RISTORANTE DEL BARCAIOLO, in piazza del Popolo ad Arona (NO)
Entrando in Arona e percorrendo il Lungolago o il budello pedonale del centro storico in direzione Stresa, si giunge nella sugestiva Piazza del Popolo anticamente chiamata Piazza Maggiore.
Situato al centro, davanti al vecchio porto, si trova il nostro locale, sito nel vecchio palazzo di giustizia del secolo XIII (un edificio in stile gotico lombardo con porticato ad archi a sesto acuto. All'interno sono ancora visibili degli affreschi raffiguranti lo stemma dei Borromeo e il soffitto di antichissima travatura. Il Ristorante del Barcaiolo, nasce nei primi del 900, da prima come locanda con stallaggio, in seguito come trattoria con alloggio e servizio barche fino ad arrivare al 1951, quando nonno Ettore, dopo varie esperienze lavorative nel settore sia all'estero che in Italia, decide di trasferirsi con la famiglia da Milano nell'allora piccola cittadina lacustre di Arona, dove inizia la sua avventura coaudiuvato dalla moglie e dalla figlia, la quale nel 1959 si sposa e decide di continuare insieme al marito, appassionato di cucina questa avventura, sebbene proveniente da un contesto lavorativo totalmente diverso, I miei genitori decisero poi di lasciare le redini del locale, dopo anni di sacrifici e duro lavoro a me, già coaudiuvante con loro da più di 30 anni.
Arona e la Statua del San Carlone
Arona, città turistica e commerciale, grazie alla sua storia e alla sua collocazione geografica privilegiata è una meta turistica davvero affascinante. Storia, natura e commercio si fondono in una serie di itinerari che scendono dalle alture e, passando attraverso il centro storico cittadino, giungono sino sul lungolago. Questultimo si snoda attraverso un percorso perdonale di circa 3 km dal quale è possibile ammirare il panorama della sponda lombarda, lantico borgo cittadino con i suoi vicoli colmi di storia e le chiese ricche di dipinti. La suggestiva Piazza del Popolo è dominata dallantica sede del Palazzo di Giustizia, più comunemente denominato Broletto, edificio in stile gotico lombardo.
Arona è anche un importante punto di scambio tra ferrovia e navigazione sul lago. Dallimbarcadero, infatti, partono molte crociere, a bordo di un affascinante piroscafo belle epoque o di una moderna motonave, che consentono di contemplare le bellezze del lago Maggiore.
Molte sono le occasioni di intrattenimento offerte da Arona: le mostre darte e gli appuntamenti musicali di Villa Ponti, le manifestazioni estive quali la lunga notte, il Palio Nautico e la Sfilata in costumi depoca, il Cimento invernale, ovvero un tuffo nel lago a febbraio, la festa del Tredicino, il 13 marzo, e la Fiera del Lago Maggiore, appuntamento che richiama tra i mesi di maggio e giugno circa 150 mila visitatori.
Un punto di osservazione davvero esclusivo della città di Arona è offerto dal Colle su cui nel XVI secolo sorgeva il Castello della Rocca Borromea, poi distrutto per ordine di Napoleone. Qui oggi sorge la Statua di San Carlo Borromeo, conosciuto come San Carlone, uno dei monumenti religiosi più importanti e più grandiosi del Piemonte, eretto tra il 1614 ed il 1698. La statua in rame e bronzo è alta 23,40 metri e con il piedistallo raggiunge i 35,10 metri. E la seconda statua al mondo per altezza, dopo la Statua della Libertà di New York. E' dedicata al cardinale Carlo Borromeo che nacque ad Arona nel 1538 e che si distinse per l'aiuto e l'assistenza dispensati agli ammalati, tanto da essere canonizzato nel 1610. Il suo interno è visitabile: la testa ad esempio può ospitare sino a sei persone, e dalle finestre della sua sommità si può ammirare uno dei panorami più affascinanti del Lago Maggiore.
Lago Maggiore- Rocca di Angera.wmv
Raro esempio di edificio medievale fortificato integralmente conservato, il castello o Rocca Borromeo di Angera si erge su uno sperone di roccia calcarea che domina la parte meridionale del Lago Maggiore.
In posizione strategica per il controllo dei traffici, fu proprietà della casata dei Visconti, originaria del Verbano, e nel 1449 fu acquistata dai Borromeo, cui ancor oggi appartiene.
