San Severo:inaugurata la sede pugliese del Parco Technoscience
GINOSA: PARCO BADEN POWELL, I RESIDENTI CHIEDONO PIÙ VERDE
ripristino zona pierri
Created with MAGIX Video deluxe 2014 Plus
San Severo | *Finale* Batteria Via Marconi 2015 - Pirotecnica Fontana
Forza!!! hehe... ;-) Alfonso e Giuseppe Parente da Torremaggiore (FG)
Festa patronale Maria SS. del Soccorso - San Severo 2015
Atto vandalico a San Severo: Albero tagliato in modo selvaggio
Ignoti hanno tagliato alcuni rami di un albero in via padre Matteo da Agnone. Sul posto sono intervenuti per un sopralluogo il Sindaco Francesco Miglio e il Vicesindaco Francesco Sderlenga
Dennis gaat compleet los in San Severo!
Gezelligheid totenmet!
Operazione della squadra mobile della Questura di Udine
Spaccio al parco Baden Powell
San Severo, pronte le misure antiracket Macchiarola
San Severo, pronte le misure antiracket Macchiarola
serv Arresto polizia san Severo del 13 Maggio 2015 - TG TELEFOGGIA
Riprese aeree col GargySchool3d sui cieli del Fly Club Matteo Cristalli San Severo FG
Chiusura 2019 - Giro di urli
GIRO DI URLI
Chiusura dell'anno scout 2018/19
(Castel d'Azzano - 26/05/2019)
La Route Nazionale
Scautismo e scienza dei boschi, ecco ciò che cerchiamo e che i ragazzi desiderano di più
Baden-Powell
La Route nazionale, è la “strada” che i Rover e le Scolte dell’Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani) percorreranno nell’estate 2014.
30.000 giovani dai 16 ai 21 anni, ragazzi e ragazze provenienti da quasi 1.500 differenti gruppi locali delle 20 regioni italiane, cammineranno a piedi, zaino in spalla, sulle strade di coraggio d’Italia, per poi ritrovarsi a san Rossore (PI).
Percorreranno insieme strade in montagne, città e villaggi. Incontreranno e conosceranno le tante realtà dell’Italia e della storia del nostro Paese e le storie di coraggio che i territori raccontano.
Sarà questo il terzo incontro nazionale delle migliaia di giovani Rover e Scolte dell’Agesci dal 1986. Ospiti dell’evento anche 200 giovani stranieri provenienti da Paesi europei, arabi, africani.
I campi mobili si svolgeranno in tutte le regioni italiane. I partecipanti cammineranno in unità di formazione costituite da comunità provenienti da realtà diverse dell’Italia e del mondo e vivranno esperienze di scoperta, entusiasmo, riflessione, spiritualità, festa, dialogo, incontro.
Il campo fisso, la città delle tende, sarà allestita nel Parco regionale di San Rossore (Pisa), ex tenuta presidenziale. Sarà il momento del confronto, della condivisione, della festa e delle esperienze vissute.
Il coraggio è il tema sostanziale di questo evento: la sua tela di fondo.
Un argomento, questo, divenuto caldo nella cultura e nel linguaggio sociale, politico e religioso di questi ultimi mesi, ma elemento che caratterizza il metodo scout da oltre cento anni. Lo scautismo, infatti, fonda tutta la sua coraggiosa azione educativa sul protagonismo e l’implicazione dei giovani nella loro crescita e nella crescita e sviluppo della società.
Durante la Route, alla luce di questa esperienza e del cammino di preparazione già in atto, verrà redatta una Carta del Coraggio. L’impegno dei Rover e delle Scolte sarà al servizio del futuro del nostro Paese per “lasciarlo migliore di come lo hanno trovato”, come invita il fondatore dello scautismo Lord Baden Powell nel suo ultimo messaggio.
Abbattimento alberi San Severo - Porta foggia.
|HD| Festa del Soccorso 2015, Rione Portalucera.Vincitore del Palio delle Batterie.
Batteria Pirotecnica San Severo di Del Vicario G & figli.
Comitato per il Parco Pubblico di Pomigliano
Sai che vogliono privatizzare il Parco Pubblico?
Un progetto dell'amministrazione comunale definito di riqualificazione rischia di stravolgerne completamente l'aspetto e le finalità, con la costruzione di un centro benessere, piscina, campi di calcetto e di tennis e circa 400 box auto, metà dei quali da vendersi a privati.
Un vero e proprio intervento di cementificazione a totale insaputa della cittadinanza.
Nasce il Comitato per il Parco Pubblico di Pomigliano
Per tutelare un Bene Comune prezioso e inalienabile, che versa oramai in uno stato di degrado e di abbandono non più tollerabile.
Per promuovere il coinvolgimento attivo di tutti i cittadini ed elaborare un piano alternativo di reale riqualificazione e di rilancio del Parco, che nasca dalla condivisione e dalla partecipazione diffusa.
Il nostro sogno può diventare il tuo
Un Parco Pubblico che sia curato e ben tenuto, fiore all'occhiello della nostra città, uno spazio verde dove poter far giocare i nostri bambini, fare sport, passeggiare all'aria aperta, organizzare manifestazioni ed eventi, un luogo di aggregazione e di socialità, un Parco che sia e rimanga di TUTTI.
Per partecipare alle attività del Comitato e informarti sui prossimi appuntamenti visita la pagina di Facebook Comitato per il Parco Pubblico di Pomigliano.
Cerignola, pensiline fotovoltaiche....ombreggiate
San Severo: Traffic (part 1)
Un giro per le strade di San Severo (FG), Puglia.
Riding through the city of San Severo (FG), Apulia, Italy.
San Severo Giro d'Italia 2006
Ripresa effettuata con semplice fotocamera.
san severo uscita dal bagno della scuola
il prof che dice a tutti di uscire dal bagno