Solleone Parco Avventura Allassio Italy 2014.07.14
Parco Solleone Day Fun&Outdoor
Alassio, Parco Solleone - Cena sull'Albero
Alassio - Parco Solleone
L’emozione di poter cenare sugli alberi, fino a nove metri d’altezza, immersi nella natura e con una meravigliosa vista sul Golfo di Alassio.
Info e prenotazioni: info@alassiooutdoor.it alassiooutdoor.it
Parco Solleone Night Fun&Outdoor
Be careful Outdoor Games
A Bardineto per grandi e piccoli, un'esperienza verticale sugli alberi in tutta sicurezza. 2 percorsi a differenti altezze per una giornata super emozionate. Per informazioni Agriturismo Fratelli Oddone, 019.7907115 - 328.6423895 - agriturismooddone.com
Il divertimento continua anche al Parco Avventura SOLLEONE di Alassio.
Mendatica (Imperia) Parco Avventura per grandi e piccini - Percorso 3 a 5 anni Kikko (3 anni)
Immerso nel verde il parco avventura di Mendatica (IM) offre percorsi per grandi e piccoli, diversi livelli di difficoltà divisi per colore
Nel video il percorso per i piu piccoli (giallo) eta 3 a 5 anni, costo nel 2018 di 6 euro per mezz'ora di utilizzo, occorre solo caschetto (fornito dal parco) e abbigliamento comodo conn scarpe chiuse
I 5 percorsi ulteriori hanno difficolta crescente e di conseguenza hanno limtazioni per età, viene fornita tutta l attrezzatura di sicurezza necessaria ed anche il breefing iniziale e molto accurato.
Prodotti benessere sul mio canale
Shop Online 6798947.well24.com
Garanzia soddisfatti o rimborsati
KONG Teaser
KONG, high quality climbing gear & safety equipment, made in Italy since 1830!
From the bottom of the sea to the top of the highest mountains, for fun, for work, it doesn't matter... Kong is everywhere somebody climbs!
Thanks for the nice footage to: Jimmy Togni, SAER (CNSAS Emilia Romagna), Matteo Della Bordella (from the video If made by Michele Caminati and produced by Ragni di Lecco and A denti stretti made by Arianna Colliard), Michael Kammerer, Gabriel Kammerer, Ettore Togni, Parco Avventura Solleone Alassio, Andrea Ponzoni.
Concorso Castelli di Sabbia - Alassio 2017
“Fantozzi in Paradiso”. Questo il titolo dell’opera, realizzata dai Bagni Lido, che si è aggiudicata il primo premio della XXXVII edizione del Trofeo “Castelli di Sabbia” di Alassio, immancabile appuntamento dell’estate nella Città del Muretto. Un’iniziativa che come ogni anno ha coinvolto gli stabilimenti balneari del litorale alassino in una gara di scultura, architettura, arte e inventiva.
A partire dal primo pomeriggio, la giuria incaricata, quest’anno composta da Simona Rosso (giornalista Telenord), Elisabetta Giusto (esperta di arte e comunicazione), Linda Miante (firma de L’Eco di Savona e titolare BlogGoal.it) e Francesca Rosa (imprenditrice del settore turistico), affiancata dall’Assessore a Turismo, Cultura e Sport Simone Rossi e dalla conduttrice TV Emanuela Iaquinta, ha passato in rassegna tutte le opere di sabbia, per giudicare i lavori effettuati dalle squadre composte prevalentemente da bambini e ragazzi. A fare da mattatori, sulla spiaggia, anche “I Pirati dei Caruggi”, gruppo comico composto da Enrique Balbontin, Fabrizio Casalino, Andrea Ceccon e Alessandro Bianchi che, accompagnati da Marco Dottore, sono stati protagonisti di numerose gag comiche.
Diverse le tematiche trattate dai Castelli, quest’anno: tributi a Paolo Villaggio, Paolo Limiti e Gero Caldarelli, ma anche riflessioni sull’amicizia, sull’immigrazione, sul rispetto dell’ambiente e della natura, riferimenti a Gabbani e alla sua “scimmia”, nonché celebrazioni della storica vocazione turistica di Alassio.
Questi i vincitori dei diversi premi dell’edizione 2017:
PRIMO PREMIO:
18 – FANTOZZI IN PARADISO – BAGNI LIDO
Premio “Le Caravelle” – 44, WWF – Bagni Perato
Premio Moda “Acqua di Alassio” – 74-75 – Occidentalis Relax – Grand Hotel
Premio Speciale Giuria “Marina di Alassio” – 29 – Amicizia – Bagni San Bernardino
Premio “SuperKids” – 54 – La Trottola è Ritornata – Bagni Gino
Premio “Gesco – Alassio Città Europea dello Sport” – 41 – Alassio Vacanze da Campioni – Bagni Selin
Premio Avventura Parco Solleone – 67 – Mi Riempie il Cuore di Gioia – Bagni Tritone
Premio Attualità – 62 – Hashtag #StayTogether – Bagni Franca
Premio “VivAlassio Castello Più Divertente” – 49 – 1000 Splendidi Soli ad Alassio – Bagni Pin
Premio “Novità” – 52 – Salviamo il Futuro – Bagni Carlotta
La cerimonia di premiazione si è tenuta la sera alle 21.15, in Piazza Partigiani, condotta da Emanuela Iaquinta, con la partecipazione dei Pirati dei Caruggi, e l’intervento musicale del giovane talento ligure Marco Ingrao.
MagnaLonga d'Arasce - 13 settembre ALASSIO
Prima edizione per La Magnalonga d'Arasce che si terrà il 13 settembre, il mese migliore per vivere Alassio, che porterà a conoscere luoghi di Alassio che non tutti conoscono.
Una camminata enogastronica ricca di specialità regionali di produttori locali, i circa 11 Km verranno percorsi con calma lungo le 8 tappe redisposte dagli organizzatori si Alassio Attiva.
Il percorso, come detto, si snoderà in 8 tappe, la partenza, con colazione, sarà dalla località Fenarina, si tratta di un quartiere che ospita la maggior parte delle scuole e degli impianti sportivi di Alassio. Qui, alle ore 09.00 è prevista la colazione che darà il via alla MagnaLonga.
La seconda tappa, con aperitivo, è prevista a San Bernardo che si trova sopra la Fenarina percorrendo una mulattiera, si potranno ammirare panorami delle alture alassine e scoprire a San Bernardo i ruderi della chiesetta e il Parco Avventura Solleone.
Antipasto e pranzo si potranno gustare nella terza tappa che sarà a Moglio, la frazione più grande di Alassio. Secondo il racconto tradizionale il villaggio di Moglio ebbe origine da uno sparuto numero di superstiti di un antico aggregato del territorio alassino detto Lamiun, distrutto dalla peste. La località di Moglio è citata per la prima volta in un documento del 1232.
La quarta tappa, con un rinfresco, porterà a Vegliasco che si trova sopra Moglio e domina tutta la città di Alassio. La Torre di Vegliasco sarà il teatro di una rappresentazione che farà conoscere la leggenda di Alassio. Protagonisti Aleramo ed Adelasia, una bellissima storia.
Quinta tappa a Solva, un altro gioiello alassino. In grado di offrire panorami eccezionali e una specialità ideale per la merenda: le BISCETTE, un dolce tradizionale che è difficile descrivere, meglio gustarlo!
Sesta tappa a La Coscia ed Il Passo, una delle zone più alassine della città. Una passeggiata, le frittelle di mela... il caffè e l'ammazza caffè.
Settima tappa al famoso Muretto di Alassio, certamente una delle zone più conosciute della città.
Ottava ed ultima tappa in Via Torino, una delle vie più eleganti di Alassio. Si potrà degustare un gelato digestivo Limone e basilico
Tutti i prodotti gastronomici e vitinicoli saranno di produttori locali, caffè Pasqualini, Cantina Deperi, Frantoio Armato, Ristorante I fii de.., Agriturismo Garumba, Pastificio Fiore, Frantoio Armato, Ristorante Papei de turta, Gelateria Perlecò.
La MagnaLonga d'Arasce non sarà solo una passeggiata con tante golose soste, sarà anche arte.
Grazie a Francesco Granducato i partecipanti avranno la possibilità di ammirare durante il tragitto una vera e propria galleria d'arte a cielo aperto. La prima e l'unica in Liguria!
La Land Art sarà una continua sorpresa e costituirà un'opera in divenire sul territorio alassino.
Il percorso, non particolarmente impegnativo, prevede una adeguata attrezzatura anche per il sole/pioggia (abbigliamento adeguato, scarpe da tennis) ed un sufficiente grado di allenamento. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione metereologica.
Eventi, cultura, eno-gastronomia, una giornata all'aria aperta e arte, tutti i dettagli sul sito magnalonga.eu
Cena sull'Albero - Dinner on the Tree - La Preparazione - The mounting
Siete mai stati a mangiare sospesi a 7 metri d'altezza?
Noi vi proponiamo un'esperienza unica, romantica e irripetibile.
Venite a trovarci e mangerete sugli alberi! Ecco il video della preparazione dei tavoli a 7 metri da terra!
-------------------------------------------------------------
Have you ever eaten suspended at 7 meters high?
Well! We propose you a unique, romantic and unrepeatable experience.
Visit us and you'll eat on trees! Here is the preparation of the location 7 meter high!
-------------------------------------------------------------
info e prenotazioni / info and booking
Alfio: 3494779048
Robby: 3289376048
esploraria.it
-------------------------------------------------------------
Subscribe and watch more videos!
Follow me on twitter: @tommasocodolo
Follow me on Facebook: Tommaso Codolo Productions
-----------------
Filmed with GoPro Hero2
Edited with Final Cut Pro X
-----------------
Thanks For Watching!
YTP - Alfonsini ha un cavaliere per nonna
Alfonsini ha avuto problemi d'infanzia ma ne sembra molto contento. L'unico problema è che sua nonna non è una nonna qualunque, forse è anche peggiore della nonna di educazione sessuale collab.