Seminario abbandonato
Il Seminario Minore di Padova, è la più grande struttura che abbia mai visitato, gigantesco!, all'interno c'è veramente da perdersi, un vero labirinto, moltissime stanze, tanti corridoi, tante porte, tutto uguale, tutto in serie, passata più di mezza giornata all'interno del seminario ad un certo punto viene voglia di evadere.
Musica di: Megaptera
Memorial G. Campesan
Speciale FIPAV Padova- Torneo nazionale under 16 femminile Memorial G. Campesan 18/19 febbraio 2012
Laurea ad honorem a Francesco Canella Source
L’Università di Padova conferisce a Francesco Canella la laurea magistrale ad honorem in Italian Food and Wine “per le sue spiccate capacità imprenditoriali nel settore della distribuzione alimentare e per le ricadute economiche, sociali ed occupazionali della sua attività nel territorio della Regione Veneto”. Canella viene inoltre premiato per “l’impegno nella promozione di prodotti agroalimentari locali di nicchia
Cosa c'è dietro un Gelato Artigianale
Uno speciale spot creato da Leagel in occasione di Expo Milano 2015 che mostra ai visitatori cosa che c'è dietro un Gelato Artigianale secondo Leagel: ingredienti sani, nutrienti, materie prime con denominzione di origine, e tanta esperienza nel settore. Lo spot andrà in onda sugli schermi del padiglione San Marino durante i giorni di Expo, all'interno del cluster Bio Mediterraneo.
Introduzione - SmartCity in Movimento: Tecnologia e Sicurezza (19ottobre2012)
Introduzione al Convegno da parte del moderatore, Amedeo Levorato (A.D. di Ne-t by Telerete Nordest), di Massimo Giorgetti, presidente di Ne-t by Telerete Nordest, di Soranzo Enoch, sindaco di Selvazzano Dentro e di Marco Carrai, assessore alla Polizia Locale di Padova.
Ricotta, spinaci o Sacher: i nuovi gusti del gelato
Il festival del settore ha animato per tutto il fine settimana la città di Roma, presentando le ultime novità di quel dolce che è un vero e proprio vanto del Bel Paese.
Terza giornata di campionato U 16 stagione 2014-2015
Castion - Feltrevolley
PORTOGRUARO: INAUGURAZIONE NUOVA SEDE CGIL ACCANTO ALLA COOP
Venerdì pomeriggio, 5 ottobre, è stata inaugurata la nuova sede della Camera del lavoro della CGIL di Portogruaro in via Boito 26. La nuova sede, molto più ospitale e moderna di quella precedente ubicata in viale Isonzo 86, è posta alle due ali del supermercato Coop ed usufruisce del vicino ed ampio parcheggio. Prima del tradizionale taglio del nastro hanno preso la parola Alessandro Zanotto, responsabile della Cgil Veneto Orientale, Roberto Montagner, segretario generale Camera del Lavoro Metropolitana di Venezia, il sindaco di Portogruaro, Antonio Bertoncello ed il vice presidente della Coop Nord Est, Roberto Sgavetta.
Nei loro interventi è riecheggiata più volte la parola lavoro diventata una chimera per il 43% dei giovani del Veneto Orientale alla ricerca di prima occupazione. L'85% dei giovani, che invece un lavoro ce l'ha, sono precari e molto spesso retribuiti con i voucher, un sistema di pagamento del lavoro occasionale che ha registrato dal settembre 2011 ad oggi una impennata del 400%.
Percentuali che relegano il nostro territorio ai valori di disoccupazione del sud Italia. Nonostante il pessimismo di questi dati Zanotto ha invitato i presenti a non perdersi d'animo, a reagire ripartendo dal lavoro. Non sono mancati riferimenti ai lavoratori della Vilnys di Marghera e della Nuova Pansac di Summaga, due importanti realtà produttive nel Veneziano. Il Sindaco Bertoncello, nonostante la febbre alta (vedi filmato al minuto 7 e 52 secondi), non è voluto mancare alla inaugurazione anticipando di aver dato indicazione agli uffici comunali di reperire 50 mila euro da mettere a disposizione dei lavoratori che si trovano in difficoltà. Non è tanta roba -- ha aggiunto Bertoncello- ma è un segnale che vogliamo dare come Amministrazione.
Questo, come gli altri video servizi del blogger portogruarese Stefano Zanet, possono essere mostrati da tutti i telegiornali nazionali e locali a condizione imprescindibile che il logo sia visibile sullo schermo tv e che il sito portogruaro.veneto.it venga menzionato all'interno o alla presentazione del servizio.