Diploma di Laurea - Palazzo della Provincia - Bari
Accademia di Belle Arti di Bari
a.a.2016/2017
TG 24.06.11 Bari, il palazzo della Provincia apre le porte alle poesia
La sala del Colonnato della Provincia di Bari si è trasformata nella notte di San Giovanni in una piazza interamente dedicata alla poesia.
Italy, Bari
Bari is a port city on the Adriatic Sea, and the capital of southern Italy’s Puglia region. Its mazelike old town, Bari Vecchia, is on a headland next to the port. South of Bari Vecchia, the Murat quarter has stately 19th-century architecture and pedestrianized shopping areas. Grand 1930s buildings like the rationalist Palazzo della Provincia line the promenade along the waterfront.
Collettiva al Palazzo della provincia Bari video.avi
Mostra Itinerante d'Arte Internazionale
Terremoto, evacuati gli uffici giudiziari dell'ex palazzo Telecom di Bari
La scossa di terremoto è stata avvertita in diversi comuni della provincia Bat, e anche a Bari dove gli uffici giudiziari di via Dioguardi (nell'ex palazzo Telecom), sede della Procura e parte del Tribunale Penale, e l'ex sezione distaccata di Bitonto sono stati evacuati. Sono state momentaneamente sospese le udienze, ma non evacuata la sede, anche negli edifici giudiziari di Modugno, alle porte del capoluogo, mentre a Bitonto sono state evacuate anche le scuole. A Trani il sisma ha provocato un cedimento della chiesa di San Domenico già recintata in quanto pericolante. Secondo quanto riferito dalla sala operativa dei vigili del fuoco, a fronte delle numerose chiamate di allarme ricevute, il sisma non avrebbe prodotto danni. Sono in corso verifiche da parte della Prefettura di Bari in stretto contatto con la Protezione civile.
TG 29.10.10 Marconi amava Bari, la Provincia gli dedica l'orologio del palazzo
Per l'intitolazione dell'orologio del palazzo della Provincia a Guglielmo Marconi, c'era la figlia dell'inventore della radio: la principessa Elettra, da sempre molto legata al capoluogo pugliese.
arte al colonnato -bari aprile/maggio 2010 (omniartf italia)
collettiva al colonnato Palazzo della Provincia di Bari .
BARI CITTÀ SENZA MEMORIA
Che pena transitare una sera davanti al Sacrario Militare dei Caduti d'Oltre Mare e vederlo completamente al buio, così come la torre della Provincia di Bari non più illuminata dal tricolore di cui qualcuno sembra vergognarsi.
Bari sembra aver perso la memoria ed i suoi amministratori che ancora una volta manifestano la propria insensibilità, sicuramente ignoreranno il triste inconveniente perché sono sempre li sul palazzo comunale ad amministrare una città il cui degrado è sotto gli occhi di tutti.
Perché il Sacrario è al buio? Qualcuno dice che non ci sono più fondi mentre a pochi metri il nuovo palazzo della Regione è illuminato notte e giorno in omaggio allo spreco.Sono stati portati via altri cimeli di guerra e quello che è più importante è il fatto che molte famiglie hanno preferito portare via i resti dei propri congiunti nella maniera più rozza possibile. Parliamo di soldati morti in guerra nell'alto adempimento del loro dovere. La torre della Provincia di Bari privata della illuminazione con i colori della nostra bandiera, forse in seguito a pressioni politiche, è un mausoleo di guerra ed affidiamo alla ignoranza di quanti non sanno che sulla parte più alta ci sono dieci campane, otto delle quali portano inciso il cognome di un decorato di medaglia d'Oro al valore militare, e sono tutti della provincia di Bari. La campana più grande è dedicata al milite ignoto, e furono inaugurate dal Re Vittorio Emanuele terzo. Quanti baresi avranno mai avuto la possibilità di visitare la torre, quindi riteniamo opportuno che la gente sappia, e decidano i baresi, nel bene o nel male se sia opportuno che il tricolore debba essere riacceso o se è più giusto che venga spento.
