Filmato Montedoro Osservatorio genn 2017
Trofeo Open MTB Montedoro 2015 - 5a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I. (2a batteria)
Si è svolto ieri domenica 29 marzo 2015 a Montedoro, in provincia di Caltanissetta, il Trofeo Open MTB gara valevole come 5a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I. L'evento è stato organizzato dall'ASD Provincia dei Castelli e dall'ASD Open mtb con la collaborazione del Comune di Montedoro, dall'Associazione Stargeo e dell'Osservatorio Astronomico di Montedoro. La gara si è sviluppata all'interno del Parco Urbano del Comune di Montedoro dove è ubicato l'Osservatorio astronomico più grande del sud Europa con uno splendido planetario; insieme alla 5a Prova Coppa Sicilia si è svolta anche la Prova di Coppa Sicilia Giovanissimi Short Track. Il percorso di circa 4 km particolarmente tecnico e con un'altimetria importante, è stato ripetuto più volte a seconda delle categorie dai numerosi bikers provenienti da tutta la Sicilia. Ad aggiudicarsi la 1a batteria è stato Maurizio Mezzasalma (Team Lombardo Bike); nella 2a batteria si è imposto Carmelo Dipasquale (Team Lombardo Bike). qui il link della 1a batteria
ps: a breve altri video
Trofeo Open MTB Montedoro 2015 - 5a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I. (1a batteria)
Si è svolto ieri domenica 29 marzo 2015 a Montedoro, in provincia di Caltanissetta, il Trofeo Open MTB gara valevole come 5a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I. L'evento è stato organizzato dall'ASD Provincia dei Castelli e dall'ASD Open mtb con la collaborazione del Comune di Montedoro, dall'Associazione Stargeo e dell'Osservatorio Astronomico di Montedoro. La gara si è sviluppata all'interno del Parco Urbano del Comune di Montedoro dove è ubicato l'Osservatorio astronomico più grande del sud Europa con uno splendido planetario; insieme alla 5a Prova Coppa Sicilia si è svolta anche la Prova di Coppa Sicilia Giovanissimi Short Track. Il percorso di circa 4 km particolarmente tecnico e con un'altimetria importante, è stato ripetuto più volte a seconda delle categorie dai numerosi bikers provenienti da tutta la Sicilia. Ad aggiudicarsi la 1a batteria è stato Maurizio Mezzasalma (Team Lombardo Bike); nella 2a batteria si è imposto Carmelo Dipasquale (Team Lombardo Bike). qui il link della 2a batteria
ps: a breve altri video
Montedoro - Trofeo Open 3a prova Coppa Sicilia XCO (13/04/2014)
Si è svolto ieri domenica 13 aprile 2014 a Montedoro, in provincia di Caltanissetta, il Trofeo Open giunto ormai alla decima edizione.
L'evento è stato organizzato dall'ASD Provincia dei Castelli e dall'ASD Open mtb con la collaborazione del Comune di Montedoro, dall'Associazione Stargeo e dell'Osservatorio Astronomico di Montedoro.
La gara si è sviluppata all'interno del Parco Urbano del Comune di Montedoro dove è ubicato l'Osservatorio astronomico più grande del sud Europa con uno splendido planetario; insieme alla 3a prova Coppa Sicilia si è svolta anche la 1a prova di Coppa Sicilia Giovanissimi.
