Che divertimento al Paganella Fun Park!
A due passi dal centro di Fai delle Paganella, vi aspetta un bellissimo parco divertimenti sulla neve! ❄️Tanti giochi e attività pensate per i bambini, noi ci siamo stati ed abbiamo trascorso una splendida giornata. ????
PAGANELLA FUN PARK
Parco sulla neve dedicato al divertimento di bimbi e famiglie. A Fai della Paganella a soli 15 minuti dall'uscita della A22. Tutto il giorno al sole, in centro al paese, divertimento garantito!!
Paganella My Fun Ski Area - Trentino - Italy
Località di punta dell’offerta invernale del Trentino e tra le più conosciute delle Alpi grazie ad un comprensorio sciistico all'avanguardia con larghissime piste, 1.100 metri di dislivello e un sistema d'innevamento programmato che copre il 100% dei tracciati.
Il comprensorio è in grado si soddisfare ogni tipo di sciatore, grazie alla varietà di pendii che riesce ad offrire: 10 piste blu, con vari gradi di difficoltà per accompagnare i principianti nella loro evoluzione , 13 piste rosse per gli amanti dello sci, 1 pista nera per i più esperti; e, per gli amanti dello snowboard, un ampio snowpark ricco di strutture.
In quota sono a disposizione degli ospiti vari rifugi alpini con una grande offerta enogastronomica per rendere la vacanza ancora più frizzante e all’insegna del piacere e del benessere.
FUNPARK COMPILATION, FAI DELLA PAGANELLA
in this video, we are snowboarding in the snowpark/ funpark of Fai della Paganella.
Paganella Fun Park
Il parco divertimenti sulla neve di Fai della Paganella (TN)
2 ettari di puro divertimento per tutta la famiglia
SKI ANDALO 2018 (Paganella, Trentino Alto-Adige, italy)
Video realizzato con:
Sony AS50
Sony X3000
Nikon W300
Il casco:
Maschera:
Passamontagna:
PAGANELLA: SCI A 360 GRADI
“Paganella e la vista del Trentin…”.
E’ un passaggio di una splendida canzone popolare che interpreta alla perfezione il paesaggio e la prospettiva geografica che si può ammirare dalla cima di questa montagna.
Raggiungendo la sommità della montagna lo sciatore può ammirare le Dolomiti di Brenta così come la valle del Sarca con l’alto Garda e poi i Lagorai per salire fino alle Alpi più a Nord.
La Paganella è luce e buona neve, spazio e discesa a misura di sciatore classico.
Anche per questo, in apertura di puntata, incontriamo un gruppo di amici del Telemark che ci riportano indietro nel tempo, ma che ci deliziano anche di una lezione, tutt’altro che fuori dalla storia, in onore della lentezza.
Anche Girovagando crede nel “rallentamento” dei ritmi di vita e quindi anche dei ritmi della vacanza.
Sciare con lentezza, gustandosi le curve, l’armonia del paesaggio, la vista sulla montagna e perché no, anche il rispetto nei confronti degli altri sciatori.
La Paganella, come vedremo, è una ski area che, con le sue scuole, promuove una filosofia dello sci coerente con il quadro alpino di riferimento con piste perfettamente innevate ed adatte a discese ampie, lente, adatte a coloro che, oltre ad amare lo sci, vogliono perfezionarsi continuamente in questo meraviglioso sport.
Ruggero Ghezzi, direttore di Paganella Ski Area, ci accompagna lungo i diversi itinerari partendo da Andalo fino alla cima della montagna per poi discendere verso il versante di Fai alla volta del rifugio Meriz ed del campo scuola intitolato all’indimenticato Rolly Marchi.
Qui incontriamo un maestro di sci testimone del valore delle professioni della montagna. Ivo Mottes, oltre a dirigere la Scuola di Sci di Fai della Paganella è anche un esperto Accompagnatore di territorio, professione che lo avvicina in tutte le stagioni alle meraviglie dell’ambiente alpino comunicandolo con competenza e passione ai numerosi turisti che lo visitano.
Al Rifugio Meriz apprezziamo la cucina di Fabrizio Tonidandel ed ammiriamo un locale che ha fatto del risparmio energetico e dell’utilizzo delle energie rinnovabili i propri cavalli di battaglia.
Risaliamo al Rifugio la Roda dove Gigi Giovannini, dinamico e sempre disponibile gestore, ci parla delle tante iniziative di intrattenimento degli ospiti nonché delle colazioni sugli sci all’alba promosse anche in collaborazione con Trentino Marketing.
