anghiari inaugurazione palazzo pretorio
Grande festa ad Anghiari nei giorni scorsi per l’inaugurazione del restaurato Palazzo Pretorio, sede del Comune
Anghiari, Palazzo Pretorio riapre le sue porte
Venerdì 13 novembre è stato ufficialmente riaperto Palazzo Pretorio, la storica sede del Comune di Anghiari che negli ultimi anni è stata chiusa per lavori di consolidamento sismico e ristrutturazione. Durante i lavori sono stati riportati alla luce prestigiosi ritrovamenti archeologici che proprio venerdì sono stati oggetto di una visita guidata.
Le interviste a Riccardo La Ferla, sindaco di Anghiari; Paolo Lelli , Cooperativa Archeologia Firenze; Enrico Montini, responsabile tecnico.
Servizio di Ilaria Vanni. Riprese di Sauro Cardeti.
TSD Notizie del 16 novembre 2015.
Giovanni Masuno - Palazzo Pretorio di Anghiari
Giovanni Masuno - Palazzo Pretorio di Anghiari
Anghiari: Riapre Palazzo Pretorio. Le interviste
Anghiari: inaugurazione Palazzo Pretorio dopo i lavori di ristrutturazione. Le INTERVISTE al Sindaco Riccardo La Ferla e all'Archeologo Paolo Lelli
Un Sindaco a bordo diretta da Anghiari
Puntata di “Un Sindaco a bordo” in diretta da Palazzo Pretorio di Anghiari. Per la prima volta in tv gli spazi restaurati e recuperati di questo antico e prestigioso palazzo che presto ospiterà il Municipio anghiarese. Ospiti della trasmissione Riccardo La Ferla, sindaco di Anghiari, Fabio Pecorari direttore generale della Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia, Duccio Demetrio, Fondatore e direttore scientifico della Libera Università dell’autobiografia e Mario Del Pia, cultore di storia locale. Nel corso della puntata andremo alla scoperta dell'unico Liceo artistico d'Italia che vanta dei corsi in liuteria, del parco naturale dei Monti rognosi e dell'oasi di pace del Cenacolo di Montauto.
“Un Sindaco a bordo” è un ciclo di trasmissioni che di settimana in settimana ci accompagnerà alla scoperta di 20 Comuni della provincia di Arezzo e Siena, accompagnati di volta in volta dal Sindaco e rappresentanti di associazioni, aziende e realtà che coltivano con impegno l’amore per il proprio territorio. Si tratta di un doppio appuntamento settimanale che si ripeterà ogni giovedì dalle 21.20 alle 23 in diretta sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming all'indirizzo tsdtv.it/live e il sabato alle 21.25 (sempre sul canale 85 del digitale terrestre e in streaming all'indirizzo tsdtv.it/live) con un’ora di “reportage” realizzato a bordo di un minivan guidato dal Sindaco che ci accompagnerà alla scoperta delle eccellenze, della storia e delle persone che animano questi territori.
Anghiari: presentazione del Palio della Vittoria 2016
Si è svolta questa mattina alle ore 10:00 nella Sala Consiliare del Comune di Anghiari (Palazzo Pretorio) la conferenza stampa di presentazione del Palio della Vittoria 2016, manifestazione in programma ad Anghiari mercoledì 29 giugno a ricordo della Battaglia di Anghiari combattuta proprio in quel giorno nel 1440 e successivamente immortalata dal maestro Leonardo Da Vinci. Nel video le interviste al Sindaco Alessandro Polcri, al Vicario della Magistratura Miriam Petruccioli e al Mastro Santo Del Sere
44° Mostra di Anghiari. A tu per tu con Marco Bacci
Gli eventi e l'impegno del Comitato tecnico per rendere unica l'edizione 2019
tradizioni valtiberine anghiari i centogusti dell'appennino 2015
tradizioni valtiberine anghiari i centogusti dell'appennino 2015
Toni Servillo ad Anghiari: un incontro a tu per tu a cura del critico Gianfranco Capitta
Dopo una serata di grande successo al Teatro di Anghiari dove, con un grande affresco poetico ha letto i poeti e drammaturghi napoletani, Toni Servillo è stato protagonista di un momento di approfondimento, rispondendo alle domande del critico Gianfranco Capitta. Un evento unico, che si è svolto nella cornice di Palazzo Pretorio, e molto raro visto che Servillo non è solito concedersi a interviste.
Servillo, oltre che portare avanti il teatro come suo primo amore, è reduce dalla commedia Lasciati andare uscita circa un mese fa nelle sale e in cui per la prima volta sul grande schermo l'attore interpreta un ruolo comico, ma che con sagacia sa trattare temi affettivi e psicologici.
