B.Britten: Friday Afternoons op.7 (Extracts) 2/2
Live recording
May 6 - 2012
Palazzo Moro, Oderzo (Tv) - ITALY (4-5-6)
May 5 - 2012
Palazzo del Municipio, Portogruaro (Tv) - ITALY (7)
Coro Giovanile e Coro di voci bianche
dell'Istituto musicale Opitergium di Oderzo (Tv)
Direttore: Roberto Brisotto
Pianoforte: Gianni Cappelletto
Il Presidente Mattarella risponde alle domande degli studenti
l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato al Quirinale alcune scolaresche delle scuole secondarie di primo grado.Hanno partecipato all'incontro: IC Aldo Moro di Ponte Lambro (CO); IC Virgilio di Anzio (RM); IC Dati di Boscoreale (NA), IC San Giovanni Bosco - BenedettoXIII - Poggiorsini di Gravina in Puglia (BA); IC Dario Bertolini di Portogruaro (VE), IC Alice Noli di Campomorone Ceranesi (GE); IC Lido del Faro di Fiumicino (RM).
Portogruaro: Consigliere com. grida e batte i pugni, perchè non può parlare
Video realizzato dal blogger Stefano Zanet.
Portogruaro: Il consiglio comunale di ieri sera, 22/04/2013, si è inaspettatamente infuocato durante le comunicazioni del primo cittadino. Ad alzare i toni è stato, manco a dirlo, il consigliere di minoranza Alessandro Florean che qualcuno ha recentemente definito essere buono come il pane, ma solamente fuori dal palazzo municipale. Il consigliere in questione ha chiesto la parola per mozione d'ordine ( art. 38 del regolamento comunale) al termine dell'intervento del sindaco, ma gli è stata negato di parlare dalla presidente del Consiglio, perchè, sempre a norma di regolamento, non è concesso ai consiglieri replicare alle comunicazioni del sindaco. Nel caso specifico Bertoncello stava informando il consiglio che il prossimo 30 aprile è in scadenza la convenzione tra la Provincia di Venezia e la Fondazione Musicale Santa Cecilia. Per questa ragione aveva pubblicamente chiesto al consigliere comunale di minoranza, Gianmarco Corlianò (che in Provincia ricopre il ruolo di capogruppo del Pdl) un suo interessamento sulle sorti della Fondazione Musicale affinchè nel prossimo consiglio provinciale venisse discusso ed approvato il rinnovo della convenzione con una piccola ma significativa modifica. La Fondazione Santa Cecilia si sarebbe dovuta occupare non solo della scuola di musica, ma anche della gestione del Teatro Comunale Russolo. Bertoncello si sta battendo strenuamente perchè si raggiunga questo accordo affinchè la città di Portogruaro non perda uno dei suoi gioielli nell'ambito della cultura: ossia la stagione teatrale, ma più in generale la disponibilità del teatro alle associazioni e ai cittadini. La provincia di Venezia non pare però condividere questo desiderio del sindaco, perchè teme che ciò comporti un aggravio per le proprie casse. Il primo cittadino ha assicurato ripetutamente, anche in sede di commissione, che i bilanci della Fondazione e soprattutto del Teatro Russolo sono a posto per cui l'ente provinciale non correrebbe alcun rischio. Si è poi impegnato con il gruppo consiliare PortogruaroPiù, di cui fa parte Corlianò, a rivedere e a rendere maggiormente trasparenti le spese di gestione del teatro cittadino.
