AGROPOLI MOSTRA AL PALAZZO CIVICO DELLE ARTI I RITRATTI DI ELENA VILKOV
Agropoli,museo civico archeologico delle arti,Cecchi Paone in visita al palazzo civico delle arti
Agropoli,museo civico archeologico delle arti,Cecchi Paone in visita al palazzo civico delle arti
AGROPOLI,SERVIZI DI ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE PRESSO IL CASTELLO E IL PALAZZO CIVICO DELLE ARTI
HAPPY FROM PALAZZO CIVICO DELLE ARTI
Città di Agropoli - Centoventi x Centoventi - a cura di Loredana Rea
Città di Agropoli - Palazzo Civico delle Arti - Centoventi x Centoventi - a cura di Loredana Rea - 24 maggio - 12 giugno 2013
Il Professor Antonio Capano a RAITOLIBRI
Le interviste di Raitolibri: Agropoli 07/12/2016 - ore 16.00, nello storico caffè Nazionale (attivo da 106 anni ) Francesco Grillo intervista la presidentessa dell'Associazione Joseph Beuys ed oltre Maria Grazia Salpietro ed il professore, archeologo e scrittore Antonio Capano, il quale il 16 dicembre 2016 alle ore 18.30, presso il Palazzo civico della Arti di Agropoli sarà tra i relatori che presenteranno al pubblico il thriller storico il regolo imperfetto' di Carmine Mari - edito da Atmosphere libri.
AGROPOLI AL PALAZZO CIVICO LA MOSTRA PEOPLE DI SETTIMIO GARRITANO
#InvasioniDigitali nel Cilento
InvasioniDigitali.it
Il Cilento fa rete!
Per la prima volta, con un'iniziativa nata spontaneamente su internet, l'intero territorio del Cilento fa rete e si organizza spontanemante su internet.
Ben 11 le iniziative in 9 giorni, che coprono l'intero territorio, dalla Costa ai Monti della Maddalena.
Tutti pronti quindi per un'invasione pacifica dei luoghi della cultura italiana, armati di smartphone e fotocamera, pronti a condividere sui social media le bellezze della nostra terra.
Queste il calendario delle invasioni programmate:
- 20 Aprile - Museo Archeologico - Buccino
- 20 Aprile - Palazzo delle Arti - Agropoli
- 21 Aprile - Certosa di San Lorenzo - Padula
- 22 Aprile - Borgo Sant'Antonio - Rocca Gloriosa
- 23 Aprile - Torri Saracene - Palinuro
- 24 Aprile - Antiquarium - Palinuro
- 25 Aprile - Centro Storico - Atena Lucana
- 25 Aprile - Museo Ortega - Bosco (San Giovanni a Piro)
- 27 Aprile - Parco a Ruderi - Auletta
- 28 Aprile - Centro Storico - Sala Consilina
- 28 Aprile - Parco Archeologico - Velia
Agropoli ancora bandiera blu
Dallaredazione di 12mesi.it
AGROPOLI ORIZZONTI MEDITERRANEI AL CASTELLO ANGIOINO ARAGONESE RIAPPROVATO IL PROGETTO
AGROPOLI CERTIFICATO DI ECCELLENZA DI TRIPADVISOR PER IL CASTELLO
Il grande affare in via Pio X di Agropoli - Trasparenza e Legalità
L'affare è presto detto: l'amministrazione comunale ha ceduto una parte del cortile della scuola elementare Gino Landolfi ad un'impresa, per costruire oltre sette locali al piano terra e, sopra ad essi, un piano per uso uffici. Da quanto si sa, il contratto di cessione del terreno dal comune di Agropoli all'impresa Russo di Salerno prevede che tutto il piano terra resterà di proprietà dell'impresa mentre al comune andrà il piano rialzato. Per la ditta la stipula di questo contratto è stata come una manna caduta dal cielo. Infatti pare che la ditta diverrebbe così pro-prietaria di tutti i locali a fronte strada e, vendendoli, realizzerebbe una barca di soldi. Tenendo conto di tutto questo e riflettendo bene sembra che lo scopo della trattativa non era tanto quello di costruire sopra, ma quello di costruire sotto...detto papale papale: il piano sopraelevato servirebbe a giustificare la costruzione dei locali a fronte strada, magazzini commerciali di alto valore economico. E così si è consentito ad un'impresa privata di fare un grande affare. I locali costruiti al piano terra in via Cristoforo Colombo valgono un tesoro, vendendoli a prezzo di mercato, in quanto gli stessi sono ubicati in un posto centrale della città. Chi ha voluto che ciò avvenisse? Il sindaco e gli assessori? Perché i consiglieri di maggioranza non si sono opposti? Perché non hanno tutelato quello spazio vitale per gli scolari? Si dice che il comune aveva bisogno di vani per uffici. Ma anche questo è strano: il comune ha messo in vendita due appartamenti che coprono tutto il primo piano di due edifici di viale Europa, se gli occorrevano altri uffici perché non ha utilizzato quelli invece di venderli? Tutto ci appare strano. Perché rovinare l'assetto urbanistico dell'edificio scolastico? Crediamo sia il caso di una riflessione seria, perché anche se l'operazione della cessione di quello spazio all'impresa è lecita e rispettosa delle regole di correttezza amministrativa, è stata fatta con molto cinismo e, se si pensa che si tratta di una scuola elementare, si dimostra anche immorale.
AGOSTO 2018 AGROPOLI BAR DEL CORSO
post partita Calpazio.Agropoli...GALIETTA FRANCO
Matera, sgomberato palazzo in via Gramsci
12 famiglie sgomberate, un doppio stabile interdetto all’accesso e la relativa area messa in sicurezza. E’ quanto prevede un’ordinanza emessa nelle scorse ore dal vice-sindaco di Matera, Giovanni Schiuma, relativamente ad un palazzo situato al civico 25 di via Gramsci, nel centro della città, che presenta un evidente e preoccupante stato fessurativo nelle fondazioni sottostanti uno dei due complessi abitativi che compongono il palazzo, che però sono comuni anche all’altro.
TRM h24 - canale 519 di SKY e canale 111 del Digitale Terrestre di Basilicata.
On-demand sul canale
Siamo anche su: e su Twitter:
AGROPOLI, NUOVO REGOLAMENTO PER UTILIZZARE LE AREE DEL CASTELLO ANGIOINO ARAGONESE
Bruxelles Parlamento Europeo 17 ottobre 2011 intervento del sindaco di Agropoli Franco Alfieri
Bruxelles intervento del sindaco di Agropoli Franco Alfieri
Sanseverinese-AGROPOLI 1-0 ...spettacolo bianco-azzurro nel settore ospiti!
Una lezione di tifo...nonostante la sconfitta, Agropoli regna ovunque!
Intervista Rai tre
Mostra fotografica The Innocent PAN- Palazzo delle Arti Napoli 02 luglio 2013
Emerge dal nero più fitto dell'indifferenza, il gesto candido di uno dei bambini africani che Luciana Latte
Fotografa napoletana ha ritratto in Benin.
E' l'immagine manifesto della mostra The Innocent, visitabile gratuitamente al Pan- Palazzo delle Arti Napoli fino al 15 luglio.
E' una mano che cerca aiuto, come un po tutto il popolo del Benin, aiuto che viene dato da questi medici formidabili che partono per queste missioni.
Lo scatto scolpisce su pellicola una delle storie di estrema povertà del paese dell'africa occidentale, in cui si è imbattuta l'equipè del chirurgo napoletano Enrico di Salvo, fondatore
dell'associazione Sorridi Konou Konou Africa onlus, di Salvo è alla 14 esima missione in Benin.
Il suo gruppo opera in ospedali di Zinviè e Zaganaidò ed assiste un orfanotrofio di 100 bambini.
Questo bambino si chiama Abissì, l'abbiamo incontrato ed operato nell'ospedale di questa suore straordinaria, aveva 3 anni pesava 11 kg, era morente ed aveva un tumore di 3,700kg
è stato un inno alla vita, la vita che vince.
L'attesa di centinaia di pazienti molto forte nel paese africano l'incidenza di catarette
che portano alla cecità, l'attività febbrile di chirurghi per salvare vite umane, lo sguardo di un reportage cattura il senso di profonda condivisione tra le due comunità, quella africana e quella dei volontari napoletani.
Riaffiorano i tesori di Paestum
La settimana Incom 01523 del 03/04/1957
Riaffiorano continuamente i reperti archeologici del mondo romano. Intervista al professor De Angelis, direttore generale delle Belle Arti.
Descrizione sequenze:due uomini in una stanza, un uomo illustra con una bacchetta il golfo di salerno, l'antica struttura di Paestum, riprodotti su mappa appesa al muro ; foto dei templi ; visitatori percorrono strada romana tra i templi ; la visita ai templi ; veduta dall'alto dell'aerea ; Zanotti Bianco conversa con gruppetto di persone ; la signora Montuoro conversa con un uomo ; Sestieri parla con persone ; un uomo punta la macchina fotografica ; una guardia aiuta un operaio ad uscire da un rifugio sotterraneo ; gli operai scavano nell'area, antichi vasi poggiati sul terreno ; un operaio riporta alla luce un pezzo archeologico, un fotografo si avvicina ; altri operai scavano con le mani, puliscono ed estraggono dalla terra reperti ; operai puliscono la testa di una statua ; l'edificio del Museo ; artigiani restaurano reperti in un laboratorio ; il professor De Angelis viene intervistato in uno studio ; vasi antichi in mostra ; un uomo mette ordine tra vasi esposti su mensola ; una statua con il volto danneggiato ; frammenti di antichi reperti accatastati su un tavolo ; templio di paestum. ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -