Exploring Sansepolcro - Pasta, Wine and Gelato #JODVLOG #052
Spending the day exploring Sansepolcro.
Enjoying the fantastic weather, amazing food, delicious wine and refreshing Gelato with friends.
To visit Steph's fantastic Wine shop Ottimi Vini -
For refreshing Gelato in Sansepolcro -
Apprenticeship links:
If you are an employer looking to invest in apprenticeships:
If you are a young person looking to start an apprenticeship in London with Future LDN:
If you would like to be an apprentice with Tech City Stars:
Follow me on Social Media:
Twitter:
Instagram:
LinkedIn:
My FAVOURITE shoes: Vivobarefoot -
My FAVOURITE sunglasses: Breo -
My FAVOURITE laptop: Apple -
My FAVOURITE watch: Casio -
My FAVOURITE notebook: Moleskin -
Torna 'Calici di Stelle' il buon vino da gustare. Anteprima con le tre migliori chef della Regione
Con 48 case vinicole, 16 eventi musicali, 6 osterie e punti ristoro, 2 iniziative inedite, 35 fra attività eno-gastronomiche e bar che aderiscono e contribuiscono all’iniziativa, Santarcangelo si prepara alla due giorni dedicata al vino di qualità in occasione della notte di San Lorenzo. Venerdì 10 e sabato 11 agosto si rinnova infatti l’appuntamento con “Calici di Stelle”, che quest’anno raggiunge un importante traguardo: il 2018 segna la ventesima edizione di una delle manifestazioni più attese dell’estate santarcangiolese, capace di attrarre ogni volta migliaia di persone.
Anche quest’anno l’iniziativa – presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa a cui sono intervenuti il sindaco Alice Parma, l’assessore Paola Donini, il presidente della Pro Loco Giorgio Pecci, il presidente dell’Associazione Città Viva Nino Conti e il coordinatore di Confesercenti Massimo Berlini – prevede due giorni di degustazioni enogastronomiche con le migliori selezioni dei vini di Romagna e di ulteriori 6 selezioni provenienti dalla regione ospite di questa edizione: l’Abruzzo. Tante le proposte anche dei punti ristoro, con prodotti da forno, pesce e barbecue in piazza Marini e piadina, BBQ e arrosticini (proprio accanto ai banchi delle due cantine abruzzesi) in piazza Ganganelli.
Ad accompagnare le due serate, 16 eventi di “Calici di Musica” (in piazzetta Monache, Contrada dei Nobili, piazza Balacchi, Ganganelli e Marini e nelle vie De Bosis, Garibaldi, Don Minzoni e Andrea Costa) che spaziano dal blues all’afro, dal funk allo swing, dal rock al country. In piazza Marini, inoltre, sarà allestita una vera e propria pista per ballare tango argentino (venerdì 10) e musica latina (sabato 11).
Per celebrare la ventesima edizione della manifestazione non mancheranno anche alcune novità, a partire dall’anteprima della rassegna in programma martedì 31 luglio alle ore 20 presso il Convento SS. Caterina e Barbara con una serata interamente dedicata a “Le donne, la cucina, il vino, la musica”. Tre delle migliori chef della regione (Isa Mazzocchi, Maria Grazia Soncini e Aurora Mazzucchelli) e la rappresentante della prestigiosa cantina “La Stoppa” di Piacenza, Elena Pantaleoni, propongono una cena con degustazioni enogastronomiche accompagnate da un intrattenimento musicale tutto al femminile. Per informazioni e prenotazioni: osteria “Il Povero Diavolo” – 0541/675.060
La seconda novità riguarda “Santarcangelo Vista Mare”, organizzata dall’Associazione culturale Recidivo in piazzetta Monache, che quest’anno propone esperienze sensoriali legate all’enogastronomia con “cibo stellato di strada” e un percorso dedicato al cinema italiano degli anni ’50, accompagnato da musica e interpretazioni cinematografiche. Inoltre, presso la terrazza Stacchini di piazza Monache è in programma uno show-cooking “stellato” con degustazione e spettacolo (prenotazioni al numero 331/9014218.
