Incendio a Cervignano, le immagini dentro il municipio: ecco dove si è sviluppato il rogo
Incendio nel municipio di Cervignano. Le cause sono ancora da chiarire, con tutta probabilità si è trattato di un cortocircuito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno evacuato l'edificio: troppo fumo all'interno dei locali - L'articolo
Bombola del gas esplode a Cervignano, stabile inagibile
Alle 7 di lunedì 11 marzo l'esplosione di una bombola del gas si è verificata al terzo piano di una palazzina di via Chiozza, a Cervignano. Ecco la situazione descritta dal caposquadra della Protezione civile, impegnata a verificare i danni allo stabile (video a cura di Elisa Michellut).
Noi Mv, viaggio tra i problemi di Cervignano
Parlano i cittadini intervistati a Cervignano durante il mercato: «Qui un tessuto sociale vivace». Tra le richieste un'area verde per i più piccoli. Crescono le aspettative per centro studi e piscina. (Video di Katia Bonaventura - Intervista di Oscar d'Agostino e Timothy Dissegna) - Gli articoli
1° maggio 2008. Festa del Lavoro a Cervignano del Friuli
Discorso del Sindaco Pietro Paviotti
Cervignano del Friuli, 25 aprile 2011. Festa della Liberazione
La cerimonia per il 66° Anniversario della Liberazione a Cervignano del Friuli (UD). Deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti in Piazza Indipendenza, intervento della Banda Mandamentale e discorso del Sindaco Pietro Paviotti.
25 aprile 2009, Festa della Liberazione a Strassoldo (UD)
Cerimonia per il 64° anniversario della Liberazione, Strassoldo (Fraz. di Cervignano del Friuli)
Premio Ghirelli, tutti i premiati della cerimonia di Udine
La Sala dei Ricevimenti di Palazzo d'Aronco ad Udine ha ospitato la cerimonia di premiazione della quinta edizione del ìPremio Nazionale Letteratura del Calcioî intitolato ad Antonio Ghirelli, iniziativa promossa da FIGC e Fondazione Museo del Calcio.
I canali web ufficiali di Vivo Azzurro e delle Nazionali Italiane di Calcio
Siti:
G+:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Arte tessile, a Pordenone la mostra «Incrocio_2 Fili e nodi»
Dieci anni di vita, di questi tempi, sono davvero molti per una rassegna di arte contemporanea. Costituiscono un anniversario raro, da celebrare. Per questo la rassegna cervignanese partita nel dicembre 2004 pensa in grande in questa sua decima edizione. Si apre infatti all'intera regione e al vicino Veneto attraverso una serie d'iniziative espositive che coinvolgono un centinaio di artisti, cinque curatori, otto associazioni culturali e oltre una ventina di operatori artistici. In questa progettualità ampia e articolata, il secondo evento del progetto, che si inaugura il primo febbraio negli Spazi Espositivi di Via Bertossi a Pordenone con il Patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura, costituisce l'apice per dimensione, coinvolgimento e impegno. E a far da protagonista è quell'arte così importante, radicata e significativa nel pordenonese che è l'arte tessile, cui sempre la Rassegna di arte contemporanea di Cervignano del Friuli, ha dedicato attenzione.
Intervento di Marco Duriavig al tg3 su obiettivo lavoro
Marco Duriavig, coordinatore SEL per il Friuli Venezia Giulia, interviene al tg3 sull'evento Obiettivo lavoro avvenuto 22/11/2014 presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Monfalcone.
Complesso Bandistico Venzonese e Gruppo delle Majorettes
A Mediátor Tv összeállítása a venzonei (Olaszország) fúvós zenekar és mazsorett csoport vendégszerepéséről 2014 szeptember 5-én Berekfürdőn. A filmben megszólal: Barát Katalin Enikő, Stefano Zamolo és Claudio Calderari.
TG BASSANO (21/09/2016) - SCOPPIA IL “CASO MURA”, FIAMME GIALLE IN COMUNE
TG BASSANO (mercoledì 21 settembre 2016) - A Cittadella scoppia il caso-mura. Sul tesoretto del camminamento di ronda il Pd presenta un esposto in Procura e gli uomini delle Fiamme gialle fanno visita al municipio. Trecento mila euro quanto ricava il comune dagli ingressi alle mura, una cifra sulla quale l'opposizione vuole sapere di più. Sotto inchiesta è finita direttamente l'associazione che gestisce la passeggiata sulle mura, visitata da una media di 60 mila visitatori l'anno, chiamati a pagare un biglietto di 5 euro ciascuno. Nelle scorse settimane la Guardia di finanza di Cittadella ha effettuato un sopralluogo nella sede comunale, chiedendo di avere tutte gli incartamenti relativi all'ufficio turistico e all'associazione che gestisce il camminamento.
Tutto, come detto, è iniziato dopo la denuncia del Pd cittadino, che accusa l’amministrazione Pierobon di non aver effettuato una regolare gara d’appalto per la gestione del servizio. Da qui la richiesta da parte dell’opposizione alla Procura di verificare se sindaco e amministratori siano colpevoli dei reati di truffa aggravata, abuso d'ufficio e turbata libertà degli incanti aggravata. (
26 03 19 IL FUTURO DELLA FERROVIA UDINE CIVIDALE
2019 per la Ferrovia Udine Cividale. Intervento di Maurizio Ionico amministratore unico FUC.
La Dm Elektron trasloca in Romania. I lavoratori: Questa azienda è tutto per noi
Sciopero a oltranza alla Dm Elektron di Buja. I lavoratori hanno incrociato le braccia venerdì, 7 dicembre, per denunciare la spoliazione dell'azienda a favore delle unità produttive avviate in Romania, timorosi che lo spostamento dei macchinari sia solo l'anticamera di un successivo taglio degli occupati (Videoproduzioni Petrussi, interviste di Maura Delle Case) - L'articolo
Banda S. Barbara Muggia - TS
Banda musicale di Santa Barbara Muggia - TS - M. Liliano Coretti, Piazza Giuseppe Verdi Trieste 3 ottobre 2010
Pontebba
Watch the amazing aerial video I created with my DJI Phantom Advanced!
Banda del nembo 2017 alzabandiera
Inno di Mameli Cervignano del Friuli 2017 le nostre esibizioni sono puramente occasionali... dilettantistiche e senza scopo di lucro
De Agostini racconta la sfida Juve-Udinese: Una grande emozione giocare con Zico
Sei anni di Udinese e cinque di Juventus. Ma anche tanto altro ancora. L'emozione di un ragazzo di 22 anni che si ritrova a giocare con Zico, il Mondiale di Italia '90 perso in quella maledetta semifinale giocata a Napoli con l'Argentina, le telefonate all'alba dell'avvocato Agnelli e quelle minacciose di Boniperti. Gigi De Agostini è un'enciclopedia del pallone.
1 maggio 2010-Festa del Lavoro a Montichiari, davanti al Municipio
Inevitabile il riferimento alla sentenza del Tribunale di Brescia che ha condannato il sindaco Zanola a confermare la residenza ad un immigrato regolare. Numerosi cartelli del neonato Comitato Antirazzista citavano questo fatto ed ha sorpreso la denuncia di una donna extracomunitaria che ha detto al microfono di aver ricevuto dal sindaco lepiteto di macaco, dopo che aveva esposto in Muncipio i propri problemi. Tra gli interventi davanti al Municipio anche quello di Salma, una ragazzina pachistana di nove anni che ha letto un messaggio per ricordare anche, con un minuto di silenzio, i caduti a causa del lavoro.
FORIO, PIOVE SOTTO IL TUNNEL DEL SOCCORSO SAVIO CHIEDE VERIFICA DI AGIBILITA'
Infiltrazioni copiose, i cittadini sono preoccupati
INFILTRAZIONI D'ACQUA, PIOVE IN MANIERA SOSTENUTA NEL TUNNEL DI VIA GIOVANNI MAZZELLA A FORIO, DOMENICO SAVIO: SI DISPONGA IMMEDIATAMENTE UNA VERIFICA DELL'AGIBILITA'
di Gennaro Savio
Il popolo chiama e Domenico Savio, come sempre, risponde. Alcuni cittadini in queste ore gli hanno segnalato la copiosa infiltrazione d'acqua che ogni qualvolta piove interessa il solaio del tunnel presente ai piedi della Chiesa del Soccorso in via Giovanni Mazzella, la strada attraverso la quale dal porto si giunge alla Baia di Citara. E il Consigliere comunale del PCIML di ritorno dalla conferenza stampa tenuta nella Sala consiliare del vecchio Municipio e prima di recarsi al Comune di Casamicciola per sostenere i cittadini in lotta contro lo spropositato e vergognoso aumento della Tares, ha potuto constatare di persona che ad un certo punto del tunnel piove in maniera sostenuta con gli zampilli d'acqua che schizzano violenti sul selciato visto anche la considerevole altezza del solaio. E in questo punto piove talmente forte che se ci si ferma con la macchina per qualche secondo bisogna azionare il tergicristallo per liberare il parabrezza dall'acqua: da non credere! Domenico Savio preoccupato per quanto appurato e a tutela della pubblica incolumità, ha immediatamente scritto una nota indirizzata al Sindaco di Forio Francesco Del Deo e ai Dirigenti dell'Ufficio Tecnico in cui chiede una verifica urgente dell'agibilità, sicurezza e funzionalità del tunnel di via Giovanni Mazzella deteriorato in più punti e con i ferri arrugginiti del solaio in bella mostra. Una verifica che ci si augura venga disposta ad horas.
Sanremo 25 Aprile 2012 ore 10.30 Alzabandiera e deposizione corone d'alloro
Sanremo 25 Aprile 2012 ore 10.30 Alzabandiera e deposizione corone d'alloro