Con Ruggero Ghezzi scendiamo verso il versante del monte Gaggia che si caratterizza anche per un particolare “circuito azzurro” ovvero un piccolo distretto di piste per principianti e molto adatte a coloro che intendono perfezionare il proprio stile.
Un’ultima occhiata la riserviamo alla Biblio igloo una biblioteca lungo le piste per coniugare lo sport invernale alla cultura.
Winter ski 2019 Dolomiti Brenta Trentino. Campiglio, Andalo, Fai della Paganella
A week in Italy's Dolomites. Beautiful place to ski and to enjoy the mother nature.
Shot: Go pro hero 7 + gimbal Feyutech g6
Location: Madonna di Campiglio, Andalo - Fai della Paganella. Trentino, Italy
Music: Revolution - Diplo feat. Faustix, Imanos, Kay
ALTOPIANO DELLA PAGANELLA: vacanza a misura di bambino
L’Altopiano della Paganella, comprendente i comuni di Andalo, Molveno, Fai, Cavedago e Spormaggiore, è anche un distretto famiglia.
Questo significa un territorio “family” vocato, sia dal punto di vista della comunità ospitante, sia da quello turistico ad un modello di vacanza orientato al bambino.
Centralità del bambino significa servizi ed ospitalità con la centro la famiglia come ci conferma Ivana Concer dell’ Alpino Baby Family, un Hotel interamente concepito per accogliere famiglie e bambini con spazi dedicati, servizi, menù e tutto quanto serve alle nuove generazioni di mamme e papà con figli al seguito.
Le piste sono perfettamente innevate con i sistemi programmati per offrire tutto quanto è necessario al divertimento e allo sport invernale.
Anche qui, spiega Ruggero Ghezzi direttore di Paganella Ski, sono attive diverse scuole di sci con campi dedicati alla didattica, manifestazioni ed intrattenimenti formato family.
Un moderno sistema bibliotecario rappresenta inoltre un supporto validissimo per coniugare la vacanza sportiva con la cultura con un curioso igloo dislocato lungo le piste che può accogliere bambini e genitori all’insegna del relax e della buona lettura.
Gabriele Tonidandel, presidente della Comunità di Valle, e Maria Pia Tonidandel, referente della Comunità per il Distretto famiglia, illustrano poi le numerose iniziative che puntano ad accompagnare e rafforzare le permanenza in montagna delle popolazioni locali facendo del turismo una leva importante dell’economia.
Anna Rosa Donini, presidente dell’Apt, e Luca D’Angelo, direttore, presentano poi le numerose iniziative turistiche che si sviluppano su questo territorio particolarmente interessante anche dal punto di vista escursionistico e naturalistico data la vicinanza del parco Adamello Brenta.
Valenza ambientali, performance sportive e servizi dedicati alla vacanza attiva, cultura e coesione sociale rappresentano gli ingredienti per una permanenza all’insegna della qualità e del benessere immersi nel paesaggio delle Dolomiti patrimonio dell’umanità.
Lo staff di Girovagando in Trentino vi dà appuntamento al prossimo anno con nuove puntate dedicate allo sci e alla vacanza invernale.
Auguri di cuore a tutti voi!
ANDALO/PAGANELLA SKI 2019
*A great day of skiing in Italy Andalo.
◼️ Follow me on ig:
◼️Also make sure to check out my other videos:
Skiing in Andalo:
Skiing through forest:
Skiing in Folgarida:
Skiing in Gerlitzen:
Night Skiing Andalo:
Peaks of Adventure in Dolomiti Paganella Italy
Get ready for another adventure in the Italian Dolomites: a perfect playground for those who want to get out there and stretch their comfortzone.
Doloimiti Paganella is one of the best wintersports destinations in Europe.. with high peaks, great off piste opportunities and ofcourse a great Italian vibe. Great for skiing, snowboarding, paragliding and spent time in a gorgeaous landscape.
Powered by
Find more inspiration at
Created by Andro Kajzer (film and edit) and Marc Pirc (film).
Graphic design by Eustachio Palumbo eustachiopalumbo.it
B-roll by Caspar Diederik
Music by Ryan Taubert licensed via The Music Bed
Snow Ball al Fun Park di Fai della Paganella
Venite a provare un esperienza che vi farà letteralmente andar fuori di testa
Una Novità del Paganella Fun Park di Fai della Paganella (TN)
Hotel Fai, Fai della Paganella, Italy - The Right Room
Lowest price guarantee! Hotel Fai
At 2 km from the Paganella ski slopes, all rooms at Hotel Fai boast views on the surrounding Alps. Located in Fai Della Paganella, the family-run property offers free Wi-Fi in public areas.