Durante la due giorni non mancheranno anche le iniziative più consolidate: dall’osservatorio astronomico presso la piazzetta di vicolo Pedretti, proposto dal gruppo Astrofili “Niccolò Copernico”, al mercatino dei libri già letti degli amici della biblioteca Baldini nel gazebo di piazza Ganganelli. Venerdì 10 agosto davanti alla Pro Loco (via Cesare Battisti) saranno esposti quadri e opere di Santarcangelo dei Pittori mentre allo sferisterio si svolgerà il “Torneo delle Porte” di tamburello. Infine, la Pro Loco di Santarcangelo propone la tradizionale iniziativa che ogni anno riscuote un grande successo di pubblico: venerdì 10 e sabato 11 agosto, alle 21,30 – 22,30 o 23,30 sono infatti in programma i tour guidati di “degusta in grotta”. Per informazioni e prenotazioni: 0541/624.270 (costo 5 euro).
Poiché da sempre “Calici di Stelle” è caratterizzata dal motto “bere bene, bere poco”, anche quest’anno in piazza Ganganelli saranno presenti gli operatori del Sert dell’Asl di Rimini per promuovere la campagna Circolando e la Polizia stradale per la prova dell’alcol-test.
Wonderful Organic Estate with Vineyards for sale Ravenna, Italy | Romolini - Christie's
Per maggiori dettagli e foto visita:
Splendidamente posizionata sulle prime colline del appennino Tosco-Romagnolo, nella provincia di Ravenna, questa tenuta biologica di 32,5 ettari offre una imponente villa storica ristrutturata circondata da cipressi, tigli e querce secolari, un lussuoso boutique B&B con piscina, un vigneto di 3,4 ettari ed una cantina per la produzione di ottimi vini di grande personalità. L’azienda è rigorosamente ecologica grazie all’uso di energie rinnovabili quali fotovoltaico e geotermico e la rinuncia a carburanti fossili.
Full property details at:
Wonderfully settled on the Tosco-Romagnolo hills of Emilia-Romagna, in the province of Ravenna, this 32.5-hectare organic wine estate offers a splendidly restored historic villa, embedded in century-old cypresses, linden and oak trees, a luxurious boutique B&B with pool, a 3.4-hectare vineyards and a brand new winery for the production of excellent wines with great personality. The estate is highly ecologic by exploiting renewable resources such as photovoltaic and geothermal energy. No fossil fuels are used.
Contacts:
Agenzia Romolini Immobiliare S.r.l.
Christie's International Real Estate
Main Office
Via Trieste 10-C
52031 Anghiari -AR-Italy
T.+39 0575 788948
F. +39 0575 786928
Showroom
Via XX Settembre n.152
52037 Sansepolcro -AR-Italy
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Villa storica in Vendita a Sansepolcro (AR)
Storica e signorile villa in vendita sulle prime pendici della collina di Sansepolcro. La villa del 1600 architettonicamente tutelata dalla sovraintendenza, posta in posizione panoramica, è circondata da 6000 mq di terreno. Sul retro alberi ad alto fusto e sul davanti un verde giardino con siepi delimitato da una cortina di cipressi. La struttura esterna della villa è caratterizzata da un volume simmetrico con torretta centrale che, essendo più alta ed arretrata rispetto alla facciata, consente di godere di splendidi panorami sulla Valtiberina. I 500 mq della villa si sviluppano su 3 piani. Al piano terra: ingresso e studio. Sempre al piano terra con accesso da un ingresso posteriore sul giardino un salone con biliardo, un ulteriore soggiorno e 1 bagno. Mediante uno scalone in pietra serena si sale al 1°piano nel quale si apre un ampio soggiorno con camino originale del 1600 ed accesso alla terrazza. Allo stesso piano una ulteriore sala con camino, cucina, 2 camere ed 1 bagno. Al 2° piano si sale sempre con lo scalone in pietra serena originale che dà accesso ad una mansarda con camino, una camera e 1 bagno. Un disimpegno porta a vari ripostigli ed alla torretta dove si apre unampia sala con doppia finestra. La villa dispone di unantica cantina a temperatura costante con volte originali.
I pavimenti del primo piano sono in cotto lucido piombato dellImpruneta, quelli del secondo in parquet. I soffitti delle stanze di rappresentanza sono tutti con travi a vista. Gli infissi sono in legno con persiane e, al piano terra, sono protetti da inferriate. Il riscaldamento è a metano con radiatori in ghisa ed al piano terra con termoconvettori. Nel resede una costruzione ad uso garage coperta da terrazza panoramica. Nella facciata esterna un elegante portale in pietra serena sovrastato da un balconcino e al di sopra del quale campeggia lo stemma dellordine dei Cavalieri di Malta. A 16 km il Golf & Country Club Caldese.
Sansepolcro è la città più importante della Valtiberina, di origine Medievale e, al suo interno, numerose opere darte ed edifici storici. Di particolare rilevanza lenogastronomia locale basata su vini, olii e insaccati.
Dista 36 km da Arezzo, negli immediati dintorni il borgo di Anghiari, Città di Castello e lingresso della superstrada per il mare Adriatico.
Il compenso per la mediazione corrisposto dall'acquirente è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita. Coldwell Banker Florence Branch FDP immobiliare srl declina ogni responsabilità di qualsiasi genere collegata alle informazioni riportate nell'annuncio poiché fornite dal venditore.
Villa Vendita Italia Toscana Arezzo - Sansepolcro
A Sansepolcro lo scorso 1 novembre in Cattedrale il Concerto “Voci nel Duomo”
A Sansepolcro in Cattedrale il 1 Novembre, si è svolto il Concerto “Voci nel Duomo” con l’Ensemble femminile dei Cantori del Borgo e il Coro “Stranevoci” di Arezzo. Le due formazioni unite hanno eseguito, al termine del concerto, l’Ave Verum Corpus di W.A. Mozart. Abbiamo intervistato i rispettivi direttori Cesare Ganganelli e Luisella Orsini. Il servizio
Villa Lusso Lucca - Ref.939
VILLA DI LUSSO IN VENDITA A LUCCA, TOSCANA A pochi chilometri dalle coste della Versilia e dall’incantevole città di Lucca, in Toscana, prestigiosa residenza d’epoca risalente al XVII secolo, con piscina, pool house, limonaia e giardino perfettamente curato. Questa villa di lusso ha una superficie complessiva di circa 400 mq, disposta su due livelli, composti come segue. Piano terra: entrata, soggiorno con camino, sala da pranzo, ampia cucina, ripostiglio, disimpegno, bagno, lavanderia e locale tecnico. Dalla cucina si può accedere direttamente alla veranda, dove si trova un forno a legna, ideale per la cottura della pizza e del pane. Primo piano: disimpegno, due bagni, studio, corridoio, quattro camere da letto, camera padronale con camino, guardaroba, bagno en suite e accesso alla torre. In posizione riservata, circondata da un giardino ricco di piante e fiori, si trova la piscina con ampio solarium. La pool house di circa 40 mq, oltre ad un elegante soggiorno, è dotata di cucina, bagno e locali tecnici. I pergolati ai suoi lati permettono di godere appieno del relax offerto da questo incantevole luogo. Dietro alla villa si trovano il campo da tennis e la limonaia di 25 mq. La proprietà, circondata da 22000 mq di giardino con oltre 80 piante di olivo, è completata da un parcheggio sotterraneo di 400 mq, che ospita una cantina climatizzata per la conservazione di vini e dell’olio prodotto ed una zona riservata alla conservazione dei sigari.
Contacts:
Agenzia Romolini Immobiliare S.r.l.
Christie's Interctsnational Real Estate
Main Office
Via Trieste 10-C
52031 Anghiari -AR-Italy
T.+39 0575 788948
F. +39 0575 786928
Showroom
Via XX Settembre n.152
52037 Sansepolcro -AR-Italy
romolini.com
christiesrealestate.com
christies.com
CJGT Città di Castello
Gli ottimi risultati delle ginnaste Biancorosse agli ultimi campionati italiani UISP. Il servizio
Viajes Bombón presenta 4 días en :La Toscana Italiana. En Español
Viajes Bombón.:Nada de cruceros, ni excursiones en buses llenos de chinos y a las 7 de la mañana.
