PALAZZO PILONI DIMENTICA IL LUTTO NAZIONALE
BELLUNO - L'immane tragedia di Lampedusa scuote le coscienze del Paese intero. La conta delle vittime è purtroppo ancora parziale e lo specchio di Mediterraneo che lambisce due delle spiagge più belle al mondo rischia di diventare il cimitero all'aperto di centinai di disperati. Oggi l'Italia si è fermata per un minuto per commemorare la disgrazia ma il lutto non è stato rispettato ovunque. - Intervistati: JACOPO MASSARO (Sindaco di Belluno) - Servizio di Tiziana Bolognani, riprese di Daniele Dalvit, montaggio di Daniele Dalvit
INDIPENDENTISTI, PRESIDIO A PALAZZO PILONI
BELLUNO - Gli indipendentisti bellunesi scendono in piazza. Lo faranno domenica mattina, in Piazza Duomo, per rilanciare tra i cittadini e i sindaci impegnati nelle elezioni provinciali la battaglia per il referendum per l'indipendenza del Veneto. - Intervistati: MASSIMO VIDORI (Indipendenza Veneta Dolomiti) - Servizio di Daniele Dalvit, riprese di Daniele Dalvit, montaggio di Daniele Dalvit
BELLUNO E SONDRIO UNITE PER SALVARE LA PROVINCIA
BELLUNO - Resta caldo il tema dell'autonomia della provincia nel Bellunese. Ieri, a Treviso con il premier Renzi, anche i vertici del Partito Democratico provinciale, che hanno chiesto certezze per il futuro di Palazzo Piloni, mentre si rafforza l'unione tra le province montane di Belluno e Sondrio. - Intervistati: ERIKA DAL FARRA (Segretario provinciale Partito Democratico Belluno), MASSIMO SERTORI (Presidente Provincia di Sondrio) - Servizio di Daniele Dalvit, riprese di Stefano Garavelli, montaggio di Stefano Garavelli
Y:denartrL'orso a Belluno filmato realizzato dalla Provincia.asx
L'orso nel Bosco Nero, in Comune di Ospitale di Cadore (circa 1700 metri slm). Ad immortalarlo le foto-trappole installate dall'agente Cesare Sacchet della Polizia di Palazzo Piloni, dal quale aveva preso il nome l'esemplare MJ4. Le immagini risalgono allo scorso 30 giugno.
Salviamo la Provincia di Belluno - La notte dei Fuochi del Serva
Non spegnete la montagna! Diamo luce e vita alla Provincia di Belluno.
Mercoledì 24 Ottobre ore 19.00 ci sarà la Manifestazione per il salvataggio della Provincia di Belluno - Partenza Piazzale Stazione #nonspegnetebelluno
Evento ufficiale del Comitato Salviamo la Provincia di Belluno: si parte dalla stazione Fs e si arriva a Palazzo Piloni. Siamo tutti chiamati a scendere in piazza uniti come mai successo prima. Il comitato è espressione di partiti, categorie economiche, sindacati e Diocesi, col vescovo monsignor Andrich in testa.
Lo slogan? «Non spegnete la montagna! Diamo luce e vita alla Provincia di Belluno».
E' nostro diritto morale manifestare tutti insieme per il SALVATAGGIO DELLA PROVINCIA di BELLUNO: siete tutti chiamati a dotarvi di nastri e coccarde blu/azzurre come quella nella nostra foto, colore simbolo dell'evento.
INCIDENTI, PRESTO UNA MAPPA DEL RISCHIO
BELLUNO - Tanti, troppi gli incidenti sulle strade bellunesi ed ecco l'iniziativa: una mappa del rischio. Sarà possibile grazie alla banda dati che sta raccogliendo Palazzo Piloni. - Intervistati: PAOLO VENDRAMINI (Provincia di Belluno), ANDREA MARCHI (Servizio sistemi informativi Provincia di Belluno) - Servizio di Giuditta Bolzonello, riprese di Stefano Garavelli, montaggio di Stefano Garavelli
SFIDUCIATO IL PRESIDENTE BOTTACIN
DOPO ORE DI CONSIGLIO LA SFIDUCIA AL PRESIDENTE BOTTACIN E' STATA SERVITA DA ALLEATI E OPPOSITORI. UN VERDETTO SENZA APPELLO, A PALAZZO PILONI ARRIVA IL COMMISSARIO - Intervistati: GIANPAOLO BOTTACIN (Presidente provincia uscente), RAFFAELE ADDAMIANO (Capogruppo Pdl consiglio provinciale )
VIGILIA TESA PRE-CONSIGLIO
Vigilia tesa a Palazzo Piloni. Domani il consiglio provinciale dovrebbe votare il bilancio, ma mai come stavolta il condizionale d'obbligo, fra assenze strategiche e probabili astensioni. Quanto al rimpasto di giunta il Presidente Bottacin chiaro: Quell'accordo non mi tange. Sugli assessori, per legge, decido io. - Intervistati: GIANPAOLO BOTTACIN (Presidente Provincia di Belluno)
INCOERENTI GLI ASSESSORI PDL
Torna rovente l'ambiente a Palazzo Piloni, in vista del consiglio della sfiducia. Bottacin attacca gli assessori PdL, rei di non aver lasciato la giunta dopo la sfiducia, ma si aprono spiragli per un rientro della crisi. - Intervistati: MICHELE CARBOGNO (Vicepresidente Provincia di Belluno), GIANPAOLO BOTTACIN (Presidente Provincia di Belluno)
ASSEMBLEA PER LA NUOVA PROVINCIA
BELLUNO - Passi sempre più decisi verso la nuova provincia di Belluno. Stati generali bellunesi nel pomeriggio in città, sul tavolo l'elezione del nuovo governo di Palazzo Piloni. - Intervistati: SERGIO REOLON (Consigliere regionale ), ENNIO VIGNE (Sindaco di Santa Giustina), UMBERTO SOCCAL (Sindaco di Pieve d'Alpago), CAMILLO DE PELLEGRIN (Sindaco di Forno di Zoldo), FIORENZA DA CANAL (Sindaco di Trichiana), FLORIANO DE PRA' (Sindaco di Farra d'Alpago) - Servizio di Giuditta Bolzonello, riprese di Daniele Dalvit, montaggio di Daniele Dalvit
LE ATENIESI il coraggio delle donne per cambiare il corso della storia
interviene:
Alessandro BARBERO
Professore Ordinario di Storia Medievale
collaboratore de “La Stampa” e reti televisive RAI
Modera
Franco TOSOLINI
ricercatore storico
SABATO 12 DICEMBRE 2015 ore 17,30 ❯ Sala TEATRO - Centro Congressi Piazza Piloni - Belluno
Belluno Ponte degli Alpini
Recentemente sono stati eseguiti dei lavori di rinforzo di alcuni piloni, con l'occasione la struttura del ponte è stata ridisegnata allo scopo di impedire il triste fenomeno dei suicidi che un tempo lo caratterizzava. Il risultato è, oltre che funzionale, architettonicamente pregevole. Le foto notturne ne esaltano le caratteristiche.
Come si costruisce un ponte?
SLJ900/32, la mega macchina che utilizzano in Cina per costruire ponti
Noleggio attrezzature Catering a Brescia | Integra Rent Srl
Integra Rent Srl |
Azienda specializzata nel nolleggio attrezzature catering per eventi e cerimonie
a Brescia, Capriano del Colle.
Oltre che nella provincia di Brescia è possibile usuffruire dei nostri servizi
nelle provincie di Brescia, Bergamo, Cremona, Verona, Mantova e Milano.