Continent: Europe,
County: Italy,
City: Fai della Paganella,
Location Address: Via al Belvedere , 11,
Map: 46.1784635252337 11.0715794563293
Италия: Альпы, Fai della Paganella
В январе 2017 года я совершил свою очередную поездку из серии Путешествия выходного дня - в Италию, вокруг озера Гарда…
В моем плане были намечены следующие пункты: Malcesine, Monte Baldo, Torbole, Bolzano, Merano, Tirolo, Molveno, Riva del Garda, Limone Sul Garda, Salo, Sirmione, Terme di Cola, Monte Borghetto, Verona - смотрите схему.
О каждом из этих интересных мест Италии я расскажу Вам – смотрите мой фотоальбомом:
и Плейлист Италия на моем канале в Ютюбе:
P.S. Если есть вопросы – спрашивайте! Я всегда охотно отвечаю и делюсь всей информацией, что есть у меня!
* * * * *
По дороге из Мерано в Мольвено мы остановились размять ноги в Фаи делла Паганелла – небольшом горнолыжном курорте, расположенном на плато на высоте около тысячи метров над уровнем моря.
Первые упоминания о Фаи относятся к 12-му веку, хотя официально коммуна была основана только в 1952-м году. Сегодня это популярный горнолыжный курорт, привлекающий не только своими трассами, но и изумительной панорамой долины Адидже. Рядом с Фаи расположен другой курорт – Андало, с 50 км оснащенных трасс и современными подъемниками. Сезон катания здесь длится с декабря по апрель.
Добраться до Фаи делла Паганелла можно на автобусе из города Тренто, административного центра итальянской области Трентино-Альто-Адидже. А разместиться можно в одной из 20 местных гостиниц. Или в частном доме, которые сдают горожане.
Из достопримечательностей Фаи делла Паганелла стоит отметить, прежде всего, пещеру Монте Корно – Чезаре Баттисти. Это одна из самых больших и красивых пещер всей области. Она представляет собой углубление в скале в форме правильной трапеции и имеет длину около километра со множеством ответвлений. От пещеры можно выйти к смотровой площадке с видом на Валле Адидже.
Также туристам понравится посещение недавно открытого сноу-парка, на территории которого работают школа и поле для обучения катанию на лыжах, сноутюбинг, игровая площадка для детей, гигантские надувные горки и замок. Здесь же можно взять напрокат сани, сыграть в бобслей, осмотреть мини-деревню иглу и просто насладиться погожим деньком.
Paganella Andalo 2019
Uscita in Snowboard a Fai della Paganella/Andalo del 26 dicembre 2019
Andalo Life Park - Un Mondo di Divertimento per tutti nel Verde
Nel cuore del TRENTINO ai piedi delle DOLOMITI DI BRENTA patrimonio dell’UNESCO, a pochi metri dal centro di Andalo si trova Andalo Life Park.
Comuni fioriti - Fai della Paganella - Molveno
Andalo - Fai della Paganella - Piste Panoramica (E) e Dosso Larici (C)
16 dicembre 2017 - Discesa da Cima Paganella lungo le piste rosse Panoramica (E) e Dosso Larici (C). Mi sono dovuto accontentare dei 700m di dislivello di questa discesa: peccato fosse chiusa la pista La Rocca (A) per completare i circa 1200m di dislivello per la discesa fino a Fai della Paganella.
Play it cool in Dolomiti Paganella Trentino Italy
What if a board game becomes a very vivid reality: an adventurous journey, a dream holiday between the snowy peaks of the alps. Follow a fun family on their journey how they discover it all: from snow shoe walking, skiing, sled riding, rubber band sliding and much more.
Who is going to win?
The Dolomiti Paganella Family Game, Trentino Italy.
Powered by
Find more inspiration at
Created by Caspar Daniël Diederik (film and edit) and Joe Barba (film).
Board Game design Iacobo Candela
Graphic design by Eustachio Palumbo eustachiopalumbo.it
B-roll by Caspar Diederik
Music Burden of our courage instrumental by Brooke Waggoner licensed via The Music Bed
Andalo - Fai della Paganella - GoPro
Capodanno 2018 ad Andalo - Molveno