LIBRES COMO PAJAROS
Crónica de La Toscana.Recorrido por todos los pueblos, con base en Monte San Savino.
Mantovana rovesciata con pere al Chianti e spuma di mascarpone al vinsanto alla Coop di Sansepolcro
I ragazzi dell'Istituto alberghiero Caprese Michelangelo alla Coop di Sansepolcro per Coomponiamo, l'iniziativa promossa nei supermercati Unicoop Firenze nei mesi di aprile e maggio 2015 dedicata alla tradizione e alla cucina del territorio. Qui ci presentano due deliziosi dessert: Mantovana rovesciata con pere al Chianti e Spuma di mascarpone al Vinsanto con cantucci e salsa al cioccolato amaro (8 maggio 2015)
Iscriviti al canale e ogni venerdì potrai vedere le nuove puntate di Informacoop con tantissimi consigli su come risparmiare sulla spesa, su come scegliere sempre i migliori prodotti, sulla cultura e il territorio, su come preparare piatti semplici, buoni e gustosi con le ricette di cucina e molto altro ancora!
Iscriviti adesso
Visita il sito ufficiale di Unicoop Firenze
Guarda le nostre ricette proposte dallo Chef Diego
Guarda gli altri video
Informacoop è anche in TV:
Sabato
ore 14.00 su RTV 38,
ore 17.30 su Italia 7
Domenica
ore 8.15 su Italia 7,
ore 18.45 su Toscana TV
ore 22.45 su RTV 38
Lunedì
ore 13.15 su Toscana TV
Ristorante Pizzeria La Posta di Arrigo Castelrigone Perugia
Scopri sul nostro canale i migliori ristoranti in Umbria e le ricette preparate dai nostri chef.
Gli eventi consigliati da Place2B Siena questa settimana
ENOGASTRONOMIA
1 Dicembre
Venerdì 1 Dicembre Le Grasce Cibarie Toscane a Siena vi aspettano per la serata dedicata all’olio novo. Tante buone bruschette, classiche e fantasiose. Venga con l’olio novo!!!
1 Dicembre
Venerdì 1 Dicembre Gastronomia Morbidi a Siena presenta Serata Panettone! Chi ha detto che il Panettone può essere solo un dolce? Panettoni non solo come semplici dolci natalizi ma anche come abbinamenti per pietanze salate. Tutto questo sarà accompagnato dai buonissimi cocktail e vini.
2 Dicembre
Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre in Piazza del Campo torna per la 10ma volta in Mercato nel Campo. I migliori prodotti italiani e non, sia alimentari che artigianato, degustazione dei vini e tanto divertimento! Dalle 8 alle 20.
7 Dicembre
Giovedì 7 Dicembre Chicco Colle a Colle Val d’Elsa vi aspetta per la Pizza fritta!. Quale saranno i toppings della settimana?
7 Dicembre
Giovedì 7 Dicembre Levantou Poeira serata Brasiliana con cena a tema e live music a Vallechiara! Musica, allegria e divertimento!
MUSICA
1 Dicembre
Venerdì 1 dicembre nuovo appuntamento settimanale del The Rock live in Pian D'Ovile, protagonista questa volta la splendida voce di Bruna Giugno che torna sul palco con il suo duo B.June.
1 Dicembre
Venerdì 1 Dicembre i Parolai a Siena presenta il live di Mononome. è un musicista/producer greco che dal 2011 è l'esponente di punta della scena musicale elettronica ellenica. Dalle ore 20 a i Parolai.
1 Dicembre
Venerdì 1 Dicembre La Capannina a Quercegrossa presenta musica live con Tempura rock band. Cover dei brani rock più famosi accompagnati da eccellente aperitivo e drinks.
ARTE
6 Dicembre
Come ogni mercoledì Meet Life Cafè vi aspetta per MeetArt&Wine. Nuovi abbinamenti vino-arte vi aspettano dalle ore 19!
