Festival Oxilia a Palazzo San Francesco a Domodossola con lettere dal Futurismo
Festival Oxilia a Palazzo San Francesco a Domodossola con lettere dal Futurismo
Mostra Peintres de famille palazzo San Francesco Domodossola inaugurazione
Mostra Peintres de famille palazzo San Francesco Domodossola inaugurazione
Presentazione mostra Human palazzo San Francesco Domodossola
Presentazione mostra Human palazzo San Francesco Domodossola
De Chirico De Pisis. La mente altrove a Domodossola
12 luglio 2018 - Sabato a Palazzo San Francesco l'inaugurazione della mostra curata da Antonio D'Amico. Interessante scoperta del curatore su uno dei quadri di De Chirico in esposizione
Gremita la Collegiata di Domodossola per la Lectio Magistralis con Vittorio Sgarbi
29 ottobre 2019 - C'erano più di 1000 persone. Tanta gente pure alla visita guidata della mostra dedicata al Futurismo a Palazzo San Francesco. Sgarbi ha visitato poi la chiesa di Vagna
Alberto Fortis cittadino onorario di Domodossola
Da ieri Alberto Fortis è cittadino onorario di Domodossola. Il sindaco Mariano Cattrini gli ha consegnato la cittadinanza che il consiglio comunale domese aveva approvato un paio di mesi fa. La motivazione scritta su pergamena racchiude le tappe della sua carriere e rimarca come Fortis si '' sia distinto per attività filantropiche partorite da quell’inesauribile fonte di ispirazione poetica, artistica e sociale che è stato il legame con la sua Città natale, Domodossola”. Per il sindaco Cattrini un riconoscimento
Nella sala affollata di Palazzo San Francesco si sono esibite le ragazze della scuola di danza Attitude che hanno ballato sulle note di “Do l’anima”, canzone tratta dall’ultimo album di Fortis e la violinista Ninela Lamay che ha suonato “La sedia di Lillà”. La Juve Domo con la presidentessa onoraria Marisa Zariani gli ha consegnato la maglia granata numero 11, una bandiera della Juve Domo e alcune foto.
Il cantautore domese si è detto entusiasta del riconoscimento. E' certamente un momento importante - ha commentato Fortis - . Un riconoscimento che sancisce un rapporto iniziato da qualche anno. Continuerò a portare i nome di questa città nel mondo
Philippe Daverio a Domodossola | VCOnotizie del 14 ottobre 2016
Storico dell'arte, docente universitario, scrittore, gallerista, autore, personaggio televisivo, Philippe Daverio ha onorato con la sua presenza la nostra città, con la sua simpatia, la sua semplice e gentile disponibilità, il suo umorismo e la sua cultura artistica. Il tutto grazie ad una brillante idea che ebbe tempo fa Aurelio Sciaraffa, attuale presidente del nostro Lions Club e Consigliere dell'Associazione Ruminelli, sponsor della serata. Dopo un giro fra le nostre eccellenze culturali e storiche di Palazzo San Francesco, della Pinacoteca Poscio a Palazzo De Rodis e di Piazza Mercato il professore ha intrattenuto in ammirato e religioso silenzio un pubblico da stadio, per la quantità, non certo per la qualità. Partendo dall'arte come una delle articolazioni del gusto e come testimonianza del nostro esistere, ha trattato il tema “Idealisti e Sognatori”, ispirandosi alla corrente pittorica dei Divisionisti, fra i quali il grande maestro vigezzino Carlo Fornara. Le offerte libere erano a favore dei terremotati.
Chiesa di San Francesco - San Marino
Chiesa di San Francesco is a church in San Marino. It belongs to the Roman Catholic Diocese of San Marino-Montefeltro. It was built in 1361.
Consegnata ad Alberto Fortis la maglia N° 11 della Juventus Domo
Alberto Fortis da domenica scorsa è cittadino onorario di Domodossola. Il sindaco Mariano Cattrini gli ha consegnato la cittadinanza che il consiglio comunale domese aveva approvato un paio di mesi fa. La motivazione scritta su pergamena racchiude le tappe della sua carriere e rimarca come Fortis si '' sia distinto per attività filantropiche partorite da quell’inesauribile fonte di ispirazione poetica, artistica e sociale che è stato il legame con la sua Città natale, Domodossola”. Nel corso della cerimonia di consegna nella sala affollata di Palazzo San Francesco la Juventus Domo, con la VicePresidente Marisa Zariani e una delegazione di giocatori della prima squadra , ha consegnato ad Alberto la maglia granata numero 11 (numero con il quale Fortis, scatenato tifoso juventino, giocava nel campo del Rosmini), una bandiera della Juve Domo e alcune foto.
Orchestra Scuola Media Domodossola
Esecuzione: Orchestra Scuola Media Domodossola
Palazzo Pubblica Istruzione Cortile della Minerva
ROMA
Gli Archetti di San Francesco delle Cappuccinelle
Appuntamento di ottobre con la rubrica I Video di Arte&Dintorni dedicati al dubbio intervento di messa in sicurezza degli archetti del complesso monastico di San Francesco delle Cappuccinelle
Assisi, aspettando l'accensione dell'albero di Natale 2019
Alcuni degli emozionanti momenti che abbiamo vissuto nelle scorse edizioni dell'accensione dell'albero di Natale ad Assisi.
Progetto Pianta un fiore e rendi il mondo migliore
Organizzato da: Ass.cult. Piume nel vento di Novara
Ideato da: Anna Maria Peri
Riprese e postproduzione video: Enrico Omodeo Salè
Hanno partecipato:
gli alunni della Scuola Primaria
Giovanni XXIII di Novara,
dell'Istituto Comprensivo Duca d'Aosta
Si ringrazia:
Comune di Novara
Confagricoltura
Novamont, per il Mater-Bi
Museo dell'Ambiente di Torino
Fondazione Comunità Novarese Onlus
Fasoli piante
Ditta Grom
Istituto Alberghiero Ravizza di Novara
Scuole partecipanti al progetto 2013
“PIANTA UN FIORE E RENDI IL MONDO MIGLIORE”
I.C. DUCA D’AOSTA con:
- SCUOLA PRIMARIA “GIOVANNI XXIII”
SCUOLA PROGETTO – PILOTA
-SCUOLA PRIMARIA “BOLLINI”
I.C. BALUARDO PARTIGIANI con :
- SCUOLA PRIMARIA “BUSCAGLIA”
- SCUOLA PRIMARIA “FERRANDI”
I.C. BOTTACCHI con:
- SCUOLA PRIMARIA “G.B. BAZZONI”
I.C. PIER LOMBARDO con:
SCUOLA PRIMARIA “F.LLI DI DIO”
per informazioni:
piumenelvento.it
Torino, una delle più belle città italiane
Torino, una delle più belle città italiane e prima capitale d'Italia.
Lombardia
Pontestura - 21.06.2009
Daniele Limonetti nel suo ruolo di vice maestro.
Il possesso della Calabria
La Calabria prima dei Greci: archeologia e storia piegate alla politica.
Ottaviano 2015 - Piccola Grande Italia
Situato in una posizione particolarmente strategica sulle pendici del massiccio del Somma-Vesuvio, Ottaviano, è uno splendido e caratteristico borgo della provincia di Napoli.
Si lo voglio! 2° puntata - maggio 2013
SI, LO VOGLIO -- PUNTATA 2
Si, lo voglio. Quante volte avete immaginato la scena nella vostra fantasia. Ma una volta fissata la data, beh, c'è ancora tanta strada da fare! E qui entrano in gioco i professionisti protagonisti del nostro appuntamento mensile col mondo degli sposi, giunto alla seconda puntata. Anche stavolta, Fabrizio e le nostre wedding planner vi guidano alla scoperta dei migliori servizi per il matrimonio e delle location più affascinanti tra il lago d'Orta e il Cusio, il Verbano e l'Ossola. Insieme a Manuele, un futuro sposo che ancora non ha le idee chiare su come organizzare il giorno più bello.
La 'missione' parte da Stresa; l'incontro con Manuele è ad Orta per conoscere l'hotel La Bussola con la sua vista mozzafiato sul lago e sull'isole. Poi uno sguardo alle ultime proposte del floral design alla Piccola Selva di Omegna, parleremo di partecipazioni con la nostra esperta de La novia di Domodossola e ancora di gioielli, prezioso suggello di una promessa d'amore, con gli amici della gioielleria Albert Art di Omegna.
Si, lo voglio vi aspetta l'ultimo giovedì del mese alle 21,30, venerdì alle 14 e il sabato della settimana successiva alle 23,00 oppure su tuttonotizie.info.
Rovigo - Inaugurazione mostra Arte e Magia
Orta san Giulio
The viilage of Orta lies on the western hill of a small peninsula - on the same promontory stand the chapels of the Sacro Monte - facing the magnificent and peaceful island of San Giulio. Orta is a renowned tourist centre and a summer resort. It is situated on lake Orta, a small lake not far north of Milan. We have visited twice. - Bill & Gayle Morison