Parco Avventura Chaberton
Una giornata nel meraviglioso parco avventura ai piedi dello Chaberton, a Cesana Torinese
Parco Avventura Chaberton - EiSWORLD Challenge 2017
Nove squadre, sette sfide.
La sete di vittoria.
Un casco in testa, in bilico su una corda.
Frecce scoccate, palline in buca.
Rincorrersi, sporcarsi.
Sudore, risate, strategia.
Il sole caldo, la pioggia battente.
Ricordi quella volta al parco?
La voglia di stare ancora insieme.
Unisciti alla nostra avventura!
eisworld.eu
CHABERTON ADVENTURE
PICCOLO VIDEO DELLA GIORNATA AL PARCO AVVENTURA CHABERTON
Claviere Italia, parco aventure.
Air Band Colonia San Sicario
Cesana Torinese 2006 Maresciallo vs Topo
Il maresciallo prende in giro mico il topo dopo la sconfitta dell'inter contro la juve
Olympic Mountains Cesana Torinese - Eventi estate 2014
Programma eventi estivi 2014
Ponte Tibetano Cesana-Claviere
Escursione Panoramica in MTB Croce Puntà Rascia 2.300 mt s.l.m. - Cesana Torinese
Escursione di 2 orette: partenza da Claviere (Piazza della Chiesa), Sagnalonga, Colle Bercia e Croce (vicino alla Punta Rascià) a 2300 metri sul livello del mare. Difficoltà media.
TRAIL BIANCO 2015
TRAIL BIANCO 2015
Cesana Torinese (TO)
organizzato da ASD Bousson di corsa
Monte Chaberton
Il forte più alto d'Europa, situato sul Monte Chaberton, ad un'altezza di 3.131mt slm. Meta di escursionisti, ciclisti e scialpinisti. Un posto davvero magnifico!
Partenza Rivarolo-Cesana.AVI
Partenza Rivarolo C.se direzione Cesana Torinese.I ragazzi partono con un vistoso ritardo,ma non è di certo questo a spaventarli..sono carichi come molle per l'ultimo dell'anno e non hanno alcuna fretta di arrivare..purchè si arrivi.E' l'inizio dell'autodistruzione del fegato che alberga in ognuno di noi..
Slackline Torino - Caprie
Giro della Val Troncea
I created this video with the YouTube Video Editor (
PONTE TIBETANO CESANA CLAVIERE - Il ponte tibetano più lungo del mondo!
Il Ponte tibetano di Cesana Claviere è il ponte sospeso più lungo del mondo coi suoi 544 m totali. Scopri di più sul nostro sito:
pontetibetano.net
e su:
La prima occupazione francese (1536-1574) e la guerra per il marchesato di Saluzzo
Seconda parte della presentazione, curata da Davide Bianco, dal titolo Tra Delfinato e Savoia: quando la storia parlava francese, presentata sabato 1 febbraio 2014 presso Casa Escartons (Pragelato) nell'ambito del primo incontro del ciclo Do we speak Français? - La francofonia nelle valli del pinerolese attraverso i secoli, organizzato dallo Sportello linguistico per il francese de La Valaddo, in collaborazione con l'Ente di Gestione del Parco Alpi Cozie e la Comunità Montana del Pinerolese.
I Sentieri di Black. Chaberton: il Gigante delle nuvole
ATTENZIONE!!! ALLA DATA DEL 6/07/2019 LA STRADA MILITARE FENILS-CHABERTON E' FRANATA IN MANIERA IMPORTANTE DOPO IL BIVIO CON IL SENTIERO PER IL LAGO DI DESERTES ED E' IMPOSSIBILE DA SUPERARE ANCHE A PIEDI. L'UNICA VIA DI ACCESSO AL MOMENTO E' DA CLAVIERE/MONGINEVRO.
- La segnalazione è stata fatta da Pierriccardo su Gulliver.
Ha ceduto un largo tratto della rotabile in località Rio dell’Inferno.
Ne confermo l'affidabilità:
PER FAVORE DATE NOTIZIE QUANDO LA STRADA SARA' RIPRISTINATA, PER POTER ANCORA PEDALARE SU QUESTO FANTASTICO TOUR.
-----------------------------------------------
Ti guarda da lassu! Ti guarda già dall'autostrada e ti fa capire quanto sia difficile raggiungerlo. E' una tentazione che avevo già da qualche anno e aspettavo il momento propizio per accettare la sfida di Sua Maestà lo Chaberton.
Oggi la accetto, sapendo di dover soffrire (e non poco) per coronare una delle ascensioni per eccellenza di tutti i bikers.
Alla fine portata a casa anche questa! Lo Chaberton è tosto, fiero, difficile da raggiungere: appunto... innarrivabile!!!
Grandiosi panorami da Pra Claud riempiono gli occhi di meraviglia e di ammirazione (e il cuore di gioia) per queste fantastiche montagne del torinese e non si può non fare a meno di pensare ai soldati italiani (ma non solo) che durante la guerra hanno faticato e sono morti per terminare e poi difendere questa maestosa fortezza: la più alta fortezza d'Europa.
In vetta panorami a 360° su una vastità di territorio dominato dalla fiera Fortezza ripagano (con moltissimi interessi) la durissima salita.
La discesa dal Col du Chaberton (da non confondere con la vetta) si presenta con una parte molto difficile e rischiosa. La mancanza di grip su terreno e sassi assolutamente instabili, le pendenze e il pericolo di far rotolare sassi a valle sugli escursionisti sotto di voi, obbliga (e sottolineo obbliga) ad una discesa a piedi, fino a dove il terreno diventa più compatto e meno ripido.
Un bel tratto nel mezzo in single-trail a fianco dell'asciutto torrente Rio Secco, lasciano poi il posto a Claviere alla discesa sul sentiero per le Gole di S. Gervasio e il Ponte Tibetano (il più lungo del mondo.
Un tour che ricorderò a lungo come uno dei più belli, e soprattutto dei più duri, che abbia fatto in MTB.
Per tutti i dettagli di questo tour:
Per vedere tutti i miei tour:
CHI DECIDE DI AFFRONTARE L'ITINERARIO QUI PROPOSTO, SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA’ PER I RISCHI ED I PERICOLI A CUI PUO’ ANDARE INCONTRO E, UTILIZZANDOLO, DICHIARA DI AVER COMPRESO IL GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLO STESSO. NON SI ASSUMONO RESPONSABILITA' DI ORDINE GIURIDICO PER EVENTUALI DANNI O INCIDENTI CHE POSSANO VERIFICARSI SUL PERCORSO.
mtb Val Thures Col Ramiere
mtb Val Thures Col Ramiere
Carton Rapi Race 2013 - ORGANI GENIALI
Siamo una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici!!