Il percorso di circa 4 km particolarmente tecnico e con un'altimetria importante, è stato ripetuto più volte a seconda delle categorie (200 circa i bikers presenti)
ps: video realizzato grazie alle foto scattate durante il percorso da Saro Scandurra e Santino Grillo
Trofeo Open MTB Montedoro 2016 - 6a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I. (Mix scatti fotografici)
Domenica 10 marzo 2016 a Montedoro, in provincia di Caltanissetta, si è svolto il Trofeo Open MTB gara valevole come 6a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I. L'evento è stato organizzato dall'ASD Provincia dei Castelli e dall'ASD Open mtb con la collaborazione del Comune di Montedoro, dall'Associazione Stargeo e dell'Osservatorio Astronomico di Montedoro. La gara si è sviluppata all'interno del Parco Urbano del Comune di Montedoro dove è ubicato l'Osservatorio astronomico più grande del sud Europa con uno splendido planetario; sabato invece si è svolta la Prova di Coppa Sicilia Giovanissimi Short Track. Il percorso di circa 4 km particolarmente tecnico e con un'altimetria importante, è stato ripetuto più volte a seconda delle categorie dai numerosi bikers provenienti da tutta la Sicilia. Ad aggiudicarsi la 1a batteria è stato Emanuele Spica (Team Lombardo Bike); nella 2a batteria si è imposto Giovanni Riggi (Elios Factory Racing).
ps: a breve altri video
XC Montedoro 13 Aprile 2014
Veloce Reportage Fotografico, della manifestazione XC di MTB svolta presso l'osservatorio astronomico di MONTEDORO
È cunnannatu il figlio Montedoro
Montedoro, Processione del Venerdì Santo 2019
Lamenti a Montedoro, Venerdì Santo
Montedoro, Processione del Venerdì Santo 2019
Lamenti di Montedoro
Montedoro, Processione del Venerdì Santo 2019
Montedoro, Venerdì Santo 2019
Montedoro, Processione del Venerdì Santo 2019
Montedoro Venerdì Santo
Montedoro, Processione del venerdì santo 2019
Trofeo Open MTB Montedoro 2015 - 5a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I. (Mix scatti fotografici).
Si è svolto ieri domenica 29 marzo 2015 a Montedoro, in provincia di Caltanissetta, il Trofeo Open MTB gara valevole come 5a Prova di Coppa Sicilia XC F.C.I. L'evento è stato organizzato dall'ASD Provincia dei Castelli e dall'ASD Open mtb con la collaborazione del Comune di Montedoro, dall'Associazione Stargeo e dell'Osservatorio Astronomico di Montedoro.
La gara si è sviluppata all'interno del Parco Urbano del Comune di Montedoro dove è ubicato l'Osservatorio astronomico più grande del sud Europa con uno splendido planetario; insieme alla 5a Prova Coppa Sicilia si è svolta anche la Prova di Coppa Sicilia Giovanissimi.
Il percorso di circa 4 km particolarmente tecnico e con un'altimetria importante, è stato ripetuto più volte a seconda delle categorie dai numerosi bikers provenienti da tutta la Sicilia.
Ad aggiudicarsi la 1a batteria è stato Maurizio Mezzasalma (Team Lombardo Bike); nella 2a batteria si è imposto Carmelo Dipasquale (Team Lombardo Bike)
Un po' di missilistica in Osservatorio Astronomico Colle Leone
Visitate la pagina dell'osservatorio:
Osservatorio astronomico Celado
Etna Bosco osservatorio astronomico
Etna Bosco osservatorio astronomico
Eccellenze napoletane, l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte - 'O tiempo 'e nu cafè????121esima
#AccaddeOggi
E' la più antica istituzione scientifica partenopea e si trova in uno dei punti più panoramici di Napoli. Fu istituito il 29 gennaio del 1807 da Giuseppe Bonaparte l'Osservatorio Astronomico di Napoli...
==================================
► IMPORTANTE. Se ti è piaciuto questo racconto condividilo, citami, taggami, o tagga i tuoi amici. Soprattutto metti Mi Piace al post e, soprattutto, a questo Canale, se non l'hai ancora fatto. E attiva la Campanella così sarai 'avvisato' tutte le volte che posterò video.
► Se poi hai - su Napoli, sull'intera area partenopea e su tematiche legate al Sud Italia - delle storie, informazioni, notizie di eventi, delle curiosità da propormi oppure desideri farmi delle domande, scrivimi pure qui nei commenti oppure inviami una mail a: carmineprimavera@gmail.com
► Per tanti altri contenuti quotidiani su Napoli, tutta l'area partenopea e sul Sud segui anche la Pagina Facebook Carmine Primavera Official:
==================================
►Seguimi e interagisci con me anche su ↴
► Instagram (@carmine_primavera):
► Twitter (@carmineprimaver):
► Telegram: t.me/carmineprimaveragiornalista
► Pinterest:
► LinkedIn:
===================================
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
☉
#Napoli
#eccellenzenapoletane
#Sud
#eccellenzepartenopee
#Osservatorio
#Capodimonte
#OsservatorioAstronomicodiCapodimonte
#Vesuvio
#Mezzogiorno
#astronomia
#scienza
#fisica
#osservatorioastronomico
#storiadiNapoli
#planetario
#Campania
#divulgazionescientifica
#borboni
#briganti
#29gennaio
☉
Alla prossima storia di #otiempoenucafè ...
#CarminePrimavera
MIDE IN SICILY 2018 Osserviamo le stelle
Planetario di Palermo
Inaugurato il nuovo osservatorio astronomico al Liceo Galilei di Belluno
Video servizio di Telebelluno.
C T S – CENTRO DI TERAPIA E STUDI ONLUS. Di Lavinia Napoli
C.T.S. – CENTRO DI TERAPIA E STUDI ONLUS. Di Lavinia Napoli
Abbiamo incontrato Gioachino Ferlisi, Presidente del C.T.S – CENTRO DI TERAPIA E STUDI - ONLUS di Canicattì, per far conoscere alla cittadinanza l’impegno di alcuni genitori di ragazzi disabili. L’Associazione è nata nel 1998, ed ha sempre indirizzato la propria attività alla riabilitazione e all’assistenza dei soggetti diversamente abili attraverso un'iniziale opera di volontariato; successivamente, ovvero nel 1999, è iscritta all' Albo regionale dei Centri di Riabilitazione presso l'Assessorato Regionale alla Sanità con D. A. n. 28560, previa autorizzazione dell' A/USL competente a svolgere attività riabilitativa. Dal 2001 è convenzionata con l' Azienda Sanitaria Locale n.1 di Agrigento, ai sensi della L.L.R.R. n.16/86 e 68/81; inoltre il C.T.S. ha ottenuto, dal mese di settembre 2005, per l' area di pertinenza, dall'Ente D. N. V., società accreditata KIWA, la certificazione di qualità ISO 9001-VISION 2008.
Il C.T.S è un’associazione onlus, il fine ultimo è quello di svolgere attività di consulenza per le famiglie, di promuovere la rieducazione fisica dei pazienti, di svolgere attività di socializzazione e di inserire nel tessuto sociale i soggetti con disabilità; i bambini e i ragazzi che frequentano il Centro di Terapia e Studi, oltre ovviamente alla riabilitazione, si impegnano in molteplici attività ludiche, una fra le tante la modellazione della ceramica.
Il C.T.S. è convenzionato con le Università degli Studi di Palermo, Parma e Caltanissetta per consentire a neolaureati di svolgere nella struttura attività di tirocinio; nel corso degli anni, il C.T.S si è evoluto e ha basato tutto sulla professionalità, infatti sono diverse le figure professionali presenti all’interno della struttura, non mancano i logopedisti, fisioterapisti e psicomotricisti.
Il Centro di Terapia e Studi sorge nella zona alta di Canicattì, la struttura ambulatoriale è stata realizzata nell’antico convento dell’Ordine dei Frati Minori, dopo la sua ristrutturazione, ed occupa 2700 mq.
Il parco astronomico più grande del sud Italia è in Sicilia
é stato realizzato a pochi chilometri da Isnello, nel palermitano, il parco astronomico più grande del sud Italia. Vedi le interviste e seguici su ondatv.it