San Severo Natale 23 12 2018 Palazzo Celestini I Terrazzani
San Severo Natale 23 12 2018 Palazzo Celestini
Casa di Babbo Natale Intervista
I TERRAZZANI P.Marotta & Franco Mancini
Serv. A.Massa -Aiuto G.Ognissanti-E.Ciliberti- VideoMaker Ivon D'incalci
TERRAZZANI NEL CHIOSTRO DI PALAZZO CELESTINI - Maria Nicola
San Severo, 30 novembre 2014
I TERRAZZANI NEL CHIOSTRO DI PALAZZO CELESTINI - Lu bene mio
San severo, 30 novembre 2014
Venerdì 29 marzo a Palazzo Celestini l’A.C. riceve la Cestistica San Severo.
Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 12,00, la Sala Luigi Allegato di Palazzo Celestini – Residenza Municipale – ospiterà una cerimonia di premiazione della società sportiva Cestistica Città di San Severo Allianz Pazienza Assicurazioni, prima in classifica nel girone C del campionato di serie B.
“Riceviamo la massima espressione dello sport locale – dichiarano il vice sindaco Francesco Sderlenga e l’Assessore allo Sport Michele Del Sordo – all’indomani del raggiungimento del primo posto matematico in classifica con ben quattro turni di anticipo, che consentirà ai nostri ragazzi di giocare da favoriti i play off. E’ bello sottolineare in questa circostanza anche il record di 23 vittorie consecutive che tanto ha fatto parlare di San Severo in termini positivi su numerosi mezzi d’informazione. Al club ed alla squadra vogliamo formulare il più caloroso in bocca al lupo in vista del finale di stagione”.
Alla cerimonia, oltre al Vice Sindaco ed all’Assessore del Sordo, saranno presenti altri amministratori comunali, unitamente al presidente della Cestistica Amerigo Ciavarella, il quale guiderà tutto il gruppo societario, lo staff tecnico ed i giocatori tutti.
San Severo, 29 marzo 2019
I TERRAZZANI NEL CHIOSTRO DI PALAZZO CELESTINI - Zompa la Rondinella
San Severo, 30 novembre 2014
San Severo legge Padre Pio
Sabato 21 settembre alle 18,30, presso il chiostro comunale di Palazzo Celestini a San Severo, la biblioteca Padre Benedetto Nardella sarà protagonista dell’iniziativa, “San Severo Legge Padre Pio”. Si racconterà la vita e la storia di Santo Cappuccino attraverso i libri, documenti e le attività che la biblioteca dei confratelli di Padre Pio porta avanti.
San Severo: “Collettiva internazionale di pittura fino al 23 ottobre 2016”
Al chiostro di Palazzo Celestini, MATER, collettiva organizzata da Ecstrarte APS
Festival Daunia Poesia a San Severo
Presentata nel chiostro di Palazzo Celestini a San Severo la raccolta dei testi della poetessa salentina Claudia Ruggeri.
Musica con la Pro Loco - I Terrazzani
San Severo (FG) - Teatro G. Verdi - 27 gen. 2012
Festa del Soccorso a San Severo Miglio presenta l'evento studio9tv
Festa del Soccorso a San Severo: Miglio presenta l'evento
Nella sala rossa di palazzo Celestini è stata presentata dall’Amministrazione Comunale l’edizione 2016 della Festa del Soccorso, in collaborazione con l’associazione Pro Loco.
Tante le novità di questa edizione a cominciare dallo slogan Gnam&Boom che accompagnerà i tanti visitatori nelle quattro giornate della Festa insieme alla presenza di stand enogastronomici nelle vie del centro, oltre ad una serata dedicata alle ballate folkloristiche pugliesi, uno show cooking che vedrà la presenza del famoso chef Renato Bernardi e visite guidate al Museo dell’Alto Tavoliere. Alla conferenza stampa interverranno presenti il Sindaco Francesco Miglio, il Vice Sindaco e assessore alle Attività Produttive, Francesco Sderlenga, l’Assessore alla Cultura e al Marketing Territoriale, Celeste Iacovino e il Presidente della locale Pro Loco.
A San Severo una mostra sul centenario della prima Guerra Mondiale
L’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alla Reali Tombe del Pantheon e l’Associazione Valorizziamo San Severo commemorano il centenario della Grande Guerra con una mostra che sarà visitabile nel chiostro di Palazzo Celestini fino al 30 novembre
san severo l'angelo DALILA AZZURRA IAFELICE
SAN SEVEROFOR MEMORY DALILA AZZURRA IFELICE E IL SUO CANE THIAGO MONTAGGIO BY SANTIAGO SAN SEVERO
(LA TRAGEDIA DI DALILA MORTA PER SALVARE IL SUO CANE)
Calvo, nessuno può accusarmi di non aver svolto il mio incarico
L'ex assessore di Forza Italia risponde alle accuse mosse dal sindaco e ripercorre le fasi che hanno portato alla sua cacciata dalla giunta di palazzo Celestini
L'Antica Cantina di San Severo festeggia gli 85 anni di attività
L'azienda ha organizzato una tre giorni di eventi per celebrare l'importante traguardo
SAN SEVERO. LA GENTILEZZA DIVENTA PROTAGONISTA
Mercoledì 13 Novembre, nella città di San Severo, si è respirata un'atmosfera all'insegna della GENTILEZZA.
