8 ATTIVITA' PER BAMBINI (e non solo) in Val Pusteria
In questo video vi mostro 8 attività per bambini (e non solo) da fare in Val Pusteria, tra parchi giochi, renne, bob estivi con discese lunghissime e a perdifiato, percorso kneipp e giochi talmente belli da rapirti per ore.
Vi assicuro che ci siamo divertiti tantissimo anche noi adulti perchè qui è riduttivo definire parchi gioco dei parchi che sono in realtà dei veri e propri parchi divertimento.
Un video quindi a misura di bambino, di famiglia, ma anche e soprattutto a misura di divertimento.
Questo è solo una parte di ciò che potete trovare in queste valli. A voi scoprire il resto.
Vi aspetto nei commenti!
Qui di seguito trovate il link al post completo che ho scritto con tutti i dettagli del nostro soggiorno in Val Pusteria
SEGUIMI SUI MIEI CANALI:
BLOG:
ISTAGRAM:
FACEBOOK:
Per qualsiasi richiesta, informazione, commento o proposta di collaborazione scrivetemi a lasottilelinearosa@gmail.com
Trekking in Dolomiti Plan de Corones: Giro ad anello al Rifugio Lago di Pausa e al Lago di ...
Informazioni sull'itinerario:
Escursione circolare sui Monti di Pfundres sopra Terento in Val Pusteria.
Mappe & GPS, descrizione d'itinerario, ecc.:
----------------------------------------------
Ulteriori informazioni su Trekking in Dolomiti Plan de Corones:
Trekking in Dolomiti Plan de Corones
Dolomiti Plan de Corones
Più su Trekking:
----------------------------------------------
Visita la nostra web
----------------------------------------------
Seguire Community
Facebook:
Twitter:
Google+:
----------------------------------------------
Fonte
Community
Missener Straße 18
87509 Immenstadt
Germania
Il Cammino di San Romedio - 11a tappa (Senale-Romeno)
Durata: ore 6.30 – Lunghezza: km 16 – Disl. in salita m 300 – Disl. in discesa m 700
Su una stradina asfaltata oltrepassiamo l’albergo Gasthof zur Sonne e subito dopo l’ultimo edificio imbocchiamo un sentiero nel bosco che sfocia infine sulla strada asfaltata nei pressi della chiesa di San Cristoforo. Davanti alla chiesetta svoltare a sinistra, seguire per un breve tratto la strada asfaltata, quindi imboccare a destra il sentiero che conduce al centro di San Felice.
All’altezza della chiesa di San Felice girare a destra e percorrere il “Sentiero delle cascate” (segnaletica “Wasserfallweg”) mantenendosi sulla sinistra fino a Tret. Questo tratto regala una splendida vista sulla profonda gola scavata dal Rio Novella. Da Tret seguire il segnavia n. 542 per ca. 1 km lungo la strada asfaltata, superare una cappella mariana e continuare il cammino fino a una curva sinistrorsa: qui il segnavia 542 conduce a destra (indicazioni per “Orto Botanico di Fondo”) lungo una bella forestale pianeggiante che sbuca infine nuovamente sulla carrozzabile. Attraversare la strada e seguire il sentiero fino all'Orto Botanico. Poco prima di quest’ultimo scendere a destra su una stretta mulattiera fino all’Hotel Lago Smeraldo.
Possibilità di pernottamento a Fondo:
Albergo Lago Smeraldo, Via Lago Smeraldo 12, +39 0463 83 11 04,
info@hotellagosmeraldo.it
Dall’hotel dirigersi verso il lago e imboccare il sentiero che cala nel Canyon di Fondo, supera alcuni antichi mulini e costeggiando il torrente conduce fino al centro del paese. Qui giunti, attraversare la strada principale e seguire la segnaletica per Vasio. Da questo punto in poi l’itinerario percorre una pista ciclo-pedonale che attraversa la campagna. Nei pressi di un capitello votivo mariano tenersi a sinistra e superare un dosso, oltrepassare un bicigrill e proseguire sulla stradina ciclo-pedonale fino a incontrare sul lato destro un’azienda agricola. Qui prendiamo a sinistra leggermente in salita fino a raggiungere un parco giochi e infine Romeno (m 962). L’Hotel Villa Nuova in via Mario Zucali 37 (la titolare parla tedesco) si affaccia sulla strada principale nella parte settentrionale del paese, direttamente sull’itinerario del Cammino.
La discesa libera femminile in val Pusteria
Giornale Luce B1054 del 03/03/1937
Descrizione sequenze:montagne e paesini della val Pusteria ; turisti sulle slitte trainate da cavalli e che passeggiano per le vie del paesino ; 160 giovani fasciste hanno partecipato al I° campionato nazionale di discesa libera femminile ; le concorrenti consumano del cibo prima di risalire la montagna per la prova di discesa ; alcune fasi della gara ; la vittoria è andata a Nina Fruttero dell'organizzazione di Cuneo ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Trento celebra le vigiliane, la 'tonca' 2014 dedicata ai politici
Trento celebra le vigiliane, la settimana dedicata a San Vigilio.
L'evento propone giochi, costumi e tradizioni medioevali, come la tonca, un supplizio pubblico che quest'anno è stato dedicato ai consiglieri regionali del Trentino Alto Adige.
...
