Sondrio città. italy. / 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, della città di Sondrio. Italy.
Luoghi Visitati.
Sondrio città: Belvedere della città 0:12. Stazione Ferroviaria 0:21. Piazzale Giovanni Bertacchi 0:27. via Milano 0:38. Chiesa Beata Vergine del Rosario 0:44. Mallero 0:55-1:36-5:10. Palazzo di Giustizia 1:01. Palazzo di Governo 1:13-1:17-1:25. Chiesa San Bartolomeo 1:31. Piazza Garibaldi 1:42-1:49. Piazza Campello 2:00-2:30. Municipio 2:06. Colleggiata: Parrocchia Santi Gervasio e Protasio 2:13. Torre Ligariana 2:39. Chiesa di San Rocco 2:44. Chiesa Nostra Signora di Lourdes 2:54. Largo Pedrini 3:00. Palazzo Sertoli 3:06. via Scarpatetti la parte più antica 3:21. Castel Masegra 4:40. Belvedere della città Sud-Ovest 4:57. Lavatoio di Fracaiolo 5:17-5:22. Mallero in via Gombaro 5:32.
Ringrazio della Visualizzazione.
Palazzo Sertoli e Palazzo Salis
Sculture collocate tra piante e antiche essenze: ecco Palazzo Sertoli, un museo a cielo aperto. Dal plein air
alla dimora che fu della famiglia Salis: Beba Marsano e Gualtiero Marchesi esplorano Palazzo Salis, 6mila metri quadrati di affreschi, un miracolo di decorazione illusionistica.
Cerimonia Bando Speciale per l'agricoltura sostenibile
Giovedì 9 luglio 2015, alle ore 17,30, presso la Sala dei Balli di Palazzo Sertoli, a Sondrio si è tenuta la cerimonia di consegna dei contributi agli otto progetti selezionati sul Bando Speciale per l'agricoltura sostenibile congiunto tra la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e la Fondazione Pro Valtellina Onlus, a sostegno delle tradizioni alimentari del territorio: nuovi metodi di coltivazione, recupero di tradizioni antiche, inserimento di soggetti svantaggiati nella produzione alimentare, innovazione tecnologica.
Gli enti che hanno ricevuto il contributo dalle mani del prof. Angelo Palma, Presidente della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e del dott. Marco Dell'Acqua, Presidente della Fondazione Pro Valtellina sono: Legambiente Valchiavenna Onlus, Associazione per la coltura del grano saraceno di Teglio e dei cereali alpini tradizionali, Associazione Produttori Apistici Provincia di Sondrio, Fondazione Fojanini di Studi Superiori, Elianto Soc. Coop. Sociale a.r.l., Insieme Coop.Sociale, Coop. Sociale La Quercia, Associazione Comunità Il Gabbiano onlus.
Speciale Cerimonia consegna contributi Bando per i servizi alla persona
Selezionati i progetti del Bando congiunto per i servizi alla persona di Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e Fondazione Pro Valtellina onlus: dall'acquisto di automezzi per il trasporto di anziani e disabili, ai sollevatori, alle apparecchiature elettromedicali (defibrillatori, etc.) e presidi terapeutici (Paxman, sanificatori). Centomila euro per progetti che rispondono alla necessità di colmare un bisogno urgente ed immediato non coperto da attività di competenza specifica di istituzioni locali e al miglioramento della qualità della vita dei soggetti più deboli della Provincia di Sondrio (disabili, anziani, ammalati), rafforzando legami di solidarietà e stimolando donazioni anche da parte di Privati, Aziende ed Enti. La cerimonia di consegna dei contributi si è svolta giovedì 20 aprile alle ore 18,00 presso la Sala dei Balli di Palazzo Sertoli a Sondrio.