Lucio Marengo
zahi bari 16ott2013 definitivo
Mostra Personale Zahi Issa presso il Palazzo della Provincia di Bari 16 ottobre 2013
ITALY - Italia - Milan - Bergamo - Lecco - Lake Lago Como
1 Milan - Milán - Milano
Square - Plaza - Piazza San Babila
Church - Iglesia - Duomo di Milano
Square - Plaza - Piazza Duomo
Gallery - Galería Vittorio Emanuele II
Peace Arch - Arco de la Paz
Park - Parque - Parco Sempione
Castle - Castillo - Castello Sforzesco
Door - Perta - Porta Garibaldi
Vertical Wood - Bosque Vertical - Bosco Verticale
Square - Plaza - Piazza Gae Aulenti
2 - Bergamo
High City - Ciudad Alta - Città Alta
Centro Piacentiniano
Tower of the Fallen - Torre de los Caidos
Church - Iglesia - Chiesa di San Marco
Door - Puerta - Porta San Giacomo
Entrance to the Upper City - Entrada a la Ciudad Alta
Palace - Palacio - Palazzo del Podestà
Square - Plaza - Piazza Vecchia
Palace - Palacio - Palazzo della Ragione
Church - Iglesia - Basilica di Santa Maria Maggiore
3 - Lecco
Lake - Lago Como
Harbor - Puerto
Basilica di San Nicolò
Square - Plaza XX September - Septiembre
Sanctuary - Santuario di Nostra Signora della Vittoria
4- Lake Lago Como
Villa Olmo
Tempio Voltiano
Piazza Cavour - Square - Plaza
Duomo di Como - Cathedral - Catedral
Piazza San Fedele
Basilica di San Fedele
Piazza del Duomo - Square - Plaza
Chiesa di San Giacomo
Places to see in ( Bari - Italy ) Castel Del Monte
Places to see in ( Bari - Italy ) Castel Del Monte
Bari is a port city on the Adriatic Sea, and the capital of southern Italy’s Puglia region. Its mazelike old town, Bari Vecchia, is on a headland next to the port. South of Bari Vecchia, the Murat quarter has stately 19th-century architecture and pedestrianized shopping areas. Grand 1930s buildings like the rationalist Palazzo della Provincia line the promenade along the waterfront.
Castel del Monte ( Castle of the Mountain ) is a 13th-century citadel and castle situated in Andria in the Apulia region of southeast Italy. It stands on a promontory, where it was constructed during the 1240s by the Emperor Frederick II, who had inherited the lands from his mother Constance of Sicily. In the 18th century, the castle's interior marbles and remaining furnishings were removed. It has neither a moat nor a drawbridge and some considered it never to have been intended as a defensive fortress; however, archaeological work has suggested that it originally had a curtain wall. Described by the Enciclopedia Italiana as the most fascinating castle built by Frederick II,the site is protected as a World Heritage Site. It also appears on the Italian version of the one-cent euro coin.
Castel del Monte is situated on a small hill close to the monastery of Santa Maria del Monte, at an altitude of 540 m. When the castle was built, the region was famously fertile with a plentiful supply of water and lush vegetation. It lies in the comune of Andria, occupying the site of an earlier fortress of which no structural remains exist.
In 1996 Castel del Monte was named a World Heritage Site by UNESCO, which described it as a unique masterpiece of medieval military architecture. Castel del Monte is depicted on the reverse of the Italian-issue 1 Euro cent coin.
( Bari - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting the city of Bari. Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Bari - Italy
Subscribe for more Places to see
Bari, Consiglio Metropolitano. La voce di Realtà Italia
Si voterà domenica 12 ottobre dalle 8 alle 20, presso il Palazzo della Provincia di Bari. Lo scrutinio per la scelta dei diciotto membri, inizierà lunedì mattina alle 8.
leggi l'articolo su:
BARI VERONESI SUL CAMPANILE PROVINCIA
io credo che il tricolore liceo ci voglia è una
forma di ricordo
storico di questo paese di questa città. E' voluto salire fin
quasi alla cima del campanile 63 metri di tricolore che svettano sul lungomare
di bari
regalando un panorama mozzafiato
umberto veronesi luminare dell'oncologia a bari per partecipare a un convegno
medico ma chiusi i lavori ha voluto visitare il palazzo della provincia con uno
dei suoi allievi più illustri il presidente schittulli dopo un breve
incontro nello studio una visita alla mostra di pari bordon in pinacoteca per
il professor veronesi e la sua famiglia non poteva mancare la scalata al
campanile finito al centro di un dibattito per il tricolore che illumina.
non ho visto nessun italiano più italiano
del professor Veronesi che ha
combattuto proprio per la libertà e il tricolore
e l' immagine della apparteneza a questo Paese
cioè l'orgogliosità di appartenere di essere italiano io credo che la testimonianza
del Professor veronesi sia esemplare.
BARI VERONESI VISITA IL CAMPANILE DELLA PROVINCIA CON SCHITTULLI
Bari, il giallo del palazzo della morte. Inquilini: “27 casi di tumore. Istituzioni intervengano”
Fuochi d'artificio e musica sul lungomare di Bari 10/01/15
Il lungomare di Bari trasformato per 30 minuti in un unico fronte spettacolare dal teatro Margherita al palazzo della Provincia. La colonna sonora di 'Fantasia' di Walt Disney ha accompagnato magicamente il crescendo ritmico da giochi di luce sotto gli occhi del lungomare stracolmo di pubblico in festa.
Potrebbe interessarti:
Seguici su Facebook:
Evento di sensibilizzazione progetto INVESTMENT
Videoreportage 'awareness event' progetto INVESTMENT, finanziato dal Programma Interreg Grecia-Italia 2014/2020. Palazzo della Provincia di Taranto, 25/11/2019. Ai nostri microfoni: Cosimo Andriulo - consulente progetto Provincia di Taranto, Annamaria Annicchiarico - Tecnopolis PST, Giampaolo Vietri - consigliere Provincia di Taranto, Tiziano Politi - Politecnico di Bari, Vito Marinelli - direttore Consorzio Trasporti Pubblici Taranto.
Palo del Colle
Palo del Colle è solo uno dei video documentari pubblicati su apuliatv.it nella sua rassegna tra le città più belle della Puglia. Tutti i video sono disponibili in 7 lingue ! Andate su apuliatv.it per vedere tutti gli altri video della Puglia !
Città di Matino - introduzione
Il centro abitato matinese si estende sulle propaggini delle serre salentine sud occidentali, dove si erge il colle di Sant’Eleuterio: tra i promontori più alti della provincia di Lecce.
Intorno all’abitato si sviluppano i vasti fondi coltivati a vite e olivo e vite: testimonianza della fertilità di questa terra e della sua tradizione agricola, ancora oggi radicata nella produzione di olio e vino di alta qualità.
Nel centro storico è possibile ammirare gli antichi frantoi ipogei scavati nella roccia calcarea.
Per lunghi secoli l’olivicoltura ha segnato l’economia di Matino, legata particolarmente alla realizzazione e alla vendita dell’olio.
Città @perte in rete
WEB:
SALENTO OPEN SOURCE
License Creative Commons - Attribution - NonCommercial - NoDerivatives 4.0 International (CC BY-NC-ND 4.0)
L.Lozupone NON SOLO SWING
Palazzo della Provincia di Bari
Il Concerto del Cuore
Concerto di Cooperazione e Solidarietà per la Comunità
del Monte Tabor di Awassa città a 270 km a sud di Addis Abeba in Etiopia.
Banda del Conservatorio Nino Rota
di Monopoli diretta dal Maestro Leonardo Lozupone.
Giornate FAI di Primavera 2019 - Bari
Apertura straordinaria per le giornate FAI di primavera 2019 dell'edificio della Banca d'Italia di Bari, con numerosi visitatori.
Grande successo di pubblico anche negli altri luoghi aperti in Puglia.
TRM Art - Canale culturale del network televisivo TRM.
Digitale terrestre: 602 Basilicata - 296 Puglia.
Live streaming su trmart.it e app trmtv per dispositivi mobili iOS e Android.
Su Twitter: