Siamo noi - Pellegrino Parmense Parma, centro per curare la bulimia
Un luogo di accoglienza e riabilitazione, dove le persone che soffrono di disturbi alimentari possono raccontarsi e confrontarsi, senza sentirsi giudicate. È la residenza In Volo - Disturbi alimentari, una struttura che opera sulle colline di Pellegrino Parmense per offrire agli ospiti, dai 14 anni di età, un ambiente accogliente e familiare. Il progetto nasce dall’incontro tra il Gruppo CEIS (centro solidarietà) e l’associazione Sulle ALI delle MENTI che dal 1999 riunisce un gruppo di volontari ed ex utenti che hanno sofferto di anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari legati al cibo. La struttura socio-riabilitativa della regione offre accoglienza residenziale pre o post trattamento ospedaliero per questi disturbi.
Aperitivo Gola Gola 2017
Facciamo un ape?! Ti aspettiamo il 2, 3 e 4 giugno nei nostri bar per il Gola Gola Festival!
Con
Mama Cafe',
L'Acquolina ,
BAR Panificio 10,
Caffé Farini Parma,
CaffetteriaCarducci,
Cinquantuno bar,
DULCAMARA,
La Barrique enoteca,
Bar Caffetteria Pachamama,
Proseccheria,
TEN café bistrot
V-Bar Natural
AKADEMIA ITALIA 16. rész - Mozzarella és Nápoly, Flora & Alessandro
Flórának igazán sok kalandban volt ezúttal része, mozzarellát készített, tehenekkel barátkozott, polipot fogott, világhírű pizzát evett és kint járt a legeldugottabb halpiacon is. Alessandro pedig megtanította neki az igazi Caprese saláta és a pisztáciás tonhalszeletek receptjeit.
Come fare la pizza in casa, leggera altissima digeribilità - Recipe Italian pizza
LA PIZZA ITALIANA un piatto italiano diffuso in tutto il mondo. Una realtà dai molteplici sapori che ti da il piacere della tavola. Ma come fare la pizza in casa? E il segreto per fare un buon impasto per la pizza, leggera e altissima digeribilità? Seguitemi vi mostrerò come si prepara un buon impasto per la pizza, svelandovi alcuni segreti e trucchetti per rendere l'impasto della pizza morbido e leggero e facile da stendere.
Ingredienti per 4 pizze:
1 Kg di farina tipo 0
10 gr di lievito di birra
1 cucchiaio di sale ( 20 gr. )
1 cucchiaino di zucchero ( 5 gr. )
20 ml di olio di oliva
600 ml di acqua
Planetaria acquistabile su Amazon
Teglie per pizza su Amazon!
IMPASTARE LA PIZZA CON QUESTE PLANETARIE NON E' MAI STATO COSI' FACILE! POTETE ACQUISTARLE SU AMAZON
Preparazione:
L'acqua che userete per sciogliere il lievito dovrà essere tiepida.
Mettete la farina in una ciotola o bacinella capiente dove siete più comodi mettete l'acqua, il lievito di birra e lo zucchero, ora cominciate a mescolare per far sciogliere il lievito. Quando il lievito di birra sarà sciolto cominciate ad impastare con la farina per pizza, aggiungendo l'acqua man mano che verrà assorbita. Quando andrete aggiungere il sale, lo aggiungete da parte e lo sciogliete con un po di acqua. Continuate a lavorare l'impasto fino a che non avrete raccolto tutta la farina. Ora è arrivato il momento d aggiungere l'olio e continuerete a lavorare l'impasto fino a che non vedrete che si stacca dalla ciotola. A questo punto continuerete sul piano di lavoro fino a che l'impasto non risulterà liscio. Copritelo con la ciotola e lasciatelo a riposare per 10 minuti, in questo modo si rilasserà e diventerà morbido. Passati i 10 minuti lavoratelo ancora un pochino, come nel video e poi lo mettete a lievitare l'impasto della pizza per 3 ore in una ciotola, coperto con la pellicola e uno strofinaccio. Mi raccomando l'impasto dovrà lievitare lontano da fonti di calore e correnti d'aria, questo è molto importante per la lievitazione.
Passate le tre ore andrete a dividere l'impasto in 4 parti e le mettete ognuno in un contenitore diverso, copriteli con la pellicola e lo strofinaccio e lasciatelo nuovamente a lievitare. L'impasto sarà lievitato quando si sarà raddoppiato.
