dal filmdoc CITTASLOW CASTELNOVO NE MONTI di Piero Cannizzaro
CITTASLOW Castelnovo ne' Monti
di Piero Cannizzaro
La nostra è un'epoca in cui con molta semplicità è possibile scaricare da Internet saperi, informazioni,conoscenze. Tutto tende a globalizzarsi e a fondere e a livellare culture,socialità, comportamenti.Proprio per questo sempre più persone sono alla ricerca di luoghi vissute da uomini dove il tempo è a misura d'uomo, ricche di piazze, di teatri, botteghe, caffè, ristoranti, luoghi dello spirito, di artigiani appassionati del proprio lavoro, dove l'uomo sa ancora riconoscere il lento, benefico succedersi delle stagioni, ritmato dalla genuinità dei prodotti, rispettosi del gusto e della salute, della solidarietà e della spontaneità del vivere insieme.
Un viaggio del regista Piero Cannizzaro in alcune tra le più significative Città che hanno aderito al movimento internazionale Cittaslow.
ORVIETO,POLLICA,BRA, CISTERNINO, LEVANTO, GREVE IN CHIANTI, MASSA MARITTIMA, AMELIA, ASOLO, ORSARA, CASTELNOVO NE' MONTI, SAN DANIELE NEL FRIULI, CITTA' DELLA PIEVE, CAIAZZO.
Il docufilm CITTASLOW è dedicato ad Angelo Vassallo il sindaco-pescatore tragicamente ucciso il 5 settembre 2010. Angelo è stato il vero ispiratore di questo lavoro, colui che per primo mi ha parlato e fatto conoscere il movimento delle Città Slow, di cui era vice presidente. (Piero Cannizzaro).
Soggetto, sceneggiatura, regia: Piero Cannizzaro
Fotografia:Marco Martelli, Piero Cannizzaro
Musiche: ,Lamberto Macchi,Antonio Arena
Montaggio: Federico Maria Maneschi
Produzione: Emme audiovisivi srl di Claudio Merli
Rai- radiotelevisione italiana, Rai 3
Superbombolone neve Reggio Emilia 23 02 2013
Neve a San Potito Sannitico e Piedimonte Matese 06-01-2017
- casertasera.it
- L'informazione online della provincia di Caserta.
BED AND BREAKFAST CARAFA di MADDALONI NAPLES ITALY
campaniapages.com.......More than 400 years ago on a famous road in Naples called Spaccanapoli one of the most incredible monumental buildings was built for a very important noble family and strongest in reign at the time, called the Dukes of Carafa Di Maddaloni.
The Dukes Diomede, Carlo and Marzio IV transformed their dimorra into a jewel of baroque art and a place of great beau monde, surrounding the dimorra with the most famous artists at the time. Giacomo Casanova, Cosimo Fanzago and Giacomo del Pò were guests of the noble patrons but it was because of music that the monumental building of Palazzo Di Carafa luminated in the ages. During the 600's and the 800's in the large ballroom for parties, they would organized operetta's and plays, serenades, concerts and in 1734 Giovanni Battista Pergolesi was hired at the service of Duke Marzio IV. The ballrooms of the building would resonate with the notes of the most famous concert performers of that time. Magaloff, Rubinstein, Hayfez are only a few of the names that performed in the ballrooms of Palazzo Di Carafa but the list could go on and on. The bombings of the second world war and the earthquake of 1980 harmed the monumental building tremendously. However, a part of the building has been completely restored and brought back to its splendor and annually hosts events and concerts at the highest of levels. Today, music has returned in the walls of Palazzo Di Caraffa and with the music, the guests, the musicians the events and art. Today anyone with the desire to relive the feel of the past can immerge oneself in the magic of this atmosphere, residing in the same walls and rooms that history for over 400 years has woven its tapestry.
The video soundtrack is composed by Dario Candela:
Piano: Dario Candela
Flute: Rossana De Rogatis
bb-carafa.com
email:bbcarafa@bb-carafa.com
Via Maddaloni, 6
Spaccanapoli
80134 Naples,
Italy
Tel. +39 081-5513691
Category: Travel & Events
Terremoto a Mantova - La piazza principale di San Benedetto
La piazza principale di San Benedetto Po con il complesso monastico del Polirone, duramente colpito dal terremoto.
Castello
L' albergo Castello e' posizionato vicino all' autostrada, nella localita' di MODENA , in provincia di MO. Si puo' considerare un hotel adatto alle coppie, un palazzo di antica origine.E' dotato di in tutto 38 camere.
L' albergo offre tra i suoi servizi: gli spazi comuni sono refrigerati da aria condizionata, in ogni momento della giornata si puo' prendere un drink al bar, durante il soggiorno potrete lasciare la vostra auto in un comodo parcheggio esterno, per i momenti di relax, e' presente un parco/giardino, un internet point riservato alla clientela.Durante il soggiorno potrete fruire di servizi per il tempo libero, tra cui segnaliamo: per spostarvi la struttura offre un servizio di biciclette a noleggio.Si accettano servizio bancomat, carte di credito. Si parlano diverse lingue, compresi: francese, inglese, tedesco.E per chi ha necessita' di servizi business, potra' disporre di tecnologie come:servizio WIFI per il collegamento al web.
Puoi consultare maggiori dettagli su
[#243940#]
intervista Ass.Sport Comune di Sassuolo - Giorgio Barbieri
Agnone (IS) a Sereno Variabile RAI 2, 19.12.2001
Agnone è un paese di circa 5000 abitanti situato nel Molise altissimo in provincia di Isernia.
Il centro storico, molto bello, è ricco di chiese, palazzi nobiliari e botteghe artigiane di stile veneziano.
Vanta la Pontificia Fonderia di campane Marinelli risalente all’anno 1000 con l’annesso Museo storico della campana “Giovanni Paolo II; il Museo Storico del rame di Franco Gerbasi, numerosi caseifici che producono ottimi formaggi freschi e stagionati quali la stracciata e il caciocavallo.
Fra le tradizioni eccelle la Ndocciata una processione di torcioni di abete alti tre metri portati a spalle dai contadini l’8 e il 24 dicembre di ogni anno. È sicuramente uno dei rituali del fuoco più grandi al mondo.
Campane di Abbiategrasso - chiesa di san Bernardino
Gruppo di tre campane ambrosiane azionate elettricamente. Concerto per la S. Messa domenicale.
Saluti da Castellarano
vecchie cartoline datate fine '800, inizi'900
Bed & Breakfast Mestre Venice Big Rooms
B&B Venice Big Rooms, un Bed and Breakfast vicino a Venezia di nuova costruzione per una vacanza indimenticabile e un soggiorno a prezzi contenuti.
I gestori Morena e Marco ti aspettano per offrirti simpatia, qualità e tutto il supporto che ti serve per visitare Venezia, la sua laguna e le sue isole.
Il B&B a Mestre - Favaro Veneto è il punto ideale per le tue escursioni a Venezia, Murano, Burano, Torcello, ma anche Chioggia e i suoi pescherecci, le spiagge di Jesolo e Sottomarina, le Ville Venete della Riviera del Brenta, le Città Murate di Padova, Treviso e molte altre.
Una colazione abbondante e variegata, poi via per scoprire le meraviglie che solo Venezia e il suo estuario ti possono offrire.
B&B Venice Big Rooms: un Bed and Breakfast a Mestre in zona tranquilla ma comoda ai servizi e collegamenti con Autostrada, Aeroporto e trasporti per Venezia. Da noi troverai Accoglienza, Professionalità e Comfort a Costi Contenuti.
Due Grandi Camere da 2 a 4 Letti, tutte con con Bagno e ingresso indipendente per organizzare in autonomia e senza limiti di orario tutti i tuoi spostamenti per visitare il centro storico di Venezia e tutto il territorio circostante, ricco di arte, cultura, bellezze e posti unici.
Le campane di Maccastorna (LO) Concerto Solenne a 5 campane
Maccastorna(LO)
Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire
Concerto di 5 campane in Sib3
Paolo Capanni - Castelnovo né Monti (RE) 1963
Concerto Solenne a 5 campane per il mezzogiorno feriale nell'apertura della Festa Patronale.