E' probabile che l'accordo in Provincia si troverà, grazie anche all'impegno di Corlianò, il quale, per superare le resistenze della maggioranza di centrodestra, propone che la Fondazione Santa Cecilia continui ad occuparsi solamente della scuola di musica lasciando fuori la gestione del teatro. Ciò comporterebbe la quasi certa chiusura del Russolo perchè il Comune di Portogruaro non ha inserito nel bilancio preventivo le risorse sufficienti per tenerlo aperto. Di questo ieri sera ha parlato il sindaco rivolgendosi al Consiglio Comunale, ma soprattutto al consigliere Corlianò tant'è che ad un certo punto è sembrato di assistere ad un un dialogo tra due persone anziché ad una comunicazione del sindaco. Questa è stata l'osservazione che ha potuto esternare il consigliere Florean alla ripresa dei lavori del consiglio comunale che erano stati sospesi dalla presidente Franceschinis, perchè Florean precedentemente aveva alzato la voce e battuti i pugni sul tavolo. La Franceschinis aveva negato la parola al Florean perchè, a norma del nuovo regolamento, non è ammessa replica agli interventi del sindaco. Alla fine Florean l'ha spuntata ricordando che le richieste di collaborazione sulla Fondazione Santa Cecilia rivolte al consigliere Corlianò dal sindaco andavano fatte privatamente e non in quella maniera davanti al consiglio. Pur essendo molto coreografici, e per certi aspetti divertenti, gli accesi interventi del Florean, devo riconoscere che in questo caso le sue proteste erano legittime. La presidente del Consiglio ha commesso l'unico errore di concedere al sindaco di poter interloquire con Corlianò non osando richiamare entrambi ad un comportamento in linea con quanto previsto dal regolamento. In un analogo episodio, avvenuto tra due consiglieri di schieramenti opposti, la Franceschinis li aveva invitati cortesemente ad interrompere il loro dialogo per rispetto dell'aula. Speriamo che la prossima volta non commetta lo stesso errore dando la possibilità al Florean di mettere a nudo un modo di fare poco consono al sindaco, solitamente molto rigoroso. Questo, speriamo, primo ed ultimo episodio non giustifica comunque i commenti a voce alta e le intemperanze che il Florean è solito fare quando parlano gli altri. Il rispetto delle regole vale per tutti. Per il sindaco e il consigliere Florean a maggior ragione visto che sono uomini politici navigati ai quali non possiamo perdonare certi astuti modi di fare, scusabili solo per i neofiti della politica. In caso contrario auspichiamo una rapida rotazione.
VALERIA GRILLO : PORTOGRUARO E' LA CITTA' PIU' BELLA DEL FRIULI
Valeria Grillo, Presidente dell' associazione Identità e Innovazione che dal 2005 si sta impegnando a promuovere l'autonomia del Friuli, è intervenuta nel corso del convegno Territori di confine e aree metropolitane-quali prospettive per il portogruarese e la bassa friulana. Questo convegno, promosso da Lauro Nicodemo (presidente dell'associazione Fogolar Furlan), ha avuto luogo nel Palazzo Municipale di Portogruaro sabato 13 Novembre 2010.
La Presidente Grillo non si è sbagliata quando ha affermato che Portogruaro è la città più bella del Friuli in quanto questa città, fino al '700 prima dell'arrivo di Napoleone nel nord est Italia, apparteneva dal punto di vista amministrativo alla Patria del Friuli.
Poi gli eventi della storia hanno portato la città del Lemene sotto l'attuale Regione Veneto.
Comunque Portogruaro rimane indiscutibilmente una bella città che dovrebbe però venire rivitalizzata soprattutto dal punto di vista economico. Purtroppo Portogruaro soffre una posizione geografica di area di confine che la vede sempre più tagliata fuori dalle aree metropolitane più attive, come quella costituita dalle città di Padova-Venezia-Treviso ad occidente mentre a oriente c'è Trieste.
ANDREA COSTA: NOI VOGLIAMO ESSERCI PER IL FUTURO DI PORTOGRUARO !
Domenica 28 Febbraio 2010 presso la palestra Mecchia di Portogruaro c'è stata la presentazione delle liste che appoggeranno il sindaco uscente di Portogruaro, Antonio Bertoncello, alle prossime elezioni comunali del 28 e 29 Marzo.
Le liste sono passate dalle precedenti quattro a sette :confermate la storica civica Per la Portogruaro che vogliamo con capolista Luigi Villotta, la lista civica La città per l'uomo con capolista Marco Terenzi, la lista Città futura con capolista Patrizia Daneluzzo,la lista Italia dei Valori di Antonio Di Pietro con a capo Angelo Schiavone e la lista Partito Socialista Italiano con Dino Filippi.
New entry sono la lista Alleanza per l'Italia e la lista civica I cittadini per Antonio Bertoncello Sindaco con capolista rispettivamente Vincenzo Artino Innaria e Vera Dalla Via.
Per la civica I cittadini per Antonio Bertoncello Sindaco ha preso la parola il dott. Andrea Costa, candidato consigliere, il quale ha così descritto chi sono i componenti di questa nuova lista civica e quali sono i principi su cui si basa:
Siamo un gruppo eterogeneo di cittadini di Portogruaro da anni impegnati nel sociale; contro una politica urlata e litigiosa, insieme a Bertoncello.
Con lesperienza di anni dedicati al rispetto, alla cultura, al servizio, sempre dalla parte dei concittadini, per la prima volta vogliamo essere protagonisti di un contesto politico che deve fondarsi su principi sani:
onestà,
concretezza,
senso del dovere
ed altruismo.
Non vogliamo metterci solo la faccia: siamo pronti a metterci la passione, il cuore, le competenze acquisite, le capacità di ognuno di noi insieme alle vostre.
Vogliamo decidere con voi, ascoltare i problemi di Portogruaro, per un futuro fatto di scelte importanti per la comunità.
NOI VOGLIAMO ESSERCI.
Auto in fiamme a Roncoi
Auto in fiamme a Roncoi
Due squadre dei vigili del fuoco di Belluno e di Feltre sono intervenute Domenica scorsa, 17 Novembre, per spegnere l'incendio di un auto in località Fontanelle a Roncoi di proprietà di una famiglia che si stava recando a fare un'escursione presso il rifugio Casera Ere.
Siamo nella strada che da Roncoi va verso San Felice e precisamente al bivio che porta prima al parcheggio e quindi proseguendo a piedi, fino al rifugio.
L'auto inspiegabilmente si blocca, del fumo nero esce nella parte anteriore, il proprietario scende per verificare la causa e una volta aperto il cofano si trova davanti alle fiamme.
Rapidamente fa uscire e allontanare i componenti della famiglia e chiama i vigili del fuoco.
Tanto spavento, auto distrutta ma nessuna grave conseguenza.
Ortona-Volgograd, patto nel segno della storia
Lanciano, servizio TGMAX del 19 novembre 2011. Gemellaggi: Ortona e Volgograd, la ex Stalingrado, stringono un patto di fratellanza nel segno della storia. Le due città pagarono un alto tributo di vittime nella seconda guerra mondiale.
TREVISO TG - 23/03/2016 - AUTONOMIA ANCHE PER SALVARE L’AGRICOLTURA VENETA
TREVISO TG (mercoledì 23 marzo 2016) - E’ la risposta alla voglia di autonomia dei veneti che anche oggi si non fatti sentire durante il programma del mattino. Oggi con il consigliere regionale fabiano Barbisan, trevigiano di nascita portogruarese di adozione che sta rappresentando il mondo agricolo a palazzo ferro fini.
L'accordo polizia-manifestanti
Alla manifestazione a Roma dei lavoratori dei trasporti
la dolce vita botrugno 12 01 2013 short
Trani | Parcheggio interrato a Piazza Plebiscito
Trani | Parcheggio interrato a Piazza Plebiscito Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
CALCIO | Le novità
CALCIO | Le novità
Primo test amichevole per l'ANDRIA.
I biancazzurri superano il Nuova Castel Todino (team militante nel torneo di 1^ CATEGORIA).
Nel primo tempo, tripletta di Strappini (attaccante, classe '86, in prova).
Nella ripresa, in gol anche Nulicek (anch'egli attaccante, anch'egli in prova, classe '88). Sono seguite le reti di Chiaretti, Moro, Arcidiacono e Carretta.
In campo tutti gli uomini a disposizione di Papagni che ha prima optato per il più classico dei 4-4-2 per poi provare un 4-3-3.
Settimana chiusasi in positivo. Acquisite le prestazioni del difensore TACRAI, dei centrocampisti MORO e PAOLUCCI, dell'attaccante argentino CARMINATI e dei baby PALAZZO ed EVANGELISTI.
In uscita c'è il gettonatissimo SY che passerà nelle prossime ore alla REGGINA nonostante le tante richieste (su tutte quella del CHIEVO che aveva proposto anche FARIAS in cambio ma l'offerta economica inoltrata pare non abbia accontentato il club azzurro). La cessione alla REGGINA di SY rientra nell'operazione TACRAI.
Sul mercato anche il BARLETTA del presidente FRANCESCO SFRECOLA.
Porteremo in alto il nome della città, puntiamo a divertirci e a far divertire -- dice il n° 1 di via Vittorio Veneto -- saremo la sorpresa dell'anno.
Manca solo l'ufficialità per il ripescaggio in 1^ divisione, la vecchia C1. In queste settimane, SFRECOLA e soci, hanno lavorato tanto per trovare i giusti soldi utili a presentare la domanda.
Buone le possibilità che il BARLETTA nelle prossime ore possa ingaggiare l'attaccante sloveno, classe '88, PATRICK BORDON. In SERIE A, una COPPA SLOVENIA e una qualificazione in UEFA per lui. Nel 2007, passa al LECCE, gioca in Primavera per poi tornare nel torneo cadetto in Slovenia.
Probabili gli acquisti di altri due calciatori in prova: il difensore AZIZU e l'esterno di centrocampo, Giovanni D'Agostino, classe '91, lo scorso anno, all' HINTER REGGIO (Serie D).
Si inseguono i giovani classe '89, BRICCHETTI (difensore) e LISAI (centrocampista) dell'OLBIA.
Importanti prestiti sono attesi da CLUB di A e B, così come, si sta lavorando ad una punta di spessore e ad un portiere under. LEGITTIMO passa al VICENZA. Difficile la riconferma di MUWANA. Smentita la voce STRAMBELLI mentre SCIALPI (a cui il BARLETTA era interessato) passa al VARESE. Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta
Ristorante San Biagio
Via del Commercio 67, Fossalta di Portogruaro
Omega Pubblicità è la concessionaria di pubblicità dei più grandi eventi nel tuo bacino d'utenza! Contattaci
Pellicceria Zanin
Il blog Le Momon in collaborazione con la Pellicceria Zanin di Conegliano:
Qui trovate lo shooting fotografico dove le pellicce sono le protagoniste: Non perdetevelo :)
Inaugurazione Rianimazione Ospedale di Colleferro. L’intervento di Zingaretti
Inaugurazione Rianimazione Ospedale di Colleferro. L’intervento di Zingaretti
Simulazione Protezione Civile - Via Fereggiano
Simulazione un po' in ritardo e parecchio scadente (per non dire inesistente), organizzata dal Comune di Genova nella zona già colpita da alluvione e morte lo scorso 4 novembre 2011
Brindisi, maltempo, sottopasso di via Appia allagato
Brindisi, maltempo, sottopasso di via Appia allagato
DEBORA SERRACCHIANI (PD) DISAPPROVA INVASIONE DONNE NELLA SEDE PDL TORINO
Nel corso della trasmissione La voce del Mattino, andata in onda lunedì 14 Febbraio 2011, Debora Serracchiani, europarlamentare del Partito Democratico, ha disapprovato senza mezzi termini l'azione compiuta (venerdi 11 febbraio n.d.r.) da alcune giovani donne che a Torino hanno invaso pacificamente la sede del Popolo della Libertà per proporre una riflessione sulle donne e sulla loro esistenza. Dentro la sede le giovani sono state aggredite verbalmente dai militanti del Pdl ed alcune di esse fermate dalle forze dell'ordine per accertamenti.
Trilab 2008
Video presentazione photobook