Città e Borghi????Palazzo Montevecchio Fano
Fano ( Pesaro-Urbino ) Marche Italia.
Palazzo Montevecchio
Davanti al Palazzo si trova il Giardinetto storico di Piazzale Leopardi.
Per dimensioni e importanza è il maggiore dei palazzi patrizi fanesi, appartenuto fino alla prima metà del secolo XX alla famiglia dei conti (poi duchi) di Montevecchio di cui faceva parte quel Giulio di Montevecchio che ne curò l'edificazione a partire dal 1760.
Città e Borghi???? Fano Sotto le Stelle
Fano Provincia di Pesaro-Urbino Regione-Marche Italia
La Porta Maggiore era fino all'inizio del ventesimo secolo l'entrata principale alla città di Fano.
La Porta è stata costruita alla fine del 1400 su progetto di Matteo Nuti.
Fano, l’antica Fanum Fortunae, è stato un importante centro durante l’impero romano, le tracce del suo glorioso passato sono ancora ben visibili in città.
L'Arco d’Augusto è l'antica porta di accesso alla città romana, voluta dall’Imperatore Augusto nel 9 d.C. (all'interno dei giardini del Pincio ne vediamo la statua).
Accanto all’Arco d’Augusto possiamo notare l’ex chiesa di San Michele, al suo interno si possono ancora vedere parti delle murature originarie.
Uno dei luoghi più affascinanti di Fano è la Darsena Borghese, il suo primo porto costruito nel 1618.
Fano vanta due bellissime spiagge, il Lido di sabbia e la Sassonia spiaggia di ciottoli, collegate dal ponte bailey, che ha sostituito di recente lo storico Ponte Girevole.
La Rocca Malatestiana è uno dei monumenti più importanti della città, eretta nel periodo Medievale-Malatestiano.
Fra i Palazzi storici che costellano il centro storico, va ricordato il settecentesco Palazzo Montevecchio con la sua facciata ed il grande portale barocco in pietra, il grande atrio a colonne, aperto sullo sfondo monumentale
della fontana parietale con statua di Nettuno.
La centralissima Piazza XX Settembre ospita il trecentesco Palazzo del Podestà, la Chiesa di San Silvestro (XII sec.) e la Fontana della Fortuna.
La statuetta bronzea della Dea Fortuna è una copia fedele dell'originale (visibile al Museo Civico) modellato e fuso nel 1593 dall'urbinate Donnino Ambrosi.
Musica: Sea_of_Ancestry. dalla Raccolta audio di YouTube
Semplice - Le Fate Ribelli video ufficiale
Semplice - Fate Ribelli video clip ufficiale della rock band femminile Italiana di Pesaro .
VIdeo diretto e prodotto da Genny Random. Il brano e' inserito all'interno di Get Right Compilation#1 .
Girato nella citta' di Fano Italia all' interno del prestigioso palazzo Montevecchio.
Acquista la compilation qui
Facebook page:
#lefateribelli #palazzomontevecchio #getrightcompilation
FADO PORTUGUES - Elisa Ridolfi e Marta Celli
Omaggio al Fado Portoghese, rivisitato da Elisa Ridolfi (voce) Marta Celli (arpa celtica). Girato marzo 2014 in Palazzo Montevecchio Fano (PU). Laura Viezzoli video, con la partecipazione straordinaria di numerose artiste del centro Italia.
info:
Tour per te: Pesaro e Urbino, la provincia della felicità
PESARO -- Tour per te: Pesaro e Urbino, la provincia della felicità è il primo road movie totalmente dedicato alle terre di Rossini e Raffaello. Concepito, sviluppato e prodotto da Emanuele Lucarini, Emanuela Rossi e Gianluca Murgia, con la collaborazione dell'ente Provincia di Pesaro e Urbino.
Tour per te nasce come format televisivo studiato per turisti italiani e stranieri e si avvale di una vera e propria struttura giornalistica: un documentario innovativo che, nella sua prima puntata, ideata come introduzione al Festival della Felicità, attraverso una particolare miscela di pubblico e privato, accompagnerà gli spettatori alla scoperta e riscoperta di alcune delle principali eccellenze della provincia
pesarese seguendo le rotte della felicità tra storia, cultura, turismo, ambiente, sviluppo, divertimento, sport ed enogastronomia.
Le riprese, sviluppate nell'arco di più di tre mesi, sono state mirate a ricostruire le 24 ore ideali da trascorrere nella Provincia bella: 33 minuti complessivi, con un'intervista on the road al presidente Matteo Ricci, in cui si alterneranno una parte puramente documentariale a un'altra vissuta in auto, moto, bicicletta e a piedi.
Alla realizzazione del progetto, totalmente prodotto grazie a Italservice ed Eden Viaggi, hanno aderito anche importanti locali, società e professionisti pesaresi. Il tavulliese Michele Mucciacito è l'autore della colonna sonora originale, lo studio pesarese Kumo ha curato montaggio e grafica. Tutta da gustare anche la parte finale della puntata, dove volti noti e meno noti si alterneranno esprimendo il loro personale concetto di felicità.
Pergola (Pesaro e Urbino)
Foto della città di Pergola (Pesaro e Urbino)
Musica di Giovanni Battista Pergolesi
Concertino in la maggiore. III mov. Vivace
Latvian Chamber Orchestra diretta da Tovi Lifshitz (1985)
I ricordi di Pergola nel Cuore: personaggi d'un tempo
I ricordi di Pergola nel Cuore: personaggi d'un tempo
Intervista a Lea Pericoli Ostuni 2016
L’ex tennista e giornalista Lea Pericoli, ospite di Flavia Pennetta e Fabio Fognini per il loro matrimonio.
Lea Pericoli è un'ex tennista, conduttrice televisiva, giornalista e scrittrice italiana. Famosa per la sua caparbietà e apprezzata dal pubblico per la tenacia, la combattività, la determinazione del suo tennis, atletico e difensivo (usava molto i pallonetti), rivoluzionò completamente il modo di pensare e soprattutto di vestire nei primi anni della sua carriera, contribuendo molto alla diffusione del tennis femminile in Italia