L'intera cittadinanza si è lasciata abbracciare da un vortice affettuoso di gesti cortesi e di buona creanza. La stessa che si vorrebbe più spesso ritrovare nei rapporti umani.
Ed è così che l’Amministrazione Comunale di San Severo ha pensato bene di aderire alla Giornata Mondiale della GENTILEZZA, cercando di coinvolgere tutti i Cittadini in una serie di eventi organizzati appositamente.
Occorre premettere che il 4 Ottobre scorso, con decreto n. 59 del 19/09/19, in occasione della concessione del Patrocinio Comunale alla Manifestazione IV Giornata Nazionale dei Giochi della Gentilezza, è stato istituito a San Severo, l'ASSESSORATO ALLA GENTILEZZA, con delega in capo al Sindaco, ma senza poteri decisionali di rilevanza esterna, amministrazione attiva o adozione di atti di gestione.
Tale nomina, del tutto gratuita e che intende rispecchiare solo la pluralità dei comportamenti che ogni buona Amministrazione dovrebbe contenere, è ricaduta su una nota professionista di San Severo, comprensiva, ottimista, amichevole, propositiva, solidale ed umile: la Dott.ssa Arcangela DE VIVO, Medico Specialista Pediatra.
Una carica che prevede quindi, un'attività volta alla SENSIBILIZZAZIONE DELLA BUONA EDUCAZIONE E DEL RISPETTO VERSO IL PROSSIMO E LA COSA PUBBLICA.
Il primo incontro è iniziato la mattina del 13, alle ore 10,30, in Piazza Municipio, tra l'Amministrazione Comunale e le Scuole Cittadine.
Alcune scolaresche sono state 'gentilmente' accolte presso Palazzo Celestini, alla presenza del Sindaco MIGLIO; dell'Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Celeste IACOVINO e dell'AMBASCIATRICE ALLA GENTILEZZA, Arcangela DE VIVO.
Durante la mattinata, negli Istituti che hanno aderito, si sono svolte diverse attività sul tema della “GENTILEZZA”, unito anche all'AMORE VERSO GLI ANIMALI che, con la loro dolcissima presenza, riescono ad emozionare e a coinvolgere.
La manifestazione è proseguita nelle piazze centrali, alle ore 18,00, con una serata animata da vari gruppi sportivi e con l'assaggio di deliziose Caldarroste.
Una grande occasione dunque, per ricordarci di essere gentili, anche se, con tutti i problemi che quotidianamente si profilano per tutti, chi più chi meno, resta davvero difficile, a volte, non perderla...
La Pazienza.
Ma ricordiamoci di essere comunque un po' più gentili.
Di sforzarci almeno...quando occorre.
Ed in modo vero soprattutto.
Non inutile, quando e perché finto.
Elisabetta Ciavarella
SAN SEVERO: 150° Unità d'Italia
Nel video la manifestazione tenuta dinanzi a Palazzo Celestini, sede della massima assise polica della città di San Severo, lo scorso 17 marzo 2011, in occasione dei festagiamenti del 150° dell'Unità d'Italia. Nel filmato l'intervento del Sindaco, avv Gianfranco Savino e del rapresentante della Provincia di Foggia, dr. Leonardo Lallo. Gli interventi musicali sono del gruppo folk sanseverese I TERRAZZANI, che eseguono canti della tradizione della Città di San Severo.
San Severo - Inaugurazione opera scultorea rotatoria Via C. Rispoli – Via Morandi
Inaugurata a San Severo la sede del meetup 5 Stelle Altracittà
I Tesori di San Severo
San Severo e il barocco dell'Alto Tavoliere
San Severo 6 consiglieri comunali aderiscono a 'Io ci sono' studio9tv
San Severo 6 consiglieri comunali aderiscono a 'Io ci sono'
Si è costituito ufficialmente a San Severo il gruppo consiliare Io ci sono.
L'ufficialità è avvenuta presso un noto locale della città, L'Alibi, a presentare il nuovo gruppo politico di minoranza a Palazzo Celestini, sede del Comune di San Severo, l'ex assessore della giunta Miglio, Lino Albanese, anch'egli confluito in Io ci sono. La pattuglia è composta da 4 ex esponenti della maggioranza, Marco Cantoro, Loredana Florio, Luciana De Lallo e Annalisa Tardio; gli altri due sono il candidato sindaco del centro destra, alle ultime amministrative, Leonardo Lallo e Ciro Matarante. All'incontro erano presenti anche Emilio Gaeta, già consigliere provinciale, il segretario cittadino di San Severo, Carmela Fersurella e segretario provinciale Rino De Martino. Tutti i presenti hanno illustrato prima di tutto i programmi per rilanciare la città di San Severo, ma anche la loro adesione al progetto politico regionale Puglia Popolare che fa capo al senatore Massimo Cassano. Tutti concordi sul per le prossime politiche del 4 marzo, al momento restano in una posizione d'attesa per conoscere gli sviluppi delle candidature del centro destra, per poi decidere se sostenere o meno attivamente i candidati che saranno decisi a breve a Roma. Il neo gruppo, precisano i consiglieri comunali, continuerà il proprio impegno prima di tutto all'interno del consiglio comunale, ma tutti insieme stanno già lavorando per mettere a punto un programma in vista delle prossime amministrative del 2019 che vedranno anche San Severo al voto.
(A.B.)