Lonigo (VI)
Lonigo is a town in the province of Vicenza, Veneto, northern Italy.
In its frazione of Bagnolo is the Villa Pisani, a Renaissance patrician villa designed by Andrea Palladio, which is part of a World Heritage Site. There are a number of villas associated with the Pisani family in the Veneto, and there is a second one in Lonigo - usually called "Rocca Pisana", it was designed by Vincenzo Scamozzi.
Lonigo è un comune di 15.552 abitanti della provincia di Vicenza. L'origine del nome deriva da Leonicus de' Flavii
Lonigo è uno storico comune di 15.552 abitanti della provincia di Vicenza.In Piazza Garibaldi prevale il bugnato rustico di Palazzo Pisani ripreso nel Palazzo Comunale di origine medievale, ma con facciata rifatta nell'800; nel Palazzo della Borsa e della Pretura. Opere dell'ing. Carraro che ha sviluppato il porticato chiuso da vetrate verso la piazza Garibaldi e il porticato sovrastato dalla balaustra nel lato verso il Duomo. Il Monumento ai Caduti di E. Fagiuoli degli anni venti completa piazza Garibaldi.
Andrea Lovato Booomb Hello world live a Palazzo Pisani,Lonigo (Vi) 12 ottobre 2014.
Cantautore veronese originale a tutti gli effetti! Ogni suono,musica sono frutto della sola sua voce! Cantante a cappella,nel caso di Andrea Lovato è riduttivo:un genio dell'uso della voce sempre alla ricerca di nuove sperimentazioni vocali! Avanguardia senza limiti!
Palazzo Pisani Venice 1614 1615
Χτισμένο από το 1614 - 1615, το Palazzo Pisani είναι ο μεγαλύτερος ευγενή παλάτι της Βενετίας βρίσκεται στην καρδιά του ιστορικού κέντρου της πόλης.
Είναι η έδρα του Ωδείου Βενετίας «Benedetto Marcello και βρίσκεται στο Campo Santo Stefano, μεταξύ Accademia Bridge, τη Γέφυρα του Ριάλτο και την πλατεία του Αγίου Μάρκου.
Χάρη στην πολιτιστική του ταυτότητα, το διάσημο εντός και εκτός των περιοχών και τη στρατηγική του θέση, το Palazzo Pisani είναι ένας ιδανικός χώρος για τη διοργάνωση εκθέσεων τέχνης και εκδηλώσεων.
Edward Aydin & Emanuela Battigelli Miral Dinner Palazzo Pisani Moretta Venezia 2010
Edward Aydin & Emanuela Battigelli Miral Dinner Palazzo Pisani Moretta Venezia 2010
mostra pop art
Lonigo - Palazzo Pisani ospita una importante mostra POP ART. Matteo Vanzan ci accompagna con parole chiare, accessibili anche ai meno esperti.
Spirito Nuovo Venezia | In cima ai sogni
I luoghi incontrano le persone al canto delle cicale.
In cima ai sogni: notturno ad occhi aperti dall'alto di un colle.
1 Luglio 2016 | Rocca Pisana (Lonigo - VI).
Il video emozionale di One-Shot Communication
IL VENETO STRA' VILLA PISANI by LORISJA
Nicola Carrino / Arcangelo Sassolino - Villa Pisani Bonetti, Bagnolo di Lonigo 2014
Villa Pisani Bonetti, Bagnolo di Lonigo – fino al 16 novembre 2014. I lavori di due artisti a confronto con gli interni e il giardino di una delle prime opere di Palladio. Scoppi, schizzi e le forme tese del metallo in frizione con la naturalezza delle volte e del giardino.
La Corte del Contadino Fiera di Lonigo 2017
Fiera di Lonigo 2017
LA CORTE DEL CONTADINO
Silvano Vanzan, presidente di Agribagnolo presenta
La Corte del Contadino che si svolgerà durante la Fiera Di Lonigo
accanto a Palazzo Pisani.
