Arezzo: I giovani difendono il parco del Pionta
viista la nostra web tv.
In giro di mattina per le nostre interviste ci ha fermato questo giovane che ha voluto dire la sua e noi siamo sempre disponibili per chiunque voglia avere voce in città!
Arezzo, il degrado del Pionta: non è piu' il nostro parco
Arezzo, degrado. Gli Amici del Pionta: il parco così da molti anni
Colle del Pionta in 3D. La ricostruzione del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze
Gli escavatori tornano al Pionta: si apre la seconda campagna archeologica di Academo
Polizia di Stato - Arezzo, Arrestate 40 persone per spaccio di droga - www.HTO.tv
Duro colpo allo spaccio di droga ai giardini di Campo di Marte e al Parco del Colle del Pionta, ad Arezzo. La Squadra mobile e il Servizio centrale operativo hanno concluso stamattina un’operazione antidroga nei confronti di 40 uomini, ritenuti responsabili di spaccio di cocaina, eroina, marijuana e hashish.
L’operazione, nell’ambito del progetto “Pusher 3 – piazza pulita” con servizi di osservazione e telecamere, è stata condotta con l’impiego di agenti sotto copertura per l’acquisto di droga.
Le indagini hanno portato ad un gruppo di spacciatori africani presenti in alcuni luoghi del centro cittadino, in particolare giardini di Campo di Marte ed il Parco del Colle del Pionta.
L’attività di spaccio avveniva prevalentemente davanti alle scuole e ai presidi ospedalieri presenti all’interno del Parco e gli acquirenti erano per lo più minori.
In strada la droga veniva nascosta nella vegetazione; lo smercio avveniva in pieno giorno, pur in presenza di numerosi passanti, indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Video: Polizia di Stato
Parco del Pionta di Arezzo Il degrado si nasconde...fra gli alberi
Sulla scorta delle molte segnalazioni ricevute, le telecamere di Sportello Reclami si sono recate nell'area del Parco del Pionta di Arezzo, dove non è difficile trovare segnali di degrado: rifiuti abbandonati, poca cura per la vegetazione, pericolosissime siringhe abbandonate, aree giochi per bambini in cattive condizioni.
Teci /Giulia Basagni
PuliAmo Arezzo XV tappa al Pionta
Video girato dal nostro portavoce in Consiglio Comunale Massimo Ricci per documentare lo stato di abbandono di alcune zone del parco del Pionta
Siringhe usate al Pionta. Il parco scelto dai nuovi eroinomani
@EnricaCherici
Pionta, segnalato un acquirente e sequestrata marijuana
visita la nostra web tv.
Da Arezzo tv:
Ancora controlli da parte dei carabinieri di Arezzo all'interno del parco del Pionta, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio.
I militari hanno segnalato per possesso ai fini personali di sostanze stupefacenti un 36enne, cittadino israeliano domiciliato a Cortona poiché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di grammi 9 grammi di marijuana.
Sempre al Pionta è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un involucro contenente 25 grammi dello stesso stupefacente, gettato da un soggetto che l’aveva venduta e poi si è dato alla fuga alla vista dei militari. Segnalato alla prefettura di Arezzo invece l'acquirente della sostanza stupefacente.
Ne parliamo con piero Franchini.
Alla scoperta del Pionta, live dal sito archeologico di Arezzo
@newmediar @Arezzonotizie @enricacherici
Pionta, Migliorato, ma pericoloso, tra scippi e siringhe. Il racconto di un volontario
@EnricaCherici @MattiaCialini
Al campus del Pionta arriva il viale dei ricercatori
Il Pionta di Arezzo, da luogo della memoria a Parco della formazione. Nuova titolazione per le strade, arriva il viale dei Ricercatori
Servizio di Elena Pagliai;
riprese di Gianni Stanganini;
intervistati: Loretta Fabbri, dir. Dip. Scienze formazione, Arezzo; Stefano Gasperini, prosindaco Arezzo
TSD Notizie del 15.4.2015
Arezzo, zona Pionta - incuria e poca attenzione
Arezzo, zona Pionta
incuria e poca attenzione
Blitz nel cuore di Arezzo. L'assessore Magi: Svolta per la sicurezza
Controlli a tappetto in Piazza Guido Monaco e al Parco del Pionta. Intervista all'assessore del Comune di Arezzo, Barbara Magi: Svolta per la sicurezza
Pionta, gli studenti in coro:Non toglieteci il parcheggio
Sgarbi ad Arezzo:I soldi spesi per Icastica basterebbero per il Pionta
L'intervista a Vittorio Sgarbi in visita ad Arezzo e agli scavi del Parco del Pionta.
Servizio di Elena Pagliai, riprese di Rossano Corsi.
TSD Notizie del 7.10.2015
Pedalando 18/05/2017 - Granfondo di Arezzo
Telecronaca Granfondo di Arezzo
Riprese e telecronaca di Fabrizio e Massimo Biondi
Pionta, al via la riqualificazione: pista ciclabile e copertura wi-fi
Nuova vita per il parco del Pionta, ad Arezzo. Le istituzioni locali – Comune di Arezzo, Asl, Provincia, Università e Soprintendenza- fanno rete, con la firma di un accordo di programma che fissa i primi passi per la riqualificazione dell’area.
Tre in particolare le linee di intervento previste dal progetto, che vede il Comune di Arezzo come capofila: manutenzione straordinaria, la creazione di una pista ciclabile e un bando di concorso rivolto ai privati per un nuovo impianto di illuminazione e la copertura wi-fi dell'area.
Le interviste al pro Sindaco di Arezzo Stefano Gasperini, all'assessore del Comune di Arezzo Franco Dringoli e alla professoressa Loretta Fabbri, direttrice del dipartimento aretino dell'Università di Siena.
Servizio di Martina Andreucci. Riprese di Gianni Stanganini.
TSD Notizie del 12 novembre 2014.
Dipartimento universitario aretino
La legge di riforma dell'organizzazione delle Università ha apportato modifiche in tutti gli atenei italiani. Il Dipartimento aretino di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale, uno dei 15 costituiti dall'Università di Siena, ha raccolto l'eredità della Facoltà di Lettere e filosofia di Arezzo, rinnovando l'offerta didattica e scientifica. In studio per presentare le nuove linee guida che interessano l'intero Campus del Pionta, la prof.ssa Loretta Fabbri, direttore del Dipartimento universitario di Arezzo e la prof.ssa Francesca Bianchi, delegata all'Orientamento.
Sos Arezzo Tv - Scarico anomalo all'interno del Pionta