ALTRE INFORMAZIONI:
Quali sono le notizie di oggi? Clicca per vedere:
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 14 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter:
Rifugio Roma (Kasselerhütte) e cima Monte Covoni
Escursione in Valle Aurina da Riva di Tures al Rifugio Roma (Kasselerhütte) e salita alla cima del Monte Covoni (Tristennöckl). Sentiero CAI n.1 Tempo di percorrenza 2h e 23' + 45' Cima.
Dislivello +- 680 m
Gallicchio, inaugurato campo minigolf
Descrizione
FCS Junior - Esordienti 1999.mpg
Tutti i video dell'FC SUEDTIROL li trovate sul sito alla sezione FCS CHANNEL (vedi banner in homepage)
Valle dei mulini (BG) un patrimonio da tutelare.
Commenta questo video,diamo così un piccolo segnale a chi dovrebbe tutelare questi luoghi,nella speranza di ridargli una dignità quanto prima.
Questo video non è assolutamente un atto di accusa verso il comune incriminato,perchè la salvaguardia del territorio passa in primis dall'educazione di chi lo abita.
comune.castione.bg.it/
Video girato ad aprile 2011.
Da Costalta alle Piramidi... di Perca
Le Piramidi di Terra di Plata - Perca (Dobbiaco) si trovano ad una quota fra i 1550 ed i 1750 metri, prima di Brunico, arrivando da San Candido (BZ), a poco piu' di un'ora d'auto da Costalta.
Questa meraviglia della natura (formatasi nel corso dei millenni, probabilmente a causa delle erosioni e aiutata dalle condizioni climatiche, come l'alternanza di pioggia e secco e una posizione protetta dal vento...) si e' oiginata dai deposti morenici dell'era glaciale di scisti micacei, granito e calcare, contenenti disseminati massi e blocchi spigolosi e piastriformi, in parte anche giganteschi pilastri, piccoli rilievi.
Queste cattedrali della natura sono facilmente raggiungibili in automobile, girando presso la casa sociale di Perca e, seguendo le indicazioni. Si sale per un'ampia strada asfaltata a Vila di Sopra e Plata. Dal parcheggio ci vuole ancora mezz'ora a piedi tra prati e bosco, seguendo comodi sentieri ombrosi.
Uno spettacolo naturale sorprendente.... da ammirare!
Immagini di altre gite, in giornata, da Costalta...
SAN CANDIDO - LIENZ ciclabile km 45 ** Tirol italia-austria **
Bikeway km 45 from San Candido (Italia) to Lienz (Austria), almost all downhill......and return by train.
Come trascorrere una giornata diversa e divertente in Val Pusteria: noleggiare una bici alla stazione ferroviaria di San Candido e percorrere la pista ciclabile di circa 45 km quasi tutti in discesa fino a Lienz, riconsegnare la bici alla stazione di arrivo, visitare la bella cittadina austriaca ed infine prendere il treno per ritornare a San Candido.
Per chi usa la propria bici, e non vuole ritornare in salita a San Candido, è possibile caricare la stessa sul treno dotato di appositi vagoni.
E' una passeggiata facile, quasi idilliaca lungo il fiume Drava, nel panorama di una bella valle verdeggiante con boschi, vette alpine, ruscelli, chiesette, castelli.....una vera gioia per gli occhi ed il cuore!
Lungo il percorso ci sono diversi punti di ristoro e assistenza.
Golf su Pista Campionati Italiani 2015
Neve e slittino!
Un'insolita giornata di divertimento...
Neve ad Ancona, slittini al Parco del Gabbiano di Torrette
Bambini scatenati sugli slittini salutano l'ennesima giornata di neve ad Ancona e si divertono al Parco del Gabbiano a Torrette
Cascate Vittoria luglio 2016
Cascate vittoria viste dalla passeggiata, luglio 2016
MINIGOLF SCIACCA
Il video mostra la struttura minigolf Sciacca. Un campo formato da 18 buche regolamentari disegnate da un'azienda specializzata nel settore con la collaborazione di campioni italiani della disciplina.
Il campo è immerso nel verde, vegetazione tipica siciliana, aiuole create appositamente per farvi divertire in un contesto rilassante. Lungo il percorso sono dislocate delle panche dove è possibile rilassarsi e apsettare il proprio turno fra una chiacchiera e l'altra.
I materiali di realizzazioni delle buche rispettano gli standard ambientale. Per gli ospiti a disposizione un parcheggio privato e custodito adiacente alla pista da gioco. Inoltre l'azienda mette a disposizione un bar dove troverete bevande e gelati.
Il minigolf è un sano gioco che unisce passione, agonismo e aggregazione.
Date sfogo alla vostra voglia di libertà e di divertimento. Provate il minigolf, non rimarrete delusi!!
folgaria slittino pista fondo piccolo trentino
Folgaria fondo piccolo 2012
Pallate di neve, pupazzi e discese con lo slittino: la gioia dei bambini nel parco di Torrette
Burian non ferma i bambini che armati di tute da sci e slittini hanno riempito il Parco del Gabbiano coperto da una soffice coltre bianca
Video di Alessandra Napolitano
Festival del Puzzone di Moena DOP con #FassafuoriMenu (Cr
Created with Magisto ( Magically turn your everyday videos into beautifully edited movies, perfect for sharing. It's free, quick, and easy as pie!
Lago di Pausa - Tiefrastenhütte Terento (BZ) 2017