Best Attractions and Places to See in Crema, Italy
Crema Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Crema We have sorted Tourist Attractions in Crema for You. Discover Crema as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Crema.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Crema.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Crema, Italy.
Basilica Santa Maria della Croce
Duomo di Crema
Piazza del Duomo
Centro Storico di Crema
Chiesa della Santissima Trinita'
Museo Civico di Crema e del Cremasco
Palazzo Bodenti Terni de Gregory
Santuario di Santa Maria delle Grazie
Palazzo del Comune
Monumento ai Caduti di Crema nella Grande Guerra
Discovery - Crema
Nel cuore della nebbiosa Pianura Padana si trova Crema, un piccolo comune, non più campagna ma non ancora grande città.
C'è chi attribuisce alla città un'origine più antica, ma la tradizione la pone all'epoca delle invasioni barbariche, quando gli abitanti si rifugiarono nell'altura dell'isola della Mosa per poter affrontare gli invasori da una posizione più sicura; si indica il 15 agosto del 570 come giorno della sua fondazione.
Possedimento dei conti di Camisano, fu poi di Bonifacio marchese di Toscana, padre della famosa Matilde di Canossa che donò Crema al vescovo di Cremona.
Di gran lunga più documentata è la sua vivace storia da libero Comune, epoca in cui trova profonde radici il forte e mai estinto antagonismo fra la città e Cremona.
Alleata di Milano contro Cremona che parteggiava per l'impero, Crema fu assediata e distrutta. Dopo la ricostruzione, di nuovo fortificata, ebbe Cattedrale, Palazzo Pretorio e autonomia che terminò nel 1335 con la resa ai Visconti. Un breve intermezzo di signoria locale della famiglia Benzoni (1403-1423) per confluire poi ancora nel dominio visconteo e infine, nel 1449, nella Repubblica di Venezia.
Con la Serenissima la città visse un periodo particolarmente favorevole. Provincia della Terraferma, ebbe un buon sviluppo economico oltre ad un importante sviluppo edilizio e monumentale: una nuova cinta muraria, il Palazzo Comunale (1525-1533), il Palazzo della Notaria che divenne poi Palazzo Vescovile dopo la costituzione della Curia Vescovile nel 1580, il Santuario di Santa Maria della Croce.
Caduta nel 1797 la Serenissima, Crema divenne capoluogo provinciale in condominio con Lodi; in seguito fu sottoposta amministrativamente a Cremona perdendo per sempre la propria automia amministrativa, che la città però non ha mai smesso, con più o meno vigore, secondo i periodi, di reclamare.
Fra fine Ottocento e primi Novecento iniziò un notevole sviluppo industriale che la portò ad un consistente aumento demografico e a consolidare ulteriormente il proprio naturale ruolo di centro di riferimento del territorio cremasco.
Cremona Piazza del Comune: Torrazzo, Duomo, Battistero, Loggia dei Militi e Palazzo Comunale
Questa piazza assolve alla doppia funzione di centro religioso e civile della città.
Il sapiente rapporto tra i toni rosso dei cotti e bianco dei marmi, il duecentesco Torrazzo con i suoi 111 metri, il portico del Bertazzola sovrastato dalla marmorea facciata del Duomo, il Battistero ottagonale e i duecenteschi edifici della Loggia dei Militi e del Palazzo Comunale fanno di questa piazza una delle più belle d'Italia.
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
CREMONA
In Piazza del Comune si trovano la Cattedrale di Cremona, con la sua arcata rinascimentale, il Battistero a 8 facciate e il campanile del Torrazzo, caratterizzato da un orologio astronomico. Il portico del palazzo Loggia dei Militi del XIII secolo ha una statua di due figure di Ercole.
Palazzo Stanga -Torrazzo di Cremona- Duomo di Cremona - Loggia dei Militi - Battistero di Cremona –
Basilica di San Michele Vetere - Palazzo Raimondi - Palazzo Fodri - Palazzo Mina Bolzesi – Teatro Ponchielli
Music: YouTube audio - Library free
Special _ ed. mp3
Boardroom_theme . mp3
Let_it_Happen. mp3
Flying_tree mp3
Cantus_firmus_monks . mp3
A_walk_into_spance
Invitation_to_the _castle_ball.mp3
Four_on_the_ dancefloor.mp3
Hydra
Giornate del Fai a Crema
Aperti al pubblico alcuni luoghi simbolo della città come il palazzo comunale e il teatro San Domenico con il mercato austroungarico
Bergamo. Gromo. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del Comune di Gromo (Borgo Antico) in provincia di Bergamo. Italy.
Luoghi Visitati.
Panoramica. via Roma. Castello del Borgo. Parcheggio del Borgo. Antica Fonte. Palazzo del Comune. Piazza Dante. vie e case del Borgo. Chiesa di San Giacomo e San Vincenzo. Belvedere del Borgo.
Ringrazio della Visualizzazione.
La discesa di Gianluigi Rosa dalla torre pretoria di Crema
Si ‘ calato dalla Torre del Palazzo Comunale con una corda doppia per mostrare a se stesso e agli altri che è possibile superare i propri limiti. E’ la nuova impresa compiuta ieri a Crema da Gianluigi Rosa , atleta paralimpico che, di fronte a un folto gruppo di cittadini cremaschi venuti ad ammirarlo, ha regalato un momento di pura emozione.
Palazzo Pignano (CR) - Storia, arte e natura
Comune di Palazzo Pignano (CR)
• Pieve romanica (V sec.)
• Villa romana tardo antica (IV-V sec.)
• Antiquarium
• Cascine Gandini - Canale Vacchelli
• Villa Marazzi (XVI sec.)
“Una casa per noi”. Inaugurata a Crema una casa comunale per mamme in difficoltà
E’ stata inaugurata, dal Comune di Crema, una casa di accoglienza, completamente ristrutturata, che ospiterà mamme che hanno superato un periodo difficile e che hanno bisogno di essere accompagnate verso una maggiore autonomia
Le interviste a ANGELA MARIA BERETTA, Assessore al Welfare Comune di Crema, DANIELA VENTURINI Comunità Giulia Colbert
La casa comunale nel palazzo della Banca d'Italia?
Polemica tra Gianfranco Schietroma e Michele Marini, sindaco di Frosinone, sulla possibilità di acquisire il palazzo della Banca d'Italia per destinarlo a sede del consiglio comunale della città
Inchiesta sul palazzo del Picchetto a Livorno
La redazione di Senza Soste è venuta in possesso di un video che mostra come vengano chiesti dei soldi per poter dormire all'interno del palazzo occupato del Picchetto in piazza Guerrazzi a Livorno. Il video è girato con una telecamera nascosta in un bar nella zona di via Grande, dove si vede una persona chiedere informazioni per una stanza ad un sedicente responsabile dell'occupazione (non legati ovviamente alle occupazioni conosciute e consolidate dei movimenti di lotta o ai sindacati degli inquilini) e gli viene risposto con un prezzo mensile per poterne usufruire. Come redazione abbiamo deciso di pubblicarlo dopo aver accertato i fatti e perché riteniamo inammissibile che nella nostra città si verifichino certi fatti, cioè si lucri sulla disperazione delle persone, fra l'altro sfruttando e screditando uno strumento come le occupazioni di palazzi in stato di abbandono o sotto attacco speculativo, storicamente importante per le lotte per il diritto alla casa.
Questo fatto però non è piovuto improvvisamente dal cielo. Lo scorso 24 novembre, infatti, un centinaio di famiglie che occupano alcune strutture pubbliche e private in città, sostenute dal sindacato inquilini Asia-Usb Livorno, organizzarono un presidio davanti al palazzo del Picchetto denunciando che all'interno dell'immobile occupato alcuni sedicenti responsabili chiedevano un contributo economico, una specie di pizzo, alle famiglie in difficoltà che decidevano di partecipare all'occupazione. Quella denuncia rimase inascoltata, anche se ebbe spazio sulla stampa cittadina (anche sul nostro sito:
I gruppi di cammino al via a Crema
Un ‘iniziativa promossa dall’ ATS Val padana a cui ha aderito il Comune di Crema; partiranno a maggio , in 4 quartieri cittadini in via sperimentale,i “Gruppi di cammino” un modo per garantire benessere e prevenire una serie di malattie e patologie
Places to see in ( Bologna - Italy ) Palazzo Re Enzo
Places to see in ( Bologna - Italy ) Palazzo Re Enzo
Palazzo Re Enzo is a palace in Bologna, northern Italy. It takes its name from Enzio of Sardinia, Frederick II's son, who was prisoner here from 1249 until his death in 1272. The palace was built between 1244-1246 as an extension of the nearby Palazzo del Podestà, which had proven insufficient for the exigences of the Commune of Bologna. It was therefore initially known as Palatium Novum (New Palace).
Three years after the palace completion, Enzio was captured by the Guelphs at the Battle of Fossalta, and after a short stay in Anzola he was moved here, where he remained until his death. Enzio was allegedly left free within the palace by day, but by night he was kept into a cage hanging from the ceiling. He was also allowed to meet women: in his will he mentions three natural daughters, but a legend talks about a fourth son he had from a peasant, Lucia di Viadagola. The son was called Bentivoglio, from the words Amore mio, ben ti voglio that he said to his beloved (meaning My love, I'm fond of you), and he would be the ancestor of the Bentivoglio family, later rulers of Bologna.
In 1386 Antonio di Vincenzo finished the Sala dei Trecento (Hall of the Three-Hundred), which was to become the city's archive. The last floor was largely renovated in 1771 by Giovanni Giacomo Dotti. The current Gothic appearance dates from the restoration of 1905 due to Alfonso Rubbiani.
On the right of the palace is the access to the chapel of Santa Maria dei Carcerati, where the condemned to death went to. In the first floor was held the Carroccio and the war machines, while in the middle floor were the offices of the praetor and the chapel.
( Bologna - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Bologna . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Bologna - Italy
Join us for more :
Crema CATTEDRALE
Crema CATTEDRALE.
CON I SUOI ARCHI A TUTTO SESTO E LA FACCIATA A CAPANNA CON AL CENTRO UN ROSONE SI ERGE IMPONENTE NEL CUORE DI CREMA A RACCONTARE UNA STORIA IN CUI STILE ROMANICO E GOTICO SI INTRECCIANO, MA RIMANDANO AD UN PASSATO BEN PIU' LONTANO QUANDO ESSA ERA UNA SEMPLICE CHIESINA DI DEVOZIONE POPOLARE POSTA NELLA ZONA PALUDOSA DETTA DEL MOSA.
mp3: Jordi Savall-Cantica Beatae Virginis - Motet Salve Regina, For 8 Voices (1572, registrazione sonora gestita da
The Orchard Music
Allarme sicurezza a Crema. L'imprenditore Ancorotti di Forza Italia: Intervenire subito
Allarme furti e rapine a Crema. Forza Italia all'attacco del Comune: Intervenire subito
Places to see in ( Cremona - Italy )
Places to see in ( Cremona - Italy )
Cremona is a city and comune in northern Italy, situated in Lombardy, on the left bank of the Po River in the middle of the Pianura Padana. It is the capital of the province of Cremona and the seat of the local city and province governments.
Cremona is famous for its creators of stringed instruments, especially Antonio Stradivari. Even today, this small city is home to a number of small violin-making workshops.
Museo Stradivario (Stradivarius Museum) to see an intriguing collection of stringed instrument-making tools (including wooden forms and paper models) from the former workshop of Antonio Stradivarius, visit this museum, housed in the city's civic museum. The museum also houses a collection of stringed instruments crafted by Stradivarius and other Cremona luthiers.
Trains run regularly from Milan to Cremona, and typically take about one hour. The Cremona train station, which is to the north of the city's main attractions, is close to the city's bus station. Walking from the train station to the Duomo will take you about 10 minutes.
( Cremona - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting the city of Cremona. Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Cremona - Italy
Subscribe for more Places to see
Italia
Cremona
Giornale Luce B1519 del 24/05/1939
Descrizione sequenze:il Torrazzo, altissima torre campanaria, e la facciata del Duomo ; il vescovo di Cremona riceve nel palazzo del Comune il ministro della cultura Alfieri e Farinacci ; sono esposte 80 opere; due i temi in concorso: a) ascolto del discorso del Duce alla radio; b) lo stato d'animo creato dal fascismo ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Onfuton Via Crema Milano | Strade decorate ad uncinetto | Urban Knitting
Finale La Paganiniana - Concerto 5 Giugno - Sala delle Volte, Palazzo Comunale Siena
Porta Palazzo, lo spreco di cibo quotidiano a fine mercato
Torino, 25 novembre 2014