#FieradiLonigo, #ComunediLonigo, #Agribagnolo, #SilvanoVanzan, #Area3, #LonigoNews, #LucaRestello, #FlavioMirandola
Most Beautiful Garden of Italy 2008 - Villa Pisani
Villa Pisani Garden and Love's Maze - Italy - Strà (Venice)
Il Parco di Villa Pisani con il labirinto d'amore si trova a Strà, in provincia di Venezia.
Nel 2008 ha vinto il premio Il Parco più bello d'Italia
Villa Pisani
Una delle più belle ville sul Brenta
as RICCHEZZA POVERTA
Tour virtuale alla mostra Ricchezza. Povertà. di Astrid Serughetti. Palazzo Pisani, Lonigo, Vicenza.
10 luglio - 2 agosto 2015
Intervista a Bruno Scorsone e Stefano Zampieri dopo la presentazione leonicena di Ardalia
Intervista all'attore Bruno Scorsone e al giornalista e scrittore Stefano Zampieri, autore del libro Ardlia il regno dell'amicizia, dopo la presentazione a Lonigo presso Palazzo Pisani di sabato 21 settembre 2019
ilbassovicentino.net
Enoteca dei Colli Berici: Alessandro Scorsone, il Tai Rosso e le donne
Intervista al celebre Sommelier, in occasione dell'apertura al pubblico dell'Enoteca dei Colli Berici, uno spazio dedicato alle etichette del Consorzio dei vini del territorio, situato all'interno del cinquecentesco Palazzo Pisani a Lonigo (Vicenza).
- gattevicentine.it -
Villa San Fermo. Lonigo. Italia.
Ролик- Ощущение. Videoclip e' la Sensazione.
В стенах этого замка царило необыкновенное ощущение.
venerdi 28 settembre: il Burchiello parte 2 - Villa Pisani
La Villa
La visita alla villa si svolge all'interno delle trenta sale del piano nobile, in cui, caso rarissimo per una dimora storica, si conservano affreschi, dipinti e arredi originali. La vita in villa, luogo per eccellenza di gioco grosso, tavola aperta, balli e spettacoli (Goldoni) è rappresentata nella decorazione di un cospicuo gruppo di sale settecentesche: la sala del trionfo di Bacco, celebrazione del dio del vino e della musica; la sala della villeggiatura, che dà una gustosa interpretazione dei rapporti tra dame e cavalieri nel secolo di Casanova; la sala delle arti e molte altre ancora. Grande sfarzo è raggiunto nella sala da ballo, posta al centro dell'edificio. Giambattista Tiepolo, massimo esponente della pittura settecentesca in Italia, vi affrescò, sul soffitto, la Gloria della famiglia Pisani, luminosa composizione allegorica in cui le figure, adagiate morbidamente su nuvole rosate, sembrano librarsi sullo sfondo di un infinito cielo sereno. Un capolavoro salvo per miracolo, dal momento che ai primi dell'Ottocento stava per essere eliminato, nell'ambito del grandioso progetto di ammodernamento dell'edificio voluto dal vicerè d'Italia Eugenio di Beauharnais, proprietario del complesso tra il 1807 e il 1814. In quel periodo furono realizzate alcune sale in stile Impero alle estremità della facciata sul fronte Brenta. Di particolare interesse è l'appartamento napoleonico, ricco di tesori: il grandioso letto a baldacchino sormontato dall'iniziale dell'imperatore, gli splendidi cassettoni opera dell'intarsiatore lombardo Giuseppe Maggiolini, prediletto dalle corti europee, i monocromi di Giovanni Carlo Bevilacqua che narrano il mito di Eros e Psiche ed i preziosi mobili in stile Impero realizzati appositamente per villa Pisani. All'interno della Sala da Pranzo la tavola è apparecchiata con un servizio di piatti usato dalla corte napoleonica. Al centro è collocato un prezioso centrotavola in alabastro in stile neoclassico. Sulle piattaie rococò alle pareti sono esposti vetri e ceramiche del Settecento.
Villa Pisani
12 maggio 2013
La casa dei vini dei Colli Berici
All'interno del Palazzo Pisani di Lonigo (VI) è stata inaugurata l'Enoteca dei Colli Berici.