italia Valdagno Laura Dalla Valle
Alberto Neri Sindaco: Un Parco per Valdagno, un Parco per tutti
Il Parco della Favorita, tornato a nuovo splendore, è uno spazio dedicato ai cittadini in cui potranno trovare posto manifestazioni, spettacoli e incontri. È una delle realizzazioni di cui siamo più orgogliosi. Con la copertura wireless e la possibilità di navigazione internet gratuita su tutta larea, il parco sta accogliendo sempre più persone nelle ultime settimane, grazie anche ai primi assaggi di bel tempo ed al fascino dellintera zona.
Ma il Parco può e deve diventare anche un motore dello sviluppo. La realizzazione di un centro benessere (con fondi non comunali, ma di privati) inserirà Valdagno nei percorsi turistici regionali, creerà direttamente posti di lavoro e altri attraverso lindotto collegato. Il parco non sarà minimamente toccato, rimarrà aperto a tutti e anzi potrà essere adeguatamente manutenuto, con un risparmio notevole per il Comune. Il centro prevede anche servizi collegati, come ristorante e sala congressi, ciò permetterà di disporre di unofferta turistica unica nel panorama circostante.
Valdagno sfilata vintage 2015
Video della sfilata vintage tenutasi a Valdagno al Parco Favorita la serata di sabato 4 luglio 2015
Valdagno - Manifestazione NO Gelmini
30 ottobre 2008
Valdagno. In città si è svolta la manifestazione più importante che ha raccolto anche studenti e insegnanti di Schio. Alle 9.45 il blocco della provinciale 246. La diga di almeno 1.000 manifestanti, tra insegnanti, studenti, personale Ata e genitori, si è riversata per le strade della città immobilizzando il traffico. In testa al corteo, il coordinamento dei docenti della Valle dellAgno per difendere gli istituti di vallata dai tagli. Il clou dello sciopero ha visto la città prendere possesso del parco La Favorita, appena inaugurato. La protesta, controllata da carabinieri e polizia locale, si è snodata da via Carducci a via Galvani, proseguendo per viale Trento, salita Dante, via G. Marzotto e piazza Cavour. Numeri unici per la storia dell'istruzione di Valdagno. Ieri i riflettori sono stati puntati anche sulla chiusura delle materne statali di San Quirico e Castelvecchio: una lettera con 1.500 firme raccolte è stata consegnata allassessore allistruzione Alessandro Marchesini, che ha assicurato «massimo impegno dellAmministrazione: non accetteremo mai la soppressione dei due istituti». Carlo Graziani, rappresentante Rsu del polo liceale, per un giorno uomo sandwich contro i tagli, sbotta anche contro la Provincia: «Questo decreto aggrava una situazione di precarietà della nostra scuola: due laboratori inadatti alle esigenze e aule già sovraffollate».
Ma per Luigi Visonà, rappresentante dei docenti dellItis «Le decisioni ministeriali, che alzano il numero di studenti per classe mettono a repentaglio anche la sicurezza: spazi pensati per al massimo 25 persone ne ospiteranno anche 35». Laura Prebianca, insegnante di lettere dellItc Luzzatti denuncia «uninevitabile riduzione culturale, nonchè la scomparsa degli istituti professionali». Ecco allora la reazione di Andrea Storti, insegnante dellalberghiero Artusi di Recoaro: «Per il nostro istituto, con la riforma Gelmini, il problema dello spostamento del corso che da anni tiene banco si trasformerebbe in una oggettiva impossibilità di proseguire le attività». Aria pesante anche tra gli insegnanti delle elementari. «Si profila un disastro - prevede Gabriella Cabianca dellIstituto comprensivo cornedese - solo a Cornedo su 15 insegnanti, il maestro unico ne lascerà a casa cinque». Taglio anche delle ore a scapito di «sostegno ed alfabetizzazione», spiega Dario Scala, rappresentante Rsu dellistituto comprensivo di Novale. Andrea Massignani, voce del personale Ata chiude il cerchio: «Con la soppressione di San Quirico e Castelvecchio 4 persone staranno a casa. Ma, tanto, ci considerano superflui». VE.MO.
Da:
VAL GROSSA
Racconti di Piana. Un viaggio tra i luoghi più suggestivi di Piana di Valdagno, Vicenza ,lungo la Val Grossa . Risalendo il corso d'acqua e le varie contrade del monte Barucco. Video presentato al mio paese
#Valdagno #Pianadivaldagno #val
TG VICENZA (06/07/2017) - PARCO ASTICHELLO. IL COMUNE:QUASI 2 ANNI PER DECIDERE DI DECIDERE..
TG VICENZA (giovedì 6 luglio 2017) - Una bonifica e riqualificazione di un'area cittadina che aspettava da tanto tempo venisse finalmente presa in considerazione. I residenti dell'area compresa tra via Bedeschi e viale Cricoli, in zona San Bortolo, chiedevano da un paio d'anni che la zona venisse almeno drasticamente ripulita.
Un degrado dovuto al comportamento incivile di sbandati e senza fissa dimora, che li bivaccavano alimentando un intollerabile senso di insicurezza generalizzato. Come ammette lo stesso assessore competente.
Assessore Progettazione Sostenibilità Urbana – Comune di Vicenza
Meglio tardi che mai! Un anno e mezzo almeno per decidere di decidere...
Ora con la costruzionedi questa pista ciclabile, il comune ritiene di porre fine al malcostume e al degrado. Sarà.. intanto attendiamo l'effettiva realizzazione. Oggi registriamo la dichiarazione di intenti almeno. Sperando non sia solo la politica degli annunci.
Assessore Progettazione Sostenibilità Urbana – Comune di Vicenza
Al fianco dei residenti ormai spazientiti controlleremo lo stato di avanzamento dei lavori e soprattutto l'efficacia dell'intervento. (
C'era una volta Valdagno
Questo video (by Pino Lazar) è un viaggio nel tempo alla riscoperta di Valdagno nei primi anni del novecento che, ancora paese, si raccoglieva sulla sponda destra dell'Agno.
Nel video si cerca di seguire, partendo da Ponte dei Nori, le vie principali del paese per poi spostarsi sulla riva sinistra dell'Agno dove, negli anni trenta, fu fatta costruire la città dell'armonia grazie a Gaetano Marzotto.
...continua su sporting04.it
6° Ronde del Grifo 2015...PARCO ASSISTENZA DELLE ORE 16.04
6° Ronde del Grifo 2015...PARCO ASSISTENZA DELLE ORE 16.04...A VALDAGNO...DOMENICA 22 MARZO 2015....
A Park in Vicenza
This is the city of Palladio, this is Vicenza
CAI VALDAGNO - Campeggio in Val di Sole
Campeggio aperto a tutti - informazioni sul sito campeggiocaivaldagno.it
TG VICENZA (30/12/2017) - CAMPO MARZO, LO SPACCIO E IL PARCO «SOLO DI PASSAGGIO»
TG VICENZA (sabato 30 dicembre 2017) - Gli occhi sono puntati ancora qui, in un luogo in cui nonostante il verde, le panchine, le passegguiate, rimane ancora solo di passaggio. Molto è stato fatto e i vicentini se ne sono accorti, con l'arrivo dell'esercito, che rimarrà per altri due anni, e l'intensificazione dei controlli. I dati del Questore sono confortanti, i reati sono in calo ma rimane per molti vicentini una zona franca.
E proprio su questo campo che si giocherà una buona parte della battaglia elettrorale e i candidati saranno chiamati a confrontarsi con proposte concrete, campo Marzo è ancora un contenitore vuoto che va riempito, dovranno spiegarci come. Oggi c'è ancora volgia di sicurezza. (
Valdagno From Sky...
prova gopro 3 Drone.
Schio, baby gang di stranieri tengono in ostaggio la città
Servizio di Tva Vicenza: clicca il link per l'articolo
PS3-6 VALDAGNO 9° Rally del Grifo
PS3-6 Valdagno km 9.2
Partenza domenica 15 Aprile 2018 ore 8.55 e ore 13.32
viaggio recoaro 1000 feb2016
In auto da Valdagno a Recoaro 1000
I LOVE VALDAGNO DI SALVATORE MESSINA 02 10 2015
Immagini della Città di Valdagno (Vicenza) le contrade, la periferia, gli abitanti. Foto periodi diversi.
Parco Retrone - Vicenza
Allenamento estivo Bujinkan nel Parco Retrone a Vicenza!
Elettromotrice N°001 Valdagno (VI)
FTV Linea Valdagno Vicenza:
Questa elettromotrice N°001 costruita dall'Officina elettromeccanica della Stanga di Padova entrò in servizio sulla linea Vicenza-Valdagno-Recoaro il 26 maggio 1929.
Pur tra molte polemiche il treno cessò definitivamente di esistere il 15 maggio 1980: l'ultima linea tramviaria a chiudere fu proprio la Vicenza-Valdagno che di lì a due mesi avrebbe compiuto un secolo di vita.
Perché anche i giovani e i meno giovani possano ricordare l'epopea della tramvia, nell'anno 2000 in occasione del 120 anniversario, la società ha deciso di restaurare la motrice elettrica Nr. 001 (prima classe) dopo che intemperie e atti di vandalismo l'avevano gravemente danneggiata. Si trova in stazione a Valdagno, preservata dalle intemperie con una pensilina.
L'inaugurazione avvenne il 16 settembre 2000.
All'interno è stato allestito un piccolo museo fotografico; guardando quegli uomini ritratti con il volto sporco di fuliggine i visitatori possono farsi un'idea di quella che era la vita della gente all'inizio del novecento. Era una vita dura che non regalava niente a nessuno. E infatti duri sono anche i volti di quegli uomini, poco inclini al sorriso anche solo di circostanza davanti alla macchina fotografica.
Vicenza - Italy
Vista di Vicenza dal Monte Berico