Associazione Otello Buscherini
Forlì, 29 maggio 2016: inaugurazione della nuova sede dell' Associazione pensata e voluta da Luciano Sansovini, suo grande amico di vita e nello Sport del Motociclismo.
All' interno sono raccolti molti suoi premi, oggetti, motociclette e tante altre testimonianze di Buscherini e di altri campioni suoi contemporanei.
Rollertest 125 ccm
Der TCS hat 6 in der Schweiz beliebte Rollermodelle getestet und verglichen. Getestet wurden verschiedene Eigenschaften in den Kategorien Sicherheit, Fahrdynamik und Fahrverhalten, Verbrauch, Handhabung, Ausrüstung und Komfort, Verarbeitung und Benutzerfreundlichkeit.
Bilder: RTS
Der Touring Club Schweiz (TCS) ist mit rund 1,5 Mio. Mitgliedern der grösste Mobilitätsclub der Schweiz. Seit seiner Gründung im Jahre 1896 bietet der TCS seinen Mitgliedern über seine föderalistische Organisation mit Zentralsitz und 24 selbstständigen Sektionen Rat, Schutz und Hilfe im Bereich der persönlichen Mobilität.
Auf unserer YouTube-Plattform finden Sie mehr als 600 Videos über die Themen der Mobilität. Unsere Videos wurden bereits mehr als 12 Mio Mal angeschaut.
TCS abonnieren:
funky Brothers da otello imola 20.9.2013 vol 3
Funky Brother da Otello Imola 20.09.2013 volume 2
Ponticelli (Imola): Shot Gun Blues Band
Riviviamo insieme il concerto degli Shot Gun Blues Band presso Stop And Go Cafè di Ponticelli
On Demand: Campionato Italiano Csb 2 giornata - Caffè della Bocciofila Imola VS Biliardo Più Foligno
On Demand: Campionato Italiano Csb 2 giornata - Caffè della Bocciofila Imola VS Biliardo Più Foligno
Manifestazione a Imola contro la violenza alle donne .mp4
Imola. Manifestazione in piazza Matteotti in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Interventi di Tiziana Dal Pra di Trama di Terre, Elisabetta Marchetti segretaria generale CGIL Imola e Noemi Dalmonte esperta tecnica dell'ONU sulla violenza di genere.
(Interviste, riprese e montaggio di Leonardo Bettocchi)
14 esimo MEMORIAL WALTER VILLA
Presemtazione 14 ^ MEMORIAL WALTER VILLA
Il lago incontra... l'opera.avi
Il Lago incontra... l'opera
La Provincia di Perugia, Assessorato alla Cultura, ha programmato con i Comuni di Castiglione, Città della Pieve, Magione, Paciano, Panicale, Passignano, Piegaro e Tuoro una settimana di eventi musicali. Un cartellone ricco delle più belle arie d'opera, con la soprano Larissa Salerno e il pianista, M° Luca Burini.
Öl wechseln beim Roller, geht das überhaupt?
Hay Leute, wenn es euch gefallen hat gibt mir doch ein Abo oder ein Like oder doch vielleicht beides?
Würde mich sehr freuen.
Hier ist mein zweit Kanal :
Preferisco la cantina (FULL ALBUM) - I Musicanti del Vento
TRACKLIST
01 Mi hai preso il cuore 00:00
02 Maddalena 03:42
03 Gioco di mente 07:45
04 Non fare come Gino 10:59
05 Il moralista 14:37
06 Carlo,lo scansa fatiche 17:54
07 Big Bang 22:30
08 Cercarsi 26:31
09 1-4 l'ho perso per strada 30:25
10 Preferisco la cantina 31:28
11 Partu 35:40
Preferisco la cantina (FULL ALBUM) - I Musicanti del Vento
Download on iTunes:
I Musicanti del Vento nascono nell’inverno del 2008. Da subito all’iniziale matrice “popolare” affiancano delle loro composizioni inedite che nel 2009 danno vita al primo album: “Anime Deserte”, album in cui ancora si evince un forte richiamo all’etnicità calabrese. In questo stesso anno ottengono le prime soddisfazioni nazionali, partecipando prima alle finali del “Biella Festival” e poi al “Musicultura Festival”.
Le conferme sono tante, così come l’esigenza di ricercare nuove espressioni artistiche; è così che nel 2010, viene edito il secondo album :“L’Isola dei Burattini”, una prospettiva ed una dimensione decisamente a carattere più nazionale, uno sguardo da occhio esterno sul mondo, su i suoi meccanismi assuefacenti ed indolori attraverso i quali ci si costringe la vita in una piatta favola già scritta. Proprio con un brano di questo disco (La cacca) gli MdV ottengono il 3° posto ed il premio miglior performance al “Lennon Festival” 2010. Il terzo album :“Al circo del poeta matto” è un disco introspettivo,è un viaggio intimo attraverso le più svariate angolazioni. Nel 2013 esce il singolo/videoclip “Le chiavi della città” ed il videoclip del brano “Zappo la terra” , con il quale vincono il “Gran Premio Manente”. Qualche mese dopo gli MdV approdano alle fasi finali del “Premio De Andrè”. Passati 3 anni dall’uscita dell’ultimo disco, nella primavera del 2015 escono con “Preferisco la cantina” prodotto dalla “Marasco Comunicazione” e distribuito dalla “I-Company”. Il titolo “Preferisco la cantina” nasce per esorcizzare l’idea che la cantina è solo luogo di bacco e baldoria, bevute e ubriachi. La cantina è vista come una piazza, un luogo di interazione sociale e contatto umano reale, non virtuale! Un luogo dove succedono tante cose e dove si intrecciano storie di gente di ogni provenienza e tessuto sociale. Amore, passioni, lavoro, inquietudini sociali, allegria e goliardia questa è la cantina raccontata dai musicanti. Successivamente arrivano 4° su oltre 700 partecipanti nel contest “1°MNext” del Primo Maggio di Roma. L’estate 2015 è ricca di importanti eventi per i musicanti: l’apertura del grande Manu Chao in Calabria, il concerto al “Revolution Camp” di Paestum, il “Kaulonia Tarantella Festival”. Ad Ottobre vengono invitati al consueto appuntamento Nazionale del M5S ad Imola d’avanti ad un pubblico di 200.000 persone e in diretta su SKY, nello stesso mese tengono uno showcase al “Medimex” di Bari in rappresentanza del “1MNext” del Primo Maggio di Roma.
“Possiamo affermare senza dubbio che la nostra inclinazione ci dirotta inequivocabilmente sulle delicate strade della canzone impegnata. In questo senso, anche all’orecchio di chi approccia per la prima volta alla nostra musica, salta fuori chiaro l’amore per il sociale. D’altronde se i tuoi ascolti continui sono De Andrè, Guccini, Gaber e via dicendo, non puoi di certo svegliarti una mattina e d’improvviso riscoprirti importante esponente del movimento neomelodico italiano … o ritrovarti tra le fila degli amici di Maria a cantare sole cuore e amore, mentre lanci sguardi ammalianti piroettando leggiadro per aria! Noi non riusciamo a scindere la musica dal suo senso intrinseco di voce di un certo tempo, espressione di un complesso sociale, denuncia di dinamiche perverse. In tutti i dischi e soprattutto durante i live cerchiamo, in modo anche molto spontaneo e naturale, di amplificare le voci delle minoranze sempre più attutite dalle logiche dell’attuale sistema che pare anteporre il profitto alla dignità dell’uomo. Certo se scegli di cantare e comunicare concetti non troppo immediati e che inducono alla riflessione, non puoi pensare di stare in cima alle classifiche e spopolare per le maggiori emittenti; quello che stiamo costruendo, con estrema umiltà, è un percorso fatto di sudore, passione e credo anche un pizzico di follia!”
***
Fabio Nicoletti: voce e chitarra classica
Paolo Presta: fisarmonica e organetto
Daniele Nicoletti: basso elettrico
Antonio De Paoli: violino
Ciroberto Caputo: tromba
Gianluca Bennardo: trombone
Diego Soda: chitarra acustica, elettrica e mandolino
Bruno Aloise: chitarra classica
Gabriele Di Nardo: batteria e percussioni
Gran Premio del Mugello 1968 3 parte
film 8 mm - archivio Roy Pagliacci
Walter Sulis - Imola 2013
Un giovane pilota, una grande carriera che corre verso il futuro. Campionati Nazionali e Mondiali da disputare con la grinta che solo sulle due ruote e all'interno di una grande pista si può vivere...
Le bon Folkett suonano Piazza Re Enzo alla Unicredit Run Tune up 2009 by MVaccari
Durante la mezza maratona di Bologna Unicredit Run Tune Up 2009 diversi gruppi musicali sono stati invitati a suonare lungo il percorso per allietare spettatori e atleti, confermando che Bologna è e resta la città della musica. Qui il gruppo folk Le bon Folkett , composto di giovani musicisti con un grande slancio musicale, si esibiscono a Bologna in Piazza re Enzo. Video di Marco Vaccari con Panasonic DMC-FZ7. Grazie agli organizzatori Celeste Group e Ghinelli Podistica. 6 settembre 2009, Bologna, Italy. I Bon Folkett sono; Alessandro Cosentino, Tommaso Petrella, Eleonora Maracino, Simone Melloni, Matteo Cavalieri, Matteo Colonna, Nicolò Baldi.
Tommaso Oxilia - Highlights - 2017 FIBA U19 World Cup
Watch the highlights of Tommaso Oxilia from the 2017 FIBA U19 World Cup.
Subscribe to our YouTube channel, visit the official ITALHOOP website ( and follow us on our social media platforms to never miss a beat.
Facebook:
Twitter:
Instagram:
La Salus ricorda le vittime del Salvemini
Domenica 6 dicembre alle 17.45, prima dell’inizio della partita di serie C Gold Madel-Fiorenzuola, Salus Pallacanestro Bologna ha ricordato le vittime del disastro aereo del Salvemini.
Nell’anno in cui cade il venticinquennale della tragedia i capitani delle formazioni della società felsinea hanno consegnato al padre di Deborah Alutto un mazzo di fiori da deporre sotto la targa in memoria della figlia cui è intitolata, insieme alle altre vittime, la sede sportiva della Salus.
Non recidere, forbice, quel volto,
solo nella memoria che si sfolla,
non far del grande suo viso in ascolto
la mia nebbia di sempre.
E. Montale
La mattina del 6 dicembre 1990 un aviogetto da addestramento partito dall’aeroporto di Verona-Villafranca alle 8.40 circa, perse il controllo sopra l’abitato di Casalecchio di Reno: il velivolo, dopo l’abbandono del pilota, andò a schiantarsi contro la succursale dell’Istituto Tecnico Salvemini prendendo fuoco causando la morte di dodici alunni e il ferimento di numerosi altri.
Giuseppe Verdi. L'Italia al tempo di I Lombardi alla prima Crociata
Il 1843, anno della prima de I Lombardi alla Prima Crociata alla Scala di Milano, è anche l'anno in cui la Giovane Italia tenta nelle Romagne di fare prigioniero il vescovo di Imola Mastai Ferretti, il futuro papa Pio IX. L'impresa fallisce e il tribunale militare dello Stato Pontificio commina agli insorti una ventina di condanne a morte che saranno eseguite l'anno dopo. Dietro c'è il progetto di Giuseppe Mazzini di creare uno stato-nazione repubblicano.
Regia di Maria Teresa De Vito
SPETTACOLO W LE DONNE
SPETTACOLO W LE DONNE RAPPRESENTATO SABATO 4 AGOSTO 2012 NEL CORTILE INTERNO DEL COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) DURANTE LA 182 FIERA DI SAN LAZZARO.
SPETTACOLO CONDOTTO DA ERALDO TURRA (DEI GEMELLI RUGGERI) CON L 'ATTRICE E E PRESENTATRICE TELEVISIVA CHIARA SANI.
IL CAST E' COMPOSTO DA: MARY BOSCHI (CANTANTE ED ATTRICE), LUIGI MOSCATELLO (PIANISTA), FEDERICA UGOLINI (ATTRICE COMICA E CANTANTE), SIMONE MERINI (ATTORE,PRESENTATORE ED IMITATORE), MARZIA BOLOGNINI (ATTRICE COMICA E CANTANTE), LUCIANO MANZALINI (DEI GEMELLI RUGGERI),AMBRA VALLI (CANTANTE LIRICA), CLAUDIA CIELI (CANTANTE), RAJAE BEZZAZ (CONCORRENTE DEL GRANDE FRATELLO 2011).
PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DELLA CANTANTE ISKRA MENARINI.
SPETTACOLO IDEATO DA CLAUDIO BETTOCCHI E DA ERALDO TURRA.
RIPRESE VIDEO DI SALVO BRUNO.
Siamo noi - Giorgio Bezzecchi, vicepresidente nazionale dell’Opera nomadi
Nella Giornata della Memoria del 27 gennaio 2015 ricordiamo tutte le vittime dell'orrore nazista compiuto durante la Seconda guerra mondiale. Non possiamo dimenticare che tra le vittime ci furono anche i popoli zigani, in particolare Rom e Sinti. In studio a Tv2000 Giorgio Bezzecchi, vicepresidente nazionale dell’Opera nomadi
InCanto dall'Orlando Furioso al Teatro Argentina
Serata Händel
prima parte - Come un respiro
seconda parte - InCanto
liberamente ispirato all'Orlando Furioso di Ludovico Ariosto
coreografia Mauro Bigonzetti
danzatori Noemi Arcangeli, Saul Daniele Ardillo, Vittorio Bertolli, Angel Blanco, Hektor Budlla, Alessandro Calvani, Vincenzo Capezzuto, Charlotte Faillard, Johanna Hwang, Philippe Kratz, Valerio Longo, Graciela Martinez Arribas, Lisa Martini, Ivana Mastroviti, Anna Petrucci, Giulio Pighini, Andrea Tortosa Vidal, Lucia Vergnano