Il Museo Francesco Gonzaga di Mantova
e-collection GIOVANNI AGNELLI: VISITA SEGRETA A PALAZZO TE - MANTOVA 30 AGOSTO 1989
GIANNI AGNELLI A MANTOVA 30 AGOSTO 1989
PALAZZO TE POCO PRIMA DELL'INAUGURAZIONE
DELLA MOSTRA DEDICATA A GIULIO ROMANO
video © eleonora pradella
grazie a Werther Gorni che mi invitò :)
MANTOVA - Particolari della Città - 1
Fotografie di particolari architettonici della città di Mantova. Spesso accade che il quotidiano non lo vedi con gli occhi del turista curioso e osservatore. Ogni tanto provare a fare il turista nella propria città è divertente e si notano cose che fino a ieri sono passate quasi inosservate. Nonostante le distruzioni avvenute nel passato, a causa di guerre o per scelte urbanistiche errate, la nostra città possiede un grande patrimonio architettonico che bisogna rispettare e conservare per le generazioni future. Per Palazzo Canossa vedi anche:
Ringrazio, come sempre, l'amico Luca per il brano musicale del video: Light My Way (instrumental version)
canale YouTube: RomeSnowShower
Soundcloud:
Photographs of architectural details of the city of Mantova. It often happens that the daily do not see it with the eyes of tourists and curious observer. Every now and try to be a tourist in your own city is fun and you notice things that until recently have passed almost unnoticed. Despite the destruction that occurred in the past, due to war or to land use decisions wrong, our city has a great architectural heritage that must be respected and preserved for future generations. For Palazzo Canossa also see: //youtube.com/watch? V = D97ck ...
Thank you, as always, his friend Luke for the music video: Light My Way (instrumental version)
YouTube channel: RomeSnowShower
//youtube.com/user/RomeSnow ...
Soundcloud:
???? Matteo Salvini a Viadana, Oglio Po, Mantova (28/09/2019)
#28Settembre2019
Fonte →
Cuore e Sudore, 40 anni di storia, 15 d'amore - Speciale Campidoglio 14/05/2012
Capitolo inedito del DVD Cuore e sudore, 40 anni di passione, 15 d'amore, proiettato in prima assoluta il 14 Maggio 2012 presso la Sala Gonzaga in Campidoglio nell'ambito del Galà AS Lodigiani, 40 anni insieme - da San Basilio al futuro. Tema di questo capitolo Roma capitale e la Lodigiani
Natale in Musica - Paolo Zanarella OFFICIAL VIDEO
Happy Xmas (War is Over) è tratta dal mio cd NATALE IN MUSICA , i tradizionali natalizi al pianoforte
Natale è una Poesia
Natale è un Gesto
Natale è una Musica
Natale è un Grazie
.... a Tutti
Salvini a Cascia: Terra di Santa Rita nella splendida Umbria (30.09.19)
- Il segretario della Lega Matteo Salvini ha fatto visita al Santuario di Santa Rita, a Cascia. Un incontro privato che lo ha portato a raccogliersi in preghiera davanti all'urna della santa degli Impossibili, accanto agli altri devoti presenti all'interno della chiesa. Dopo avere assistito per pochi minuti alla messa che in quel momento si stava celebrando, è uscito dal santuario per soffermarsi sul sagrato e sul viale per qualche selfie con i pellegrini. Poi l'incontro in piazza San Francesco con i simpatizzanti del Carroccio per sostenere la candidatura di Donatella Tesei alle regionali in Umbria del 27 ottobre. (30.09.19)
Salvini a Castiglione del Lago: Quelli della sinistra cantano Bella Ciao in carcere (26.09.19)
- Matteo Salvini a Castiglione del Lago (Perugia) per le elezioni regionali in Umbria: Quelli della sinistra cantano Bella Ciao in carcere, dice il leader della Lega riferendosi agli arresti del segretario del Pd dell'Umbria e dell'assessore regionale alla Salute nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità che ha portato alle dimissioni dell'ex governatrice Marini e al ritorno alle urne. (26.09.19)
museoomero
Museo x non vedenti
Giovannino al Guendalina 18:08:2012.
VIGEVANO ideal town
Versione italiano
Vigevano: shooting, fashion, events
-regia: Aldo Pedretti
-art director: Alberto Clementi
-digital media designer: Sergio Lamacchia
-musiche: Fabio Coppini
-assistente riprese: Sasha Galkin
-stadycam e crane: Buzz Production
-produttore esecutivo: Comune di Vigevano
-coordinamento: IEVVE
Making-of
VISITONLINE.IT - LIS -Museo Archeologico Castello San Giorgio la Spezia
Il Museo Civico Archeologico è stato fondato nel 1873 e dal giugno 2000 è stato trasferito nel Castello di San Giorgio a seguito di totale riordinamento e riallestimento. Il Museo si è arricchito, fin dai primi decenni di Novecento, della presenza delle statue stele appartenenti all’età del Rame e all’età del Ferro. Altri interessanti reperti preistorici e protostorici testimoniano la vita e le frequenze nel territorio, quali le attestazioni dei “castellari”gli abitati degli antichi Liguri, le tombe a cassetta litica e fittile con relativi corredi e, inoltre, le cospicue tracce della presenza di età romana nel golfo della Spezia.
Al secondo livello del Museo, fungono da protagonisti i pezzi romani della collezione Fabbricotti, acquisita dal Comune della Spezia nel 1938, testimoni, nella loro straordinaria ricchezza e varietà, dello svolgersi della vita pubblica dell’antica città di Luni per oltre dieci secoli.
Recentemente è stata acquisita e parzialmente esposta una importante donazione del nostro concittadino e noto artista, Mauro Manfredi.
La raccolta comprende per la maggior parte vasi ceramici in ottimo stato di conservazione: sono attestate produzioni greche, messapiche, daunie, etrusche e corinzie databili in un ampio arco cronologico compreso nel I millennio a.C.
riding modena- farmacia notturna
Cesano 22 gennaio 2016. Inno Nazionale per la cerimonia di avvicendamento Cti Scuola di Fanteria
Cesano 22 Gennaio 2016. Cerimonia di avvicendamento del Comandante della Scuola ed Ispettore dell'Arma di Fanteria di Cesano Gen.D. Giovanni Manione con il Gen.B. Massimo Mingiardi.
Programma:
Schieramento dei Reparti, Onori alla Bandiera di Guerra dell'Arma di Fanteria, Onori alla Massima Autorità, Allocuzione del Comandante cedente, Formula di rito per la cessione del Comando, Allocuzione del Comandante Subentrante, Intervento del Gen.C.A. Giorgio Battisti (Massima Autorità), Onori Finali.
Invitati alla Cerimonia l'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia (ANSI) - Sezione di Fonte Nuova e l'Associazione Nazionale Sottufficiali Italiani (UNSI) - Sezione di Mentana con i Soci S.Ten.cpl.(ris.) Gervasio Schiavoni e Luogotenente (ris.) Giuseppe Mario Levatino.
List of cultural icons of Italy | Wikipedia audio article
This is an audio version of the Wikipedia Article:
List of cultural icons of Italy
Listening is a more natural way of learning, when compared to reading. Written language only began at around 3200 BC, but spoken language has existed long ago.
Learning by listening is a great way to:
- increases imagination and understanding
- improves your listening skills
- improves your own spoken accent
- learn while on the move
- reduce eye strain
Now learn the vast amount of general knowledge available on Wikipedia through audio (audio article). You could even learn subconsciously by playing the audio while you are sleeping! If you are planning to listen a lot, you could try using a bone conduction headphone, or a standard speaker instead of an earphone.
You can find other Wikipedia audio articles too at:
You can upload your own Wikipedia articles through:
The only true wisdom is in knowing you know nothing.
- Socrates
SUMMARY
=======
The List of cultural icons of Italy is a list of links to potential cultural icons of Italy.
Carcere Ranza, presunte torture. Salvini: ''Fate vedere il video a tutti'' (26.09.19)
- Salvini, in visita al carcere di Ranza, commenta l’inchiesta, nata dalle denunce di alcuni detenuti, che ha coinvolto 15 agenti di Polizia penitenziaria per il presunto pestaggio ai danni di un detenuto tunisino. L’ex ministro dell’Interno ha portato “la solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Polizia penitenziaria e rendersi conto delle loro condizioni lavorative”. “Mi risulta che ci sia un video sulle presunte torture. Allora lo facciano vedere a tutti, così che il popolo italiano possa farsi una sua idea”.
Proprio sul video in questione, a “La Nazione” ha parlato l’avvocato di uno dei protagonisti delle indagini, passato alle cronache con il nomignolo “Lo sfregiato”, uno degli ispettori capo indagati per il reato di tortura e per lesioni. “Chissà perché lo chiamano così - rivela il suo difensore, l’avvocato Sergio Delli - visto che non ha nessun segno nel viso. Quando ho letto le oltre 500 pagine di motivazioni per la misura cautelare decisa nei confronti del mio assistito (la sospensione per quattro mesi dal servizio n.d.r.), è come se vivessi un brutto sogno. Per fortuna il carcere di Ranza è completamente monitorato da telecamere e ci sono i video anche sul presunto pestaggio. Lo abbiamo visto, non c’è nulla di quelle scene descritte nell’ordinanza”.
L’avvocato Delli dà la sua verità su quel trasferimento del detenuto tunisino nell’ottobre dell’anno scorso. “E’ stato un trasferimento normale, secondo le modalità nei confronti di detenuti pericolosi e in isolamento. Il tunisino urlava in continuazione, ingiuriava le religioni, scatenando le ire degli altri detenuti. Lungo quel corridoio c’era un’agitazione estrema, nel video si vede che i due agenti cadono assieme al detenuto, seminudo perché stava andando a fare la doccia, e un agente dietro gli mette le ginocchia sulle costole”. Una ricostruzione che il legale supporta con quel video che diventerà pubblico a breve. “Nei prossimi giorni chiederemo la revoca della sospensione, sarà il gip a decidere. Ma siamo tranquilli - conclude l’avvocato Delli - il processo si farà. E non chiederemo nessun patteggiamento”. (26.09.19)
Il Museo di Capodimonte - DOCARTE - Il sacro
Il Museo di Capodimonte esplorato attraverso quadri e temi di ispirazione religiosa dagli studenti alternanza scuola lavoro del Liceo G. Carducci di Nola del corso per esperto di promozione culturale.
Funerale Giovanni Agnelli
Archivio storico Torino. Funerale di Giovanni Agelli, il famoso capo della FIAT. Torino gennaio 2003 immaginenuova immaginenuova.it
Salvini: Gli italiani puniranno l'inciucio PD-M5S (26.09.19)
- Matteo Salvini, in visita tra i centri del Lago Trasimeno per le elezioni regionali in Umbria, afferma: Gli italiani puniranno l'inciucio PD-M5S. (26.09.19)
Trevi Uomo, Clothe Store in Rome
Trevi Uomo, Clothe Store on Via dei Crociferi 33, Rome