORTO BOTANICO Ferrara M Baldo.mp4
Orto Botanico del Monte Baldo - Ferrara monte Baldo Novezzina (Verona Veneto) original audio
Un incredibile concerto di canti di uccelli.
An incredible birds' song concert.
Mobotix time lapse Botanico Ferrara, Ferrara, Italia, 2010-2010 - ID - 1456
One shot daily - time-lapse recorded by mobotix.ro. High resolution ip camera - Ferrara, Italia. Camera by meteopoint.com.
Da Avio a Ferrara di Monte Baldo Orto Botanico car webcam fast motion 400%
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Napoli. Reale Orto Botanico, Planta 2004. Presentazione volume ORTO SINERGICO
Manifestazione PLANTA 2004, Marina Ferrara presenta volume ORTO SINERGICO
A Firenze l'orto botanico tra i più antichi al mondo
A Firenze l'orto botanico tra i più antichi al mondo
Servizio di Daniele Morini
Ferrara
a passeggio per Ferrara 28-10-07
Ferrara - The Wheel
Italy Ferrara
Ferrara di Monte Baldo - Santuario Madonna della Corona
Ferrara di Montge Baldo (VR) - 15 Maggio 2015
Dopo aver incontrato il Santuario di Nostra Signora di Lourdes a Monguzzo e il Santuario della Madonna di Campoè a Caglio, entrambi in provincia di Como, accompagnati da don Donato Vicini, in questo mese mariano vogliamo conoscere il Santuario della Madonna della Corona a Ferrara di Monte Baldo, in provincia di Verona, meta ideale per chi desidera unire momenti di preghiera e serenità interiore a occasioni per rilassarsi e godere in tutta tranquillità degli spettacoli che la natura può offrire in questo luogo incantevole. Il Santuario, infatti, si trova in una delle località più suggestive dell’alta Italia. Sorge aggrappato alla roccia del Monte Baldo che lo circonda, a 774 metri sul mare, a strapiombo sulla valle dell’Adige.
Road to Ferrara di Monte Baldo
Szczegóły:
Inne filmy dostępne pod adresem:
Salute 3.0 - “Impara l’Arte e mettila nell’Orto” - 22 marzo 2018 - Puntata 15 - Terza serie
“Impara l’Arte e mettila nell’Orto” Sei italiani su dieci dedicano parte del tempo libero alla cura di verdure e ortaggi negli orti, giardini e balconi. Se in passato erano soprattutto i più anziani a dedicarsi alla coltivazione dell’orto, ora la passione si sta diffondendo anche tra i più giovani e tra persone completamente a digiuno delle tecniche di coltivazione.
Ospiti in studio: Elisa Marzola, Vice Presidente Impresa Donna Coldiretti; Martina Righi, Esperta di Ippoterapia; Chiara Benvenuti, Direttore Distretto Centro Nord Ausl Ferrara.
Renato Gerdol - Radio Copernico
La mostra L'Orto Botanico di Ferrara ieri oggi e domani nelle parole di Renato Gerdol
Mostra “SAHRAWI. La dignità di un popolo
Mostra “SAHRAWI. La dignità di un popolo
30 giugno - 22 luglio - Palazzo Turchi di Bagno
Corso Ercole I d’Este, 31 - Ferrara
Ospitata, di fronte al prestigioso Palazzo dei Diamanti, in un sito rinascimentale che dagli anni Sessanta è sede dell’Orto botanico dell’Università di Ferrara e da alcuni anni sede del Sistema Museale di Ateneo, l’esposizione è stata organizzata dal Centro per la Cooperazione allo Sviluppo Internazionale di Ateneo, dal Sistema Museale di Ateneo, dal Comune di Albinea (RE) e dall’Università degli Studi di Tifariti (R.A.S.D.), con il contributo della Regione Emilia Romagna e il patrocinio del Comune di Ferrara, che da anni lavorano insieme ad un progetto regionale di cooperazione internazionale a sostegno delle attività del laboratorio di produzione farmaci “M. Embarek Fakal-la”, nei campi di rifugiati sahrawi in Algeria.
