Best Attractions and Places to See in Belluno, Italy
In this video our travel specialists have listed some of the best things to do in Belluno . We have tried to do some extensive research before giving the listing of Things To Do in Belluno.
If you want Things to do List in some other area, feel free to ask us in comment box, we will try to make the video of that region also.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Belluno, Italy
Palazzo Fulcis - Museo Civico
Palazzo dei Rettori
Chiesa di Santo Stefano
Alta Via delle Dolomiti n. 1
MiM Belluno - Museo Interattivo delle Migrazioni
Basilica Cattedrale di San Martino
Piazza dei Martiri o Campedel
Palazzo Fulcis
Dojona Gate
Porta Rugo
Palazzo Fulcis - Anteprima degli spazi del nuovo Museo Civico di Belluno
Frutto di un lungo lavoro di restauro, finanziato dalla Fondazione Cariverona, e realizzato dallo Studio Arteco srl, con la collaborazione della ditta Bortoluzzi di Belluno, l'intervento rappresenta un recupero di uno dei più importanti edifici del Settecento Veneto, decorato da stucchi di Bortolo Cabianca ed affreschi di Costantino Cedini, e un grande salone con ballatoio, insolito per edifici cittadini. Da qui provengono anche le tele di Sebastiano Ricci che decoravano il Camerino d'Ercole e che sono oggi parte della raccolte civiche. L'inaugurazione del museo e il trasferimento delle collezioni sono previsti a cavallo tra 2016 e 2017.
Inaugurazione Museo di Belluno a Palazzo Fulcis
Palazzo Fulcis inaugurazione
Inaugurazione Museo di Belluno a Palazzo Fulcis
Giornate FAI di Primavera a Belluno (Palazzo Fulcis e Villa Alpago) e Pieve di Cadore
Il servizio di TeleBelluno sulle Giornate FAI di Primavera appena trascorse. Il 22-23 marzo 2014 sono stati aperti Palazzo Fulcis (futuro Museo Civico) e Villa Alpago (nella frazione di Sossai) a Belluno, e il Forte di Monte Ricco a Pieve di Cadore.
FAI le Dolomiti - Il FAI e la scuola - Palazzo Fulcis di Belluno (Museo Civico)
La prof.ssa Cosetta Serafini e la giovane studentessa Laura Sardo, raccontano l'esperienza avuta tra la loro scuola, Licei Galilei Tiziano di Belluno, e il FAI durante le Giornate di Primavera a Palazzo Fulcis, futuro Museo Civico della Città di Belluno (video Simone Osta).
Belluno è DOLOMITI
Il 28 e 29 marzo, scrivi il nome di Sergio Reolon accanto al simbolo del Pd. Perché Belluno è DOLOMITI.
Belluno - è partita ufficialmente la 21^ edizione di Oltre le Vette
Taglio del nastro per la 21^ edizione di Oltre le Vette venerdì 6 ottobre al palazzo Fulcis di Belluno, che ha visto la contemporanea apertura della mostra fotografica di Georg Tappeiner. Vito Mancuso, Bruno Brunod, una mostra di foulard d’epoca di montagna, sono solo l’inizio della lunga serie di eventi che ci accompagneranno fino al 15 ottobre.
ANTONIO PRADE: SPOT
ABITARE IL NEVEGAL
Un progetto ambizioso che cambierà il volto alla nostra Città e farà da volano all'economia di un'area che va oltre Belluno. Obiettivo: creare la cultura dell'ospitalità diffusa e lavoro per i nostri giovani.
BELLUNO PRIMA CITTÀ VERDE D'ITALIA
Recupero delle aree dismesse, mobilità alternativa, implementazione delle energie rinnovabili e Festival internazionale dell'ecosostenibilità: meeting, progetti e politiche per una Belluno all'avanguardia nei fatti.
NUOVI SERVIZI PER UNA NUOVA COESIONE SOCIALE
Nuovi strumenti che garantiscano una nuova coesione sociale. Non più assistenzialismo ma sussidiarietà. Nuovi diritti, ma anche nuovi doveri.
CAMPUS GABELLI
Le Gabelli diventeranno Campus nel cuore della Città. Non solo scuola elementare, ma anche luogo di studio, di svago, di socializzazione, di doposcuola. E al suo interno, anche molte associazioni culturali.
TUTELA DEL TERRITORIO
Con i soldi dell'IMU, un piano straordinario di manutenzione del territorio. Con il bilancio del 2012, l'immediata disponibilità di oltre 1 mln di euro per sistemare marciapiedi, strade e piazze delle frazioni.
QUADRILATERO DELLA CULTURA
Da qui al 2015, nuovi spazi per la cultura cittadina: Palazzo Bembo, Palazzo Fulcis, Palazzo Auditorium. Un progetto di sussidiarietà che significa anche responsabilità per la nostra Città.
Onboard Belluno 2016 2. Trainingslauf
Onboard Belluno 2016 2. Trainingslauf Gottfried Kramer
Fulcis, due Ricci in più
Video servizio di Telebelluno.