Vedrete che quando andrete a stendere l'impasto della pizza nella teglia, non avrete difficoltà, sarà molto morbido, leggero e altissima digeribilità.
Condite le vostre pizze in teglia a piacere, con gli ingredienti che preferite.
tempo di cottura 15/20 minuti a 240/260 gradi a forno caldo.
Non vi resta che impiattare e mangiare!!!!!
Buon appetito
Se vi è piaciuta la ricetta mettete un LIKE!!!
Iscrivetevi al mio canale / LericettediGian
Seguitemi su Facebook
Seguitemi su Istagram:
UN SALUTO DA GIAN
AL PROSSIMO VIDEO
#pizza #pizzafattaincasa #lericettedigian #pizzaincasa #pizzaleggera
Carpi, controllo dei Nas di Parma in un ristorante giapponese/cinese: sanzioni per scarsa igiene
Venerdì scorso (18 maggio 2018) i Carabinieri di Carpi, assieme ai Nas di Parma, si è proceduto a controllare un ristorante cinese/giapponese di Carpi, gestito da un uomo cinese di quarantadue anni. Al gestore sono state contestate sanzioni amministrative per aver accertato scarsa igiene nei locali. Seguici sul sito
Carabinieri Operazione N A S St 2018 Ep 20
Carabinieri Operazione NAS Episodio 4
Carabinieri Operazione NAS Episodio 4
Akademia Italia 19. rész: Il caffé italiano
Flóra ezúttal a kávé világában mélyedt el, melyben a Caffe GM montepulcianoi gyárának tulajdonosa, Maurizio kalauzolta őt. A kávéüzemben megtanulta hogyan állítják össze az igazi olasz kávé alapanyagát, a kávét. Beleleshetett, sőt ki is próbálhatta magát a pörkölés művészetében. Maurizio még Montepulciano elragadó városát is megmutatta neki.
Alessandro pedig a toszkán régióra oly jellemző Fiorentina és egy kávés édesség receptjeit tanította meg Flórának.
Pizza in teglia: la baciata di Gabriele Bonci ft. Eugenio Roncoroni
Un panificatore autorevole, un maestro pizzaiolo, un magnetico intrattenitore, ma chi è Gabriele Bonci? Bonci è una figura chiave della scena culinaria italiana, che nonostante la fama raggiunta continua a mettersi in gioco per dare voce a una certa cultura gastronomica e ai suoi diversi protagonisti. Direttamente dalla Food Genius Academy di Milano, insieme allo chef Eugenio Roncoroni, ecco il tutorial della mitica pizza baciata di Bonci in salsa americana.
Visita:
Seguici su:
Contattaci:
info@italiasquisita.net
Modena, Trip Advisor porta pizzeria Arturo sul podio delle migliori pizzerie
La pizzeria modenese Da Arturo si aggiudica il secondo posto nella top 10 delle migliori pizzerie dItalia secondo la classifica di Tripadvisor. La città di Modena invece è terza nella top 10 delle migliori città italiane per la pizza. Due classifiche stilate sulla base di milioni di recensioni e opinioni degli utenti di Tripadvisor che, attraverso i loro giudizi hanno premiato Modena e la pizzeria di Arturo Palumbo, dal 2010 in via Paganelli 8, vicino al Victoria Cinema. Video Gino Esposito La storia
Prosciutto di Parma & wine
CHAMPIONNAT DU MONDE DE LA PIZZA 2014 -- PARME -- MARANA FORNI
Championnat du monde de la Pizza 2014. La 23e édition qui s'est tenue à Parme a vu la participation de maîtres pizzaiolos venant du monde entier. Marana Forni, sponsor de la manifestation, a mis à disposition de la compétition ses four à sole rotative pour pizzas. maranaforni.it/fr
Pizza / Impasto semplice e veloce
Tutti amiamo la pizza, quella veramente buona! Ma come si fa a fare un impasto per la pizza semplice e buono? Con poche accortezze e qualche consiglio potete realizzare un impasto per la pizza ad hoc e condirla come più vi piace! La ricetta della pizza che presentiamo è alla portata di tutti e non presenta difficoltà.
Provateci!
Ingredienti per preparare la pizza fatta in casa:
Impasto per la pizza
FARINA 0 1 kg
ACQUA fino a 650 g - 600 gr
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA (EVO) 50 gr
LIEVITO DI BIRRA 10 gr
ZUCCHERO 1 cucchiaio da tè
SALE 18 gr
Per il condimento classico (a piacere)
PASSATA DI POMODORO q.b.
MOZZARELLA q.b.
BASILICO q.b.
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA (EVO) q.b.
SALE q.b.
Condimento per la pizza con le cipolle (a piacere)
CIPOLLE BIANCHE q.b.
ALICI O ACCIUGHE SOTT'OLIO q.b.
OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA (EVO) q.b.
PEPE NERO q.b.
► ISCRIVITI per più VIDEORICETTE
Guarda la fotoricetta e crea il tuo Ricettario Personale con Cookaround
--------------------------------------------------------------------------
Nella cucina di Cookaround c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare! Ogni giorno ricette veloci e facili da replicare ma anche tutorial passo passo con la cucina d’autore dello chef Luca Pappagallo.
Puoi scegliere tra più di 900 ricette originali della cucina italiana ed internazionale che aggiungeranno stile e fantasia ai tuoi piatti.
► GUARDA ALTRI VIDEO:
ANTIPASTI
PRIMI
SECONDI
CONTORNI
DOLCI
PASTA DI ZUCCHERO
RICETTE VEGETARIANE
-------------------------
Entra nel mondo di Cookaround: la community per chi ama la cucina e tutto ciò che le gira intorno!
Seguici sui SOCIAL
- Facebook
- Twitter
► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
Iscriviti al canale
#pizza #cookaround #impastopizzaveloce
Homemade Friselle
Friselle pugliesi are a special kind of bruschetta made of few ingredients (durum wheat flour, in Italy known as Farina di grano duro or Semola di grano duro, water and salt). This was the to go simple food for many years between the fishermen in Puglia. Since it's pretty dry almost like an old bread, they used to soak it into the salty sea water to make it softer and tastier.
Friselle are perfect as snack and or starter dish (antipasto) and can be topped with a variety of ingredients: finely chopped fresh tomatoes and basil, olive pesto, pesto and so on.
Ingredients for 16 friselle:
_____________________________
- 260gr Durum Wheat Flour (aso known as Farina di grano duro or Semola di grano duro)
- 150 ml lukewarm water
- 1 tsp Salt
- 1 tsp Sugar
- 1 tsp dry yeast
- Olive Oil
_____________________________
Instructions:
STEP 1: blend a bit of lukewarm water with 1 tsp dry yeast and 1 tsp sugar. Cover and let it activate and rest for about 10 minutes.
STEP 2: in a big bowl mix the flour with the water and activated yeast. Work the dough with the hands, add more flour if too wet. Add the salt. Cover and let it rest for about 90 minutes in a warm place.
STEP 3: pre-heat the hove to 190°. Divide the dough in 8 equal parts and roll it each one to form rounds of about 7 cm. Cover again and let it rest for 20 minutes.
STEP 3: Brush with a bit of olive oil and bake for about 10 minutes. Cut in half and bake face up for other 30 minutes to 170°.
STEP 4: In a small bowl pour a bit lukewarm water and salt and soak the friselle before topping them with fresh tomatoes or pesto.
°°°
Music Over by トットコッコレーベル
ICIF Course in Italian Cuisine and Oenology
Theoretical and practical lessons inclusive of room and board and the opportunity of a practical training period at the best Italian restaurants!
La Bocconotteria al CIBUS di Parma (5-8 maggio 2014)
L' appuntamento biennale con il CIBUS, Salone internazionale dell' alimentazione, è arrivato quest' anno alla sua diciassettesima edizione.
Si è svolto come di consueto a Parma, dal 5 all' 8 maggio, tra le 2700 aziende espositrici anche La Bocconotteria di Castel Frentano che ha portato, per la prima volta, l' artigianalità e l' originalità del Bocconotto castellino nella più importante fiera italiana in campo alimentare.
FB:
TWITTER:
IG:
Il Forno di Giancarlo Rava Titti a Lenno (CO)
Un mio video reportage con intervista di Chiara Gambusera Castri a Giancarlo Rava detto Titti, fornaio di Masnate (frazione di Lenno in Tremezzina), testimone di aneddoti e ricordi legati ad una vita dedicata con passione al proprio lavoro.
Primo video di una serie dedicata ai vecchi mestieri ed alle tradizioni della Tremezzina sul Lago di Como.
Running Waters di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Artista:
Serenity di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution ( Artista:
Man vs Food Italia Prima Edizione 8° puntata Il cibo batte l'uomo
#ManVsFoodItalia
In città cinque ragazzi si sono dati appuntamento presso il ristorante Break Time per una sfida incredibile ,mangiare più pizza possibile in 15 minuti
#beautiful #breakfast #cucinaitaliana #delicious #delish #dessert #dinner #eat #carbogang #madeinitaly #good #instagood #foodporn #favourite #food #foodgasm #foodpic #fresh #getinmybelly #homemade #hungry #instafood #lunch #munchies #sharefood #stuffed #sweet #chef #homemade #pizzamargherita
#lecenequellebelle
#cenedilavoro
#abbuffate
#quellidellanotte
#workininprogress
#AMICI
#simangia
#cenepazze
#megapanini
#megapizze
#abbuffatenotturne
#Latina
#imigliorilocali
#laviadeipub
#mangiamotutto
#ManVsFood #LatinaDeNotteEventi
#Bugigattolotheoriginal #ÒmastroPizzeria #LaLucciolaInCentro #SaltimboccaPizzeria #PacoPiPizzeria #LestregheLatina #LaCasadellaMorgana #AcèntiPizzeria
#Pizza
#hamburger
#Pasta
#Birra
Spettacolo La prosciutteria Trevi best Wine Prosciutto Bar in Rome by Grullo Grulli entertainment
Spettacolo di Grullo Grulli e l'attore Giuliano Grande con interviste, musica, battute e improvvisazioni, un pomeriggio goliardico e spensierato per un compleanno speciale grazie allo staff meraviglioso giovanile gentile e competente di un locale delizioso vicino alla fontana di Trevi a Roma.
Quà offono prodotti Made in Italy con vini di qualità panini e merende gustosissime con musica in un ambiente davvero speciale!
Sembrava la festa dell'ultimo dell'anno!! Bellissima esperienza è stato per me un godimento e onore aver animato la giornata a questi ganzi che mi hanno fatto tirare fuori tutta la mia grinta nel parlare in inglese!!! Ahahahha OOO YESSS!
Thank you very much!
Ringrazio davvero tutti per la simpatia le stupende ragazze i turisti da ogni parte d'America, d'Europa e anche belle ragazze orientali che ci hanno deliziato.
Grazie di cuore non vi dimenticherò..
PROVATELA ANCHE VOI!
La prosciutteria Trevi Wine Prosciutto Bar
Via della Panetteria, 34A, 00187 Roma
06 678 6990
Un abbraccio da Grullo Grulli
Showman cabarettista toscano, intrattenitore improvvisatore per presentazioni in allegria intrattenimento in feste paesane e private, cinema cabaret in locali pubs, trattorie ristoranti
FOR TOURISTS IN ROME...
A very entertaining experience with Grullo Grulli the actor Giuliano Grande and the good staff of a tiny place with great food in Rome.
Enjoy good wine paired with excellent local cold cut and cheese platters.
This is a small wonderful place near Fontana di Trevi with an innovative way to serve cheese and prosciutto made in Italy with huge selection of wines. Smiling staff of young people who are eager to help you choose. You will be in love with the decor and the rock italian music.
Thanks an hug from Grullo Grulli tuscan comic entertainer.
OOO YESSS! Thank you very much!
Grullo Grulli
Showman entertainment event specialist in Tuscany Lucca
Shows entertainment with cinema actors talents and music for private parties, cabaret shows, funny interviews, presentations with tuscany style.
La Prosciutteria Wine Prosciutto Bar
Charming restaurant in Rome (close to Trevi fountain) in which you can taste the typical Tuscan products in a rustic and cozy atmosphere. Address:
Via Della Panetteria, 34 Fontana Di Trevi, 00198 Rome, Italy (Trevi)
Phone: +39 066786990
LA PROSCIUTTERIA IS ALSO ON TRIPADVISOR:
Pizzarotti: rilanciamo l'Oltretorrente con l'apertura di nuove attività
Via Bixio, 9 aprile 2014 - Inaugurata ieri sera “La cantina della carne”, in via Bixio 41, uno dei primi negozi che ha fatto domanda per usufruire del contributo, messo a disposizione dal Comune di Parma, per aprire bottega in via Bixio o via Imbriani. Continua a leggere su