L'imponente costruzione racchiude testimonianze importanti della storia locale, ripercorsa attraverso il mirabile ciclo di affreschi risalente alla fine del XIII secolo della Sala della Giustizia, le Sale Storiche e la Torre Castellana, dalla cui sommità si gode un panorama di rara suggestione: l'ampia distesa del Lago Maggiore, Arona, le Prealpi e le Alpi compongono uno scenario di insolita bellezza.
Nella Rocca Borromeo è ospitato il Museo della Bambola e del Giocattolo, collezione più importante in Europa, cui è annessa un'ampia sezione dedicata agli automi francesi e tedeschi del XIX secolo e una sala separata dal percorso dedicata a bambole e giocattoli di provenienza extraeuropea.
Recente è infine l'apertura del Giardino Medievale che ripropone, nella spianata che si affaccia verso il Lago, un giardino medievale realizzato a seguito di studi su antichi codici, documenti d'epoca e immagini su manoscritti miniati.
Tragedia Pedrizzetti : sgomento fra gli aronesi
17 dicembre 2013 - C'è grande commozione frammista ad incredulità per la tragica fine di Paolo Pedrizzetti e Raffaella Mattia, i due coniugi di Arona precipitati dal balcone di casa nel pomeriggio di ieri mentre si apprestavano ad addobbare per il prossimo Natale il balcone del loro appartamento al settimo piano del condominio La Rocca in viale Berrini. Entrambi architetti-designer, si erano conosciuti ai tempi della scuola, la facoltà di Architettura al Politecnico di Milano. Si erano sposati e, nel 1998, avevano aperto l'attuale studio di architettura di Milano, ora condotto con l'ausilio del figlio Davide. Il Pedrizzetti era divenuto famoso per quello scatto fotografico fatto a Milano, in via De Amicis, ad un autonomo che, ginocchia piegate con una P 38 sparava ad altezza d'uomo. Era il 14 maggio del 1977, nell'occasione venne ferito a morte l'agente di polizia Antonio Custra, che, colpito alla testa, morirà il giorno dopo. Quella foto finì ai giornali e alla polizia. Divenne anche motivo della pubblicazione di un libro sugli anni di piombo. Il Pedrizzetti si trovava per caso in quella via, con sé aveva la macchina fotografica che usava per diletto, ma anche per lavoro. Non ha esitato, nascosto ai lati della via, a scattare. Poi si nascose ai piani alti di un palazzo, temeva ritorsioni che poi si sono manifestate attraverso delle minacce. Ieri con la moglie stava sistemando luci e fili d'argento sul balcone di casa. Era su una scaletta di alluminio, quando ha perso l'equilibrio. Inutile il tentativo della moglie di afferrarlo, è finita nel vuoto pure lei. Il figlio Davide è stato avvisato nello studio di Milano. Immediata la partenza verso Arona. Giunto sul posto si è reso conto della tragica fatalità. L'ex vicesindaco Mario Pagliano lo ricorda così: Era una persona pacata, molto intelligente, disponibile per il prossimo e per le iniziative sociali. Arona perde una bella figura. Apparteneva ad una famiglia molto conosciuta ad Arona. Era stato il fondatore con altri della sezione locale del Pd. Nelle scorse settimane aveva pubblicizzato e sostenuto la mozione di Cuperlo. Designer apprezzato, aveva vinto numerosi premi. Era specializzato nella creazione di rubinetti, maniglie, sedie, articoli per il bagno, camini, ceramiche e oggetti per la casa, Aveva iniziato l'attività di product designer in collaborazione con Davide Mercatali con il quale aveva aperto uno studio associato sempre a Milano. Ultimamente era consulente per lo sviluppo dei nuovi prodotti e per la comunicazione di importanti gruppi industriali. Per tre anni, dal 2005 al 2008, è stato membro della commissione per la tutela e la valorizzazione dei Beni culturali e ambientali della Regione Piemonte. Su ordine del magistrato le due salme sono già state messe a disposizione dei famigliari. La data dei funerali non è ancora stata stabilita.
Berlusconi - Prepariamoci alle elezioni
- Berlusconi - Prepariamoci alle elezioni.
In un nuovo messaggio audio sul sito dei Promotori della Libertà, Silvio Berlusconi rinnova il suo ultimatum ai parlamentari finiani ed invita i suoi a tenersi pronti anche a nuove elezioni, che potrebbero tenersi entro dicembre.
