Racconti di ieri affresco palazzo comunale Clusone Antenna 2 TV 19092012
Con Mino Scandella andiamo alla scoperta delle bellezze di Clusone. In particolare stiamo per parlarvi di un affresco posto sul palazzo comunale, uno stemma sormontato da una figura allegorica.
Orologio Fanzago Clusone
L'Orologio Planetario Fanzago è installato nella torre del Palazzo Comunale di Clusone (Bergamo).
serata liscio e animazione - Clusone (BG) 7 agosto 2018
splendida serata musicale organizzata dalla turismo pro Clusone sotto i portici del palazzo comunale in piazza dell'orologio
Racconti di ieri affresco palazzo Clusone Antenna 2 TV 260111.mpg
E adesso l'appuntamento del mercoledì con la rubrica Racconti di ieri e la storia di Clusone. Mino Scandella, questa sera, ci fa conoscere meglio Piazza Orologio.
Prima udienda palazzo giustizia Clusone
Primo giorno di attività, questo mercoledì, al nuovo Palazzo di Giustizia di Clusone, in via Alighieri, dove per tutta la mattinata si sono succedute le prime udienze.
Alla completa funzionalità della nuova struttura, ricavata dalla ristrutturazione delledificio che ospitava fino agli anni 70 le Scuole Medie G. Prina, mancano ancora gli ultimi ritocchi, ma pare che il trasloco dalla sede di via S. Defendente e la possibilità di usufruire di nuovi servizi sia stata accolta dagli utenti con molto favore.
Soddisfatto anche il sindaco, Guido Giudici, che sottolinea come gli uffici ubicati nel nuovo edificio siano destinati a servire un bacino di utenza molto vasto, evitando ai cittadini perdite di tempo e viaggi in città anche per i più semplici adempimenti burocratici.
Clusone esperto inglese Chris McKay affascinato dal planetario Antenna 2 TV 26042013
È rimasto letteralmente affascinato dall'Orologio planetario Fanzago, Chris McKay, uno dei massimi esperti mondiali di orologi da torre, in visita a Clusone. Dopo essere stato al Museo arte tempo, ha raggiunto la torre del palazzo comunale, accompagnato da Marisa Adomine, presidente del Registro italiano Orologi da torre.
Video Clusone piazza Orologio
Clusone donate pergamene al Comune Antenna 2 TV 070110
Racconti di ieri Fontanino della mamma a Clusone Antenna 2 TV 28082013
A cura di Mino Scandella.
Orologio Fanzago a Clusone
Sul palazzo comunale spicca il mirabile Orologio Planetario Fanzago, che dal 1583 segna non solamente le ore, ma anche i giorni, i mesi, i segni zodiacali e persino le stagioni e le lune.
Clusone firme contro il mercato giorni festivi Antenna 2 TV 081211.mpg
È ormai passato più di un anno dalla decisione dell'Amministrazione comunale di Clusone di permettere lo svolgimento del mercato anche nei lunedì festivi. Ma la scelta continua a far discutere.
Clusone Consiglio Comunale ragazzi al Sant'Andrea Antenna 2 TV 24042012.mpg
Nuovi murales in arrivo, a Clusone, nel sottopasso di viale Gusmini. A dipingerli saranno gli alunni delle scuole medie. Lo ha deciso il Consiglio comunale dei ragazzi che oggi (martedì 24 aprile 2012) si è riunito all'Istituzione Sant'Andrea. Una tradizione ormai consolidsta, quella di incontrare gli ospiti della casa di riposo.
Clusone Chiesa Paradiso barriere architettoniche Antenna 2 TV 111109
Clusone, i segreti di San Defendente
In un libro gli ultimi studi su una delle più belle chiese della cittadina.
Interni dell'oratorio dei Disciplini di Clusone
l'orologio di clusone e l'ospedale di groppino
l'orologio di clusone impazzisce
Tangenziale Clusone Rovetta 009 Il Progetto
Oggi vediamo in breve quello che sarà il progetto principale della strada che collegherà Clusone con Rovetta.
Un sogno serio
Il film che verrà realizzato sulla storia della Val Seriana e sui suoi abitanti parte dal sogno della promozione in serie A dellAlbinoleffe sfiorata lo scorso campionato calcistico. Protagonista però non sarà solo Ivan del Prato storico capitano della celeste, il regista Andrea Pellizzer cerca infatti persone della Val Seriana che verranno scritturate durante i casting che si terranno nei prossimi giorni ad Albino, Casnigo e Clusone.
Un film documentario sarà realizzato in Val Seriana, sulla Val Seriana. Un sogno serio è il titolo della storia che parte dal sogno sportivo vissuto dallalbinoleffe nella scorsa stagione calcistica per giungere al ritratto di una valle, alle sue ricchezze e ai sogni dei suoi appartenenti.
Il film ideato dalla casa di produzione milanese Lire 3 Film sarà girato in diversi luoghi della Val Seriana con la regia di Andrea Pellizzer. Il progetto è stato finanziato da un bando cinema della Provincia di Milano. Le riprese e il montaggio termineranno nel mese di maggio e il film sarà poi distribuito in giugno.
Protagonista del film dunque il capitano Ivan del Prato ma altri attori cercasi, tre sono infatti i casting organizzati venerdì 27 febbraio allauditorium di Albino dalle 16 alle 21, sabato 28 al palazzo comunale di Clusone dalle 10 alle 17 e domenica 1 marzo al Centro sportivo di Casnigo sempre dalle 10 alle 17.