Polpet La Sagra @ Night'n'Day 31.08.2011
Tutto pronto per la tradizionale Sagra i Polpet, nota per la gastronomia, le proposte musicali e per essere la sagra che chiude il ciclo elle sagre bellunesi estive!
maltempo prima il governo del territorio
e stato rinviato alla prossima settimana lincontro in programma a palazzo piloni fra la provincia il comune di lentiai e lenel per la procedura dellapertura della diga. il problema emerso in occasione del forte maltempo dello scorso week end evento sul quale oggi interviene lex assessore provinciale allurbanistica . per decenni la fragilit del suolo - dice irma visalli - stata considerata un problema da sorvolare. - intervistati irma visalli ex assessore provinciale urbanistica
Cozza Day, il M5S Belluno a Roma per chiedere un Parlamento Pulito
Televisioni e giornali non ne hanno minimamente parlato. Per loro la manifestazione di sabato 10 settembre non è mai esistita. Ma al Cozza Day di Roma noi del Movimento 5 Stelle di Belluno c'eravamo. Ed eravamo tanti, veramente tanti. Un'infinità di sguardi e sorrisi diversi, volti di speranza e giovani con la voglia di combattere per sentirsi veramente italiani. Migliaia di persone provenienti da tutta Italia hanno sfilato con noi sotto il sole di Roma: dal Colosseo al Circo Massimo, dove abbiamo inscenato una V umana in ricordo del nostro storico Vaffa-day, e da Piazza Navona fino a Montecitorio. Un ordinato, lunghissimo ed ininterrotto corteo di cittadini, ognuno con una cozza in mano che ha deposto in un cestone davanti al Palazzo. Un gesto simbolico, ma significativo. I politici si sono barricati in Parlamento, inchiodati alle loro poltrone, abbarbicati come cozze ai loro privilegi, dalla pensione dopo una legislatura ai finanziamenti elettorali. Cozze parlamentari abusive costrette a sorreggersi a vicenda.
Quattro anni fa gli italiani hanno chiesto Parlamento Pulito, una proposta di legge sottoscritta da 350mila cittadini e ignorata da tutti i partiti. La Costituzione ne prevedrebbe la discussione parlamentare, ma la proposta è chiusa nello scantinato del Senato dal dicembre 2007.
Parlamento pulito propone:
1. via dal Parlamento i condannati in via definitiva
2. limite massimo di due mandati legislativi
3. reintroduzione della preferenza diretta
La legge porcata di Calderoli fu approvata dal governo Berlusconi nel 2006; gli successe Prodi che in due anni non la cambiò, e neppure ci provò. Nessuno protestò. Ora, invece di portare la legge Parlamento Pulito in discussione al Senato, gli stessi che non hanno mosso un dito quando erano al governo, oggi propongono un referendum abrogativo. Ma se venisse abrogata l'attuale legge i condannati potrebbero comunque rimanere in Parlamento insieme alle cozze che hanno superato le due legislature. La legge Parlamento Pulito li manderebbe invece tutti casa a partire dai segretari di partito, per questo non la mettono all'ordine del giorno.
Il Sistema va riformato dalla testa, dal Parlamento con una nuova legge elettorale, nuova linfa, con cittadini che rappresentino il volto reale e pulito del Paese.
Non è più il tempo di resistere, ma quello di riprendersi il Paese. Fuori le cozze dal Parlamento!
Viadotti autostrade A24 e A25 a rischio. Ferro esce da piloni cemento
E proprio l'ombra del ponte Morandi a Genova e le dichiarazioni preoccupanti del ministro delle infrastrutture Toninelli sui piloni a rischio dei viadotti presenti sulle autostrade A24 e A25 hanno scatenato dapprima preoccupazione e poi una serie di reazioni a vari livelli. Il servizio di Pierluigi Vito.
Cina, completato il ponte sospeso più alto al mondo
È il ponte sospeso più alto al mondo. Si trova in Cina 565 metri d'altezza, sul canion del fiume Nizhu nel sud del Paese.
La costruzione è stata completata questo sabato, con la giunzione delle due estremità. Il ponte Beipanjiang è dunque pronto per stupire i coraggiosi che sfideranno la paura del vuoto.
Ci s…
ALTRE INFORMAZIONI:
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 13 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter: