Best Bars and Restaurants in Venice Italy (1): Osteria ai Pugni
Excellent bar near the Ponte dei Pugni in Dorsoduro, Venice
Ponte Dei Pugni. Venice. The Bridge of Fists! 16 February 2018
This is a bridge where two communities of Venice used to gather together for an inter-communal punch up! Some participants were killed, the bridge had no railings back then. The fights took place between the 15-17th century. You will find this bridge near the Leonardo Di Vinci museum not far from Per Rialto Bridge. Ciao.
TG VENEZIA (27/10/2016) - LADRI IN OSTERIA, L’IRONIA DEI GESTORI: ALMENO FATECI PUBBLICITA’
TG VENEZIA (giovedì 27 ottobre 2016) - Mestre
Hanno scelto la via dell’ironia i gestori di un osteria di via San Donà, visitata dai ladri, che dopo aver forzato la porta d’ingresso si sono portati via oltre al fondo cassa anche un paio di cellulari. Nell’annunciare il furto attraverso Facebook i proprietari del locale si sono rivolti direttamente agli autori del raid: Ringraziamo i visitatori notturni che stanotte hanno scelto il nostro locale, ma ricordiamo che la cucina è aperta solo fino alle 23.30 – hanno scritto – lasciateci almeno una recensione positiva su Tripadvisor per fare patta”. Sul furto indaga la polizia (
SPAZIO ZERO BAND Live@Osteria Ai Pugni.mp4
Giovedì 10 Febbraio 2011 VENEZIA
31/08/2016 - IL RISTORATORE PICCHIATO: LO SFOGO DOPO L'AGGRESSIONE
IL NOTIZIARIO (mercoledì 31 agosto 2016) - Sarà una convalescenza non brevissima quella che obbligherà Arles Musto e sua moglie Alessandra a rimanere a riposo, rimandando quindi di almeno una settimana la riapertura del loro ristorante, l'Osteria alla Stalletta di via dei Giuliani a Trieste, teatro nella notte fra venerdì e sabato scorso di una vera e propria aggressione nei loro confronti da parte di quattro uomini e una donna. Le loro condizioni di salute non permetteranno una ripresa dell'attività prima del 6 settembre.
Sul fronte giudiziario, riferisce Musto, abbiamo ritenuto opportuno avvalerci della consulenza di un legale per definire le azioni da intraprendere
Qualche interrogativo, per non dire qualche perplessità, Arles Musto se la pone in merito all'attività delle Forze dell'Ordine su quanto accaduto a lui e a sua moglie, puichè gli aggressori sono individui ben noti alla Polizia ma a tutt'oggi non sono stati fermati.
Infine, Arles Musto esprime la sua gratitudine alle tantissime persone che sono state vicine a lui e sua moglie
TG VENEZIA (29/11/2018) - GAZZERA: ORAFO RAPINATO SOTTO CASA
TG VENEZIA (giovedì 29 novembre 2018) - Attimi di terrore, ieri sera, alla Gazzera per un orafo che è stato rapinato sotto casa. Ai ladri, però, non è andata molto bene.
L' hanno seguito fino alla porta di casa, alla Gazzera, per poi puntargli una pistola in faccia e farsi consegnare la borsa in cui pensavano che la vittima, un orafo artigiano, tenesse il proprio campionario.
Un uomo, col volto coperto da un cappuccio è sceso rapidamente da un'auto trascinando l'artigiano sulla recinzione di casa. Il complice, invece, è rimasto a bordo, pronto per la fuga. L'aggressore, a quel punto, ha estratto una pistola, puntandola contro l'orafo. “Dammi le borse”, ha urlato. L'artigiano non ha opposto resistenza e ha obbedito ma all'interno non c'erano preziosi come credeva il ladro, solo il computer e il cellulare. Il bandito a quel punto è rientrato in auto e sono fuggiti strisciando la fiancata contro il muretto di cinta, particolare che è stato diffuso a tutte le pattuglie dai carabinieri del nucleo operativo radio mobile di Mestre chiamate dall'uomo sotto shock.
I carabinieri stanno passando al setaccio le telecamere dei sistemi di videosorveglianza privati della zona. (
Sotoportego del Casin dei Nobili - Dopo
Blues Society - Walking Blues live @ Osteria Mediocre 26/04/15
The Blues Society Live @ Osteria Mediocre, Carbonera, Treviso, Italy. Stefano Zabeo, Massimo Fantinelli e Massimo Iannantuono performing Walking Blues a blues standard written by Son House, but made famous by Robert Johnson in 1936. Super Band!
Venezia davanti al dragone cinese, sempre più presente in laguna
Mentre il presidente francese a Shaghai si è reso conto che è meglio trattare evocando la forza d'urto dell'Europa, Venezia resta il principale oggetto del desiderion per l'economia cinese presente nel comparto imprenditoriale cittadino con la forza d'uro di quasi il 18 per cento…
ALTRE INFORMAZIONI :
Abbonati :
Euronews in streaming :
TG VENEZIA (02/11/2016) - GIOVANI UBRIACHI PICCHIANO BARISTA E CAMERIERE
TG VENEZIA (mercoledì 2 novembre 2016) - Venezia. Una festa di compleanno è degenerata a causa dell'alcol e a farne le spese sono stati barista e cameriere dell'Orange bar in campo Santa Margherita, finiti al pronto soccorso. Sei ventenni stavano festeggiando un compleanno, quando hanno iniziato a lanciarsi i bicchieri. Il barista, intervenuto per riportare la calma, è stato preso a pugni quando li ha invitati ad andarsene. Quando il cameriere è arrivato in soccorso del collega si è beccato una sedia sulla mascella. Sono intervenuti i gestori dei bar vicini per riportare la calma. È stata presentata denuncia ai carabinieri (
AGRISAPORI - ANTICA OSTERIA DEL PONTE e VENDEMMIA 2012
- Il progetto di Antica Osteria del Ponte;
- La vendemmia 2012;
- Il progetto OCM;
- La Cantina Sociale della Valpantena
Sottoportego del Casin dei Nobili
Andato in onda il 16 luglio 2009 su Rete Veneta.
Rio Terà dei Pensieri
trailer di un documentario sul lavoro svolto dalla cooperativa rio terà dei pensieri negli istituti penitenziari di venezia
Sotoportego del Casin dei Nobili - Prima
Osteria della Venezia
Cucina tipica Toscana, ottima la carta dei vini, raffinata la selezione di dolci casalinghi e straordinaria l'accoglienza familiare!
You Are What You Eat: Ep.1 Covo Trattoria Pizzeria
Here's a episode of the Pinklockette.com food show You are What you Eat profiling thriving restaurants in the New York City & tri-state area.Watch Ashley Nicole cook up a traditional Italian dish at Covo NY and interview the manager!
Make sure to eat at Covo NY for a true taste of Italy!
Let's stay connected!
Pinklockette.com
Facebook.com/pinklockette
Twitter.com/pinklockette
Instagram: @pinklockette
HermitGuides App Walking Tour, Out-takes, Behind-the-scenes : Dorsoduro,Venice, Italy
From the citys greatest art gallery to its most eccentric art patrons well uncover the Venice never mentioned in the guidebooks. Youll hear tales about the house that kills and stories of the occupants who met untimely deaths. Well visit a plague church and the great Customs house, which for centuries stood as the gateway to the port of Venice. Well follow the zattere, a promenade along the southern shore and see the city's oldest squero, a boatyard for building gondolas. Well wander down the back canals through secret campos and cross tiny bridges forgotten even by the locals. Will you get lost? Of course! But that is part of the joy of Venice for you never know what you will discover at every turn.
TG PADOVA (29/11/2016) - RISTORATORE AGGREDITO: «MIO FIGLIO E’ UN EROE»
TG PADOVA (martedì 29 novembre 2016) - A soli 9 anni pur di difendere il papà ha preso a pugni i rapinatori. Oggi Gino Zaghetto, 44 anni, titolare dell’antica trattoria Da Gambaro a Bagnoli di Cadoneghe continua a ripetere: mio figlio è un eroe, sono pronto a tutto pur di difenderlo. Anche a sparare.
I due, padre e figlio sono stati assaliti ieri mattina intorno alle 7 e mezza nel piazzale antistante il locale.
Zaghetto era uscito di casa per portare il suo bambino a scuola. Appena saliti in macchina è arrivata a tutta velocità una golf grigia che li ha tamponati. Dall’auto sono scesi due banditi con il volto travisato che si sono scagliati con il 44enne prendendolo a pugni e intimandogli di consegnare il denaro. L’uomo ha reagito all’aggressione e anche il ragazzino di 9 anni urlando ha colpito, con le sue piccole mani l’altro rapinatore.
Alla fine, padre e figlio a furia di calci e pugni sono riusciti a far scappare i due malviventi.
Immediata la segnalazione ai carabinieri. Sono partite le ricerche che al momento però hanno dato esito negativo.
Non è il primo caso di minori che si trovano faccia a faccia con i banditi. La settimana scorsa mi abbiamo riportato la notizia della 16enne di Villanova di camposampiero che con una bottiglia ha affrontato i ladri che entrano entrati in casa sua.
Ragazzini che, loro malgrado, devono fare i conti con la criminalità sempre più diffusa e sfrontata e che nel faccia a faccia non abbassano lo sguardo. Anche se la loro serenità di ragazzini è stata infranta, scelgono di reagire e in qualche modo di difendersi.
Piccoli grandi eroi dei nostri tempi. (
TG Pennarelli 2003 : Don Renzo Beretta e Ponte Chiasso
TG Pennarelli - il TG fatto dai ragazzi. Seconda edizione 2003. In ricordo di Don Renzo Beretta, ucciso a Ponte Chiasso nel 1999.
... erano le 16,30 di un pomeriggio qualunque a Ponte Chiasso dove profughi da tutto il mondo facevano sosta, stremati, prima di raggiungere la Svizzera e trovavano le braccia aperte di un prete, Don Renzo Beretta che li sfamava e li confortava. Era mercoledì 20 gennaio 1999 : Don Renzo, il parroco molto amato, il prete di frontiera, l’apostolo della carità, sarebbe stato ucciso da un extracomunitario tra coloro che soccorreva ...
TG realizzato con la Scuola Elementare di Como - Ponte Chiasso.
a cura di Lubiciasta Film