Spiegano gli organizzatori: “La mostra, che vuole raccontare la storia del popolo sahrawi e i risultati salienti del progetto, vede un’alternanza di testi e immagini. Le fotografie, scattate da Stefano Montesi, fotoreporter professionista impegnato nel promuovere la conoscenza di culture diverse e popolazioni lontane, raccontano il popolo sahrawi e la sua dignità: da un lato, la sua lotta, la sua cultura, le sue tradizioni, dall’altro la difficile quotidianità dei profughi nei campi di rifugiati sahrawi e le inevitabili conseguenze della guerra. La mostra è accompagnata da testi, che sinteticamente vogliono mettere a disposizione dei visitatori alcune basilari informazioni sul Sahara occidentale e sul popolo sahrawi e diffondere i risultati di un progetto di cooperazione decentrata, che nel corso degli anni ha sviluppato le sue attività e ha coinvolto una sempre più ricca rete dei partner pubblici e privati”.
Proseguono gli organizzatori: “Oltre al Comune di Albinea (RE) e al Centro per la Cooperazione allo Sviluppo dell’Ateneo ferrarese, rispettivamente proponente e co-proponente del progetto sono coinvolti l’Associazione Jaima Sahrawi, l’Ausl e l’Associazione Farmacisti Volontari di Reggio Emilia, Comunicare spa di Reggio Emilia, l’Associazione Informatici senza frontiere, la Parafarmacia S. Paolo di Parma, FNP-CISL e ISCOS Emilia Romagna. Hanno dato il loro concreto contributo al potenziamento del progetto le Farmacie comunali Riunite di Reggio Emilia, FNP/Cisl e ANTEAS, l’Associazione Oltre confine Onlus, il Centro Missionario Diocesano, le Farmacie Comunali di Ferrara, l’Associazione Italiana Celiaci dell’Emilia-Romagna. Indispensabile il sostegno al progetto dei partner locali a partire dal Ministero della Salute Pubblica della RASD per passare all’Università di Tifariti e alla Rappresentanza del Fronte Polisario in Italia”.
La mostra sarà visitabile fino a venerdì 22 luglio, con i seguenti orari di apertura: lunedì, giovedì, domenica ore 10.00 – 18.00; venerdì ore 9.00 – 17.00.
Ingresso libero
video realizzato da:
SEA UNIFE
CENTRO E-LEARNING D’ATENEO
CENTRO DI TECNOLOGIE PER LA COMUNICAZIONE, L’INNOVAZIONE E LA DIDATTICA A DISTANZA
Intervento di Filippo Piccoli, già docente di Botanica Sistematica presso l'Università di Ferrara
Bologna, Biblioteca Giuseppe Guglielmi, 19 giugno 2014Presentazione del volume Flora del ferrarese di Filippo Piccoli, Mauro Pellizzari e Alessandro Alessandrini.
Ferrara Libri
Cortometraggio sulla manifestazione dedicata all'editoria ferrarese realizzato dagli allievi del Progetto Videomaker, corso base di sceneggiatura riprese e montaggio organizzato dall'associazione Feedback di Ferrara, patrocinato dal comune di Ferrara, in collaborazione con il Mercatino del Libro e del Fumetto
Orto Botanico del Monte Baldo
L'Orto Botanico del Monte Baldo, un piccolo gioiello di fiori, natura e paesaggi. Vicino al Lago di Garda, tra la Pianura e le Alpi.
Soggiorno Gresner - Ferrara di Monte Baldo (Verona)
Soggiorno Fortunata Gresner, un'oasi di puro relax immersa nella natura. Ferrara di Monte Baldo loc.Albarè (VR)
PATRIMONIO UNESCO in ITALIA - Orto botanico di Padova - RAI STORIA 28 01 2019