Villa Miari Fulcis: Mostra Mercato 600 anni
Villa Miari Fulcis: Mostra Mercato 600 anni
Video by APVServices
Trasmissione Confcommercio Belluno del 21/05/14
In questa puntata: per un Cadore più ...; tutto falso. a teatro contro la contraffazione; consulte, Dal Pont riconfermato a Belluno; T.A.S.I, non ci sono certezze.
Belluno Superski, by Night
Nella fredda notte del 12 febbraio 2013 a Belluno è finalmente venuta TANTA neve!!!
Music: Rue Royale -- Snow on Snow
101018A3MUCCHE
Video servizio di Telebelluno.
Belluno. Duomo o cattedrale. Interno. Il presbiterio. 14/9/17
FAI le Dolomiti - Maria Camilla Bianchini D'Alberigo - Giornate FAI di Primavera a Belluno
La Presidente Regionale del FAI Veneto, prof.ssa Maria Camilla Bianchini D'Alberigo, presenta le iniziative per le Giornate FAI di Primavera organizzate dalla Delegazione di Belluno:
PIEVE DI CADORE (BL)
FORTE DI MONTE RICCO
Via Pier Fortunato Calvi
Sabato 22 e Domenica 23, ore 10.00-13.00 e 14.30--16.30
Visite con cadenza oraria.
Per l'occasione il Forte ospiterà la mostra Catubrigum il sistema difensivo del Cadore e il Castello di Pieve.
Il Forte è raggiungibile da Piazza Tiziano in 10 minuti con una piacevole passeggiata su una comoda strada silvopastorale; in alternativa sarà disponibile una navetta accessibile anche a persone con disabilità fisiche.
Visite guidate:
Apprendisti Ciceroni® dell'IIS E. Fermi - Liceo Scientifico.
Per prenotazioni (non obbligatoria) rivolgersi a:
delegazionefai.belluno@fondoambiente.it
Iniziative collaterali:
L'evento sarà accompagnato da un ricco calendario di iniziative collaterali a Pieve di Cadore, dove rimarranno aperti il Museo Archeologico Cadorino, la Casa Natale di Tiziano e il Museo dell'Occhiale. Sono previste anche conferenze.
BELLUNO
VILLA ALPAGO A SOSSAI
Fraz. Sossai
Sabato 22 e Domenica 23, visite guidate alle ore 10.00, 11.00, 15.00 e 16.00
Visite guidate:
Apprendisti Ciceroni® dell'ISIS Galilei -Tiziano
Iniziative collaterali:
Sabato 22 e Domenica 23, visite guidate al paese (chiesa, cortili, esterno ville...)
BELLUNO
PALAZZO FULCIS - CANTIERE DI RESTAURO
Via Roma, 12
Sabato 22 e Domenica 23, ore 10.00 -- 13.00 / 15.00 -- 18.00; visite ogni 30 minuti (ultima partenza ore 12.00 e 17.00)
Per le visite guidate PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all'indirizzo delegazionefai.belluno@fondoambiente.it entro le ore 18.00 del 21 marzo, oppure direttamente in loco durante le giornate di apertura.
Visite guidate:
Apprendisti Ciceroni® dell'ISIS Galilei -Tiziano
Iniziative collaterali:
Sabato 22 e domenica 23 il Museo Civico rimarrà aperto in concomitanza con gli orari di apertura di Palazzo Fulcis (ingresso gratuito per gli iscritti FAI). Visite guidate: Apprendisti Ciceroni® del Liceo Linguistico G. Renier (video Simone Osta).
VOCI DI MATTMARK. Giancarlo Casol di Belluno
La testimonianza del superstite di Mattmark Giancarlo Casol, di Belluno
Antica Locanda Cappello - Mel (BL)
La Locanda Cappello è la più antica locanda di Mel in provincia di Belluno situata nella piazza centrale dedicata a Papa Luciani, nativo di questi luoghi.
Il nome deriva dalla famiglia Cappello, già proprietaria del locale.
Lorenzo Cappello acquistò nel 1700 da Giorgio De Fulcis il grande palazzo secentesco, già sede dei Cavalieri di Malta, adattando i locali del piano terra a locanda capace di numerosi coperti e organizzando alcuni posti letto.
I discendenti di Lorenzo, nel Settecento e nell'Ottocento continuarono l'attività degli avi, migliorandola sempre più e appaltando inoltre un servizio di carrozze che collegava Mel con Feltre e il Primiero, Belluno e altri centri.
La famiglia Cappello fu proprietaria della Locanda fino al 1958, la gestione successiva ha continuato la squisita ospitalità e l’alta gastronomia che le hanno valso massimi riconoscimenti nella buona tavola Veneta e Nazionale. Frequentata da illustri personaggi storici e di grande fama ha avuto per anni un notevole successo che le è valso la iscrizione ai locali storici d’Italia. Viene chiusa per restauri nel 2005.
Nel 2010 la Locanda Cappello viene riaperta dopo un accuratissima ristrutturazione, da parte dei nuovi proprietari i Sig.ri Bresolin.
L'opera ha portato alla luce meravigliose decorazioni , rivelato antichi stucchi in molti locali e nelle sale del ristorante. Sono state restaurate le scuderie adattandole a sale per ricevimenti ed inoltre alcune camere/suite e le mansarde sono state dotate di ogni confort.