Bressanone - Mercatini di Natale 2016
La Piazza Duomo di Bressanone, incorniciata dal Duomo, dalla Chiesa Parrocchiale di S. Michele e il municipio, crea una scenografia unica per uno dei mercatini di Natale più belli della regione. 35 espositori parteciperanno con le loro bancarelle decorate e addobbate offrendo i loro prodotti di artigianato tipico: presepi, sculture in legno, ceramiche fatte a mano, candele, sfere e angioletti in vetro, e articoli natalizi tirolesi.
Le numerose specialità gastronomiche della Val d’Isarco presenti al mercatino di Natale renderanno indimenticabile il vostro soggiorno a Bressanone. L’esibizione di cori locali in diversi concerti d’avvento promettono momenti tranquilli e riflessivi. Il programma collaterale del mercatino da particolare rilevanza alle tradizioni dell’Alto Adige: artigiani mostrano dal vivo le loro capacità artistiche, contribuendo a far conoscere il loro lavoro. La carrozza di Natale vi farà
godere ogni sabato e domenica le bellezze del centro storico di Bressanone.
Vipiteno: una splendida città dell'Alto Adige
Eleganti palazzi borghesi, pittoresche viuzze commerciali e piazzole medievali, uno scenario di montagne che par di toccare con un dito: Vipiteno, splendida città dell'Alto Adige, (948 m) incanta i suoi visitatori con un fascino incomparabile. Tanto che, pochi anni or sono, la cittadina altoatesina, 6.000 abitanti, è stata eletta uno dei borghi più belli d'Italia.
Tra i monumenti di Vipiteno in Alto Adige spicca il Palazzo municipale, con la sala gotica del Consiglio, una costruzione signorile che testimonia il benessere conosciuto dalla città nel XV sec., quando l'attività mineraria era fiorente, e che costituisce tutt'oggi l' orgoglio degli abitanti di Vipiteno.
8 dicembre 2019 splendide luci in piazza Riforma Lugano
Un fantastico spettacolo di giochi di luce sulla facciata del Municipio di Lugano in piazza Riforma, assolutamente da vedere.
PORDENONE Palazzo Comunale - Duomo - Piazza Duomo - Corso Vittorio Emanuele II
A Bressanone la favola dell'elefante Soliman
A Bressanone la favola dell'elefante Soliman
Dobbiaco / Toblach - Trentino Alto Adige - Italia
Dobbiaco (en alemán Toblach) es un municipio de la provincia de Bolzano, en la región italiana de Trentino-Alto Adigio, y tiene, Dobbiaco, 3.263 habitanes. Se encuentra en la zona de Val Pusteria, aproximadamente a 110 km al nordeste de la ciudad de Trento y a 70 km de Bolzano, que ya es ciudad fronteriza con Austria. Dobbiaco se encuentra 1.256 metros sobre el nivel del mar.
Desde el 31 de diciembre de 2004, tenía una población de 3.292 y un área de 126,6 km². según el censo de 2001, y el 86,28% de la población habla alemán; el 13,65%, italiano y el 0,07%, ladino como lengua materna.
La localidad de Dobbiaco, se divide por frazioni (fracciones), que separan las aldeas, pueblos y otras zonas de la región.
Dobbiaco (o Toblach) colinda con los municipios de Auronzo di Cadore, Braies, Cortina d'Ampezzo, Innervillgraten (en Austria), San Candido, Sesto, Valle di Casies, Villabassa.
Los montes Tres Cimas de Tre Cime de Lavaredo (en italiano Tre Cime di Lavaredo y en alemán, Drei Zinnen) se encuentran muy cerca de ahí, y el río Drava fluye en sus alrededores, y desembocan en el Río Rienza y en el Isarco.FONTE : WIKIPEDIA
Le facciate del corso raccontano Pordenone
Una città dipinta è il titolo del progetto che ha portato al restauro di una ventina di facciate di corso Vittorio Emanuele e di alcuni palazzi nei vicoli del centro storico di Pordenone. L'iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Crup, è stata illustrata mercoledì 27 aprile 2011 a palazzo Gregoris.
MERCATINI DI NATALE - Trentino Südtirol - di Sergio Colombini
A Trento, Bressanone, Brunico e Vipiteno vi aspetta l'atmosfera del Natale: quella fatta da originali sculture in legno, specialità dolciarie e decorazioni per l'albero e il presepe.
BUON NATALE.
Piazza Stradivari, Cremona, Italy
Running in Cremona, Italy! People are having a relaxed time at Piazza Stradivari. Duomo is actually located behind the city hall.
私のバイオリンショップ:
Presidio Forza Nuova per la Sicurezza
Attimi di tensione ieri (16 maggio) per il breve presidio di Forza Nuova in piazza Stazione a Bolzano.
Già dalle 20 un gruppo di antagonisti anarchici e dell'area dell'estrema sinistra, sotto l'occhio vigile dalle forze dell'Ordine, attendevano Foti, Olivotto e gli altri sostenitori del movimento con slogan e striscioni provocatori.
Arrivati intorno alle 21.30, per una manifestazione il cui inizio era previsto per le 21, i rappresentanti di Forza Nuova hanno presenziato brevemente per poi trasferirsi verso piazza della Vittoria.
Un incontro-scontro ricco di antagonismo che però non ha fortunatamente provocato episodi di violenza o disordine pubblico.
Il senso della vita di Emma backstage
IL SENSO DELLA VITA DI EMMA 2017/2018
back stage, video di Valeria e Tiziana Tomasulo
La tournèe
Trento, Teatro Cuminetti, dal 31 ottobre al 12 novembre 2017
Bolzano: Teatro Comunale Teatro Studio
dal 16 novembre al 3 dicembre (con esclusione dei giorni 20, 21, 22 e 27, 28,29 novembre) h. 20.30, domenica h. 16.00
Merano: Teatro Puccini lunedì 4 dicembre h. 20.30
Vipiteno:Teatro Comunale mercoledì 13 dicembre h. 20.30
Pergine Valsugana, Teatro Comunale, 6 dicembre 2017
Riva del Garda, Sala Dei Mille – Palazzo dei Congressi, 7 dicembre 2017
Ala, Teatro Comunale Sartori, 8 dicembre 2017
Tione, Teatro Comunale, 9 dicembre 2017
Rovereto, Teatro Zandonai, 12 dicembre 2017
Brunico: Haus Michael Pacher giovedì 14 dicembre h. 20.30
Bressanone: Forum martedì 20 febbraio h. 20.30
Lonigo, Teatro Comunale, 31 gennaio 2018
Cesena, Teatro Bonci, dall’1 al 4 febbraio 2018
Genova, Teatro Duse, dal 6 all’11 febbraio 2018
Torino, Teatro Gobetti, dal 13 al 18 febbraio 2018
E per finire
La settimana Incom 01890 del 09/03/1960
E per finire
Descrizione sequenze:Palazzo del Municipio di una città argentina ; uan coppia di sposi davanti al sindaco per celebrare il rito ; lo sposo è giovane mentre la sposa è anziana ; momento della firma dei registri ; una folla aspetta gli sposi fuori del Municipio ; gli sposi si allontanano ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Reichhalter Elektro Expert dopo Bressanone apre nuovo negozio a Brunico
Brunico - Mercatini di Natale 2016
Le strade e i vicoli della “Perla della Val Pusteria”, illuminati durante il periodo natalizio, rendono il pittoresco centro storico di Brunico un luogo fiabesco.
Il mercatino si svolge sia in via Bastioni sia in Piazza Municipio ed è dedicato esclusivamnete all’artigianato e alle tradizioni della Val Pusteria.
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: San Francisco p1
-~-~~-~~~-~~-~-
Braian Toledo: Pensar en mi familia me dio mucha fuerza
Braian Toledo dialogó con Télam luego de haber alcanzado un logro histórico, al conseguir la medalla de oro en la especialidad atlética de lanzamiento de la jabalina, en el marco de los Juegos Olímpicos de la Juventud que se desarrolló en Singapur.
Pensé mucho en mi familia y en el trabajo con mi entrenador, eso me dio mucha fuerza para entenar como un león para la final, sostuvo en dialogo con Télam.
Quería dejar todo de mí para que mi mamá y mis hermanos lo disfruten desde lejos, pasamos muchos malos momentos y una alegría les haría bien, agregó.
Toledo obtuvo además el récord mundial juvenil con un registro de 89,34 metros registrado el 6 de marzo pasado en Mar del Plata con un implemento de 700 gramos.
El joven de 16 años, oriundo de la localidad bonaerense de Marcos Paz, lanzó la jabalina a 81,78 metros, lejos de los 76,88 que registró el estadounidense Devin Bogert, ganador de la medalla plateada.
En 2009 Toledo ganó la medalla de oro en el Campeonato Panamericano juvenil disputado en Puerto España, Trinidad y Tobago, con una marca de 69, 84 metros (800 gramos) y la presea de plata en el campeonato sudamericano juvenil, en San Pablo, con 69,63 (800 gramos).
Además conquistó la medalla de bronce en el campeonato mundial de menores en Bressanone, Italia, con 73,44 metros.
La madrina del treno d'epoca Campobasso - Sulmona
In queste immagini la simpatica intervista alla madrina del treno d'epoca Campobasso - Sulmona, l'attrice Daniela Terreri.
Mattarella al Golden Gala: è il primo presidente che assiste alle gare di atletica leggera
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in tribuna allo stadio Olimpico di Roma ha assistito al Golden Gala Pietro Mennea di atletica leggera. Il Capo dello Stato è stato accolto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal presidente della Fidal, Alfio Giomi. È la prima volta che un presidente della Repubblica assiste alla manifestazione arrivata alla 39esima edizione. .
Napoli - Il napo accoglie i turisti al porto (22.03.13)
- Napoli - I negozi della Galleria del Mare - dentro la stazione marittima del porto - accetteranno il napo, il buono-sconto al portatore del Comune di Napoli che verrà offerto ai crocieristi in visita alla città. Napoli approfitta dell'incremento dei turisti registrato nell'ultimo anno per rilanciare l'economia del territorio. (22.03.13)
campionati italiani 2019 mountain and trail running
Corsa in Montagna e Trail Running si incontrano in un unico grande evento.
Giovedì 25 Luglio ore 18.30 Maistrack Summano Vertical
Un vero Chilometro Verticale, mille metri di dislivello positivo nella più breve distanza possibile, sulla direttissima del percorso che collega il paese di Santorso alla cima del Monte Summano. Il record della salita all'iconica cima è di Marco De Gasperi in 39 minuti. Sullo stesso tracciato si svolgeranno con partenze in linea la gara open aperta a tutti e la gara valida per la Vertical Cup FIDAL.
Lunghezza km 3,2, dislivello positivo m 1.000.
Venerdì 26 Luglio ore 24.00 Trans D’Havet Ultra 80k
Correre tra il cielo e le rocce della storia, sullo stesso tracciato che nel 2013 ha visto Kilian Jornet e Louis Alberto Hernando abbattere il muro delle nove ore. Partenza a mezzanotte da Piovene Rocchette per concatenare il monte Summano, il Novegno, il monte Alba, la strada delle 52 gallerie del Pasubio, la strada degli Eroi, la selletta di Nord Ovest, il rifugio Fraccaroli a cima Carega, la catena delle Tre Croci, la cima di Marana, e scendere infine sull’arrivo a Valdagno in piazza Municipio.
Lunghezza circa km 80, dislivello positivo circa m 5500.
La prova assegnerà il titolo individuale e di società di campione italiano di trail lungo.
Sabato 27 Luglio ore 9.00 Trans D’Havet Marathon 40k
Nel cuore delle Piccole Dolomiti Vicentine, sulla seconda metà del tracciato ultra. Partenza da località malga Fratta presso Pian delle Fugazze, per la selletta di Nord Ovest, il rifugio Fraccaroli a cima Carega, la catena delle Tre Croci, la cima di Marana, e arrivo a Valdagno in piazza Municipio.
Lunghezza circa km 40, dislivello positivo circa m 2500.
La prova assegnerà il titolo individuale e di società di campione italiano di trail corto.
Domenica 28 Luglio ore 9.00 Campogrosso Mountain Classic
Il fascino e l’entusiasmo della corsa in montagna nella specialità in salita. Una giornata con prove e partecipazioni diverse in uno scenario di assoluta bellezza.
Gara Senior e Assoluti FIDAL, Recoaro Terme - Campogrosso, lunghezza circa 12,5 km, dislivello positivo circa m 1.200,valida come prima prova per l’assegnazione del titolo individuale e di società di campione italiano di corsa in montagna.
Gara Junior e Promesse FIDAL, Staro - Campogrosso, lunghezza circa 8 km, dislivello positivo circa m 750, valida come prima prova per l’assegnazione del titolo individuale e di società di campione italiano di corsa in montagna.
Gara Open aperta a tutti, Staro - Campogrosso, lunghezza di circa 8 km e dislivello positivo di circa m 750.
Trail promozionale giovanile per Allievi e Cadetti a Campogrosso.
Dongo 28-11-2010 - Mercatini di Natale in Piazza