PALAZZO VERTEMATE
ALCUNI SCATTI DEL PALAZZO VERTEMATE.... A PROSTO DI PIURO CHIAVENNA.....FOTO E MONTAGGIO..DI...RUFFONI GIANCARLO....MUSICHE LIBERE DA YOUTUBE,,.buona visione
Speciale Invito a Palazzo 2017 Credito Valtellinese
Il Credito Valtellinese, nell'ambito di Invito a Palazzo 2017, ha proposto le visite guidate di Palazzo Sertoli, dove presso la Sala dei Balli si è esibito il giovane pianista Antonio Atriano, allievo del Conservatorio di Brescia, e del Grand Hotel della Posta a Sondrio, del Centro Servizi Gruppo bancario Credito Valtellinese a Milano, di Palazzo Ghelfi a Trento, della Sede di Roma di Via S. Pio X, dello Spazio XX Settembre e della sede di Palazzo Bambini a Fano (PU)
Tirano Italy
Beautiful view from the mountain next to the church Chiesa di Santa Perpetua over the italian city Tirano and Santuario della Beata Vergine di Tirano Basilica (road bicycle climbing with action camera) Lombardy Italy
Speciale mostra ... MI SPINGE IL ZELO DI DRIZZAR TUTTI AL CIELO Nicolò Rusca arciprete di Sondrio
Dal 16 aprile all'8 giugno 2013, la Galleria Credito Valtellinese di Palazzo Sertoli e la Sala mostre di Palazzo Sassi de Lavizzari del MVSA ospitano la mostra documentaria:
... mi spinge il zelo di drizzar tutti al cielo. Nicolò Rusca arciprete di Sondrio, testimone della fede, promossa e prodotta dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese in collaborazione con il MVSA, dal Centro studi Nicolò Rusca e dal Liceo scientifico Pio XII, nell'occasione della solenne celebrazione della beatificazione tenutasi il 21 aprile 2013 a Sondrio, intende contribuire alla conoscenza della vita di Nicolò Rusca presentando alcuni materiali inediti.
Fra curati cattolici e ministri riformati
giovedì 26 maggio 2011 alle ore 17.00 presso Palazzo Sertoli - Sala dei Balli in Piazza Quadrivio 8 a Sondrio
La nuova vita del Palazzo delle Paure
Sabato 6 ottobre 2012 si è inaugurato a Lecco in piazza XX settembre il Palazzo delle Paure che costituisce il nuovo polo espositivo della città.
ALBERGO CENTRALE TIRANO
Nell'incanto delle nostre serene montagne,
Fra i tesori di questa nostra epica valle,
un'affascinante dolce dimora
progettata e realizzata da Concreta:
Hotel Centrale di Tirano . Charming relais in Valtellina.
(hoteltirano.it)
.................................... CONCRETAMENTE DI CLASSE !
Il Palazzo Salis di Tirano
Twitter:
Facebook:
StumbleUpon:
Meeting in Canto 2014 - Tirano
I cori della provincia di Sondrio pronti per il MeetingInCanto!
4 - 5 ottobre 2014 - Tirano
Bando Speciale Credito Valtellinese 2010: Cerimonia di consegna dei contributi
Pro Valtellina e Fondazione Gruppo Credito Valtellinese, con il bando congiunto dal titolo Forme e strumenti per la cultura e la didattica, lanciato nel 2010, hanno ripartito i 100 mila euro a disposizione fra 15 progetti meritevoli.
La cerimonia di consegna dei contributi si è svolta giovedì 24 febbraio, alle ore 18, nella Sala dei Balli di Palazzo Sertoli, a Sondrio, alla presenza dei presidenti dei due organismi filantropici: Marco Dell'Acqua per la Pro Valtellina e Angelo Palma per la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e con il coordinamento del direttore Tiziana Colombera.
A ritirare i contributi i rappresentanti delle 15 associazioni selezionate: Istituto d'Istruzione Superiore Pinchetti, Associazione Culturale Muse, Coro Valtellina, Associazione Piuro Cultura, Banda cittadina C. Pedretti, Istituto Comprensivo di Ardenno, Correntealternative.Art, Associazione Musicheatro, Associazione Culturale Serate Musicali, Il Richiamo del Jòbel, Centro Territoriale CTP EDA, Associazione Culturale Spartiacque, Fondazione Albosaggia, Mountain Wilderness Italia e Associazione Culturale Performing Danza.
I temi del bando, la cultura e la didattica in tutte le loro forme, sono stati sviluppati dai 33 richiedenti, in prevalenza scuole e associazioni, attraverso progetti innovativi, coinvolgendo la comunità locale. Iniziative di largo respiro, con ampie ricadute sul territorio, diverse per settori d'intervento e finalità: dalla musica al turismo culturale, dai laboratori per ragazzi agli spettacoli di danza, dalla multimedialità alla fruizione culturale, l'ambiente e le attività di informazione e divulgazione.
MANUALE DEL FILM MAKER, MONS. VIGANO' STASERA A SONDRIO PRESENTA IL SUO ULTIMO SAGGIO
‘Manuale del FilmMaker: scrivere, produrre, distribuire’. E' titolo del saggio scritto da mons. Dario Viganò che ha come obiettivo la realizzazione di progetti audiovisivi di successo che verrà oggi alle 18.00 a Sondrio presso la Sala dei Balli del Credito Valtellinese a Palazzo Sertoli in Piazza Quadrivio 8 nell'ambito di un Focus sul team produttivo della Santa Sede, composto da Vatican Media e Officina della Comunicazione in sinergia con diversi player come Rai, Discovery, Sky e il gruppo Gedi
Mons. Dario Edoardo Viganò, assessore del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede, presenterà il suo ultimo libro nell’ambito di un’iniziativa organizzata dall’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Scuola della Diocesi di Como. Insieme con l’autore interverranno Simona Pedrazzi, Consigliere Regionale; Alan Vaninetti, Presidente del Consorzio BIM del Fiume Adda; Fabio Molinari, Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio
“Il punto di partenza è saper scrivere un testo per immagini”, afferma mons. Viganò sottolineando come molto spesso la parte creativa venga considerata antagonista rispetto a quella produttiva. “Invece – spiega – già in fase di scrittura è importante avere uno sguardo molto preciso ad esempio alle location o al business plan, considerando i luoghi in cui si può valorizzare la storia e nello stesso tempo privilegiando la possibilità di investire meno di quanto a volte viene richiesto”. Altro tassello chiave è il momento della distribuzione sulle diverse piattaforme. “Distribuzione – prosegue – vuol dire legame col territorio, con le sale, e anche capacità di creare sinergie in chiave di co-branding e co-marketing magari attraverso il coinvolgimento di aziende che vogliono investire sul progetto oppure che vogliono intervenire con i sostegni indiretti dello Stato come il Tax Credit”. Il volume affronta inoltre cosa significhi incontrare il pubblico, e come il pubblico, oggi segmentato in audicences differenziate, abbia necessità di educazione alla lettura delle immagini. Proprio questo tema sarà al centro del Seminario di formazione per i docenti intitolato ‘leggere le immagini’ che precede la presentazione del libro (sempre nella stessa location, alle ore 16.00). “Un’opera audiovisiva – dichiara mons. Viganò – non è semplicemente un passaggio di informazione dal punto A al punto B, ma una vera e propria architettura di senso. Al di là del livello di superficie – aggiunge – si aprono spesso dei percorsi interpretativi che si rivelano inediti e originali”. Non solo elementi utili a quanti vogliono cimentarsi con la propria creatività e la propria capacità produttiva, il libro tratta anche alcuni casi specifici che negli ultimi anni hanno coinvolto il team produttivo della Santa Sede, composto da Vatican Media e alcune realtà esterne come Officina della Comunicazione in collaborazione con diversi network come ad esempio Rai, Discovery, Sky e il gruppo Gedi. “Esperienze – aggiunge – che confermano come i tre momenti della scrittura, della produzione e della distribuzione siano sempre stati pensati in una prospettiva unitaria fin dal concepimento dell’idea. E questo – conclude – ha portato successo e gradimento da parte del pubblico”.
CERIMONIA DI CONSEGNA DEGLI ASSEGNI DI RICERCA INTITOLATI A RENATO BARTESAGHI
Il 9 dicembre, presso la Sala dei Balli di Palazzo Sertoli a Sondrio, si è svolta la cerimonia di consegna dei due assegni di ricerca conferiti dalla Fondazione Gruppo Credito Valtellinese nell'ambito di un accordo con Politec, intitolati alla memoria di Renato Bartesaghi, già Amministratore Delegato di Creval e ideatore del progetto Polo dell'Innovazione.
I due assegni di ricerca, di durata annuale, sono stati assegnati alla dott.ssa Claudia Depedro, agronomo sondriese, ed all'ing. Francesco Pradella, tiranese, per svolgere rispettivamente attività di ricerca presso l'IBBA CNR di Milano sulla tracciatura genetica di semilavorati impiegati nella produzione alimentare tipica di qualità e presso IRCCOS CNR sulla definizione di protocolli innovativi per la certificazione energetica degli edifici.
A premiare i due giovani ricercatori valtellinesi Giovanni De Censi, Presidente del Credito Valtellinese, che ha ricordato la figura di Renato Bartesaghi, Miro Fiordi, Amministratore Delegato del Credito Valtellinese e consigliere della Fondazione, Stefano Besseghini, Amministratore Delegato di Politec e Tiziana Colombera, Direttore della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese.
Premio Sertoli Salis, parola alla poesia
Palazzo Salis - Contributo da Documentario Sul Trenino Rosso
Contributo dal Documentario Sul Trenino Rosso - Un passeggero inaspettato di Filippo Fagioli - Produzione Philms
Panorami di Tirano: Santa Perpetua - B&B Sweet Home Tirano (SO)
Vista panoramica sulla città di Tirano dalla chiesetta di Santa Perpetua, raggiungibile a piedi partendo da Piazza Basilica percorrendo il sentiero del pellegrino.
Bed & Breakfast Sweet Home Tirano: