AL VIA MARSALA WINE A PALAZZO FICI
Marsala, a Palazzo Fici: “Il respiro del vino racconta storie di vite”, l’ultimo libro di Moio
Sabato 8 luglio, alle ore 18.00, nella prestigiosa sede della Strada del Vino di Marsala a Palazzo Fici, si è svolto il convegno “Il respiro del vino racconta storie di vite”, con l’autorevole partecipazione del prof. Luigi Moio, docente di enologia all’Università di Napoli e famoso autore di importanti pubblicazioni.
Cantine Pellegrino Marsala, Sicilia
com'era MARSALA com'è
È strano notare come raffrontando certe foto del passato e del presente si vedano le autovetture dei giorni nostri rovinare la bellezza dei luoghi messa in risalto dalle foto del passato .....
#CondividereTV: Quattro donne e un vino: a Marsala Ladies il Premio 91025
Laura Doro, Maria Chiara Bellina, Giuseppina De Bartoli e Alexandra Curatolo formano l'associazione Marsala Ladies che promuovere il vino Marsala nel mondo. A loro è toccato il Premio 91025, consegnato domenica 4 novembre 2018 al teatro Impero di Marsala. [Produzione: Max Firreri/Redazione Condividere/novembre 2018/condividere@diocesimazara.it].
Viva il vino-Trattoria Garibaldi Marsala dal 1963
Cheap Whiskey and Marsala Tasting 18July15
Marsala wine Festival: una giornata particolare
La visita alle Saline di Marsala, l'incontro con De Bartoli e la cena con Donna Josè di Donna Fugata, la presentazione del libro Omegame, il cooking show al ristorante Le Lumie e la vista mozzafiato del ristorante La Torre d'Occidente: momenti indimenticabili vissuti durante il Marsala Wine Festival, il primo salotto enogastronomico dedicato alle eccellenze marsalesi
SICILIAUNONEWS ELISABETTA JANKOVIC
NOTIZIE NEWS
Un sabato ricco di eventi quello in programma oggi a Marsala nell'ambito del Circuito del mare. Dalla mattina dedicata alle regate dei più forti velisti del mondo della classe Platu 25 al pomeriggio con i laboratori artistici per i bambini. Per concludere in serata con il teatro della scrittrice Elisabetta Jankovic, vincitrice del premio Andersen, e le multivisioni sottomarine dei fotografi Anzalone e Caronia, premiate con il Plonger d'Or, il massimo riconoscimento mondiale della fotografia subacquea. Il tutto inserito nella cornice delle celebrazioni per Marsala Città europea del vino 2013
Andiamo per ordine. Si comincia direttamente sul mare, alle 11, con il via alle regate del Marsala sailing week, prima prova del campionato italiano Platu 25. Un parterre di 30 imbarcazioni tra le più competitive su scala internazionale: i campioni del mondo di Euz II condotti da Sandro Montefusco, due equipaggi russi guidati da Marina Kasatova, la flotta agguerritissima di Bari, quella ancora più aggressiva di stanza in Sicilia, i più forti atleti della Marina Militare.
Si prosegue alle 16 a Palazzo Fici (via Armando Diaz 41) con il laboratorio ISTANT BOOK LAB_IL TACCUINO DI VIAGGIO, curato da Anna Patti. Alle 21 ci si sposta all'Ente mostra di pittura di piazza del Carmine, dove alle 21 sarà proiettata la video presentazione delle attività dell'Amp delle Egadi. Alle 21,30 grandi e piccoli potranno assistere allo spettacolo di parole, suoni e immagini messo in scena dalla Jankovic e dalla Compagnia dell'Ombrellone: lo spettacolo è Storia di un'isola che credeva di essere una barca a vela, trasposizione teatrale dell'omonima fiaba della Jankovic, vincitrice del massimo riconoscimento italiano per la letteratura per l'infanzia.
Al termine dello spettacolo, l'attenzione è tutta per le immagini mozzafiato di Divertissement e Gobal, le due multivisioni di Gaetano Anzalone e Franco Caronia che sono state premiate con i Plongeur d'Or al Festival mondiale de l'image Sous-marine di Marsiglia, la più importante rassegna di foto subacquea. Un viaggio lungo i fondali del Mar Rosso, tra ironia e magia.
Il Circuito del mare è promosso da Almond tree in collaborazione con Sicilian Sailing Week e il Comune di Marsala. Tra i partner del Circuito anche Legambiente e l'Area marina protetta delle isole Egadi, mentre le regate vedono i prestigiosi patrocini di Isaf, Fiv e Uvai.
Presentato a Mirabella Eclano: Il respiro del vino di Luigi Moio
Presentato a Mirabella Eclano: Il respiro del vino, l'ultima fatica editoriale del professor Luigi Moio, uno dei massimi esperti di enologia italiana, ordinario all'università di Napoli Federico II. Un libro per: Conoscere l profumo del vino e per bere con maggiore chiarezza.
Il respiro del vino | Luigi Moio | Interview
Il respiro del vino | Luigi Moio | Interview
Luigi Moio - Università degli Studi di Napoli Federico II
© Wine Experience - Mavv Channel -
SICER INAUGURAZIONE NUOVA SEDE FIORANO HD cl
Fucecchio, Nuova Porta Urbana al Centro Storico - Prossima Inaugurazione
INAUGURAZIONE LUNEDI' 12 MAGGIO 2014 ALLE ORE 21:00
Ingresso da Via Sotto La Valle.
RIQUALIFICAZIONE AREA VALLIVA TRA LE VIE SOTTO LA VALLE E S. ANTONIO, VERSANTE NORD CENTRO STORICO DI FUCECCHIO CON NUOVO ACCESSO MECCANIZZATO E COLLEGAMENTI PER LA MOBILITA' PEDONALE, PARCHEGGIO A RASO DI SERVIZIO ZONA OSPEDALIERA E
PAESE ALTO, SISTEMAZIONE AMBIENTALE.
Obbiettivi:
- una nuova porta di accesso al centro storico;
- accessibilità alle strutture sanitarie senza veicolare per il centro storico ;
- parcheggi per i residenti del Paese alto e per i visitatori del complesso sanitario ;
- sistemi meccanizzati di risalita pedonale ;
- viabilità pedonale e valorizzazione paesaggistica e cucitura urbana ;
- riqualificazione dell'area Nord a servizio dell'ex ospedale.
Committente:
COMUNE DI FUCECCHIO
Sindaco CLAUDIO TONI
Progettisti:
Dott. Arch. SALVATORE SPITALERI
Dott. Ing. AUGUSTO BOTTAI
Photo and Video Art Director
SALVATORE SPITALERI
Editing Video
ALESSIO POLIZZI
Music
MELT WITH U by freestockmusic.com
ATELIER ARCHITETTURA
Arch. Salvatore Spitaleri & Geom. Franco Morici
Via Caravaggio 7
56029 - Santa Croce sull'Arno - Pisa - Italy
Website:
Luigi Moio | Premio Masi Civiltà del Vino 2017
Cinque nuove firme per altrettanti premiati arricchiscono la storica botte di Amarone del Premio Masi, giunto quest’anno alla sua 36^ edizione. Le firme apposte dopo i riconoscimenti della giuria della Fondazione Masi sono quelle di Emilio Franzina, Paola Marini, Elena Zambon (Premio Civiltà Veneta), Luigi Moio (Premio Internazionale Civiltà del Vino) e Yolande Mukagasana (Premio Internazionale Grosso D’Oro Veneziano).
Impresa e ripresa nel Veneto, sviluppo, cultura e gusto da esportare, diritti negati, flussi migratori, genocidi sono, in estrema sintesi, i temi dei protagonisti che hanno trovato l’apprezzamento di tutta la Fondazione Masi e della sua presidente Isabella Bossi Fedrigotti. “Memoria e tradizione - ha detto la giornalista e scrittrice - troppo spesso vengono confusi con folklore e anticaglia. Sono invece cose preziose, come questo premio che osserva il mondo ormai da 36 anni”.
Per l’ideatore del Premio, Sandro Boscaini, vice presidente della Fondazione Masi e presidente di Masi Agricola: “C’è un filo conduttore che lega i premiati di oggi, ed è la forza delle loro diverse testimonianze: dai diritti negati alla ricerca, dal saper fare al saper raccontare”.
luigi Moio, diamo valore ai nostri grandi vitigni bianchi.
Vinitaly: Luigi Moio durante il suo intervento al convegno della Regione Campania, sulle strategie e sostegno all'export dei vini campani.
Intervista al Professor Luigi Moio dell'azienda vinicola Quintodecimo
Articolo completo su
FORLI': Inaugurato il parco dell'Università | VIDEO
Rilanciare la realtà universitaria forlivese, non solo per gli studenti ma per tutta la cittadinanza. Questo il messaggio che Sindaco e Rettore hanno voluto dare in occasione della riapertura del parco dell’ex ospedale di Forlì, divenuto ora parte del campus universitario. Un progetto da 800mila euro, finanziati in gran parte della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, che, con i suoi oltre 15mila metri quadri, servirà anche da collegamento ciclo pedonale con il centro storico.Il progetto si inserisce in un quadro di insieme più ampio, con una serie di lavori pianificati per i prossimi anni dall’importo totale di 10 milioni di euro che puntano a rendere ancora maggiore l’offerta didattica dell’Università
''Il respiro del vino'' secondo Luigi Moio: il libro ad Avellino