GRUPPI FININI PARADOSSALI. Il premier spiega innanzitutto che la creazione di un gruppo autonomo in Parlamento, quello dei finiani di Futuro e Libertà per l'Italia è una iniziativa paradossale se si considera che sono stati tutti eletti sotto il simbolo del Popolo della libertà con la scritta 'Berlusconi presidente'. Alla luce delle tensioni delle ultime settimane, il leader del Pdl dichiara la necessità di verificare la coesione e la tenuta della maggioranza che sostiene il nostro governo prima di poter procedere al varo di provvedimenti, che sono provvedimenti molto importanti di realizzazione del programma. Questa verifica - spiega ancora il Cavaliere - sarà centrata su 5 grandi riforme - la giustizia, il federalismo fiscale, la riforma tributaria, il Sud e la sicurezza - che sono le riforme necessarie per ammodernare il nostro Paese e per cancellare ritardi sempre più inaccettabili che colpiscono dei settori nevralgici della nostra vita di tutti i giorni, della nostra vita economica e sociale.
NON CI FAREMO LOGORARE. E' ovvio che qualora la coesione venisse meno anche su uno solo di questi 5 punti, che sono parte integrante del programma di governo - conferma il presidente del Consiglio - non accetteremmo mai di farci logorare in un tirare a campare in discussioni continuative che erano tipiche di molti governi della prima repubblica, così come rifiuteremmo anche la prospettiva di dover negoziare al ribasso, direi, quell'azione riformatrice su cui noi ci siamo impegnati e su cui vogliamo essere assolutamente coerenti, mentre altri pensano di farne oggetto di un mercato politico che per noi è avvilente ed hanno l'obiettivo fin troppo scoperto di ribaltare il risultato del voto popolare.
NO A GOVERNI TECNICI E POSSIBILE RITORNO AL VOTO. Berlusconi rifiuta l'ipotesi di eventuali governi tecnici. Sarebbe un atto fortemente antidemocratico, addirittura offensivo della sovranità popolare, partecipare a dei nuovi giochi di palazzo per tentare di cambiare, di sovvertire il risultato elettorale e portare al governo chi le elezioni invece le ha perse. Noi siamo per il rispetto totale, per il rispetto assoluto della sovranità popolare. Quindi, se il governo eletto dal popolo non avesse più dietro di sé una maggioranza coesa e compatta, che gli consentisse di realizzare quello che il governo stesso ha promesso ai suoi elettori durante la campagna elettorale, la strada maestra non può essere che quella di ritornare davanti al giudizio del popolo che è sovrano. Chi dice il contrario, invocando magari dei formalismi costituzionali sa bene, benissimo, di dire una falsità.
NO DI BOSSI A CASINI. Più tardi, conversando con i giornalisti per le vie di Arona, Berlusconi ha commentato anche il duro stop imposto dal leader della Lega Umberto Bossi a un eventuale rientro dell'Udc di Pier Ferdinando Casini nella maggioranza (eventualità comunque rigettata dallo stesso leader dello scudocrociato). Importante è che l'Italia abbia un governo e che il Paese sia governato. - ha affermato il premier - Il resto ha poca importanza.
PER FINI NON HO NESSUN MESSAGGIO. E a proposito di Fini, il capo del governo ha detto di non avere nessun messaggio da lanciare al presidente della Camera. (22.08.10)
Stresa Festival - le sedi: Rocca Borromeo - Angera
Raro esempio di edificio medioevale fortificato integralmente conservato, la Rocca Borromeo di Angera si erge a dominare la parte meridionale del Lago Maggiore. Importanti testimonianze di storia locale sono ripercorse attraverso il mirabile ciclo di affreschi risalenti alla fine del ’200 che nella Sala della Giustizia incorniciano gli artisti impegnati nel deliziare il pubblico con le loro evoluzioni musicali.
ZANDA PD: GIUSTIZIA, APPROVEREMO ALTRI PROVVEDIMENTI
(Agenzia VISTA) - ROMA, 1 Aprile 2015 - Approvato al Senato il DDL Anti Corruzione con 165 voti favore, 74 contrari e 13 astenuti. Hanno votato sì Area Popolare (NCD e UDC) e PD, contrari Forza Italia, Movimento 5 Stelle e GAL, astenuta la Lega Nord.
fonte
VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev
OLTRE 1500 VIDEO NEWS AL MESE
ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE per ricevere tutti gli aggiornamenti:
Twitter: @agenziaVISTA
Facebook:
Google+:
ANTI CORRUZIONE ORLANDO: RAMMARICO PER MANCATA AMPIA CONVERGENZA
(Agenzia VISTA) - ROMA, 1 Aprile 2015 - Dichiarazioni del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, dopo l'approvazione al Senato del DDL Anti Corruzione con 165 voti a favore, 74 contrari e 13 astenuti. Hanno votato sì Area Popolare (NCD e UDC) e PD, contrari Forza Italia, Movimento 5 Stelle e GAL, astenuta la Lega Nord.
