L'Italia del Gusto : a Conegliano lungo il fiume Monticano
I viaggi di Aquositas : Dolce Caffè ; Il Buon Sapore ; Macelleria Montagner ; Antica Osteria Piave ; Osteria ae Piere Cote.
MA MI NO' CAPISSE - L'ENOGASTRONOMIA DIVENTA CANZONE D'AUTORE
Puntata davvero speciale, questa, girata in occasione del concerto di Claudio Caio Comuzzi all'Osteria Al Contadino di Conegliano. Un brano d'autore diviene motivo di riflessione sul mondo della gastronomia, fra km 0, nouvelle cuisine, tradizioni, innovazioni e... moda, grazie al contributo ed alle ricette dello chef Andrea Stella. Conducono la puntata Claudio De Stefani e Marina Grasso.
Una produzione Comunicare, Art Movie, Italiana Comunicazione - Sceneggiatura e Regia: Mauro Zardetto
VARACANAL - dedicata a FRANCO CANAL
Varacanal è la canzone dedicata al pittore Franco Canal di Conegliano. Scritta e cantata da Claudio Comuzzi, è un ritratto affettuoso dell'amico Franco, il pittore coi 3 penarei che ha sempre regalato la sua arte agli amici, sotto forma di ritratti, caricature e vignette ironiche.
Questa esibizione dal vivo presso l'osteria al Contadino di Conegliano, è stata l'ultima volta in cui l'artista è stato visto in pubblico. Franco Canal se n'è andato davvero, un paio di mesi dopo, a colorar la Madonna in Paradiso. Era il 15 giugno 2009.
A futura memoria.
Il video (girato da Paolino Aliberti) è un estratto dal documentario Ritratto di un artista libero di Igor Francescato.
Commenta qui:
Osteria All'oste che non c'è
Un' osteria particolare e curiosa immersa nel verde territorio di Valdobbiadene, tipico per la produzione di prosecco.
Il Distretto del Conegliano Valdobbiadene a Okkupati - Rai 3
Il servizio di Diana Corati, girato nel mese di agosto, che presenta una panoramica del I Distretto Spumantistico d'Italia.
Ristorante All Ancora Veneto with Frank Mazzuca | Family Style
Spent 10 days in the Veneto region of Italy with THE VENETO CYCLING CLUB and we cycled but we ate..ate...and cooked...cooked.
It was an amazing culinary experience. I want to thank all of the wonderful people we met and that allowed us to be friends and to sharing their knowledge and love for food.
Special thanks to our capos Sandro and Steve.
Also an extra thanks to Steve for being my camera man at various locations.
Frank Mazzuca | Family Style
STORIA E CULTURA VENETA - MARCO FRANCESCON
La struttura territoriale dello Stato Veneto
Relatore Avv. Marco Francescon
Palazzo Rinaldi, Treviso
19 marzo 2019
FRANCO CORROCHER E PINO ZARDETTO A IL GUSTO DELLE STELLE
In una scena della trasmissione Il Gusto delle Stelle, Franco Corrocher, artista polimaterico e creatore di mondi visionari e sensuali, assieme a Pino Zardetto, enologo e ricercatore di storie locali, genera un interessante quadro di vita d'osteria dove l'arte si accompagna ai ricordi della gente di paese.
Una Produzione ArtMovie
Sceneggiatura e Regia: Mauro Zardetto e Silvia Galiazzo
Valdobbiadene - Le prese del Cesen, intervista a Ado Rebuli
Ado Rebuli è l'ultimo contadino ad aver effettuato lo sfalcio dell'erba nelle storiche prese del Cesen. Nell'intervista ci racconterà vicende e curiosità di una vita legata all'alpeggio in montagna
Un viaggio del gusto nelle Terre di Venezia
Panificio Pasticceria Marinato (Cinto Caomaggiore)
Trattoria La Gassa (S.Alò di San Stino di Livenza)
Azienda Agricola F.lli Boron , Boron Vini (Loncon di Annone Veneto)
Cose dei tempi antichi in Borgo Malanotte dal 02 Giugno all' 11 Giugno 2017
Cose dei Tempi Antichi in Borgo Malanotte
dal 2 all'11 giugno 2017 ( Riprese effettuate con Telecamera Panasonic AG-AC8EJ )
La Vita durante gli anni della crisi
“Un tuffo nel passato, con uno sguardo al presente ed un auspicio per il futuro”
BlackMamba Sound System meets Alpha&Omega @ Apartamento Hoffman (Conegliano - TV) (23 Febbraio 2013)
Special UK Dub Night with Alpha&Omega who played powered by BlackMamba Sound System outta Freeyard Selecta! Thanks to Ale Scusso, Apartamento Hoffman, Dan I! freeyard.it
Bar Trattoria Stazione-spot-
Ba Trattoria Stazione
36030 Montecchio Precalcino (VI)
via Terraglioni 25
tel. 0444.864776
facebook:
Padova in Cucina / 2
La Macelleria Colesel ; la Salumeria al Desco ; l'Osteria l'Anfora ;
La degustazione 'volante' a La Bottega del Prosciutto ; La Bottega del Pane.
Comunicare a Vittorio Veneto
Paola (Semprequeo) ; Trattoria Leon d'Oro ; Garbelotto,Formaggi dal 1890 ; Bar Gelateria Al Vecchio Forno ; Enoteca Cicchetteria Peccato di Vino
Grandi Storie di Piccoli Borghi : Tezze di Piave
Osteria al Cortivo (Borgo Malanotte) - Kimmer (Produzione Barbecue Professionali -Tezze di Piave)-h Emanuele Spader (Salumificio Spader)- Laura Panizutti (Promotrice Finanziaria)
Un Viaggio del Gusto alla Trattoria Isetta a Torre di Mosto
Trattoria Isetta (Torre di Mosto-Ve)
Tenuta Vitivinicola A Mi Manera di Toni Bigai (Portogruaro-Ve)
La Bottega del Vino
una serata di festeggiamenti un tantino esagerata
IL GUSTO DELLE STELLE AL MUSEO BERENGO ● 2 di 5
Il Gusto delle Stelle è una trasmissione di cultura enogastronomica. La leggerezza tipica di un format di intrattenimento televisivo si abbina con approfondimenti tematici dove la cultura del territorio diviene protagonista e l'arte, alle volte, finisce col tratteggiarne il Gusto.
Una Produzione ArtMovie
Sceneggiatura e Regia: Mauro Zardetto e Silvia Galiazzo
CASTELLI, antica distilleria di Cortemilia, Cuneo
PRECISAZIONE IMPORTANTE: L'ACRONIMO A.I.C. ACCANTO AL NOME DEL REALIZZATORE E/O REGISTA, SIGNIFICA “Accademia Italiana dI Cinematografia” E NULL'ALTRO E DA NON CONFONDERSI CON ALTRE SIGLE SIMILI.
CASTELLI DI GRAPPA
A Cortemilia, nelle Langhe, Sergio e Luigina Castelli, simpatici mastri distillatori di grande esperienza, ci portano a conoscere i segreti di una grappa d'eccezione
Vinacce fresche, profumate e selezionate. Uve di rango che si chiamano nebbiolo, dolcetto, moscato, arneis e oltre quarant'anni di esperienza nella distillazione di una grappa monovitigno che si presenta fra le migliori del panorama italiano, proprio perché artigianale. Merito di Sergio e Luigina Castelli, da Cortemilia, da sempre irresistibilmente attratti dalla qualità senza compromessi e ospitali nella loro distilleria facile da trovare perché praticamente sulla strada principale della cittadina langarola.
La simpatia esuberante, il sorriso irresistibile di Luigina e la grande esperienza contadina di Sergio --perché alla fine sono le persone che fanno eccellenza nei loro prodotti- sono una ragione in più per conoscere e apprezzare una grappa che è primissima fra tutte, a nostro parere, come piacevolezza e complessità olfattiva.
La sua storia:
- la nostra azienda nasce nel 1963. Giuseppe, mio padre, compra la vecchia Distilleria Eugenio Levi, ma solo nel 1967 la rimette in funzione rinnovando le attrezzature già esistenti con un impianto nuovo. Nel 1974 con il supporto di tutta la famiglia inizia la piccola ma sudata scalata per farsi conoscere.
Il metodo rimane artigianale sempre alla ricerca delle migliori partite di
vinaccia andando sia nelle Langhe che nell'entroterra ligure. A tutt'ora ci siamo io e mia moglie, con un paio di dipendenti, alla continua ricerca di migliorare le nostre grappe da proporre ai nostri clienti.