Anghiari successo per I Centogusti dell'Appennino
Ai microfoni di Valtiberina Informa il presidente della Proloco Piero Calli e il sindaco Riccardo La Ferla. Gli espositori sono stati oltre 50 e tantissimi i visitatori. Grande successo anche per città slow con la collaborazione tra varie città di tutta italia. Il presidente della proloco Calli ha sottolineato che per tutto l'anno la proloco è impegnata nella selezione di aziende d'eccellenza da portare ai Centogusti dell'Appennino e ha ricordato la Festa di San Martino e dei bringoli del prossimo finesettimana. valtiberinainforma.it Seguici su Facebook e Twitter
ANGHIARI - Cento gusti Appennino 2009.mp4
Mostra dei prodotti tipici di qualità del territorio. Si tiene in Anghiari (AR) alla fine di Ottobre - inizio Novembre
Il Prefetto di Arezzo Clara Vaccaro ad Anghiari per un incontro sulla sicurezza
Questa mattina il Prefetto di Arezzo Clara Vaccaro ha partecipato, ad Anghiari, ad un'importante conferenza che ha avuto come tema la sicurezza in Valtiberina. L'incontro si è svolto dopo le ore 11 presso la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Pretorio ed ha visto la partecipazione delle sette amministrazioni comunali del comprensorio e le varie autorità del territorio. Il Prefetto è arrivato nel borgo tiberino alle ore 9:30 e prima di partecipare all'appuntamento istituzionale ha salutato i dipendenti del Comune di Anghiari ed ha effettuato una visita alla Scuola Media e al Liceo Artistico di Anghiari. Nel video considerazioni del Prefetto, quelle del Sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, del Sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli e del Sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli.
Cicloturistica, alla scoperta dei borghi più belli d'Italia
Da Montone ad Anghiari, su due ruote, per scoprire i Borghi più belli d'Italia
Servizio di Elena Pagliai
Intervistati: Sergio Terlizzi, Vicepresidente Team Matè; Riccardo La Ferla, Sindaco di Anghiari; Giuliana Falaschi Sindaco di Citerna.
TSD Notizie del 19.09.2013
anghiari inaugurazione mostra artigianato
Inaugurazione in grande spolvero sabato ad Anghiari per la mostra mercato dell’artigianato della Valtiberina Toscana
Notti dell'Archeologia ad Anghiari - 6 Luglio 2014
La presentazione dei primi risultati di alcune indagini archeologiche nel centro storico di Anghiari. I materiali saranno esposti presso il museo fino al 30 settembre 2014
Anghiari: inaugurata la 42esima edizione della Mostra Mercato della Valtiberina Toscana
Nel video le interviste realizzate con Alessandro Polcri (Sindaco di Anghiari), Giovanni Sassolini (Presidente Ente Mostra), Andrea Sereni (Presidente Camera di Commercio Arezzo), Ferrer Vannetti (Presidente Confartigianato Arezzo), Piero Calli (Presidente Associazione Pro-Anghiari), Andrea Marsupini (Presidente CNA Valtiberina) e Paolo Sestini (Presidente Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo).
Riccardo La Ferla: I lavori al Bastione hanno riporato alla luce reperti importanti
I lavori al Bastione hanno riportato alla luce reperti importanti, questo ha rallentato i lavori di restauro che comunque procedono spediti. Anghiari è uno dei borghi più belli d'Italia e punta sul turismo per uscire da questo momento di difficoltà; mi auspico che il Governo ci dia la possibilità di poter continuare a curare le bellezze architettoniche del nostro territorio. Queste le parole del Sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla. Il servizio
TSD Focus - Archivio storico diocesano di Sansepolcro
La Ferla risponde a Dini sul Consiglio Comunale del 30 giugno
La replica del Sindaco di Anghiari non si è fatta attendere
Il Sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla ha spiegato la posizione della maggioranza sulla diatriba nata dopo le dichiarazioni del rappresentante dell'opposizione Sandro Dini sul Consiglio Comunale del 30 giugno. Il servizio
Arezzo Big Square, Arezzo, Tuscany, Italy, Europe
The Piazza Grande is the most noteworthy medieval square in the city, opening behind the 13th century Romanesque apse of Santa Maria della Pieve. Once the main marketplace of the city, it is currently the site of the Giostra del Saracino (Joust of the Saracen). It has a sloping pavement in red brick with limestone geometrical lines. Aside from the apse of the church, other landmarks of the square include:
The Palace of the Lay Fraternity (Fraternita dei Laici): 14th-15th century palazzo, with a Gothic ground floor and a quattrocento second floor by Bernardo Rossellino. The Vasari Loggia along the north side, a flat Mannerist façade designed by Giorgio Vasari.
Episcopal Palace, seat of the bishops, rebuilt in the mid-13th century. The interior has frescoes by Salvi Castellucci, Teofilo Torri, and Pietro Benvenuti. In front of the Palace is the Monument to Grand Duke Ferdinando I de' Medici (1595), by Pietro Francavilla, following a design of Giambologna. Palazzo Cofani-Brizzolari, with the Torre Faggiolana. Remains of the Communal Palace and the Palazzo del Popolo can also be seen.