fonte
VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev
OLTRE 1500 VIDEO NEWS AL MESE
ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE per ricevere tutti gli aggiornamenti:
Twitter: @agenziaVISTA
Facebook:
Google+:
Linda d Vincitrice della 9° edizione di Tulipani di Seta Nera Festival Internazionale
LINDA d
2 Album all’attivo:
- nel 2009 dal titolo “Se io fossi” distribuito dalla Universal Music
- nel 2013 dal titolo “Anima rotta” distribuito dalla Believe
Giugno 2015 pubblicazione del primo libro dal titolo “Linda d – biografia di una cantautrice (Il segreto)” edito da Twins Edizioni.
In scrittura , invece, il secondo libro “Linda d …la storia ” dove, in previsione dell’argomento trattato, gli esperti del settore definiscono “futuro best seller”, dove viene testimoniata in ogni particolare la vera storia di Linda d . Scrittura letteraria/narrativa in chiave poetica destinata al pubblico, atta principalmente alla realizzazione di un film cinematografico anch’esso in fase di costruzione.
“Linda d” ha maturato una personalità molto forte e ha saputo reagire alla sfortuna che la vita le ha riservato: un brutto male all’arto sinistro tanto da doverne cagionare l’amputazione. Menomazione che Linda d riesce a nascondere con estrema eleganza e naturalezza tanto da renderla addirittura invisibile!
Dal 2009 collabora con artisti internazionali tra cui Lee John (Imagination), Amber Dirks (SisterSledge), Kurtis Blow, Damian Wild, Mj White e Michael Bolton.
Sempre nel 2009 vince il premio “Alex Baroni” con il brano “Se io fossi” e pubblica il suo primo album con lo stesso titolo.
Nel 2012 si esibisce al “Palafiori di Sanremo”, con il brano “La Scelta” scritto da Gatto Panceri, ricevendo il premio della critica “Rea Radio e Tv”.
Partecipa poi al tour di Radio Italia “Area Sanremo” e, successivamente, al Radio Cuore Tour esibendosi con Alexia, Anna Tatangelo, Amedeo Minghi e moltissimi altri artisti di fama.
Nel 2013 è finalista a Sanremo Giovani con il brano “Anima rotta” da cui prende il titolo il suo secondo album e che segna l’inizio di una intensa battaglia contro il femminicidio. Il successo di questo brano la vede protagonista anche in America Latina con una rivisitazione dello stesso in spagnolo dal titolo “Alma quebrada”.
Nel settembre dello stesso anno riceve i complimenti del Capo dello Stato, che la esorta a continuare la sua battaglia, ringraziandola di trasmettere con la sua voce il messaggio “la vita è un dono”.
Ospite al Sanremo Music Awards a Bisceglie le viene consegnato da Denny Mendez il “Premio per l'impegno sociale” (in onda sarà su Rai 5).
Nell’ottobre 2014, in occasione del Premio “Italia Diritti Umani 2014” Linda d intona senza il supporto strumentale l’inno nazionale italiano dedicato ai due marò Salvatore Girone e Massimiliano La torre, dove riceve la targa d'argento per la sua partecipazione all'evento dal Presidente della Free Lance
International Press, Virgilio Violo.
A Sanremo 2015 si presenta in duetto con Michael Bolton con il brano “Fathers and Daughters”,
lo stesso viene proposto al pubblico italiano nelle vesti di colonna sonora dell’ultimo film di Muccino oggi in proiezione in tutte le sale cinematografiche.Il mese di novembre scorso e' stata ospite a Montichiari (BS) come testimonial del
progetto: “Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale a.s. 2015/16 – Violenza sulle donne, dallo stalkin al femminicidio”, promosso e curato dall’Osservatorio Permanente per la Cultura alla Legalità e alla Sicurezza, con il coordinamento del Giudice Onorario Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno Dott. Sante Massimo Lamonaca.
Vanta ad oggi numerose apparizioni televisive sui canali:
Rai uno mattina,
Rai 2 tg,
Mediaset,
Pomeriggio cinque,
Verissimo.
2016
Linda d Vincitrice della 9° edizione di Tulipani di Seta Nera Festival Internazionale del Corto sezione Social Clip...
Incontro MoVimento 5 Stelle Vetralla 28/03/2015
L'evento, organizzato da Vetralla5Stelle.it, si è svolto Sabato 28 Marzo 2015 presso Palazzo Zelli a Vetralla (VT).
Erano presenti il Portavoce vetrallese alla Camera dei Deputati Massimiliano Bernini e la Consigliera Portavoce regionale del Lazio Silvia Blasi. E' stata l'occasione per conoscere le attività del MoVimento 5 Stelle in parlamento, in Regione e a livello locale. Si sono affrontati argomenti come l'IMU agricola, acqua pubblica, fondo di garanzia per le imprese ecc. Soprattutto è stato un momento di confronto e di scambio dove si sono potute fare domande e suggerimenti ai nostri portavoce e la possibilità di conoscere e aderire al progetto Vetralla a 5 Stelle per le future elezioni comunali di Vetralla.
vetralla5stelle.it vetralla5stelle@gmail.com
Giallo di Romagna 2011 - Baldini e Moressa 3/6
Come si comportano le piccole comunità di fronte ad episodi che sconvolgono le coscienze? Quali sono le superstizioni, le credenze popolari che ancora oggi si tramandano e che hanno come oggetto il sacrificio dell'innocente? Che cosa ha a che fare la superstizione con i delitti efferati compiuti sui minori?
Eraldo Baldini, dopo essersi specializzato in Antropologia Culturale ed Etnografia, ed avere scritto diversi saggi in quei campi, agli inizi degli anni Novanta si dedica alla narrativa. Oggi è non solo romanziere affermato in Italia e all'estero, ma anche sceneggiatore, autore teatrale e organizzatore di eventi culturali.
Pierluigi Moressa è un medico psichiatra e psicoanalista, giornalista pubblicista, si occupa da tempo dei rapporti che intercorrono tra processi mentali ed esperienza artistica e creativa. Ha svolto l'attività di consulente presso istituzioni appartenenti al Ministero della Giustizia ed è stato per oltre 15 anni perito psichiatra presso le Procure della Repubblica e i Tribunali.
Sicurezza, Giustizia e Legalità con il Dott. Remo Fontana - I Segnali Stradali - 30/12/2015
In questa seconda puntata, il Dott. Remo Fontana ci parlerà dei pannelli integrativi e della segnaletica verticale
ORLANDO: SULL'ANTI CORRUZIONE ABBIAMO RISCHIATO E VINTO
(Agenzia VISTA) - ROMA, 1 Aprile 2015 - Dichiarazioni del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, dopo l'approvazione al Senato del DDL Anti Corruzione con 165 voti a favore, 74 contrari e 13 astenuti. Hanno votato sì Area Popolare (NCD e UDC) e PD, contrari Forza Italia, Movimento 5 Stelle e GAL, astenuta la Lega Nord.
fonte
VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev
OLTRE 1500 VIDEO NEWS AL MESE
ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE per ricevere tutti gli aggiornamenti:
Twitter: @agenziaVISTA
Facebook:
Google+:
ORLANDO DOPO IL SI' DEL SENATO AL DDL ANTI CORRUZIONE: SODDISFATTO MA NESSUN TRIONFALISMO
(Agenzia VISTA) - ROMA, 1 Aprile 2015 - Dichiarazioni del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, dopo l'approvazione al Senato del DDL Anti Corruzione con 165 voti a favore, 74 contrari e 13 astenuti. Hanno votato sì Area Popolare (NCD e UDC) e PD, contrari Forza Italia, Movimento 5 Stelle e GAL, astenuta la Lega Nord.
fonte
VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev
OLTRE 1500 VIDEO NEWS AL MESE
ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE per ricevere tutti gli aggiornamenti:
Twitter: @agenziaVISTA
Facebook:
Google+:
La Polizia incontra i cittadini - Napoli 27 Marzo 2015
La Polizia e tutte le nostre forze di sicurezza sono al servizio dei cittadini. Ma non è mai accaduto che i cittadini potessero fare domande direttamente agli addetti delle Forze dell’Ordine, né che queste ultime avessero l’opportunità di parlare liberamente del proprio lavoro con gli italiani. Il MoVimento 5 Stelle, nella propria ottica di trasparenza e collaborazione, ha deciso di facilitare questo incontro e agevolare l’avvio di un dialogo a porte aperte tra chi ha domande da fare alla Polizia e i poliziotti che desiderano raccontare come funziona davvero l’attività quotidiana.
Raffaella Sensoli 09/02/2015
Grazie, presidente. Vorrei ricordare un dato, ossia l’esistenza della commissione De Marchi. Negli anni Settanta, all’indomani dell’alluvione di Firenze, venne istituita una commissione parlamentare che predisponesse un piano per la protezione idrogeologica di tutto il Paese, la Commissione De Marchi appunto. Il dato interessante è che i lavori della commissione stabilirono che per mettere in sicurezza l’Italia intera ci sarebbe voluto un investimento pari a quello che attualmente sarebbero circa 40 miliardi di euro da distribuire in quindici anni. Le stime odierne di spesa sono rimaste le stesse e la situazione del territorio è peggiorata, ne consegue che per il dissesto idrogeologico e la prevenzione da almeno quarantatre anni non si è fatto pressoché nulla. Ricordo inoltre che lavorare costantemente in emergenza, oltre a mettere a rischio le vite di tutti noi, perché vorrei sottolineare che la natura purtroppo è molto democratica, quindi non fa distinzioni, moltiplica in maniera vertiginosa i costi per la gestione del territorio. Ci sono comuni che ancora non hanno un piano emergenze, altri, come Rimini, che ne hanno raffazzonato uno approssimativo e inefficace denominato “bozza” e anche punto di partenza ad esempio dello stesso assessore riminese alla protezione civile. Noi più che bozza lo definiremo pezza. Lo dimostrano comunque le quattro emergenze vissute ad esempio nel riminese negli ultimi due anni in una delle quali addirittura c’è anche scappato il morto ed è assurdo che per una mezza giornata di piogge intense i cittadini debbano rischiare la vita. Non si può dare tutta la colpa alla natura; da anni denunciamo la cementificazione selvaggia, tuttora in corso; basti pensare, e lo rinomino anche in questa seduta, al TRC e alla zona dell’ex fiera di Rimini che poteva essere ridonata al verde invece che sacrificata per le necessità di aggiustamento di bilancio dell’ente fiera di Rimini. A nostro parere finora la gestione è stata inadatta e la cura delle criticità del territorio è stata superficiale, ci auguriamo che naturalmente questa gestione cambi e chiediamo che il dissesto idrogeologico venga reputato una priorità imprescindibile. Grazie.
Whistleblowing a 5 Stelle: Enrico Ceci e lo scandalo Banco Desio (14.01.2014)
Il giovane whistleblower Enrico Ceci racconta la propria esperienza e lo scandalo Banco Desio.
Roma - Palazzo Marini - Giornata di sensibilizzazione sulla tutela e promozione dei Whistleblower (dipendente che segnala irregolarità e/o denuncia illeciti nel proprio ambiente di lavoro a tutela dell'interesse pubblico).
Organizzata dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con Transparency International Italia.
DI MAIO M5S: ESCLUSE LE INTERCETTAZIONI DELLE COOP DAL DDL ANTI CORRUZIONE
(Agenzia VISTA) - NAPOLI, 2 Aprile 2015 - Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle in Procura a Napoli nel giorno degli interrogatori per l'inchiesta sulla metanizzazione di Ischia. / COURTESY CANALE9
fonte
VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev
OLTRE 1500 VIDEO NEWS AL MESE
ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE per ricevere tutti gli aggiornamenti:
Twitter: @agenziaVISTA
Facebook:
Google+:
ORLANDO: ANCHE SULLE INTERCETTAZIONI AVREMO I NUMERI
(Agenzia VISTA) - ROMA, 1 Aprile 2015 - Dichiarazioni del Ministro della Giustizia Andrea Orlando, dopo l'approvazione al Senato del DDL Anti Corruzione con 165 voti a favore, 74 contrari e 13 astenuti. Hanno votato sì Area Popolare (NCD e UDC) e PD, contrari Forza Italia, Movimento 5 Stelle e GAL, astenuta la Lega Nord.
fonte
VISTA Agenzia Televisiva Parlamentare / Alexander Jakhnagiev
OLTRE 1500 VIDEO NEWS AL MESE
ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE per ricevere tutti gli aggiornamenti:
Twitter: @agenziaVISTA
Facebook:
Google+:
Formigoni: Expo2015, serve deroga a patto stabilità
Roberto Formigoni incontra a Palazzo Lombardia Vicente Gonzales Loscertales, il segretario generale del BIE, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori in vista dell'Expo 2015: il governatore lombardo sostiene la necessità di una deroga al patto di stabilità perchè l'Expo è un evento necessario per superare la crisi