TEATRO
6 Dicembre
Mercoledì 6 Dicembre Teatro Vittorio Alfiere a Castelnuovo Berardenga presenta Besti che sei, di e con Stefano Benni. Al suo fianco la bravissima Angela Finocchiaro. Divertimento garantito!
Maggiori informazioni
Only Wine Festival: inaugurata la quarta edizione
Si è aperta oggi la quarta edizione di Only Wine Festival, la manifestazione dedicata alle piccole cantine e ai giovani produttori italiani e non solo. Gli spazi espositivi, posizionati nel centro storico di Città di Castello, hanno aperto i battenti in mattinata ma è stato soprattutto nel pomeriggio che la manifestazione ha registrato un afflusso da record.
Alle 15,00 come da programma, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità. Insieme al Sindaco Luciano Bacchetta e agli assessori della sua Giunta, anche l’Assessore all’Agricoltura della Regione Umbria Fernanda Cecchini e le parlamentari tifernati Anna Ascani e Catia Polidori.
A far gli onori di casa Sandro Camilli , Presidente Ais Umbria e Andrea Castellani, Presidente di Fiera Show e ideatore del salone.
Un caloroso saluto a tutti, operatori e visitatori, è venuto dal Sindaco Bacchetta che ha ribadito la crescita costante della manifestazione e il suo sempre più stretto legame con Città di Castello.
Tagliato il nastro, non poteva mancare il tradizionale tour della kermesse, diffusa nel cuore della Città e il tradizionale brindisi ben augurante che, quest’anno, ha visto protagoniste le “bollicine di montagna” del Trentodoc.
Only Wine proseguirà quindi ancora domani con un programma particolarmente ricco rivolto ad esperti e appassionati.
Tra gli appuntamenti da non perdere l’incontro con Lorenzo Corino, agronomo, esperto di sostenibilità in viticoltura, che sarà a Città di Castello per presentare il suo libro Vigne, Vino, Vita: i miei pensieri naturali e confrontarsi con il pubblico sui suoi valori di un uso etico del territorio.
Nel pomeriggio, spazio all’Umbria e ai suoi vini, raccontati in una degustazione che sarà un vero e proprio viaggio tra i vini della regione, dal Miglior Sommelier d’Italia, l’umbro Maurizio Dante Filippi.
A chiudere la giornata -e anche l’edizione- sarà la degustazione a tre voci tra il Miglior sommelier del Mondo Luca Martini e i due ultimi sommelier eletti come i migliori d’Italia, il toscano Andrea Galanti e l’umbro Maurizio Dante Filippi.
Barone Ricasoli Torricella IGT Toscana 2006
Una delle più vecchie etichette del Barone Ricasoli che ha cambiato molto spesso uvaggio fino a stabilizzarsi nella
sua versione 100% Chardonnay in barrique attuale. Ma liquidarlo come l'ennesimo tentativo di far piacere uno
Chardonnay in Toscana sarebbe riduttivo! Innanzitutto al naso non è per niente banale con un bel mix di sensazioni
tropicali (maracuja, papaya, ananas) e speziate (noce di cocco, burro, nocciola leggera) e poi in bocca ha una
notevole bevibilità dimostrandosi molto più deciso e maschile che al naso. Ottima acidità e sapidità notevole lo
rendono compagno perfetto non solo per il solito pesce o crostacei ma ancora meglio su affettati con marcata
presenza di grasso come il lardo di colonnata o la nostra profumatissima finocchiona.
Tuscany Italy - Beautiful Italian Aerial Shots | Tuscany By Drone
Tuscany is a region in central Italy with an area of about 23,000 square kilometres (8,900 square miles) and a population of about 3.8 million inhabitants. The regional capital is Florence (Firenze).
Tuscany is known for its landscapes, traditions, history, artistic legacy, and its influence on high culture. It is regarded as the birthplace of the Italian Renaissance[4] and has been home to many figures influential in the history of art and science, and contains well-known museums such as the Uffizi and the Pitti Palace. Tuscany produces wines, including Chianti, Vino Nobile di Montepulciano, Morellino di Scansano and Brunello di Montalcino. Having a strong linguistic and cultural identity, it is sometimes considered a nation within a nation.
Tuscany is traditionally a popular destination in Italy, and the main tourist destinations by number of tourist arrivals in 2014 were Florence, Pisa, Montecatini Terme, Castiglione della Pescaia and Grosseto. The village of Castiglione della Pescaia is the most visited seaside destination in the region, with seaside tourism accounting for approximately 40% of tourist arrivals in Tuscany. Additionally, Siena, Lucca, the Chianti region, Versilia and Val d'Orcia are also internationally renowned and particularly popular spots among travellers.
Seven Tuscan localities have been designated World Heritage Sites: the historic centre of Florence (1982); the Cathedral square of Pisa (1987); the historical centre of San Gimignano (1990); the historical centre of Siena (1995); the historical centre of Pienza (1996); the Val d'Orcia (2004), and the Medici Villas and Gardens (2013). Tuscany has over 120 protected nature reserves, making Tuscany and its capital Florence popular tourist destinations that attract millions of tourists every year.[6] In 2012, the city of Florence was the world's 89th most visited city, with over 1.834 million arrivals.
#Tuscany
#DroneVideos
#Toscana
-~-~~-~~~-~~-~-
SHOP At:
Youtube:
Twitter:
Facebook:
Instagram:
Website:
Drone Special Gear:
Safety Drone Gear: ULTIMADRONE by Atellani (Patent Pending).
NOW available exclusively at:
NEED TO LICENSE THIS VIDEO IN HD?
Please visit:
Contact us at: office[at]atellani.com or write to:
dario[at]atellani.com for more information
Footage is up to 6K Resolution!
Watch: The Amazing Square Wave By Ivan Black
-~-~~-~~~-~~-~-
Questo l'occhio bello - Canzoni per bambini di Coccole Sonore
Iscriviti al canale per ricevere tutti gli aggiornamenti:
Un simpatico video animato sulla base della famosissima canzoncina Questo l'occhio bello, da ascoltare e ballare con i propri piccoli! A seguire, altre canzoncine per bambini... 17 minuti di puro divertimento!
Nel video troverai le seguenti canzoni:
00:00:07 Questo l'occhio bello
00:02:14 Topolino Topoletto
00:04:50 Batti batti le manine
00:06:20 Stella stellina
00:07:50 La mucca Lola
00:09:42 Il codino del topino
00:11:11 La Bella Lavanderina
00:12:25 La danza del serpente
00:14:03 Capra capretta
00:15:42 Fra' Martino Campanaro
Voce: Lucia Piscopiello
Il testo della canzoncina:
Questo è l’occhio bello (si tocca l’occhio)
Questo è suo fratello (si tocca l’altro occhio)
Questa è la chiesina (si toccano le labbra)
Questa è il campanello (si tocca il nasino)
Din don din don din (si muove il naso a destra e sinistra)
Din don din don din (si muove il naso a destra e sinistra)
Oh testina bionda (si toccano i capelli)
Guancia rubiconda (si tocca una guancia)
Bocca sorridente (si tocca la bocca)
Fronte innocente (si tocca la fronte)
Din don din don din (si torna a muovere il nasino a destra e sinistra)
Din don din don din (si torna a muovere il nasino a destra e sinistra)
Scopri sul nostro sito tutti i testi e le curiosità delle canzoncine e filastrocche più amate dai bambini, clicca qui:
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Coccole Sonore Tv è una web tv pensata per i bambini e le loro famiglie, per scoprire cantando il mondo che li circonda. Qui troverete tante canzoncine animate: su musiche tradizionali e popolari, ma anche una sezione dedicata all'apprendimento dei più piccoli.
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Seguici e resta aggiornato sulle nostre pagine, scoprirai tutte le novità in arrivo!
FACEBOOK
TWITTER
NEWSLETTER
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Le canzoncine di Coccole Sonore sono disponibili anche su iTunes:
Per acquistare i prodotti di Coccole Sonore visita il nostro shop online:
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Visita il sito per ulteriori informazioni:
PIZZETTE FRITTE FATTE IN CASA RICETTA FACILE - Homemade Deep-fried Pizza Recipe
✿ LIBRO Fatto in Casa da Benedetta 2►
✿ LIBRO Fatto in Casa da Benedetta 1►
★ BLOG►
★ INSTAGRAM►
★ FACEBOOK►
★ ISCRIVITI►
RICETTA FACILE PIZZETTE FRITTE FATTE IN CASA
Homemade Deep-fried Pizza Recipe
Facciamo insieme le pizzette fritte, perfette per una cena veloce, un pic-nic, o una merenda. Sono ottime semplici oppure farcite in mille modi! Da gustare sia calde che fredde! Mettiamoci a lavoro!
Titolo: RICETTA FACILE PIZZETTE FRITTE FATTE IN CASA
Homemade Deep-fried Pizza Recipe
-----------------------------------------------------------------------------
RICETTA STAMPABILE➜
-----------------------------------------------------------------------------
INGREDIENTI:
160 g di acqua di acqua tiepida
15 g di lievito di birra
2 cucchiai di olio di girasole
1 cucchiaino di zucchero
300 g di farina circa
GUARNIZIONE A PIACERE (dolce o salata)
Ingredients:
160g water/5.64 oz
15g/0.52 oz brewer’s yeast
1 teaspoon of sugar
2 tablespoon of sunflower oil
300g/10.58 oz of flour
----------------------------------
☆LINKS & SOCIAL☆
----------------------------------
★ Iscriviti al Canale➜
★ Vai al Sito➜
★ Segui su Facebook➜
★ Segui su Instagram➜
★ Segui su Twitter➜
★ Segui su Pinterest➜
????????YouTube Italian Channel ▶︎
????????YouTube English Channel ▶︎
????YouTube Music Channel ▶︎
------------------------
☆PLAYLIST☆
------------------------
►DOLCI - TORTE - CROSTATE:
►RICETTE CREATIVE E DIVERTENTI:
►DESSERT AL CUCCHIAIO:
►TRUCCHETTI IN CUCINA:
►MARMELLATE - CONSERVE - LIQUORI:
►RICETTE SALATE:
►PRODOTTI E SOLUZIONI FAI DA TE:
►BISCOTTI E DOLCETTI:
►COSMETICI E CREME:
►SAPONE NATURALE:
✿ LIBRO Fatto in Casa da Benedetta 2►
✿ LIBRO Fatto in Casa da Benedetta 1►
© MAUI MEDIA SRL
Business Mail:
mauimedia.srl@gmail.com
????????fattoincasadabenedetta.it
????????fattoincasadabenedetta.com
Intervista a Luca Scinto, ds del vincitore del GP Larciano, Mauro Santambrogio.
Dopo la splendida vittoria, sotto la pioggia a Larciano, di Mauro Santambrogio, ecco le parole del DS Luca Scinto
Santambrogio vince il GP di Larciano 2013
Mauro Santambrogio s'impone nel GP di Larciano grazie all'azione decisiva promossa dalla Vini Fantini Selle Italia sulla salita del San Baronto.
Ordine di arrivo
1. Mauro Santambrogio (Vini Fantini Selle Italia) Km. 200; 2. Patrik Sinkewitz (Team Meridiana); 3. Oscar Gatto (Vini Fantini Selle Italia); 4. Ivan Rovny (Ceramica Flaminia Fondriest); 5. Andrea Fedi (Ceramica Flaminia Fondriest); 6. Franco Pellizotti (Androni Venezuela); 7. Carlos J. Quintero (Colombia); 8. Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani Csf); 9. Jackson Rodriguez (Androni Venezuela); 10. Danilo Di Luca (Vini Fantini Selle Italia)
TSD Notizie del 6 ottobre 2014
I titoli principali dell'edizione delle 19.40:
- Al via il Sinodo straordinario della famiglia, 400 aretini in preghiera con Papa Francesco
- Sansepolcro, monsignor Giancarlo Rapaccini è il nuovo parroco della Concattedrale: nasce l’Unità pastorale
- Arezzo, Forza Italia contro la maggioranza: “Quello del Pd è uno stillicidio fiscale verso la città”
- Forestale, sequestrati 300 ettolitri di vino non tracciabile: carico di uve proveniente da Cortona
- Le Sentinelle in piedi di nuovo in piazza in difesa della famiglia naturale
- Buoni spesa in favore delle famiglie in difficoltà della zona Quarata: l’iniziativa dell’Mcl
- Rifugiati, nasce ad Arezzo l’Atletico Ubuntu
Nuovo anno, nuovi eventi a Siena e provincia
Place2BSiena TOP10 12-19 Gennaio 2018
Musica & Party
12 Gennaio
Venerdì 12 Gennaio i Parolai Tapas Bar a Siena presenta la serata con la musica reggae. Lasciati trasportare con i The Road of reggae nel mondo del ritmo e di sonorità gamaicane. Ad accompagnare la serata ci saranno come sempre degli ottimi tapas, vini , cocktail, gin tonics e vodke.
12 Gennaio
Venerdì 12 Gennaio presso il Teatro del Popolo a Colle di Val d’Elsa si terrà il concerto del maestro Stefano Bollani. Compositore, pianista e cantante italiano, attivo anche come scrittore e conduttore televisivo. Una serata da non perdere.
12 Gennaio
Venerdì 12 Gennaio comincia la rassegna Rinnòvati Rinnovati La musica dal vivo al Teatro dei Rinnovati in Piazza del Campo a Siena. La prima serata sarà dedicata al progetto musicale di Veronica Lucchesi e Dario Mangiarancina La Rappresentante di Lista e al progetto della cantautrice pesarese Maria Antonietta. Serata consigliata per tutti gli appassionati della musica live.
12 Gennaio
Venerdì 12 Gennaio Al Cambio a Siena festeggia il suo 17mo compleanno! 17 anni di musica live in pieno centro senese. Durante la serata si esibiranno Oga Magoga, Brocker House, The Illogics e Barbarossastrasse. Tanti auguri Al Cambio da tutta la redazione di Place2BSiena!
13 Gennaio
Sabato 13 Gennaio Bottega Roots a Colle di Val d’Elsa presenta Edda acoustic duo live. EDDA nasce artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale. Questa sera sarà sul palco per presentare il suo disco di inediti, dal titolo “Graziosa Utopia”.
13 Gennaio
Sabato 13 Gennaio presso la discoteca Papillon 78 a Monteroni d’Arbia si terrà Ice Night, la nuova serata a tema organizzata dagli studenti del liceo Artistico di Siena. Gadget all’ingresso e tante sorprese per la nuova serata tutta da ballare e da divertirsi! Special guest Luca Onestini.
17 Gennaio
Mercoledì 17 Gennaio The Rock a Siena offre una serata di puro divertimento in compagnia di Luca Sonnini e Gabriele Cerpi con Karabanda che Corrida. Una serata con Karaoke dj-set dove il giudice sarai tu! Dalle ore 20 in Pian d’Ovile.
17 Gennaio
Mercoledì 17 Gennaio Cacio&Pere a Siena presenta Cacio’n’Jazz con Francesco Zampini Trio. Francesco Zampini è il giovane chitarrista toscano che ha avuto modo di studiare e collaborare con artisti di fama internazionale. Con lui ci saranno due musicisti di assoluto valore – Raffaello Bollani al contrabasso e Walter Paoli alla batteria.
ARTE
17 Gennaio
Mercoledì 17 Gennaio MeetLife Cafè ritorna con la serata con le migliori selezioni di vini locali e non, accompagnate da veri talenti MeetArt&Wine. Questa settimana vini dell’Abruzzo e le foto di Marianna Abruzzese “Piccola città toscana”. Per tutti gli appassionati della fotografia.
ENOGASTRONOMIA
18 Gennaio
Giovedì 18 Gennaio arriva il Secondo Capitolo di Into the Wine presso Bar il Palio a Siena. Questa volta sarà dedicata ai Vini Orcia Doc in collaborazione con il Consorzio del Vino Orcia. La DOC Orcia sarà presente con una selezione di 7 aziende i cui prodotti saranno presentati al pubblico in una degustazioni around the table con ingresso a pagamento.