Avrushow: Non è il Parco Iris di Padova
La mappa nascosta! Orienteering al Parco Iris di Padova
L'avventura ci chiama...benvenuti all'orienteering di ViviPadova.
L'AREA GIOCHI AL PARCO IRIS SARÀ RICOSTRUITA
Padova- Ormai la promessa è ufficiale tra circa due settimane l'area gioco del Parco Iris sarà nuovamente aperta al pu... [continua a leggere su :
SOTTOTIRO - PADOVA: LA FONTANA DEL PARCO IRIS TORNA A VIVERE
Quando è giusto è giusto!!bisogna ammetterlo.L'Assessore al Verde Pubblico del Comune di Padova è un uomo di parola.Il fatto risale agli inizi dell'estate, la fontana di uno dei parchi più belli della città di Padova, il parco Iris, era diventata una vergogna. Visivamente sporca e invivibile per le molte tartarughe abbandonate dalla cittadinanza, non era di certo un bel biglietto da visita per turisti nè per le famiglie della zona.Ma su nostra segnalazione l'Assessore Andrea Micalizzi, ha promesso e mantenuto la parola data riportando pulita la fontana. Dall'irriverente programma di denuncia sociale ''SOTTOTIRO'' trasmesso nel TG del Gruppo TV7 in onda alle 19:45 su TV7 Triveneta Network.
Servizio realizzato da Emiliano Schincaglia.
Cuneo verde al Parco Iris
Ecco il nostro impegno per fermare il consumo di suolo a Padova.
Grazie al Comitato Iris, Comitato Orti Iris e Comitato noi la terra
SOTTOTIRO - PARCO IRIS ; PALUDE IN CITTA'
Dall'irriverente programma di denuncia sociale ''SOTTOTIRO'' trasmesso nel TG del Gruppo TV7 in onda alle 19:45 su TV7 Triveneta Network.
Servizio realizzato da Emiliano Schincaglia.
VerdeCittà al Parco d'Europa di Padova
VerdeCittà al Parco d'Europa di Padova
Padoue (Italie) : Itinéraire de visite touristique et culturelle par vue aérienne de la ville en 3D
aircitytour.com, l'itinéraire de vos visites touristiques et culturelles en vidéo en 3D (visite virtuelle). D'autres visites sont disponibles sur aircitytour.com
Visite virtuelle de la ville de Messine (Sicile), par vue aérienne en 3D, à partir du logiciel Google Earth.
Détail de la visite par lieux :
- Butterfly House and Fairy Wood Butterfly Arc
- Terme Euganee
- Santuario della Madonna della Salute
- Villa Giusti
- Villa Emo Capodilista
- Esapolis
- Santuario di San Leopoldo Mandić
- Parco Iris
- Basilique Sainte-Justine
- Prato della Valle
- Jardin botanique de Padoue
- Museum of Precinema
- Observatoire astronomique de Padoue
- Carrarese's Castle of Padua
- Basilique Saint - Antoine & Piazza del Santo
- Monument équestre à Gattamelata
- Oratoire Saint-Georges de Padoue
- Loggia e Odeo Cornaro
- Dôme de Padoue
- Diocesan museum of Padua, Italy
- Piazza dei Signori, Padua & Torre dell'Orologio & Kenny Random
- Palazzo della Ragione, Piazza delle Erbe & Piazza della Frutta
- Palais Bo
- Pont San Lorenzo
- Palazzo Zabarella
- MUSME
- Santa Sofia Church
- Planetario di Padova
- Musées civiques de Padoue & Église des érémitiques de Padoue
- Palazzo Zuckermann
- Chapelle Des Scrovegni
- Ex Foro Boario
- Canale Piovego
- Parco Padovaland
- Villa Pisani & Labyrinth of Villa Pisani
Il Parco Iris e il laghetto di Tartarughe
Parco Iris a Padova
#vlog | Parco Treves de Bonfili, il giardino all'inglese di #Padova
Il Parco Treves de Bonfili è un grande parco di Padova, progettato in stile romantico all'inglese dall'architetto Giuseppe Jappelli, su commissione dei Treves de Bonfili, realizzato fra il 1829 ed il 1835 e restaurato tra il 1996 e il 2002, dopo un periodo di quasi totale abbandono.
Se siete in giro per Padova, non perdetevi l'occasione di una passeggiata in questo parco così ricco di verde e di fascino!
♦ Videocamera: Canon EOS 750D + GoPro Hero 3 white
♦ Reflex: Canon EOS 750D
♦ Musica:
---------
♦ Sito:
♦ Facebook:
♦ Blog:
♦ Email: info@scattoperscatto.it
VIC e MARISA di RADIO DEEJAY Estapicnic - al Parco IRIS
VIC e MARISA di RADIO DEEJAY Estapicnic al Parco IRIS di Padova. Grande giornata all'insegna della musica di radio Deejay e con premi e divertimento assicurati da Estathè!
Il Parco Etnografico di Rubano a #Padova
Una passeggiata dentro questo vero e proprio polmone verde a pochi km da Padova.
Grandi prati, una fattoria didattica, un ristorante ed un forno per il pane, un museo etnografico all'interno di un tipico casone, tutto nel rispetto di valori dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile.
♦ Videocamera: GoPro Hero 3 white + Canon EOS 750D
♦ Reflex: Canon EOS 750D
♦ Musica: bensound.com
---------
Contatti:
♦ Sito:
♦ Facebook:
♦ Blog:
♦ Email: info@scattoperscatto.it
27/11/2019 | MAXI RETATA IN STAZIONE: CONTROLLATE 130 PERSONE
A3 NEWS Prima Edizione 27/11/2019 - PADOVA - La Squadra Mobile di Padova ha arrestato un 59 enne imprenditore di Fossò (Venezia), nella cui abitazione in seguito a una perquisizione è stato trovato un litro e mezzo di Gbl, chiamato anche droga dello stupro. Oltre a questa sostanza sono state trovate anche mefedrone, ecstasy e marijuana. L'imprenditore, attivo nel settore del commercio delle pelli, è noto anche per il suo ruolo nella movida dei locali di Padova e Venezia, dove negli ultimi anni ha organizzato feste ed eventi. L'inchiesta era stata avviata nel dicembre 2016 con un blitz in un camper posteggiato nei pressi del parco Iris a Padova. In quel frangente venne arrestato un giovane padovano, Nicola Bortolami, che aveva adibito il veicolo a laboratorio, e al quale vennero sequestrati quasi due chilogrammi di ketamina in cristalli e poco più di 43 mila euro in contanti. In seguito a quell'operazione il filone d'indagine è proseguito fino ad arrivare a Fornasiero, che per mesi è stato seguito fino all'arresto odierno. L'inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore Benedetto Roberti della procura di Padova.Stazione di padova blindata martedì pomeriggio per una vasta operazione anti droga || Stazione di padova blindata martedì pomeriggio per una vasta operazione anti droga - Servizio Valentina Visentin, immagini - Repertorio, montaggio Francesco Rataj - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it
INFILTRAZIONI RESIDENCE IRIS PADOVA 1
Case nuove in via Canestrini a Padova, case inaugurate in pompa magna, costruite dalla Mattioli e benedette dalle giunte Destro e Zanonato ma in cui... PIOVE DENTRO!!! Incredibile! E poi problemi di muffa e puzza! Info anche su
the dreamer - Parco Faunistico Valcorba
Ciao popolo di sognatori, oggi alla scoperta dei nostri amici animali presso l'incantevole Parco Valcorba, sito in provincia di Padova. Godetevi lo spettacolo che ha creato madre natura e ricordatevi di rimanere sognatori e folli. Buona notte
Rubano Parco etnografico
Il parco etnografico, e l'annesso laghetto, è senz'altro il più straordinario esempio d’integrazione tra animali, uomini e lavoro: un vero e proprio capolavoro di efficienza bioecologica.
Il parco etnografico si raggiunge svoltando a destra (provenendo da Padova) al semaforo del Municipio di Rubano e proseguendo per un paio di chilometri sulla strada per la frazione “Bosco di Rubano”. Sulla sinistra s’intravvede la distesa di campi sui quali sorge una grande casa rurale e la ricostruzione di un “casone” veneto. Nelle immediate vicinanze si trova il laghetto.
Il casone è arredato con mobilio originale e attrezzi agricoli tipici della vita contadina. E' un tuffo nell'atmosfera quotidiana di una tipica famiglia della povera campagna padovana di un secolo fa. Il casone era la tipica abitazione delle povere famiglie contadine. In genere sorgeva sulle aree marginali dei grandi appezzamenti padronali ed ha punteggiato, per oltre un millennio, l'orizzonte della campagna veneta.
Il laghetto trae origine da un'antica ansa del Brenta abbandonata dal fiume nelle sue innumerevoli divagazioni nella paludosa pianura veneta. In seguito divenne una cava di sabbia: l'attività di escavazione durò per un centinaio d'anni e infine l’area fu abbandonata. Questo luogo fu poi recuperato dal punto di vista ambientale e divenne un sito naturalistico. Il laghetto è alimentato da falde acquifere superficiali e acque di risorgiva. Un anello, tutt'attorno, di bosco rinselvatichito naturalmente formato da piante autoctone che ricostruiscono con precisione la struttura dei boschi della grande pianura alluvionale.
Scienze motorie Padova - piramide umana
Giornata di svago al parco iris e si tenta di fare la piramide umana.. HELPPPP :-)
con TOSO CRISTINA INAUGURAZIONE Ampliamento Parco MILCOVICH - PADOVA
Con TOSO CRISTINA ecco il Parco MILCOVICH di PADOVA - zona ARCELLA - che ha acquisito 10.000 metri quadrati in più, oltre a 60 nuovi alberi e 35 nuovi orti urbani